qualcuno sa come poter giocare alla beta per fantasy realm reborn?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Ma voi per survival horror sapete che si intende?Si intende la sopravvivenza di un personaggio in un'ambientazione di paura e tensione,poco importa se il personaggio è armato o lo è poco,Dead Space è riconosciuto quasi da tutti che fa paura,se siete gli unici che non vi spaventate manco se siete circondati da mostri,non avete niente per difendervi e intorno a voi è buio,non andate a dire che non sono survival horror giochi che effettivamente lo sono.E' vero che Fear ha molta azione,ma gli ambienti bui e claustrofobici ci sono,gli eventi paranormali ci sono e c'è anche un po' di tensione,io direi che almeno in parte survival horror lo è.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioMa voi per survival horror sapete che si intende?Si intende la sopravvivenza di un personaggio in un'ambientazione di paura e tensione,poco importa se il personaggio è armato o lo è poco,Dead Space è riconosciuto quasi da tutti che fa paura,se siete gli unici che non vi spaventate manco se siete circondati da mostri,non avete niente per difendervi e intorno a voi è buio,non andate a dire che non sono survival horror giochi che effettivamente lo sono.E' vero che Fear ha molta azione,ma gli ambienti bui e claustrofobici ci sono,gli eventi paranormali ci sono e c'è anche un po' di tensione,io direi che almeno in parte survival horror lo è.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioMeno male che ci sei tu che mi illumini dal basso del mio decennio and plus di esperienza con il genere.
Comment
-
No, ti prego non farlo.. posso chiamarti sensei?
Certo, citare qualche gioco oltre Fatal Frame che sia DAVVERO survival horror e non FPS/TPS/Railshooter spacciandolo per survival perché sì sarebbe alquanto gentile.Last edited by ~Snake Eater; 21 June 2013, 16:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioBioshock, The Darkness, Fear, Deadly Premonition, Manhunt2....survival horror?
Comment
-
Io so benissimo cos'è un survival horror visto che ne ho giocati a palate.
E dimmi, come la misuri la paura? Con il termometro dell'orrore?
Esistono delle regole tecniche e registiche per definire ciò che è survival horror e ciò che non lo è. Chiaro che non sia una definizione universale e assoluta, ma permette quanto meno di escludere a priori nomi come Bioshock e Condemned.
The Darkness è un FPS la cui vena horror è funzionale al ricreare una revenge story di carattere noir/mafioso.
Bioshock è un FPS/adventure che punta soprattutto allo scontro di grandi filosofie all'interno di uno scenario di maestoso decadentismo. Anche qui l'horror è relativo e piuttosto marginale.
FEAR ha qualche elemento survival ma pecca proprio sul versante horror. Il suo punto di forza sta nell'IA avanzata che costringe il giocatore ad un approccio tattico, ma è horror quanto Dark Souls sotto questo aspetto.
I Am Alive mai provato.
I due Silent Hill sono indubbiamente survival horror, ma sulla qualità se ne potrebbe discutere (perlomeno su HC, a Downpour concedo il beneficio del dubbio prima di giocarlo).
Manhunt non capisco cos'abbia di survival, è Splatterhouse fuso con GTA.
L'unico RE horror di questa generazione è Revelations.
Deadly Premonition può sembrare horror solo se non lo provi, in realtà è parodistico quanto Dead Rising.
Dead Space è un TPS horror. Dead Space non è un survival horror.
Niente da ridire su Project che è un gran gioco.
Ah, ovviamente parlavo di horror di qualità. Il genere mica lo tieni in vita con la mediocrità.Last edited by Dragon Slayer; 21 June 2013, 16:28.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIo so benissimo cos'è un survival horror visto che ne ho giocati a palate.
E dimmi, come la misuri la paura? Con il termometro dell'orrore?
Esistono delle regole tecniche e registiche per definire ciò che è survival horror e ciò che non lo è. Chiaro che non sia una definizione universale e assoluta, ma permette quanto meno di escludere a priori nomi come Bioshock e Condemned.
The Darkness è un FPS la cui vena horror è funzionale al ricreare una revenge story di carattere noir/mafioso.
Bioshock è un FPS/adventure che punta soprattutto allo scontro di grandi filosofie all'interno di uno scenario di maestoso decadentismo. Anche qui l'horror è relativo e piuttosto marginale.
FEAR ha qualche elemento survival ma pecca proprio sul versante horror. Il suo punto di forza sta nell'IA avanzata che costringe il giocatore ad un approccio tattico, ma è horror quanto Dark Souls sotto questo aspetto.
I Am Alive mai provato.
I due Silent Hill sono indubbiamente survival horror, ma sulla qualità se ne potrebbe discutere (perlomeno su HC, a Downpour concedo il beneficio del dubbio prima di giocarlo).
Manhunt non capisco cos'abbia di survival, è Splatterhouse fuso con GTA.
L'unico RE horror di questa generazione è Revelations.
Deadly Premonition può sembrare horror solo se non lo provi, in realtà è parodistico quanto Dead Rising.
Dead Space è un TPS horror. Dead Space non è un survival horror.
Niente da ridire su Project che è un gran gioco.
Ah, ovviamente parlavo di horror di qualità. Il genere mica lo tieni in vita con la mediocrità.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioE chissà perché solo Silent Hill e Project rientrano nella categoria di survival horror al 100% millesimo completo,ci avrei scommesso qualcosa che solo loro due possono essere definiti survival horror,il resto non lo si può definire survival horror almeno in parte per i motivi più vari.D'accordo con Fear,The Darkness e Deadly Premonition,ma per il resto proprio no.
Comunque se vuoi te ne dico altri eh:
Forbidden Siren
Resident Evil (0, 1, 2, 3, Code Veronica, Rebirth)
Rule Of Rose
Haunting Grounds
OsbScure
Ci sono horror che non sono survival. Ci sono survival che non sono horror. Ha poco senso dire "è survival horror almeno in parte" perché già di suo è una definizione molto specifica che rappresenta l'incontro tra due generi.Last edited by Dragon Slayer; 21 June 2013, 17:00.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioPerché li hai citati tu, magari?
Comunque se vuoi te ne dico altri eh:
Forbidden Siren
Resident Evil (0, 1, 2, 3, Code Veronica, Rebirth)
Rule Of Rose
Haunting Grounds
OsbScure
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioIl mio discorso però era riferito ai survival horror di questa gen.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioAppunto, il discorso non partiva dal fatto che in questa generazione non ce ne sono, fatta esclusione per un paio di titoli di qualità?Last edited by snakekratos; 21 June 2013, 17:44.
Comment
-
Esilarante che prima si sparano cazzate, poi si fa la vittima dicendo che tutti se la prendono. Siamo su un forum di videogiochi, la prossima volta non iscrivetevi allora.
Comunque Umbrella Chronicles è un gioco pessimo oltre che a non essere un survival horror. E quest'ultimo non è un parametro soggettivo. (Ne ho citato uno a caso, anche se tra quelli citati da snakekratos ne ho giocati più della metà e sono tutti praticamente opinabili).Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment