Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fanboy, io?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fanboy, io?

Leggendo svariati post in svariati forum, e in particolare nella sezioni " VIGGI' ", considerando anche che molto spesso si sfoci in discussioni da "console-war".. mi è venuto da riflettere un pò su questo termine in particolare. Riflessione che mi ha portato ad aprire questo Topic.
    "Fanboy", uno dei peggiori anatema che un videogiocatore può scagliare verso un suo simile, il quale inevitabilmente si difenderà affermando che possiede "X" sistemi e gioca da "X" anni. Pensiero, o "frase fatta" che ho sempre detestato.
    Ma vi siete mai soffermati sul vero significato di questa parola (fanboy), sul fatto che realmente possa esistere o meno una definizione di "Fanboy", facciamo un esempio pratico:

Diciamo (e supponiamo anche) che dal 1998 (io sono del '91) mi sono piaciuti il 95% (o anche qualcosina in più) dei prodotti con su il marchio NINTENDO. Nel ripostiglio ho un poster di Mario con su la firma di Miyamoto e che all'annuncio di qualsiasi cosa esca dal palazzone, nella tranquilla cittadina di Kyoto, non sto più nella pelle all'idea di cosa potrebbe essere.
    Sono un Fanboy?

Riflettendo sulla cosa sono arrivato alla conclusione (anche se queste conclusioni le considero da diverso tempo) che non si è fanboy in base a quanto tempo si passi ad idolatrare una qualsiasi delle "attuali" 3 case produttrici di videogiochi (considerazione che per molti sia invece così), ma lo si è quando di fronte ai meriti di una delle 3 si cerca di sminuirli, e di fare stupidi paragoni in favore della propria favorita, a prescindere dalle proprie preferenze.. altro esempio pratico:

"Poveri quei fessi che giocano a quella cretinata di Mario Kart, fortunatamente noi abbiamo PS3 e giochiamo a Gran Turismo."

Ovviamente, è pure vero che questi sono pareri personali, ma mi farebbe piacere (anche dopo qualche pagina di Topic) se si riuscisse ad arrivare ad una definizione chiara e soprattutto inequivocabile della parola "FANBOY"
    Spero che questo Topic venga preso esclusivamente come spunto riflessivo.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Che dire, discorso ineccepibile, collega o quel che diavolo sei.
    Non posso che darti ragione, aggiungendo una cosa nuova e per nulla ripetuta.
    Molti FB, anziché nascondersi dietro le case aka Sony, Microsoft o Nintendo, si nascondono dietro le SH aka Rockstar, EA e altre.
    NO, GTA IV non è migliore di Super Mario Galaxy perché "SI SPARA!11" o "NN È DA BMBN!!1" o cazzate simili.
    GTA IV è obiettivamente un titolo che può piacere agli accaniti del genere, ma tecnicamente e artisticamente mediocre.
    Quindi non venite ad inventare vaccate su obiettività o dati numerici, non attacca.
    Ammettete il vostro inveterato fanboyismo o come diamine si dice, e chiudiamola qui, che non vi mangiamo mica.

Comment

Tsk, vi sarete messi d'accordo su msn.
      So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
      Even me..
      and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
        Tsk, vi sarete messi d'accordo su msn.
        Zitto tu, fumatore.

Comunque spero che i fanboy si facciano vedere per esplicare la loro situeiscion.
        Last edited by Blaze; 02 May 2009, 21:41.

Comment

Mah, tutto dipende dalle cose commerciali secondo me, se andassero di moda i super mario piuttosto che GT credo che sarebbe diverso...

Comment

bel topic snake,anche io mi chiedo il significato di fanboy
            -fanboy significa che io vedo oro tutto quello che e sony o playstation,compro le console al day one e non sopporto la concorrenza?
            -oppure so riconoscere i meriti,scelgole sue console sicuro della qualita dei suoi prodotti?
            io credo di rientrare nella seconda fascia

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
              bel topic snake,anche io mi chiedo il significato di fanboy
              -fanboy significa che io vedo oro tutto quello che e sony o playstation,compro le console al day one e non sopporto la concorrenza?
              -oppure so riconoscere i meriti,scelgole sue console sicuro della qualita dei suoi prodotti?
              io credo di rientrare nella seconda fascia
              no... a parte il day one, tu rientri nella prima... che post inutile però... ma riflettete su cose serie và ^^

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                no... a parte il day one, tu rientri nella prima... che post inutile però... ma riflettete su cose serie và ^^
                facciomo i seri almeno qua
                io non vedo oro tutto quello che e sony,non mi struscio davanti a lair,haze,demon suols ecc ecc
                poi certo qualche volta ho detto qualche frase sprezzante verso la concorrenza,pero dettate piu che altro dal nervosismo,io quando vedo "a" e meglio di tutto e tutti,non ci vedo piu

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                  Che dire, discorso ineccepibile, collega o quel che diavolo sei.
                  Non posso che darti ragione, aggiungendo una cosa nuova e per nulla ripetuta.
                  Molti FB, anziché nascondersi dietro le case aka Sony, Microsoft o Nintendo, si nascondono dietro le SH aka Rockstar, EA e altre.
                  NO, GTA IV non è migliore di Super Mario Galaxy perché "SI SPARA!11" o "NN È DA BMBN!!1" o cazzate simili.
                  GTA IV è obiettivamente un titolo che può piacere agli accaniti del genere, ma tecnicamente e artisticamente mediocre.
                  Quindi non venite ad inventare vaccate su obiettività o dati numerici, non attacca.
                  Ammettete il vostro inveterato fanboyismo o come diamine si dice, e chiudiamola qui, che non vi mangiamo mica.
                  GTA4, con tutte le cose che muove e il realismo con cui ha tracciato new york, è tutto fuorchè tecnicamente e artisticamente mediocre le mediocrità stanno proprio da tutt'altra parte.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

mi sa che oltre a chi ti dice che mario è una cavolata, un pò di fanboysmo stà anche nel volerlo promulgare a chi come me se mario tira le cuoia non metterà certamente il lutto al braccio... non mi è mai piaciuto dagli esordi, e non mi piace ora...

questo lo devi riconoscere, sennò mi ricordi il nazista incacchiato con l'ebreo che non rispetta le sue opinioni
                    Last edited by Andrew Clemence; 26 July 2009, 13:39.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      mi sa che oltre a chi ti dice che mario è una cavolata, un pò di fanboysmo stà anche nel volerlo promulgare a chi come me se mario tira le cuoia non metterà certamente il lutto al braccio... non mi è mai piaciuto dagli esordi, e non mi piace ora...

questo lo devi riconoscere, sennò mi ricordi il nazista incacchiato con l'ebreo che non rispetta le sue opinioni
                      Infatti quello che feci io fu solo un esempio, dato che il mio discorso era in generale.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Beh concordo con la tua definizione di Fanboy, Snake. Il Fanboy è colui che non accetta discussioni, la sua parola è legge e la sua SH è sacra xD

Thread riciclato da DBA?
                        sigpic
                        --Scanning for friends--

Comment

Io reputo fanboy una persona dalla mentalità chiusa, che pur di dimostrare quanto siano corrette le sue opinioni è capace di andare contro il mondo intero.
                          Tutto qui :O
                          Io in genere perdo il lume della ragione quando mi vanno a criticare The Last Guardian
                          Originariamente Scritto da c1cc10
                          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                            Io reputo fanboy una persona dalla mentalità chiusa, che pur di dimostrare quanto siano corrette le sue opinioni è capace di andare contro il mondo intero.
                            Io in genere perdo il lume della ragione quando mi vanno a criticare The Last Guardian
                            in pratica è fanboy uno che ti dice : "La saga di halo è sopravvalutata, giocate a bioshock o a half life se volete dei veri sparatutto" con aria di supponenza, stando l
                            alla tua definizione questo è fanboysmo eh mi sa che ci son scheletri negli armadi

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
                              quella semmai e testardaggine

Comment

Working...
                              X