Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Sì ma se li definisci nel millesimo è chiaro che ne trovi solo due che sono survival horror a tutto tondo. E' così importante definire al millesimo il loro genere?Mass Effect lo definiresti tps/rpg,Fallout 3 fps/rpg o entrambi semplicemente action/rpg?Secondo il tuo discorso quindi,Dead Space,Silent Hill e Fear non potrebbero essere definiti tutti survival horror.Survival horror indica il tema,non il genere.
    È importante per mostrare la decadenza del genere, che ha perso man mano la sua personalità per fondersi in modo passivo con altri generi e quindi impoverendo la scena. La maggior parte dei giochi che mi hai elencato o hanno ben poco di horror, oppure hanno levato l'aspetto survival per essere più appetibili al grande pubblico. La tua mi sembra una crociata persa in partenza.
    E definire Dead Space survival significa ridimensionarlo, visto che vai a sottolineare proprio il suo lato debole. Idem con FEAR e l'horror.

In sintesi: se i giochi citati da te, Dead Space a parte, rappresentano la qualità media dell'horror moderno, allora mi permetto di rafforzare il concetto. E comunque esiste anche l'horror senza il lato survival, eh.
    Last edited by Dragon Slayer; 21 June 2013, 17:56.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Manhunt è uno stealth comunque XD

Il survival horror basa la sua forza su un level-chara design disturbante, su una colonna sonora ansiogena e su un difficoltà settata verso l'alto.
      Il giocatore è solo, immerso in un mondo di gioco in cui ci sono poche risorse, in cui difendersi è complicato. Perchè non ha paura del mostro, ha paura di non riuscire a difendersi. Provi paura perchè forse i proiettili scarsi che hai in canna non bastano per buttarlo giù.
      Il survival horror si è quasi estinto. Perchè le colonne sonore non lasciano il segno. Perchè quel fottuto caricatore è sempre pieno. Perchè l'art design non riesce più a farti gelare il sangue. A stupirti come un tempo.

Comment

• Sono 3 settimane che non gioco a Rising (sono a Moonson) e son convinto di aver perso tutte le mie skill

A proposito, qualcuno ha provato a comprare la spada di Gray Fox? Come mai costa così tanto? Ne vale la pena?

Sono indeciso tra spendere quei 200 mila punti per la spada o spenderli per potenziarmi in modo devastante.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          Sono 3 settimane che non gioco a Rising (sono a Moonson) e son convinto di aver perso tutte le mie skill

A proposito, qualcuno ha provato a comprare la spada di Gray Fox? Come mai costa così tanto? Ne vale la pena?

Sono indeciso tra spendere quei 200 mila punti per la spada o spenderli per potenziarmi in modo devastante.
          La Fox Blade ti permette di tagliare qualsiasi cosa come se fossi in Blade Mode perenne.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
            Sono 3 settimane che non gioco a Rising (sono a Moonson) e son convinto di aver perso tutte le mie skill

Ti consiglio vivamente la spada di Gray Fox. Comunque Moonson è uno scherzo, vai liscio lì
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Fox Blade è troppo sgrava, è praticamente easy mode anche in modalità Revengeance.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• Mamma mia le battaglie navali di AC3 sono qualcosa di bellissimo
                "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

• bioshock infinte, stupendo a dir poco. Le ambientazioni e l'atmosfera sono talmente belle che sto proseguendo a rilento solo per ammirare ogni singolo anfratto di columbia, poi sembra che le sparatorie che si alternano a momenti di puro passeggio sembrano fatte apposta per permettere al giocatore di ammirare Columbia. Più che un gioco è un opera d'arte, e sono solo agli inizi...
                  Giusto la trama per ora ha molti punti interrogativi, che spero vengano svelati più avanti

Comment

• Cominciato da poco Solatorobo su DS, cercherò di abituarmi agl'animali antropomorfi e a non pensare ai furry.
                    sigpic
                    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Finito e platinato Deadly Premonition, una delle esperienze più strane, ma allo stesso tempo coinvolgenti di questa generazione, un gioco fatto di contrasti (pessima componente tecnica, storia avvincente, grande caratterizzazione dei personaggi, protagonista memorabile e fuori dagli schemi, fasi di guida tremende, però con il tocco di classe che non ti aspetti, i tergicristalli azionabili con la croce direzionale, roba che neanche GT5 e Forza , giocabilità vetusta, ma sopportabile). Greenvale e i suoi strani abitanti mi mancheranno moltissimo, lo consiglio caldamente, anche se per goderselo a pieno bisogna chiudere entrambi gli occhi sulla realizzazione tecnica, sarebbe tuttavia sbagliato non concedergli una possibilità solo per questo, io gli do un 8 pieno. Come dici York?
                      Spoiler:
                      Sì, ho preparato le valigie per New Orleans, quando si parte?
                      Drebin_eye

Comment

• Bella roba eh? La boss fight finale è una delle cose più strane ma al contempo epiche di sempre.
                        Spoiler:
                        Così come Woodman che si trasforma in un fottuto Umber Hulk\Dio del Sole
                        Rotfl
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Bella roba eh? La boss fight finale è una delle cose più strane ma al contempo epiche di sempre.
                          Spoiler:
                          Così come Woodman che si trasforma in un fottuto Umber Hulk\Dio del Sole
                          Rotfl
                          Spoiler:
                          Io l'ho soprannominato Love G Onimusha , Keysen nell'ultima boss fight mi ricorda l'uomo dei marshmallow in Ghostbusters
                          Drebin_eye

Comment

• gioco a black ops 2 in attesa di dinasty warriors 8

Comment

• Sto impazzendo per uccidere Psyco Mantis a Metal gear,qualche dritta?Quanto vorrei poter cambiare l'ingresso joistic
                              http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

• Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
                                Sto impazzendo per uccidere Psyco Mantis a Metal gear,qualche dritta?Quanto vorrei poter cambiare l'ingresso joistic
                                ma metal gear quale?

Comunque ho iniziato ni no kuni, senza alcuna aspettativa o pregiudizio. Anche se con qualche riserva, sembra buono. Graficamente ottimo, filmati ottimi (fatti da noi tutti sappiamo chi, anche se per niente al livello dei loro film soliti, ma vabbe), combattimenti tutto sommato quasi-tattici, e già all'inizio sembra ci siano tante cose da fare. La mappa del mondo, con quella visuale così lontana e molto vecchio stile non mi piace granchè, fa perdere senso di immersione, ma alla fine devo semplicemente smetterla di paragonare ogni gioco a sua maestà dragon quest
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                                X