Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè FFVIII è il peggior capitolo della saga?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

stavo per aprire un discorso su quale fosse il final fantasy preferito dagli utenti gamesurf mi pare di intuire che non sarà sicuramente l'VIII XD comunque a me non era dispiaciuto all'epoca,certo non è final fantasy VII ma credo che come lui non ce ne saranno più. con il settimo capitolo a mio avviso square ha raggiunto l'apice della serie(senza considerare i primi 5 perche non li ho giocati).

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
    -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Originariamente Scritto da Dargil94
      no my friend, it was for giopavala respect
      Hai per caso un amico che si chiama Google Translator?
      Originariamente Scritto da c1cc10
      Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
        Hai per caso un amico che si chiama Google Translator?
        no
        o meglio si, ma mi rompe usarlo

Comment

Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
          insomma il lato tecnico...i movimenti erano orribili...
          Al tempo quello c'era, eh.
          Non puoi paragonarmi un FF per PSX con uno per PS2 sul lato tecnico.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
            Al tempo quello c'era, eh.
            Non puoi paragonarmi un FF per PSX con uno per PS2 sul lato tecnico.
            calma, l'ho solo precisato, anche se comunque era l'inizio di quei personaggi completamente 3d e dettagliati(e snodabili ), un grande passo in avanti rispetto al gia 3d Vll

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              FFX è anche un altro caso interessante. Non ho mai apprezzato l'abbandono dell'ATB, rende le battaglie troppo noiose e gli incontri casuali ancora più pesanti da digerire. Insomma, se prima c'era qualcosa che differenziava la saga dagli altri, ora non c'è più. L'abbandono della world map poi, non ne parliamo... In ogni caso aveva il sistema di crescita migliore della serie. Peccato che dopo anche quello andava a diventare ridicolo.
              Credo anch'io che il 10° sia un capitolo molto buono.
              Insomma, niente world map ok, caratterizzazione dei personaggi a volte assente, ma nel complesso un bel capitolo.
              Ad esempio, a me l'assenza dell'ATB non ha dato particolarmente fastidio, anzi ho trovato il gameplay più strategico.
              Per quanto riguarda la sferografia, concordo. Era un metodo di sviluppo eccellente, anche se alla lunga diventavi decisamente uberpowa.
              Ma anche questo leggero difetto è stato eliminato con l'introduzione dei dark eoni e Der Richter.

Insomma tutto sommato lo trovo davvero un ottimo capitolo.
              Decisamente superiore all'VIII.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Credo anch'io che il 10° sia un capitolo molto buono.
                Insomma, niente world map ok, caratterizzazione dei personaggi a volte assente, ma nel complesso un bel capitolo.
                Ad esempio, a me l'assenza dell'ATB non ha dato particolarmente fastidio, anzi ho trovato il gameplay più strategico.
                Per quanto riguarda la sferografia, concordo. Era un metodo di sviluppo eccellente, anche se alla lunga diventavi decisamente uberpowa.
                Ma anche questo leggero difetto è stato eliminato con l'introduzione dei dark eoni e Der Richter.

Insomma tutto sommato lo trovo davvero un ottimo capitolo.
                Decisamente superiore all'VIII.
                Il difetto della sferografia, secndo me, non era che ti potenziava troppo, ma che alla fine tutti i personaggi diventavano uguali. Venivano differenziati solo dalle turbotecniche, e questo ti costringeva a tenere in squadra solo i personaggi con i turbo migliori.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Il difetto della sferografia, secndo me, non era che ti potenziava troppo, ma che alla fine tutti i personaggi diventavano uguali. Venivano differenziati solo dalle turbotecniche, e questo ti costringeva a tenere in squadra solo i personaggi con i turbo migliori.
                  In effetti...
                  Io mi ritrovo con Wakka, Tidus e Yuna.
                  Bè Yuna è fondamentale, Wakka è il più forte con le turbo.
                  Tidus lo alterno con Auron.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    In effetti...
                    Io mi ritrovo con Wakka, Tidus e Yuna.
                    Bè Yuna è fondamentale, Wakka è il più forte con le turbo.
                    Tidus lo alterno con Auron.
                    Mai togliere Rikku dal party, ha la turbo più utile del gioco.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Mai togliere Rikku dal party, ha la turbo più utile del gioco.
                      Odio quella ragazzina petulante.
                      Solo per questo non la utilizzo.
                      Ammetto però che i suoi coktail facilitano molto le battaglie più dure.

EDIT: Filo sei tornato? *_*
                      Last edited by Archie Hicox; 10 September 2009, 19:21.

Comment

Le turbo più forti sono sicuramente quelle di tidus, wakka e yuna (anche rikku se si conoscono gli ingredienti per una giusta difesa). Auron è inutile, contando che un suo turbo toglie quanto un attacco normale di yuna, alla fine
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Le turbo più forti sono sicuramente quelle di tidus, wakka e yuna (anche rikku se si conoscono gli ingredienti per una giusta difesa). Auron è inutile, contando che un suo turbo toglie quanto un attacco normale di yuna, alla fine
                          Lo so, lo so.
                          Ma Auron lo tengo per farmi figo con i mostriciattoli.
                          Vuoi mettere quando si trovano davanti un Huragano?

Comment

chi mi spiega perchè da Final Fantasy VIII si è passati ai consigli su Final Fantasy X? ah, è una domanda retorica il cui significato è: "se rimanete IT mi evitate la fatica di elargire cartellini"
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Tornando IT, altra pecca dell'VIII sono le 2 isole dell'inferno e del paradiso.
                              O meglio, la pecca sta nel fatto che tutte le magie più potenti sono proprio su quelle isole.
                              Secondo me è sbagliato riunire in quel modo tutte le magie più potenti.

Senza contare che il gameplay ti toglie pure la voglia di usare le magie stesse, visto che "minor numero di magie=parametri più bassi".

Comment

E comunque sono arrivato alla conclusione che la teoria Rinoa - Artemisia sia una bufala e posso dimostrarlo.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X