Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè FFVIII è il peggior capitolo della saga?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
    Infatti, è un gioco da tre con buon sonoro e Seifer.
    Di decente c'è solo il lato tecnico.
    insomma il lato tecnico...i movimenti erano orribili...

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Il gameplay a me è piaciuto, con la possibilità di osservare la cronologia dei turni, in quanto rende il gioco più strategico, mentre sull'abbandono della world map sono d'accordo, rovina completamente la fase esplorativa.
      A me FFX non è piaciuto per quanto riguarda il cast, i personaggi, parecchie ambientazioni e i nemici (tutti uguali tra loro).
      In ogni caso c'è da ammettere che FFX ha veramente una buona trama. Anche a me qualche personaggio non è andato a genio, come quella faccia da pirla di tidus o gli inutili lulu e kimahri, però devo ammettere che come trama non era niente male, pieno di colpi di scena e anche con un bel finale (cosa in cui anche i migliori FF peccano). Dopotutto, a conti fatti, gli FF con una trama memorabile si contano su tre dita.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        In ogni caso c'è da ammettere che FFX ha veramente una buona trama. Anche a me qualche personaggio non è andato a genio, come quella faccia da pirla di tidus o gli inutili lulu e kimahri, però devo ammettere che come trama non era niente male, pieno di colpi di scena e anche con un bel finale (cosa in cui anche i migliori FF peccano). Dopotutto, a conti fatti, gli FF con una trama memorabile si contano su tre dita.
        Buona trama? Teoricamente sì, in pratica mica tanto.
        L'idea iniziale era ottima, poi però la fase centrale del gioco diventa una noia mortale, talmente monotona che ti passa la voglia di rigiocarlo, con qualche piccola ripresa, ulteriormente affossata da fasi piatte.
        La storia d'amore tra Tidus e Yuna è un insulto all'intelligenza umana.
        Il finale invece è ottimo e risolleva un po' il gioco, peròanche questo perde punti con l'arrivo di FFX-2.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Buona trama? Teoricamente sì, in pratica mica tanto.
          L'idea iniziale era ottima, poi però la fase centrale del gioco diventa una noia mortale, talmente monotona che ti passa la voglia di rigiocarlo, con qualche piccola ripresa, ulteriormente affossata da fasi piatte.
          La storia d'amore tra Tidus e Yuna è un insulto all'intelligenza umana.
          Il finale invece è ottimo e risolleva un po' il gioco, peròanche questo perde punti con l'arrivo di FFX-2.
          Lasciamo stare FFX-2. In genere, quando una saga viene continuata di merda, tendo a cancellare dalla mente il seguito che non mi piace e mi autoconvinco che sia finito tutto un bel po' prima. Come pirati dei caraibi, o appunto FFX. Ora non ricordo di preciso FFX, dopotutto l'avrò giocato quasi 10 anni fa, quindi non so che intendi di preciso per "fasi piatte". Di certo ho visto buchi di trama ben più spaventosi, KH2 in primis

Comment

Lasciamo stare FFX-2. In genere, quando una saga viene continuata di merda, tendo a cancellare dalla mente il seguito che non mi piace e mi autoconvinco che sia finito tutto un bel po' prima. Come pirati dei caraibi, o appunto FFX. Ora non ricordo di preciso FFX, dopotutto l'avrò giocato quasi 10 anni fa, quindi non so che intendi di preciso per "fasi piatte". Di certo ho visto buchi di trama ben più spaventosi, KH2 in primis
            Non mi riferisco ai buchi, ma proprio a fasi noiose che giochi di controvoglia, dove l'unico obiettivo è superare la fase alla ricerca di Sin.
            Non parliamo di KH2, uno dei giochi più sopravvalutati che abbia mai visto.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Non mi riferisco ai buchi, ma proprio a fasi noiose che giochi di controvoglia, dove l'unico obiettivo è superare la fase alla ricerca di Sin.
              Vediamo un po'. Da dove a dove? Ad esempio mi sembra che la trama cominci a calmarsi troppo dopo l'abbandono di besaid, per poi riprendere all'attacco di sin sulla scogliera albhed, per poi riscomparire e tornare verso la fine. Però è anche vero che un gioco di ruolo, per forza di cose, deve accantonare un po' la trama per darti la possibilità di esplorare e fare tutte le cose secondarie. Anche i capitoli di FF più famosi, mi sembra, abbiano delle fasi al centro evitabili, persino FF7.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil94
                anche a me il finale è piaciuto, drammatico e ben congegniato, però la drammaticità è presente un po in tutto il gioco, certo, non siamo ai livelli dellV..
                Il 5 non lo ricordo molto, fu uno di quelli che mi piacque di meno, per tutta la storia delle classi di cui non avevo voglia di sbattermi.

Comment

Vediamo un po'. Da dove a dove? Ad esempio mi sembra che la trama cominci a calmarsi troppo dopo l'abbandono di besaid, per poi riprendere all'attacco di sin sulla scogliera albhed, per poi riscomparire e tornare verso la fine. Però è anche vero che un gioco di ruolo, per forza di cose, deve accantonare un po' la trama per darti la possibilità di esplorare e fare tutte le cose secondarie. Anche i capitoli di FF più famosi, mi sembra, abbiano delle fasi al centro evitabili, persino FF7.
                  Più o meno dovrebbe essere così, contando però che c'è anche Seymour di pezzo, che mantiene viva la trama, altrimenti sarebbe stato davvero un mortorio.
                  Comunque quello che dici è vero, solo che in FFX queste fasi sono troppo lunghe, dato che occupano più della metà del gioco.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

il lV CAPITO ORA?
                    tu hai scritto V, mica è colpa mia il 4 sinceramente non lo ricordo così drammatico. Ho un buon ricordo di quel capitolo quasi esclusivamente per il protagonista. E' praticamente l'unico FF dove comandi un cattivo (che poi diventi buono per la via è un altro conto, ma anche quello è importante per la poliedricità del personaggio di cecil)

Comment

Di certo ho visto buchi di trama ben più spaventosi, KH2 in primis
                      giu le zampe da kingdom hearts

Comment

perchè, c'è di meglio( ), poi la rama mi h convinto meno del secondo
                        trama?
                        nel 2 la trama e molto migliore
                        fine ot,qua si parla di ff8

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                          giu le zampe da kingdom hearts
                          Oddio, non ho voglia di smontarlo pezzo per pezzo, quindi evitiamo.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Are you talking to me?
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

non mi sembra che prima tu abbia fatto lo stesso...da fastidio quando si va contro i propri giochi preferti eh?............................................... ...
                              certo
                              ma che devil may cry sia andato scemando dopo il primo e un dato di fatto,mentre kingdom hearts no
                              Kingdom Hearts II:86.98%
                              Kingdom Hearts:86.48%
                              comunque fine ot.

Comment

non c'è più rispetto...

Comment

Working...
                                X