Non ho tanta voglia di leggermi pagine su pagine e non si capisce bene il punto della discussione,qualcuno mi può illuminare?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi scandalosi e disturbanti???
Collapse
X
-
Jenny sta dicendo cose giuste... cioè che il PEGI dovrebbe aiutare i genitori a scegliere con cura i giochi per i propri figli... il +18 in mano ad un undicenne ci può anche stare... ma deve esserci dopo che i genitori hanno appurato che nonostante i temi trattati, il loro figlio può giocarci perchè non è psicolabile o influenzabile.
Non tutti sono adatti a giocare a tutto... e io sono contro la censura.. però ci deve essere il controllo da parte di persone più mature... i genitori sui figli nella maggior parte dei casi.
Purtroppo oggi i genitori non sanno neanche cos'è un VG.Last edited by michele longobardi; 07 December 2009, 00:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioJenny sta dicendo cose giuste... cioè che il PEGI dovrebbe aiutare i genitori a scegliere con cura i giochi per i propri figli... il +18 in mano ad un undicenne ci può anche stare... ma deve esserci dopo che i genitori hanno appurato che nonostante i temi trattati, il loro figlio può giocarci perchè non è psicolabile o influenzabile.
Non tutti sono adatti a giocare a tutto... e io sono contro la censura.. però ci deve essere il controllo da parte di persone più mature... i genitori sui figli nella maggior parte dei casi.
Quantocepiacegioca'!: quindi spetta a te portare pazienzaQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da weuylf Visualizza MessaggioMa il PEGI è inutile,è stato messo li solo per non far protestare i genitori e la critica.
Non conosco una sola persona che lo rispetti.
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioGRAZIE, MICHELE!
Ma io ce l'ho, la Pazienza, collega "quasi alleato"! Sono i bimbetti moderni, che hanno una gran fretta di crescere ed imitare i grandi! Ho già detto tutto quello che volevo esprimere e IL MIO MESS. è QUESTO: NO AI VIDEOGIOCHI VIOLENTI AI BIMBETTI, rispettate il PEGI!
Se proprio ci tieni,dovresti fare qualcosa di concreto,che so,fonda un gruppo.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioE' un peccato, perchè il PEGI in fondo è abbastanza preciso. Un genitore ci metterebbe 2 minuti per capire se il gioco va bene o meno.. ma se ne sbatte.. e questo è un male.
Comment
-
Originariamente Scritto da weuylf Visualizza MessaggioSenza offesa,il tuo messaggio non verrà cagato da nessuno.
Se proprio ci tieni,dovresti fare qualcosa di concreto,che so,fonda un gruppo.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
,,,Ma i genitori neanche lo sanno che c'e' il PEGI sui videogiochi...Quantomeno sarebbe carina una campagna di sensibilizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri,dato che per tanti argomenti inutili invece ne fanno.
...Sempre lo stesso discorso per cui " il PEGI esiste,ma i diretti interessati non devono sapere che cacchio e',altrimenti qualche lobby rompicoglioni fa ritorsioni economiche".Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 December 2009, 01:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioOk, grazie collega! Mi hai dato un'idea...vado su Facebook e sarà guerra!
Facebook è pieno di moralisti ipocriti,che non fanno altro che scrivere questo e quello solo per il gusto di farlo,senza alla fine concludere niente.Non servirebbe assolutamente a niente,se non alla lettura.Io intendevo un associazione vera e propria.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio,,,Ma i genitori neanche lo sanno che c'e' il PEGI sui videogiochi...Quantomeno sarebbe carina una campagna promozionale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri,dato che per tanti argomenti inutili invece ne fanno.
...Sempre lo stesso discorso per cui " il PEGI esiste,ma i diretti interessati non devono sapere che cacchio e',altrimenti qualche lobby rompicoglioni fa ritorsioni economiche".
Tempo perso,ormai se vuoi che qualcosa sia fatto devi farlo da solo.
Comment
-
Originariamente Scritto da weuylf Visualizza MessaggioNo,e già sbagli.
Facebook è pieno di moralisti ipocriti,che non fanno altro che scrivere questo e quello solo per il gusto di farlo,senza alla fine concludere niente.Non servirebbe assolutamente a niente,se non alla lettura.Io intendevo un associazione vera e propria.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
I genitori la mattina comprano i quotidiani o guardano la TV.di certo non vengono a leggere questo thread.
Ma e' comprensibile,dato che hanno un bel po' di cose da fare.
Voglio vedere se qui in mezzo c'e' qualche minore che ha avuto l'onesta' di informare i genitori sull'esistenza del PEGI...
Per fortuna tutti gli appassionati di videogame che postano su questo ed altri forum sono stati sensibilizzati indirettamente e con i loro figli potranno avere gli strumenti cognitivi adatti per gestire la situazione in maniera migliore rispetto ai tanti genitori "inconsapevoli" di oggi
...Meglio che niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioI genitori la mattina comprano i quotidiani o guardano la TV.di certo non vengono a leggere questo thread.
Voglio vedere se qui in mezzo c'e' qualche minore che ha avuto l'onesta' di informare i genitori sull'esistenza del PEGI...
Per fortuna tutti gli appassionati di videogame che postano su questo ed altri forum sono stati sensibilizzati indirettamente e con i loro figli potranno avere gli strumenti cognitivi adatti per gestire la situazione in maniera migliore rispetto ai tanti genitori "inconsapevoli" di oggi
Comment
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioI genitori la mattina comprano i quotidiani o guardano la TV.di certo non vengono a leggere questo thread.
...Meglio che niente.
Comment
Comment