Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finito ObsCure II cominciato ieri.... Provoca assuefazione. Prendendo ogni fattore singolarmente, magari non ne esce un gran gioco, ma l intreccio dei personaggi, della trama, le ambientazioni, i colpi di scena lo rendono il mio gioco preferito... Spero davvero in un 3o capitolo anche se in rete non c'è nemmeno un rumor affidabile

Gli unici mezzi difetti che potrei trovare sono l'assenza di mappe e la telecamera non sempre perfetta... Inoltre, forse, sarebbe stato meglio finire il gioco con la morte di Jedidiah, evitando

Spoiler:
    il suicidio di Corey, anche se probabilmente rimane il colpo di scena migliore del gioco, tutt altro che banale e assolutamente inaspettato...

Voto: 9.5

Cominciati troppi altri giochi contemporaneamente FF IV, Fifa Street, Dead Space, Soul Eater e domani sicuramente Metal Gear Twin Snakes.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Final Fantasy XIII.

Raramente ho visto sistemi evolutivi così caotici e mal realizzati. Qualcuno ha una guida online che possa spiegarmi quali armi/accessori conviene potenziare e quali oggetti è meglio usare? Sono al capitolo 10 e non ho praticamente toccato l'officina.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Final Fantasy XIII.

Raramente ho visto sistemi evolutivi così caotici e mal realizzati. Qualcuno ha una guida online che possa spiegarmi quali armi/accessori conviene potenziare e quali oggetti è meglio usare? Sono al capitolo 10 e non ho praticamente toccato l'officina.
        Dragon io ho la guida ufficiale e faccio lo stesso fatica a comprendere il sistema di crafting. Ti dico solo che una volta finito il gioco (senza modificare nulla, non c'è nè neanche bisogno) l'ho abbandonato quando mi sono ritrovato davanti quel sistema.
        Mai vista una gestione peggiore.

Consiglio: lascia perdere e completa il gioco normalmente.

Purtroppo credo che per terminare le missine secondarie più difficili (dopo aver finito la storia) l'officina diventi fondamentale. Ma onestamente non credo che ne avrai voglia.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Dragon io ho la guida ufficiale e faccio lo stesso fatica a comprendere il sistema di crafting. Ti dico solo che una volta finito il gioco (senza modificare nulla, non c'è nè neanche bisogno) l'ho abbandonato quando mi sono ritrovato davanti quel sistema.
          Mai vista una gestione peggiore.

Consiglio: lascia perdere e completa il gioco normalmente.

Purtroppo credo che per terminare le missine secondarie più difficili (dopo aver finito la storia) l'officina diventi fondamentale. Ma onestamente non credo che ne avrai voglia.
          Grazie per il consiglio, farò proprio così. Anche perché la trama devo dire che non mi sta dispiacendo, mentre il gameplay non mi piace, pertanto non avrò alcun stimolo a continuarlo una volta terminato.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Io ieri ho ricominciato Mass Effect per creare dei salvataggi "perfetti" da importare nel secondo. Dal secondo poi voglio importare i salvataggi perfetti perfetti, quando lo avrò finito, nel terzo capitolo.

sigpic

Comment

Grazie per il consiglio, farò proprio così. Anche perché la trama devo dire che non mi sta dispiacendo, mentre il gameplay non mi piace, pertanto non avrò alcun stimolo a continuarlo una volta terminato.
              Bah, fortunatamente a me è piaciuto anche il gameplay. Veloce sì, ma contro alcuni nemici particolari e soprattutto i Boss non si vince di sola rendita. Spesso trovare il giusto Optimum è fondamentale.

Comment

Bah, fortunatamente a me è piaciuto anche il gameplay. Veloce sì, ma contro alcuni nemici particolari e soprattutto i Boss non si vince di sola rendita. Spesso trovare il giusto Optimum è fondamentale.
                Io non ci trovo proprio gusto: l'IA fa praticamente tutto (e spesso male, finché si tratta di attaccare va bene, ma quando deve gestire sabotatori o sinergici fa scelte assurde), a me rimangono semplicemente le briciole.
                Il sistema Optimum lì per sé non sarebbe neanche male, ma rende il gioco troppo poco interattivo per i miei gusti, senza contare che i boss (specialmente gli ultimi) si riducono a bestie con tonnellate di hp da abbattere seguendo sempre le stesse tattiche allo sfinimento, tant'è che il peggior nemico in quel gioco non è il mostro che affronti, quanto la noia.
                A ciò si aggiunge l'estenuante linearità del gioco, dove non si fa altro che combattere (la mancanza di città esplorabili e subquest si fa davvero sentire dopo più di 20 ore di gioco), rende il titolo davvero poco sciolto.

E' un peccato, perché sotto il profilo narrativo non è male, i personaggi sono pure ben caratterizzati nonostante qualche stereotipo di troppo e il comparto artistico è superbo.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Io non ci trovo proprio gusto: l'IA fa praticamente tutto (e spesso male, finché si tratta di attaccare va bene, ma quando deve gestire sabotatori o sinergici fa scelte assurde), a me rimangono semplicemente le briciole.
                  Il sistema Optimum lì per sé non sarebbe neanche male, ma rende il gioco troppo poco interattivo per i miei gusti, senza contare che i boss (specialmente gli ultimi) si riducono a bestie con tonnellate di hp da abbattere seguendo sempre le stesse tattiche allo sfinimento, tant'è che il peggior nemico in quel gioco non è il mostro che affronti, quanto la noia.
                  A ciò si aggiunge l'estenuante linearità del gioco, dove non si fa altro che combattere (la mancanza di città esplorabili e subquest si fa davvero sentire dopo più di 20 ore di gioco), rende il titolo davvero poco sciolto.

E' un peccato, perché sotto il profilo narrativo non è male, i personaggi sono pure ben caratterizzati nonostante qualche stereotipo di troppo e il comparto artistico è superbo.
                  L'IA è uno dei motivi per cui io facevo sempre l'Occultista, il Sabotatore o il Sinergista. Almeno lasciavo l'attacco all'IA e mi concentravo su qualche manovra un pelo più elaborata. La gestione del medico ahimé era troppo noiosa e la lasciavo all'IA.
                  Anche a me mancavano le città e soprattutto un sistema di evocazioni decente.

Comment

• Ho incominciato infamous e wipeout hd, entrambi scaricati con il welcome back: il primo è davvero divertente sebbene leggermente ripetitivo e la grafica non è eccelsa, il secondo invece sembra molto frenetico e psichedelico, quindi promette bene.
                    sigpic

Comment

• auguri, io infamous l'ho troncato subito da quanto era orrendo
                      Dewyz81

Comment

• Ouch, una delle migliori esclusive ps3

Comment

• mah ora il secondo non so, anche perchè non ci posso giocare ma il primo è veramente orribile... è proprio sviluppato col c...o
                          Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            auguri, io infamous l'ho troncato subito da quanto era orrendo
                            Perché?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

L'IA è uno dei motivi per cui io facevo sempre l'Occultista, il Sabotatore o il Sinergista. Almeno lasciavo l'attacco all'IA e mi concentravo su qualche manovra un pelo più elaborata. La gestione del medico ahimé era troppo noiosa e la lasciavo all'IA.
                              Anche a me mancavano le città e soprattutto un sistema di evocazioni decente.
                              Io purtroppo non posso ancora cambiare leader del party, pertanto mi trovo un po' limitato con le impersonificazioni dei ruoli. Diciamo che Lightning preferisco sfruttarla come occultista visto che come attaccante c'è già Fang che è eccezionale, per curare e fare il terapeuta uso Hope.

Quando potrò cambiare leader proverò il trio Snow (leader, ha un macello di HP), Light e Fang, sfruttando le sue innate doti come sentinella.
                              Ora non lo uso perché come alleato non mi torna molto utile (meglio un buon terapeuta e sinergista come Hope), e perché ho già due personaggi offensivi in campo.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                auguri, io infamous l'ho troncato subito da quanto era orrendo
                                a me è piaciuto molto invece. se escludo le missioni secondarie che sono sempre le stesse, le missioni principali mi sono piaciute da morire. inoltre a me la storia mi ha preso molto nonostante non sia niente di grandioso....semplice e buona. la realizzazione per me è di buon livello.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X