Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti:personaggi dei videogames

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Loadnt non farmi soffrire così... che l'attesa per un'eventuale edizione completa & scatolata di Tales mi sta letteralmente straziando...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Loadnt non farmi soffrire così... che l'attesa per un'eventuale edizione completa & scatolata di Tales mi sta letteralmente straziando...
      Te lo dico da ora, non aspettarti troppo. Era il gioco che mi aspettavo: scanzonato, simpatico, stupidottero e senza troppe pretese. Se dovessi parlare di atmosfera direi che segue a pari pari il 4, enfatizzandola ancora di più sulla comicità. Insomma, più simile ai nuovi sam&max che ai veri monkey island. Non è un difetto, è che semplicemente va considerato quasi come un gioco a parte, solo con gli stessi protagonisti. Anche se devo dire che sam&max ha battute infinitamente migliori, con tutti i suoi rimandi ironici alla vera società odierna mi scompisciavo letteralmente. Invece tales of si appoggia ad una comicità più classica/piratesca. Ma comunque, si hanno notizie su quando verrà tradotto? Mi servirebbe saperlo, così posso scriverlo anche nella recensione.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Te lo dico da ora, non aspettarti troppo. Era il gioco che mi aspettavo: scanzonato, simpatico, stupidottero e senza troppe pretese. Se dovessi parlare di atmosfera direi che segue a pari pari il 4, enfatizzandola ancora di più sulla comicità. Insomma, più simile ai nuovi sam&max che ai veri monkey island. Non è un difetto, è che semplicemente va considerato quasi come un gioco a parte, solo con gli stessi protagonisti. Anche se devo dire che sam&max ha battute infinitamente migliori, con tutti i suoi rimandi ironici alla vera società odierna mi scompisciavo letteralmente. Invece tales of si appoggia ad una comicità più classica/piratesca. Ma comunque, si hanno notizie su quando verrà tradotto? Mi servirebbe saperlo, così posso scriverlo anche nella recensione.
        Non ho nessuna notizia al riguarda... io speravo proprio in voi redazionari
        Diciamo che io mi affido ai precedenti... se esce un'edizione scatolata, probabilmente sarà in sonoro ritardo, ma almeno coi sottotitoli italici al loro posto.
        E comunque sia, quel che mi dici mi basta: se è simpatico solo un 10% di quel che m'aspetto, è già un must have

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

• A Guybrush decisamente un 9 secco
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Non ho nessuna notizia al riguarda... io speravo proprio in voi redazionari
            Diciamo che io mi affido ai precedenti... se esce un'edizione scatolata, probabilmente sarà in sonoro ritardo, ma almeno coi sottotitoli italici al loro posto.
            E comunque sia, quel che mi dici mi basta: se è simpatico solo un 10% di quel che m'aspetto, è già un must have
            Ha un grande pregio in compenso: è una vera avventura grafica. sam&max, per quanto io lo adoro, era più un libro di barzellette che un gioco, ammettiamolo. gli enigmi, oltre che semplicistici e banale (schiaccia tasti a caso fino a quando non succede qualcosa) erano anche molto in secondo piano rispetto ai dialoghi. tales of è diverso, molto più equilibrato. dialoghi meno simpatici, certo, ma anche un comparto enigmistico di maggior rispetto. Non è solo utilizzo di oggetti, ma anche di cervello, con tante mappe del tesoro da decifrare, tesori da trovare utilizzando l'intelligenza e così via. C'è una sezione precisa da oscar, in cui guybrush deve liberarsi da una sedia su cui è legato utilizzando solo l'ambiente circostante e le gambe libere. Non sto ad anticipare niente, ma è un palese esempio di come i passi in avanti in termini di gameplay siano epocali rispetto a sam&max

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Io sono la gomma, tu la colla.

Sto tremando, sto tremando.

Ma... ma, ma, ma... è rosa! (Ok, questa non avrei dovuto citarla, proveniendo da quell'aborto del 4, ma mi faceva ridere lo stesso)

PS: per la cronaca, anche in tales of monkey island riappaiono queste cose. C'è anche la frase: "sto vendendo queste belle giacche di pelle"

o la paura di guybrush per la porcellana

Sono una vittima della società!
              Ugh...e anche dell'alitosi.

Siete dei maiali puzzolenti e ubriaconi.

Ma la migliore è la maglietta 100% Cotone "Io ho battuto il maestro della spada" e la scena dove devi rubare l'idolo dalle molte mani "esamina yak furioso".
              Last edited by Altheix; 15 July 2009, 23:35.

Comment

• Gli avrei dato nove, ma visto che ha preso due voti bassissimi gli do un bel 10 per risollevare la media

Comment

• Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                  Sono una vittima della società!
                  Ugh...e anche dell'alitosi.

Siete dei maiali puzzolenti e ubriaconi.

Ma la migliore è la maglietta 100% Cotone "Io ho battuto il maestro della spada" e la scena dove devi rubare l'idolo dalle molte mani "esamina yak furioso".
                  La scena "invisibile" contro lo sceriffo nella magione di elaine è impagabile

Comment

• 10,assolutamente!

Comment

• Non lo conosco ma a prima vista mi sta simpatico e voglio contribuire a risollevargli la media.
                      Voto: 9

Comment

• 10+

Comment

• Ho giocato pochissimo a Monkey Island(devo prendere la spada dal negozio),ma il personaggio ispira. Mi avvalgo tuttavia della facoltà di non rispondere.
                          Last edited by artenight; 16 July 2009, 11:05.
                          Originariamente Scritto da c1cc10
                          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

• filo, artenight... di corsa a prendervi Monkey Island Special Ediction o nel caso il primo per PC e a studiare.. su su...
                            Dewyz81

Comment

• Neanche morto

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                filo, artenight... di corsa a prendervi Monkey Island Special Ediction o nel caso il primo per PC e a studiare.. su su...
                                Ho Apollo Justice(da rifinire),Dragon Quest IX,Killzone 2 e Lufia 2 da finire ancora :O
                                Originariamente Scritto da c1cc10
                                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Working...
                                X