Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi scandalosi e disturbanti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Voglio vedere se qui in mezzo c'e' qualche minore che ha avuto l'onesta' di informare i genitori sull'esistenza del PEGI...
    Certo che mia madre sa dell'esistenza del PEGI (pur non sapendo che si chiami così), difficile non vedere quel 18+ stampato in copertina
    @Chuck: I venditori non possono rifiutarsi di vendere un gioco eh, possono sconsigliarlo, al massimo
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      mia madre lo sa.quando sono andato a noleggiare mafia nel lotano 2003 credo, c'era lei e io ho chiesto al gestore cosa fosse il 18 li scritto.lui me l'ha spiegato et voilà.qualche giorno fa al tg5 hanno parlato dei vg da regalare a natale e si è menzionato il pegi.anche li sono intervenuto e c'era mia madre.io solo l'unico onesto del forum
      ...Pero' mica tre li sequestra MW2 e Gears, eh.....?
      Per fortuna che tu hai un bel cervelletto in testa, amico mio e ti sai gestire abbastanza bene da solo.

@chuck : cosa provano a vendere ai ragazzini....? Niente,perche' per loro e' piu' importante il denaro.
      E' per questo che dovrebbe intervenire la legge,ma cio' non accade per via degli interessi economici in gioco.
      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 December 2009, 01:26.

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
        Certo che mia madre sa dell'esistenza del PEGI (pur non sapendo che si chiami così), difficile non vedere quel 18+ stampato in copertina
        @Chuck: I venditori non possono rifiutarsi di vendere un gioco eh, possono sconsigliarlo, al massimo
        Se c'è scritto +18 vuol dire che deve essere venduto solo ad un pubblico maggiorenne,sono tenuti a non venderlo a tutti quelli che hanno un età inferiore.

Comment

...Pero' mica tre lo sequestra MW2 eh.....?
          Per fortuna che tu hai un bel cervelletto in testa, amico mio e ti sai gestire abbastanza bene da solo.
          quello che vedi, o meglio, riesci a capire di me altro non è che una grande maschera per nascondere il mio vero io.quel che hai detto è quel che sei riuscito a capire perchè io ho cercato di essere cosi
          Spoiler:
          ma chi sonooooooooooooooooooooo??????????

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
            Se c'è scritto +18 vuol dire che deve essere venduto solo ad un pubblico maggiorenne,sono tenuti a non venderlo a tutti quelli che hanno un età inferiore.
            Ma il PEGI è un consiglio, non un divieto
            sigpic

Comment

Ma il PEGI è un consiglio, non un divieto
              Visto che la merce è di proprietà del venditore,lui può farne quel che vuole e di conseguenza può vendere a chi vuole,dovrebbe per l'appunto seguire quel consiglio e vendere i giochi basandosi sul PEGI.Se io avessi 11 anni e un venditore mi dicesse che non posso avere quel gioco,quel gioco non l'avrò.

Comment

quello che vedi, o meglio, riesci a capire di me altro non è che una grande maschera per nascondere il mio vero io.quel che hai detto è quel che sei riuscito a capire perchè io ho cercato di essere cosi
                Spoiler:
                ma chi sonooooooooooooooooooooo??????????
                ...Guarda che io sono paraculo come (e piu') di te,quindi capisco
                A 16 anni eravamo molto simili ...Ero sveglio come te.

Comment

Visto che la merce è di proprietà del venditore,lui può farne quel che vuole e di conseguenza può vendere a chi vuole,dovrebbe per l'appunto seguire quel consiglio e vendere i giochi basandosi sul PEGI.Se io avessi 11 anni e un venditore mi dicesse che non posso avere quel gioco,quel gioco non l'avrò.
                  Ma sai che non sono sicuro al 100% che un venditore possa non vendere una merce esposta
                  sigpic

Comment

...Guarda che io sono paraculo come (e piu') di te,quindi capisco
                    A 16 anni eravamo molto simili ...Ero sveglio come te.
                    e qui casca lo zoppo perchè gli si rompe la stampella: ti faccio credere che sono sveglio

chi va con lo zoppo
                    Spoiler:
                    va più lento....

can che abbaia
                    Spoiler:
                    rompe le scatole....

sigpic

Comment

e qui casca lo zoppo perchè gli si rompe la stampella: ti faccio credere che sono sveglio

chi va con lo zoppo
                      Spoiler:
                      va più lento....

can che abbaia
                      Spoiler:
                      rompe le scatole....
                      La pecora bela
                      Spoiler:
                      e il lupo se la magna

...me ne accorgo se fai finta o meno..
                      ...non te preoccupa'!

Comment

Ma sai che non sono sicuro al 100% che un venditore possa non vendere una merce esposta
                        Neanch'io in realtà.
                        Ma l'esempio e li per questo,lo riscrivo.
                        Se hai 11 anni e un venditore di dice che il gioco non lo puoi avere,il massimo che puoi fare è uscirtene a testa bassa,loro hanno il potere di vietartelo e tu non ci puoi fare niente.Che vuoi che succeda,il bambino non si può neanche lamentare con i genitori perchè questi sarebbero sicuramente d'accordo col venditore(per salvarsi la faccia).

Conclusione:Bambino fregato.

Comment

Neanch'io in realtà.
                          Se hai 11 anni e un venditore di dice che il gioco non lo puoi avere,il massimo che puoi fare è uscirtene a testa bassa,loro hanno il potere di vietartelo e tu non ci puoi fare niente.Che vuoi che succeda,il bambino non si può neanche lamentare con i genitori perchè questi sarebbero sicuramente d'accordo col venditore(per salvarsi la faccia).

ti confermo io, se è esposto il venditore è costretto a venderti anche un preservativo usato, nel caso tu lo voglia comprare.a sua discrezione consigliarti per il pegi o meno

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                          La pecora bela
                          Spoiler:
                          e il lupo se la magna

...me ne accorgo se fai finta o meno..
                          ...non te preoccupa'!
                          i miei erano dei "detti" storpiati e resi più simpatici. se vuoi ti posto il dove li ho presi

sigpic

Comment

Neanch'io in realtà.

Ecco, qua però dipende dai genitori, ci sarà sicuramente chi, come detto da te darà ragione al venditore, ma anche dei ragazzini viziatelli che andranno a piagnucolare dai genitori convincendoli a comprare il gioco per lui
                            Ma tanto tutto questo non succederà mai, è comunque un questione di soldi
                            sigpic

Comment

• Esatto,l'unica volta che un venditore mi ha fermato è stato quando ho acquistato GTA.SA(2004,perciò avevo 12/13 anni).Mi ha lasciato andare dicendomi che scherzava e che non c'era nessunissimo problema se prendevo il gioco...
                              Del resto però,se io mi trovassi al loro posto farei la stessa cosa.

Comment

ti confermo io, se è esposto il venditore è costretto a venderti anche un preservativo usato, nel caso tu lo voglia comprare.a sua discrezione consigliarti per il pegi o meno

i miei erano dei "detti" storpiati e resi più simpatici. se vuoi ti posto il dove li ho presi
                                Vabbe',dai,allora, Chi lascia la strada vecchia per quella nuova
                                Spoiler:
                                Se perde.

Ho capito il concetto

Vi saluto tutti ,a domani
                                Bella Red.

Comment

Working...
                                X