Originariamente Scritto da Snake Strife
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perchè FFVIII è il peggior capitolo della saga?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIl gameplay a me è piaciuto, con la possibilità di osservare la cronologia dei turni, in quanto rende il gioco più strategico, mentre sull'abbandono della world map sono d'accordo, rovina completamente la fase esplorativa.
A me FFX non è piaciuto per quanto riguarda il cast, i personaggi, parecchie ambientazioni e i nemici (tutti uguali tra loro).Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioIn ogni caso c'è da ammettere che FFX ha veramente una buona trama. Anche a me qualche personaggio non è andato a genio, come quella faccia da pirla di tidus o gli inutili lulu e kimahri, però devo ammettere che come trama non era niente male, pieno di colpi di scena e anche con un bel finale (cosa in cui anche i migliori FF peccano). Dopotutto, a conti fatti, gli FF con una trama memorabile si contano su tre dita.
L'idea iniziale era ottima, poi però la fase centrale del gioco diventa una noia mortale, talmente monotona che ti passa la voglia di rigiocarlo, con qualche piccola ripresa, ulteriormente affossata da fasi piatte.
La storia d'amore tra Tidus e Yuna è un insulto all'intelligenza umana.
Il finale invece è ottimo e risolleva un po' il gioco, peròanche questo perde punti con l'arrivo di FFX-2.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioBuona trama? Teoricamente sì, in pratica mica tanto.
L'idea iniziale era ottima, poi però la fase centrale del gioco diventa una noia mortale, talmente monotona che ti passa la voglia di rigiocarlo, con qualche piccola ripresa, ulteriormente affossata da fasi piatte.
La storia d'amore tra Tidus e Yuna è un insulto all'intelligenza umana.
Il finale invece è ottimo e risolleva un po' il gioco, peròanche questo perde punti con l'arrivo di FFX-2.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioLasciamo stare FFX-2. In genere, quando una saga viene continuata di merda, tendo a cancellare dalla mente il seguito che non mi piace e mi autoconvinco che sia finito tutto un bel po' prima. Come pirati dei caraibi, o appunto FFX. Ora non ricordo di preciso FFX, dopotutto l'avrò giocato quasi 10 anni fa, quindi non so che intendi di preciso per "fasi piatte". Di certo ho visto buchi di trama ben più spaventosi, KH2 in primis
Non parliamo di KH2, uno dei giochi più sopravvalutati che abbia mai visto.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon mi riferisco ai buchi, ma proprio a fasi noiose che giochi di controvoglia, dove l'unico obiettivo è superare la fase alla ricerca di Sin.
Non parliamo di KH2, uno dei giochi più sopravvalutati che abbia mai visto.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94anche a me il finale è piaciuto, drammatico e ben congegniato, però la drammaticità è presente un po in tutto il gioco, certo, non siamo ai livelli dellV..Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioVediamo un po'. Da dove a dove? Ad esempio mi sembra che la trama cominci a calmarsi troppo dopo l'abbandono di besaid, per poi riprendere all'attacco di sin sulla scogliera albhed, per poi riscomparire e tornare verso la fine. Però è anche vero che un gioco di ruolo, per forza di cose, deve accantonare un po' la trama per darti la possibilità di esplorare e fare tutte le cose secondarie. Anche i capitoli di FF più famosi, mi sembra, abbiano delle fasi al centro evitabili, persino FF7.
Comunque quello che dici è vero, solo che in FFX queste fasi sono troppo lunghe, dato che occupano più della metà del gioco.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94il lV CAPITO ORA?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioDi certo ho visto buchi di trama ben più spaventosi, KH2 in primisOriginariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon parliamo di KH2, uno dei giochi più sopravvalutati che abbia mai visto.
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiogiu le zampe da kingdom heartsM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94non mi sembra che prima tu abbia fatto lo stesso...da fastidio quando si va contro i propri giochi preferti eh?............................................... ...
ma che devil may cry sia andato scemando dopo il primo e un dato di fatto,mentre kingdom hearts no
Kingdom Hearts II:86.98%
Kingdom Hearts:86.48%
comunque fine ot.
Comment
Comment