Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè FFVIII è il peggior capitolo della saga?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    per me il peggio è il 12.

Sono il Capitano Basch Fon Ronsenberg di Dalmasca!
    Non ascoltate le bugie di Ondore!
    Last edited by Altheix; 08 September 2009, 20:50.

Comment

Se dovessi riassumere, direi che di pro ha il sistema di junction e il gioco di carte. Di contro c'è la trama per niente ispirata, un buon 90% di personaggi odiosi, le junction che ti obbligano a non usare le magie, la mancanza degli MP e sicuramente tanta altra roba che dimentico.

PS: e cmq si, il 12 è molto peggiore
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

...E' l'unico Final Fantasy, tra quelli che ho giocato, che non ho portato a termine.
        Mi sono chiesto il perche' e ritengo che la ragione sia la noia che giocare a quel gioco mi ha suscitato.Noiosa la trama,noiosi i personaggi,noiose le ambientazioni,noiose le musiche...noiosi i dialoghi del Frustratissimo Squall.....eh,si':e' proprio un individuo Squall-ido.
        Dopo questa battuta infelice chiudo consigliandoti di lasciar perdere a riprendere in mano una simile rottura di balle.
        (precisando ai fan di FF VIII che la mia e' solo un opinione personale)

EDIT: concordo con Loaldnt sul gioco delle carte.L'unica cosa fatta bene

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
          Sono il Capitano Basch Fon Ronsenberg di Dalmasca!
          Non ascoltate le bugie di Ondore!
          e dire che quando ho visto il discorso iniziale ho detto, cavolo questo gioco spacca.. eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhh

Comment

A me il 12 e piaciuto.

Comment

A me personalmente è piaciuto quindi alla fine è solo questione di gusti (dopotutto mi piace l'ultimo alone in the dark e non trovo per nulla noioso asassin's creed). Cosi come ci sarà qualcuno a cui piacerà finskjlafbe fanòjwbefui 12 (scusate ma propio non riesco a scriverlo eppure mi sforzo)

Comment

Premetto, io non faccio assolutamente testo. L'VIII è l'unico della saga che posseggo e a cui ho giocato più o meno seriamente (perlomeno, ci ho provato); e con eccezioni pressoché isolate, nei confronti dei JRPG mi è stata diagnosticata una gravissima forma di allergia (ho tutta la documentazione medica, se volete). Comunque provo a dire la mia:

- I personaggi sono di quanto più osceno abbia mai visto in un videogioco, senza una sola eccezione che sia una; un cast che pare interamente partorito da un emo dodicenne; oltretutto si cerca in tutti i modi di rendere carismatici o quantomeno "cool" personaggi che probabilmente nella vita reale pure io potrei prendere ripetutamente a schiaffoni (prendendoci pure gusto), a partire da quel nulla assoluto che è il protagonista.
                - La trama riflette quanto detto sopra. Quando dopo 5 minuti di gioco, la prospettiva di riprendere lo studio di un volume sul glossario della cucina farnesiana seicentesca comincia a farsi più interessante di seguire gli eventi del gioco, è un BRUTTO segno, credetemi.
                - Il gameplay. Qui lo ripeto, non faccio minimamente testo, sarà il mio pessimo rapporto col genere, ma non riesco a immaginare niente di più brutto. La gestione dei personaggi è macchinosa all'inverosimile nonostante le variabili in gioco siano tutto sommato ridotte, il sistema di combattimento è un pastrocchio che non è in tempo reale, non è a turni, non è un ibrido ben ragionato, non è giocabile. Gli incontri casuali fioccano come le cimici in questa stagione (dalle mie parti sono tante, credetemi), e sono quasi altrettanto fastidiosi, per accumulare un pò di magie si passano ore di totale rompimento di gonadi, e nel caso sventurato di voler ricorrere a una summon, il prezzo da pagare sono animazioni infinite e non skippabili, per un'esperienza di gioco ulteriormente angosciosa.
                - Quel che mi fa più rabbia. Per prenderlo ci spesi tutti i bollini Esselunga. Potevo farmici un'insalatiera fichissima e tante altre cose più meritevoli. E invece eccomi qui, con un gioco caccosissimo e niente più bollini. Viviamo in un brutto mondo.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Premetto, io non faccio assolutamente testo. L'VIII è l'unico della saga che posseggo e a cui ho giocato più o meno seriamente (perlomeno, ci ho provato); e con eccezioni pressoché isolate, nei confronti dei JRPG mi è stata diagnosticata una gravissima forma di allergia (ho tutta la documentazione medica, se volete). Comunque provo a dire la mia:

- I personaggi sono di quanto più osceno abbia mai visto in un videogioco, senza una sola eccezione che sia una; un cast che pare interamente partorito da un emo dodicenne; oltretutto si cerca in tutti i modi di rendere carismatici o quantomeno "cool" personaggi che probabilmente nella vita reale pure io potrei prendere ripetutamente a schiaffoni (prendendoci pure gusto), a partire da quel nulla assoluto che è il protagonista.
                  - La trama riflette quanto detto sopra. Quando dopo 5 minuti di gioco, la prospettiva di riprendere lo studio di un volume sul glossario della cucina farnesiana seicentesca comincia a farsi più interessante di seguire gli eventi del gioco, è un BRUTTO segno, credetemi.
                  - Il gameplay. Qui lo ripeto, non faccio minimamente testo, sarà il mio pessimo rapporto col genere, ma non riesco a immaginare niente di più brutto. La gestione dei personaggi è macchinosa all'inverosimile nonostante le variabili in gioco siano tutto sommato ridotte, il sistema di combattimento è un pastrocchio che non è in tempo reale, non è a turni, non è un ibrido ben ragionato, non è giocabile. Gli incontri casuali fioccano come le cimici in questa stagione (dalle mie parti sono tante, credetemi), e sono quasi altrettanto fastidiosi, per accumulare un pò di magie si passano ore di totale rompimento di gonadi, e nel caso sventurato di voler ricorrere a una summon, il prezzo da pagare sono animazioni infinite e non skippabili, per un'esperienza di gioco ulteriormente angosciosa.
                  - Quel che mi fa più rabbia. Per prenderlo ci spesi tutti i bollini Esselunga. Potevo farmici un'insalatiera fichissima e tante altre cose più meritevoli. E invece eccomi qui, con un gioco caccosissimo e niente più bollini. Viviamo in un brutto mondo.
                  ....In parole povere ...."NOIOSO" !

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    ....In parole povere ...."NOIOSO" !
                    Siamo oltre la noia. Quel gioco mi ha provocato un autentico fastidio, tendendente al puro odio. Non m'era mai successo prima

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Siamo oltre la noia. Quel gioco mi ha provocato un autentico fastidio, tendendente al puro odio. Non m'era mai successo prima
                      mi fido del tuo giudizio,e' argomentato in maniera impeccabile.
                      E concordo pienamente,dato che anch'io l'ho abbandonato per disperazione....e dire che sono anche abbastanza testardo,quando inizio una cosa,e' difficile che non la porto a termine in un modo o nell'altro....Ma con FF VIII sono stato costretto ad arrendermi...

Comment

Premetto, io non faccio assolutamente testo. L'VIII è l'unico della saga che posseggo e a cui ho giocato più o meno seriamente (perlomeno, ci ho provato); e con eccezioni pressoché isolate, nei confronti dei JRPG mi è stata diagnosticata una gravissima forma di allergia (ho tutta la documentazione medica, se volete).

anche io soffro di questa gravissima patologia,ma non spenderei mai i miei bollini per un final fantasy

Comment

Final Fantasy VIII è semplicemente stupendo; il primo in stile grafico realistico e dotato (secondo me) di un vero rivoluzionario sistema che ha eliminato i punti magia ed introdotto l'approfondito junction system capace di produrre innumerevoli varianti e combinazioni in base allo stile di gioco che si vuole adottare...semplicemente splendido.

E poi raga, secondo me Final Fantasy VIII è il FF che ha il finale migliore della serie e non solo....della storia dei videogiochi! Ai tempi nessuno aveva mai osato un filmato finale così ricco e lungo...e dopo i titoli di coda lo spettatore viene premiato con la scena che abbiamo atteso per tutto il gioco: il bacio al chiaro di luna tra Squall e Rhinoa......mi sono commosso!

Comment

Approfondito un sistema che ti permette di avere il massimo dei punti vita a livello sette e che allo stesso livello sette ti permette di sconfiggere il boss finale, sì.
                            Finale migliore della serie e più lungo e ricco? Qualcuno si è perso quello del VI, a quanto pare.
                            Poi, vediamo, magie praticamente inutili, adottare il sistema di gioco che si vuole.. cioè assimila assimila assimila e attacca? Perché praticamente solo quello si fa. Oppure utilizzare i dannatissimi non skippabili Esper?
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

tu continui solo a fare paragoni con gli altri ff, ma non dovrebbe essere così, ogni ff è come se fosse una nuova serie, con i suoi difetti o meno

Comment

Io non faccio paragoni solo con gli altri, lo paragono anche a tutto il resto del genere. Non me ne importa niente se va preso come una nuova serie se fa letteralmente schifo.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X