Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Dopo secoli ho ripreso Alan Wake, mi piace molto lo stile con cui viene resa la storia, un tocco di classe la suddivisione in episodi, come se ci si trovasse di fronte ad una serie TV. Mi fa uno strano effetto l'estensione degli scenari di gioco, sembra ingiustificata, come se all'inizio gli sviluppatori avessero pensato di creare un free roaming e poi avessero cambiato idea in corso, se non sbaglio mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo in passato
Vergognoso che uno Shutter Island - e io preciso che apprezzo tantissimo Scorsese - abbia spopolato nei cinema mentre questo Silent Hill sia passato in sordina tra gli amanti dei videogame.
E poi ci si lamenta pure che i giochi sono senza trama.
Il gioco più sottovalutato della generazione, period.
grazie mille per la dritta, l'ho rigirato dubbioso tra le mani più d'una volta per Wii, anche perchè purtroppo ne so poco della Saga .. poi si trova facilmente usato .. lo prenderoò quanto prima ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
grazie mille per la dritta, l'ho rigirato dubbioso tra le mani più d'una volta per Wii, anche perchè purtroppo ne so poco della Saga .. poi si trova facilmente usato .. lo prenderoò quanto prima ..
Silent Hill 1 e 3 li hai provati? Perché Shattered Memories a conti fatti è un reboot, ma conoscere quei due capitoli può aiutarti ad apprezzare meglio la storia.
Per il quanto il gameplay forse è meglio così, non sarai colto da pregiudizi da purista.
Passate circa 8 ore su Pandora's Tower ma non riesco ad andare avanti. Non perchè mi sia bloccato o sia difficile (oddio, un pò lo è, ma questa è una cosa positiva) ma perchè nei JRPG non sopporto il fattore "timer" e sento sempre che ci sia qualcosa di sbagliato che sto facendo, senza contare che mi mette fretta e non riesco ad esplorare i dungeon come voglio. In giochi del genere l'esplorazione la trovo sempre importantissima e ora che finalmente ne avevo trovato uno con questa caratteristica scatta il timer. E' una considerazione personale ed è un peccato perchè il gioco oltre ad essere curato sfrutta anche bene le potenzialità del Wii. Nonostante questo lo lascio ed è strano detto da me che di solito non lascio mai i giochi se il gameplay non mi piace
Silent Hill 1 e 3 li hai provati? Perché Shattered Memories a conti fatti è un reboot, ma conoscere quei due capitoli può aiutarti ad apprezzare meglio la storia.
Per il quanto il gameplay forse è meglio così, non sarai colto da pregiudizi da purista.
Ovviamente, lo dice il gioco stesso alla fine.
Ahimè, no purtroppo, e non riesco nemmeno a trovarli dato che fanno parte della mia Top10 dei titoli da recuperare (sono diventato solo di recente felice possessore di Halo C.E.), anzi, se qualcuno ha qualche dritta per reperirli, tutta la mia gratitudine. Ho più o meno lo stesso problema con i "vecchi" Resident Evil, che per P.C. sono virtualmente inesistenti, per cui sto rimediando con quanto riesco a reperire per Wii ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ahimè, no purtroppo, e non riesco nemmeno a trovarli dato che fanno parte della mia Top10 dei titoli da recuperare (sono diventato solo di recente felice possessore di Halo C.E.), anzi, se qualcuno ha qualche dritta per reperirli, tutta la mia gratitudine. Ho più o meno lo stesso problema con i "vecchi" Resident Evil, che per P.C. sono virtualmente inesistenti, per cui sto rimediando con quanto riesco a reperire per Wii ..
Se hai un po' di fortuna Silent Hill 3 lo becchi a poco prezzo in qualche Gamestop, altrimenti c'è sempre Amazon/Ebay.
Il primo idem, però il prezzo aumenta, altrimenti controlla sul PSN nel caso tu abbia una console Sony.
Passate circa 8 ore su Pandora's Tower ma non riesco ad andare avanti. Non perchè mi sia bloccato o sia difficile (oddio, un pò lo è, ma questa è una cosa positiva) ma perchè nei JRPG non sopporto il fattore "timer" e sento sempre che ci sia qualcosa di sbagliato che sto facendo, senza contare che mi mette fretta e non riesco ad esplorare i dungeon come voglio. In giochi del genere l'esplorazione la trovo sempre importantissima e ora che finalmente ne avevo trovato uno con questa caratteristica scatta il timer. E' una considerazione personale ed è un peccato perchè il gioco oltre ad essere curato sfrutta anche bene le potenzialità del Wii. Nonostante questo lo lascio ed è strano detto da me che di solito non lascio mai i giochi se il gameplay non mi piace
Te l'ho detto che è molto particolare come gioco, credo sia uno di quei titoli del tipo "o lo ami o lo odi". I dungeon li ripetevo molte volte per esaminarli del tutto, un solo giro non bastava mai, ma la cosa non mi dispiaceva; il level design è ben fatto e ti invoglia ad imboccare tutti i possibili percorsi. Ovviamente anche la mia è una considerazione personale, mi dispiace ti sia dispiaciuto al punto da lasciarlo ma può capitare, d'altronde sapevo che Pandora's Tower è un titolo particolare.
Ottimo stealth devo dire, sono pienamente soddisfatto. Il suo maggior pregio è senza dubbio la rigiocabilità, che è garantita dal fatto che è possibile eliminare ogni obiettivo in almeno 5-6 modi diversi, uno più crudele e spettacolare dell'altro.
Il suo peggior difetto invece è il respawn di tutti i nemici, che avviene ogni volta che carichi un checkpoint (pure quelli eliminati prima di attivarlo tornano magicamente in vita). Una cosa veramente senza senso a mio avviso, che rende oltretutto molto difficile l'esplorazione, in quanto caricando un checkpoint può capitare di ritrovarsi con diversi nemici addosso e uno scarso spazio di manovra. Molto meglio allora certe volte evitare di attivarli e ricominciare il livello da capo in caso di fallimento...
Comment