Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony deve lasciare PSP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alberto178
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non ho fatto alcun commento riguardo ai tuoi gusti, visto che la seconda parte del mio post era un modo alternativo per dire "no, a me sta bene così".
    Se le tue argomentazioni non sono chiare, non ci posso far niente.
    Ci sarebbe da dire poi che i titoli "hardcore" vengono prodotti per una nicchia e quindi non avrebbe alcun senso abbandonare un hardware con un bacino d'utenza più grande per far spazio a titoli poco redditizi. Il tuo è un discorso da fan, ma l'intento era un'analisi più obiettiva.
    Mi spieghi perché il mio é un discorso da fan? Comunque, sui titoli hardcore forse ho sbagliato io, dato che intendevo titoli come Killzone e Uncharted. Non voglio certo litigare, ma ti assicuro, che volevo fare un topic serio. Nel 2009 sono usciti tanti titoli PSP, eppure le vendite hardware, Giappone a parte, sono peggiorate. Lo scrivo ancora, mi spiace non essermi spiegato bene, ma volevo fare una discussione seria.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    I dati alla mano non li ho, ma non mi sembra affatto che sia andata così male (o magari mi confondo con il solo Giappone, ma dubito sia stata superata dalla PS3, altrimenti chiedo venia).
    Credo di si però sinceramente nemmeno io ne sono tanto certo bisognerebbe informarsi meglio, certo è che la go è stato un flop assurdo e la cosa se ci pensi è strana perchè di solito i casual quando esce un nuovo DS (o PsP o qualsiasi altra console) che ha un giga di memoria in più o un colore diverso ma che costa quei 300 euri in più corre a comprarla mentre la go è andata male anche se ha cambiato design e poteva essere perciò ancora più allettante. Quindi non avendo dati posso dire almeno che comunque mi sembra ormai faccia poco...scalpore diciamo la psp. Ma infatti con il Move Sony punta ad accalappiare anche qualche pesce che non è entrato nella rete Nintendo.
    Last edited by Yauna; 04 aprile 2010, 01:42.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    A me non sembra che abbia fatto alcun ragionamento da fan comunque non è che il bacino di PSP sia così redditizio mi pare
    I dati alla mano non li ho, ma non mi sembra affatto che sia andata così male (o magari mi confondo con il solo Giappone, ma dubito sia stata superata dalla PS3, altrimenti chiedo venia).
    Il ragionamento da fan è il voler avere più giochi hardcore: mi ci trovo perfettamente d'accordo, ma non incontra di certo gli interessi finanziari della Sony (specialmente visti i risultati della Nintendo puntando sui non-gamers).

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Non ho fatto alcun commento riguardo ai tuoi gusti, visto che la seconda parte del mio post era un modo alternativo per dire "no, a me sta bene così".
    Ci sarebbe da dire poi che i titoli "hardcore" vengono prodotti per una nicchia e quindi non avrebbe alcun senso abbandonare un hardware con un bacino d'utenza più grande per far spazio a titoli poco redditizi. Il tuo è un discorso da fan, ma l'intento era un'analisi più obiettiva.
    A me non sembra che abbia fatto alcun ragionamento da fan comunque non è che il bacino di PSP sia così redditizio mi pare

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Intanto, per favore, evita di darmi, tra le righe, dell' ignorante, comunque se la PSP per te é migliore di PS3 e Xbox 360, é una tua opinione, se leggi l'inizio della mia discussione, ho fatto una valanga di elogi alla PSP. Per i titoli ' hard core', intendevo dire che si potrebbere risparmiare tempo e soldi e farne di più su PS3, visto che, purtroppo, il software PSP, e la console stessa, non vendono molto.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    Umh... si in effetti... va be potrebbe essere solo un "aumento" dei titoli hardcore
    Meno male almeno tu hai capito cosa volevo dire, ripeto, ho la PSP e diversi giochi, e penso avrebbe meritato più successo ma il fatto é che vende poco, e, a questo punto una PSP 2 'classica' sarebbe un bel rischio.

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    E da quando la PS3 offre titoli hardcore a scapito della PSP? Mi viene da chiedermi se tu sappia il significato di tale termine.

Io sono soddisfatto della PSP, che ritengo superiore alle home console (ma inferiore al DS), visto che i remake/porting appetitosi non mancano, stesso discorso per le esclusive.
    Intanto, per favore, evita di darmi, tra le righe, dell' ignorante, comunque se la PSP per te é migliore di PS3 e Xbox 360, é una tua opinione, se leggi l'inizio della mia discussione, ho fatto una valanga di elogi alla PSP. Per i titoli ' hard core', intendevo dire che si potrebbere risparmiare tempo e soldi e farne di più su PS3, visto che, purtroppo, il software PSP, e la console stessa, non vendono molto.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Ed io ne sarei lieto, ma non capisco il nesso con la PS3.

Basta mettere il codice "grassetto" (la B racchiusa tra due parentesi quadrate) nel testo del quote.
    Ah grazie per la spiegazione, riguardo a quello che ho scritto precedentemente stavo solo cercando di arrampicarmi sugli specchi per nascondere il mio fail

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Umh... si in effetti... va be potrebbe essere solo un "aumento" dei titoli hardcore
    scusa come fai a grassettare i messaggi in quota?
    Ed io ne sarei lieto, ma non capisco il nesso con la PS3.

Basta mettere il codice "grassetto" (la B racchiusa tra due parentesi quadrate) nel testo del quote.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Prego.
    scusa come fai a grassettare i messaggi in quota?

Leave a comment:

• Alberto178
    replied
    non mi parlare di Lego harry potter che mi mi irrito, nella news ho anche detto qualcosa al riguardo ma non mi ha cagato nessuno Grazie anche io mi sto divertendo.
    Su LEGO Harry Potter hai assolutamente ragione, 5 anni e 7 giochi identici(quasi) e 'solo' per PS2, PSP, Xbox, Xbox 360, GameCube, Wii, GBA, DS, PC. Comunque adesso online siamo in tre!

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    A chi ti riferisci? Non mi sembra che qualcuno abbia detto ciò ma magari sbaglio boh
    Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    o Sony inventa qualcosa di rivoluzionario, o lascia il mercato delle console portatili e punta tutto su PS3, sui titoli 'hardcore', su Move, sul 3D, su Home e il PSN in generale, dato che mi sembrano già molto impegnativi da gestire.
    Prego.

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    E da quando la PS3 offre titoli hardcore a scapito della PSP? Mi viene da chiedermi se tu sappia il significato di tale termine.

Io sono soddisfatto della PSP, che ritengo superiore alle home console (ma inferiore al DS), visto che i remake/porting appetitosi non mancano, stesso discorso per le esclusive.
    A chi ti riferisci? Non mi sembra che qualcuno abbia detto ciò ma magari sbaglio boh

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied

Leave a comment:

• Yauna
    replied
    Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
    Penso che voleva affermare il fatto che microsoft non avrebbe successo con una eventuale console portatile.
    Ahh ok grazie tiger, si in effetti è vero anche questo

cacchio scusate il doppo post sto facendo un po' troppi casini stasera
    @Albe per come la vedo io ( beh ne sappiamo ancora poco ) ma il natal non sarà una mezza rivoluzione, diciamo che ora come ora se dovessi scegliere fra il dire che sarà un flop o un successone voterei il flop e tolgo ogni dubbio di fanboysmo dicendo che ho entrambe le console.
    Last edited by Yauna; 04 aprile 2010, 01:03.

Leave a comment:

Working...
X