Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i nostri acquisti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    è vero, il mondo risente meno delle tue azioni, e magari sembra più pilotato, però per me rimane comunque una tappa obbligata e un gioco da votone. certo non è fallout 3, ma credo che nei diversi annetti che son passati si siano sviluppati anche nuovi strumenti, oramai oblivion è vecchiotto!! boh! non so che dire. A me sinceramente è piaciuto più di morrowind, ma meno di fallout.
    Il discorso dell'anzianità non regge.
    Giochi ben più vecchi di Oblivion avevano una componente di ruolismo spaventosa. Vedi Planescape: Torment, i KOTOR, Baldur's gate e i primi Fallout
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Giochi ben più vecchi di Oblivion avevano una componente di ruolismo spaventosa. Vedi Planescape: Torment, i KOTOR, Baldur's gate e i primi Fallout
      I KoTOR erano spettacolari, amai quella serie. Anche Baldur's Gate Fallout non sono da meno.
      Ma tanto sempre lo dirò che Morrowind > Oblivion.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

uhm, giusto per capirci, in baldurs's gates, cosa è più di ruolo rispetto a oblivion? conta che li ho giocati entrambi in lungo largo stretto alto basso etc.

Comment

• Hai giocato i BG e davvero non riesci a notare la differenza con Oblivion?
          Io non sono un purista del gdr, ammetto di aver giocato solo superficialmente al primo BG ma l'ho tirato in ballo perchè è considerato universalmente come una pietra miliare del genere gdr.
          Da quel che ho sentito, i BG dovrebbero avere tutte quelle cose che ho elencato prima e che difettano in Oblivion.
          sigpic
          last.fm

Comment

• ragazzi vi piacciono queste carte create da me?
            i belive i can fly

Comment

• ragazzi dai rispondete ma quando si rifà il torneo di yugioh card maker?
              i belive i can fly

Comment

• Originariamente Scritto da gotan Visualizza Messaggio
                ragazzi vi piacciono queste carte create da me?
                Stai andando off topic, in altre parole hai postato una cosa che non c'entra nulla con l'argomento di questa discussione. E questo è un comportamento non molto ben gradito sui forum. Ti ho già segnalato al mod di sezione, fai attenzione se non vuoi incorrere in sanzioni
                sigpic
                last.fm

Comment

Stai andando off topic, in altre parole hai postato una cosa che non c'entra nulla con l'argomento di questa discussione. E questo è un comportamento non molto ben gradito sui forum. Ti ho già segnalato al mod di sezione, fai attenzione se non vuoi incorrere in sanzioni
                  dove dovrei scrivere questa mia domanda?
                  su dragonball arena>forum libero?
                  i belive i can fly

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    uhm, giusto per capirci, in baldurs's gates, cosa è più di ruolo rispetto a oblivion? conta che li ho giocati entrambi in lungo largo stretto alto basso etc.
                    Ecco, osservazione assolutamente pertinente.

E' uno dei motivi che mi esime dal dire che Oblivion non è un gioco di ruolo. Sotto molti versi fallisce in ambito puramente ruolistico, ma a escluderlo dalla categoria mi sentirei piuttosto incoerente, considerato che considero Baldur's Gate uno dei massimi capolavori del genere.
                    Baldur's Gate che poggia sull'impianto ruolistico garantito dal regolamento di D&D, ma che sul puro piano dell'interpretazione e dell'impatto delle scelte nel mondo di gioco, a conti fatti non è nulla di che (si veda per contrapposizione Torent...), il sistema di moralità inoltre è tagliato con l'accetta, come da tradizione Bioware... tutto fatto con uno stile incredibile, ma effettivamente in grado di rivalutare il ruolismo di molti altri titoli.

Comunque... la differenza tra Oblivion e Fallout 3: In TES IV, ho parlato di "mancanza d'anima"... intendo che le città di Tamriel sembrano scatoloni senza vita, i personaggi hanno ben poco da dire, sembrano dei manichini con cui esaurire frettolosamente gli argomenti di dialogo e passare oltre; e questo è applicabile un pò ad ogni aspetto del gioco; si punta all'accumulo, ma ben poco lì dentro da l'impressione di essere in viaggio attraverso un mondo vero e vivo, che darebbe al personaggio che interpretiamo un ruolo e un senso minimamente credibile nelle imprese che è chiamato a compiere. E a quel punto tutto il resto è una conseguenza logica... perchè dovremmo preoccuparci della contraddizione di buttarci in nobili missioni e contemporaneamente far carriera nella gilda degli assassini, se tutto ciò che ci circonda non ci mette nell'ottica di immedesimarci e immergerci nell'ambiente di gioco?? Fallout ha come carta vincente proprio il contrario: Parli con qualunque PnG e hai l'impressione di "vita" anche al di là delle n righe di dialogo, visiti una città e non ti sembra soltano un ammasso di quest e personaggi piazzati lì giusto per darti qualcosa da fare. Ti senti parte di un mondo, tanto quando devi effettuare una scelta tanto quando passeggi allegramente tra le rovine dell'East Coast. Già questo basta e avanza per definire il "successo ruolistico" di un gioco... così come lo fu appunto per Baldur's Gate

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Hai giocato i BG e davvero non riesci a notare la differenza con Oblivion?
                      Io non sono un purista del gdr, ammetto di aver giocato solo superficialmente al primo BG ma l'ho tirato in ballo perchè è considerato universalmente come una pietra miliare del genere gdr.
                      Da quel che ho sentito, i BG dovrebbero avere tutte quelle cose che ho elencato prima e che difettano in Oblivion.
                      io ho visto ogni singola pietrolina anche di ice wind dale etc. ma a quali cose ti riferisci esattamente, che poi mancano in oblivion?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Ecco, osservazione assolutamente pertinente.

E' uno dei motivi che mi esime dal dire che Oblivion non è un gioco di ruolo. Sotto molti versi fallisce in ambito puramente ruolistico, ma a escluderlo dalla categoria mi sentirei piuttosto incoerente, considerato che considero Baldur's Gate uno dei massimi capolavori del genere.
                        Baldur's Gate che poggia sull'impianto ruolistico garantito dal regolamento di D&D, ma che sul puro piano dell'interpretazione e dell'impatto delle scelte nel mondo di gioco, a conti fatti non è nulla di che (si veda per contrapposizione Torent...), il sistema di moralità inoltre è tagliato con l'accetta, come da tradizione Bioware... tutto fatto con uno stile incredibile, ma effettivamente in grado di rivalutare il ruolismo di molti altri titoli.

Comunque... la differenza tra Oblivion e Fallout 3: In TES IV, ho parlato di "mancanza d'anima"... intendo che le città di Tamriel sembrano scatoloni senza vita, i personaggi hanno ben poco da dire, sembrano dei manichini con cui esaurire frettolosamente gli argomenti di dialogo e passare oltre; e questo è applicabile un pò ad ogni aspetto del gioco; si punta all'accumulo, ma ben poco lì dentro da l'impressione di essere in viaggio attraverso un mondo vero e vivo, che darebbe al personaggio che interpretiamo un ruolo e un senso minimamente credibile nelle imprese che è chiamato a compiere. E a quel punto tutto il resto è una conseguenza logica... perchè dovremmo preoccuparci della contraddizione di buttarci in nobili missioni e contemporaneamente far carriera nella gilda degli assassini, se tutto ciò che ci circonda non ci mette nell'ottica di immedesimarci e immergerci nell'ambiente di gioco?? Fallout ha come carta vincente proprio il contrario: Parli con qualunque PnG e hai l'impressione di "vita" anche al di là delle n righe di dialogo, visiti una città e non ti sembra soltano un ammasso di quest e personaggi piazzati lì giusto per darti qualcosa da fare. Ti senti parte di un mondo, tanto quando devi effettuare una scelta tanto quando passeggi allegramente tra le rovine dell'East Coast. Già questo basta e avanza per definire il "successo ruolistico" di un gioco... così come lo fu appunto per Baldur's Gate
                        ho ben capito. cosa intendi. Quindi insomma ci stà dentro e fuori. Ti dico un'ultima cosa. gioca al più presto might and magic 6, come ti ho consigliato.

Comment

• Preso Street Fighter IV a un prezzo spropositato (54,90), ma avevo voglia di un gioco "mordi e fuggi" oltre a Fifa 09 (accendere, fare un paio di partite e staccare).
                          Sarà che sono abituato alla configurazione tasti di Tekken e che, ai tempi, giocavo Street Fighter II su Amiga, col Joistick,ma...ho trovato la configurazione tasti un pò "povera"; forse è solo un'impressione, ma sembra che i personaggi abbiano "poche mosse"...almeno dalla Lista Comandi.
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Bundle Playstation 3 80 GB+ Il mondo che vorrei Vasco Rossi Live Blu-ray+Singstar vol.3+Call Of duty 4 usato(20 euri)
                            Originariamente Scritto da c1cc10
                            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

• unreal tournament 3 e blacksite

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                                Preso Street Fighter IV a un prezzo spropositato (54,90), ma avevo voglia di un gioco "mordi e fuggi" oltre a Fifa 09 (accendere, fare un paio di partite e staccare).
                                Sarà che sono abituato alla configurazione tasti di Tekken e che, ai tempi, giocavo Street Fighter II su Amiga, col Joistick,ma...ho trovato la configurazione tasti un pò "povera"; forse è solo un'impressione, ma sembra che i personaggi abbiano "poche mosse"...almeno dalla Lista Comandi.
                                io infatti l'ho riconfigurato subito... di base ha una config. di m....da
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X