Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A me l'unico aspetto che non ha convinto del gameplay di Vanquish, è stata l'eccessiva facilità con cui l'armatura va in surriscaldamento, mi sarebbe piaciuto se si fosse posto un maggiore accento sul corpo a corpo, cosa che avrebbe reso l'esperienza un po' più varia e fluida, poi concordo con loaldnt sul fatto che tra i giochi Platinum games, questo sia quello più "con i piedi per terra", meno tendente all'esagerazione, sebbene siano comunque presenti momenti esaltanti e spettacolari. A parte questi appunti di carattere personale, resta un grandissimo action/shooter, ricordo ancora l'esaltazione provata nell'ultima boss fight a livello massimo di difficoltà.
    Drebin_eye

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      ma io infatti non parlo nè di stile, nè di gameplay nè di regia. ho appena detto che è particolare e bello, nel complesso. dico proprio che magari sto a una parte io un po' noiosa, ma è piu di un'ora che non sto facendo altro che andare avanti e sparare

A me piaceva, anzi sta ancora piacendo, però ha finito un bel po' di sorprendermi. spero si riprenda nel finale, più che altro.

PS: cmq di esagerato non ci vedo poi cosi tante cose. rising e bayonetta mi sono sembrati molto più in là. Qui tranne un paio di scenette all'inizio, non ho visto niente di chissà quanto spettacolare. ma ripeto, anche qui, spero di trovarmi semplicemente in un atto un po' piatto, perche è davvero un peccato
      la parte di intermezzo cala un pò, ma verso la fine si riprende alla grande, ricordo che le ultime ore del gioco le ho divorate, in un certo punto mi sono sentito disorientato fisicamente

Comment

• Io anche come trama ho adorato la parte finale
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ok, finito. Tralasciando che ci ho messo 4 ore (non ci sono parole a riguardo ), vediamo un po'... sì, sicuramente nel finale si riprende. Confermo che, diciamo dall'atto 2 all'atto 4 non succede nient'altro se non "vai qua", "distruggi quella torretta", "dai fuoco di copertura", "ammazza gli stessi boss mille volte", e via dicendo. Per il 70%, è stato un gioco molto nella norma comunque, lineare, privo di sorprese e assolutamente in linea con qualunque altra cosa si sia vista e stravista. Dopotutto, passato lo stupore iniziale, il gioco non si evolve più di tanto e, sinceramente, spesso sono arrivato ad annoiarmi.

E, ripeto, è difficile davvero annoiarsi in 4 ore, che diavolo. Detto questo, niente male il finale. Torna ad essere più spettacolare, ma ho davvero l'amaro in bocca. Ancora un finale aperto? Ma va tanto di moda non finire le storie di giochi che nemmeno avranno mai seguiti? Cioè, io tutto gasato durante l'ultimo scontro, ancora più gasato quando scopro (SPOILER) che il cattivone russo è ancora in vita, e mi stavo preparando ad uno scontro ancora più epico... e ci ho mandato i bestemmioni. Già dura poco, poi mi lasci anche appeso così? Quindi alla fine, l'amaro in bocca è rimasto anche sulla parte migliore.

In definitiva, il classico gioco che inizia col botto ma che non riesce a mantenere le premesse. Appariva essere tutt'altro, molto più spettacolare, molto più fuori dai canoni, ma si è ripreso giusto nell'ultima mezz'ora, e neanche pienamente.

Il gameplay è particolare, ma resta identico dall'inizio alla fine, e dopo la prima manciata di sparatorie è davvero difficile continuare ad esaltarsi facendo sempre le stesse mosse. I QTE sono stati i veri protagonisti ma, come dicevo, davvero molto pochi. Ed è un peccato, perchè quei pochi sono spettacolo puro.

Penso sia il classico gioco di Mikami. Particolare, breve, e che ti rimane qualcosina, ma che alla fine non può reputarsi chissà cosa. Un po' come shadow of the damned, che trovai interessante giusto alle prime battute.

Penso sia un'enorme occasione mancata. Vuoi perchè è cortissimo, vuoi perchè non è neanche chissà quanto vario, vuoi perchè la trama parte e non finisce neanche... Penso sia un gioco sufficiente, poco oltre. Mi mancano da fare gli extra, ma sinceramente riprovare arene che ho già visto ma con disposizione diversa dei nemici non mi entusiasma chissà quanto. Dai Platinum mi aspettavo di più, ma alla fine non è manco colpa loro. La mente dietro è di Mikami, e ultimamente ha perso tantissimi colpi con ogni suo progetto, si sa.

Finito contemporaneamente Limbo (molto molto bello, ma anche qui troppo corto), e tra poco inizio Batman Arkham City, sperando di non restare deluso anche da questo
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• giusto per sapere, a che difficoltà l'hai giocato per finirlo in 4 ore ?? io mi ricordo che almeno 7 mi era durato, condivido tutto tranne il fatto della noia, anche se questo è soggettivo, a me le sparatorie frenetiche e acrobatiche piacciono molto per cui non mi ha stancato...

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              giusto per sapere, a che difficoltà l'hai giocato per finirlo in 4 ore ?? io mi ricordo che almeno 7 mi era durato, condivido tutto tranne il fatto della noia, anche se questo è soggettivo, a me le sparatorie frenetiche e acrobatiche piacciono molto per cui non mi ha stancato...
              difficoltà normale. Comunque cominciato batman arkham city.

Comment

• Ad essere corto è corto, io lo iniziai direttamente a Difficile e mi durò 5 ore e mezza
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Ad essere corto è corto, io lo iniziai direttamente a Difficile e mi durò 5 ore e mezza
                  Semplicemente penso che non è il gioco adatto a lui. Visto e considerato che si è annoiato perchè ''è lineare e si spara'' e visto che ha tralasciato difficoltà e challenge mode (fantastiche a mio parere).
                  Mikami e i platinum in un solo colpo hanno creato un gioiello di gameplay. E portare qualche novità in un genere come il tps non è cosa da poco.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Semplicemente penso che non è il gioco adatto a lui. Visto e considerato che si è annoiato perchè ''è lineare e si spara'' e visto che ha tralasciato difficoltà e challenge mode (fantastiche a mio parere).
                    Mikami e i platinum in un solo colpo hanno creato un gioiello di gameplay. E portare qualche novità in un genere come il tps non è cosa da poco.
                    ma in realtà è il gioco adatto a me. a me gli sparatutto piacciono, per tutta la prima ora l'ho trovato fantastico. solo mi sembra oggettivo che poi si fanno sempre le stesse cose, e le sparatorie non variano neanche più di tanto (avessero almeno cambiato i nemici, prima o poi )

Comment

• Che palle NBA2K13, dopo una partita ho dovuto staccare per noia .-. Comunque complimenti al pad ed ai tasti che si premono per loro arbitrio.

Comment

• Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
                        Che palle NBA2K13, dopo una partita ho dovuto staccare per noia .-. Comunque complimenti al pad ed ai tasti che si premono per loro arbitrio.
                        Strano, dalle recensioni che ho letto sembra essere uno dei migliori in circolazione

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Strano, dalle recensioni che ho letto sembra essere uno dei migliori in circolazione
                          Infatti è ottimo (tra l'altro come fa ad essere uno dei migliori, se è l'unico? ), però giocare partite con quarti da 12 minuti, per un totale di almeno 30/35 minuti nella carriera...

Comment

• No, intendevo uno dei migliori tra tutti quelli usciti

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              ma in realtà è il gioco adatto a me. a me gli sparatutto piacciono, per tutta la prima ora l'ho trovato fantastico. solo mi sembra oggettivo che poi si fanno sempre le stesse cose, e le sparatorie non variano neanche più di tanto (avessero almeno cambiato i nemici, prima o poi )
                              Non è adatto a te dopo che dici questo:

''Mi mancano da fare gli extra, ma sinceramente riprovare arene che ho già visto ma con disposizione diversa dei nemici non mi entusiasma chissà quanto. ''

Seriamente, dire che si fanno sempre le stesse cose, in un tps oppure in qualunque altro genere dall'impostazione arcade, è tutto tranne che oggettivo.
                              Discorso che tra l'altro si può fare quasi con tutti i giochi a questo punto XD

Evitati pure bayonetta e rising se parti con questa mentalità XD

Comunque ho iniziato condemned 2. Gioco stranissimo. Mi sta mettendo un'ansia inaspettata

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                                Non è adatto a te dopo che dici questo:

''Mi mancano da fare gli extra, ma sinceramente riprovare arene che ho già visto ma con disposizione diversa dei nemici non mi entusiasma chissà quanto. ''

Seriamente, dire che si fanno sempre le stesse cose, in un tps oppure in qualunque altro genere dall'impostazione arcade, è tutto tranne che oggettivo.
                                Discorso che tra l'altro si può fare quasi con tutti i giochi a questo punto XD

Evitati pure bayonetta e rising se parti con questa mentalità XD

Comunque ho iniziato condemned 2. Gioco stranissimo. Mi sta mettendo un'ansia inaspettata
                                Partendo dal presupposto che comunque gli extra li avrei provati, anche perchè non so anche precisamente cosa c'è. La prima cosa che ho acchiappato sono le ondate di nemici, e sinceramente anche qui un classico, non è una cosa che mi attira più di tanto, ma magari c'è altro e sarò ben lieto di perderci altro tempo.

Comunque sì, è un discorso che ormai si può fare con tantissimi giochi, ed è proprio per questo che ultimamente non mi sta piacendo più niente (per dirti, mi sta annoiando anche batman arkham city, la storia del primo mi pareva più bella XD)

Per il resto, che non farò mai bayonetta è scontato. Gli action giapponesi mi annoiano troppo, lo sai. Io durante il corso del gioco ho bisogno di essere sorpreso. Il gameplay può essere bello quanto vuoi, ma se mi ritrovo a fare per ore e ore sempre la stessa cosa, non possono mica sperare che la mia attenzione possa tenersi alta per sempre.

Comment

Working...
                                X