Originariamente Scritto da The_Ophidian
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le nostre delusioni
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Outsider Visualizza MessaggioDalla discussione mi è anche venuto in mente un paragone che volevo chiarire da tempo, su cui io però ho le idee ben chiare. Mi servirebbe qualche parere altrui, per capire un po' com'è la situazione: innanzitutto, mi piacerebbe sapere se avete sopravvalutato o no questi giochi, e poi, secondo voi e con le dovute motivazioni, quale dei due risulti migliore:
Spoiler:
Personalmente propendo a preferire il primo, per vari aspetti, ma, indubbiamente, quello che mi salta per primo in mente è il fatto di non apprezzare particolarmente lo stile fantasy, in nessun gioco, Oblivion primo fra tutti per ovvi motivi.
La trama poi è riuscita a catturarmi maggiormente; mentre sotto l'aspetto grafico non posso dire granché visto che si assomigliano parecchio.
@Outsider: nono, altro che stronzata, ci hai preso in pieno
Comment
-
Uhm, allora, vediamo:
Brother in arms , me lo hanno prestato e posso dire che sulle consol next gen sia forse il miglior gioco sulla seconda guerra mondiale, intriso di quella drammaticità che manca fin troppo spesso negli altri giochi dedicati a proposito, soprattutto anche ad eventi storici veri e ben inseriti nel gioco, insieme ad una compagnia di soldati a cui fai fatica ad affezionartici. La grafica ha alcuni elementi molto buoni, gli scenari ci rimettono più che mai, contornato da una buona dose di tattica, per me è un gran bel gioco.
Oblivion, sarà, io l'ho adorato, non avevo mai fatto esperienze simili e una volta uscito dalle fogne rimasi a bocca aperta. Ha un'enorme dose di bug soprattutto grafici e la storia non esiste, però la direzione artistica mi è piaciuta molto, come l'atmosfera e quelle 2-3 musichette in tutto il gioco. Io ci ho perso diverse partite come diverse centinaia di ore, se non si setta la difficoltà aò massimo non è divertente, per il resto mi ha fatto sognare.
Crysis, beh, , fu il primo gioco che presi sul portatile Uber(che non era il massimo ma già mi batteva Killzone 2) e devo dire mi abbia divertito. Purtroppo è piatto, un sacco, alla fine bisogna farselo piacere per andare avanti, ho notato anche dei bug più che strani(il capo del gruppo avversario che durante il combattimento si metteva a sparare per terra) più un gameplay che rimaneva intatto, mentre mi dicono ci sia una storia, cosa che non ho notato. Sulla grafica non ho niente da dire, per me rimane un buon gioco, ma che manca di struttura
Fear, prestato anche questo sempre su ps3, almeno li posso dire facesse abbastanza pena graficamente, per il resto una buona atmosfera, anche se forse lo stile non era per tutti e comunque e in generale una scelta classica ma interpretata un po' diversamente. Alla fine si è rivelato solo inquietante, ma, togliendo i problemi grafici delle consol, sul serioquesto gioco su pc è considerato un cult? Perchè a me sembra un gioco solo sufficiente
Fallout 3, parte dalla struttura di Oblivion e la lima da tutte le parti aggiungendo una vera parte ruolistica, le ambientazione e l'atmosfera sono veramente ottime, la storia fa sentire un venticello, ma continua ad essere molto di parte, mentre il gameplay in generale migliora moltissimo, con lo Spav che si rivela molto particolare ed una bella avventura che va vissuta. Sia la grafica che il sonoro sono ottimi, come la longevità quasi infinita grazie anche agli avvenimenti casuali, non capisco come possa essere detto sporavvalutato
Ora propongo il mio gioco, o meglio, la mia serie
God of war, sarò io che sono fissato, ma questo per me è e rimane una delle serie più sopravvalutate della storia(ritorniamo sempre nel discorso della grafica oltretutto), di cui considero un gran bel gioco solo il primo, mentre nel secondo si parte verso una scemizzazione spaventosa, dove la violenza diventa insensata e la storia diventa una soap opera, mentre Kratos si mette a fumare qualcosa, perchè non è possibile diventi così stupido ed avventato. Proprio non capisco come possa essere considerato un capolavoro una cosa così, voglio dire, il rpimo aveva tutto, praticamente tutto per esserlo, ovvero un'ambientazione affascinante, una storia ben fatta, un personaggio umano e solo contro tutti mentre cercava di redimersi, una graficona accompagnata da scenari spaventosi ed una dose di avventura, puzzle che ben era attaccata alla parte action, che era l'unico vero difetto, con un combat system poco profondo e basato sui qte. Il secondo poteva risolvere tutto questo e invece lo ha peggiorato, togliendo praticamente la parte di avventura e rendendolo un action nudo e crudo fatto solo di combattimenti che si basavano sul vecchio gameplay legegrmente potenziato, potenziato però più che mai sul fronte qte, riducendo ancora di più il gameplay effettivo. La storia parte da un presupposto folle(ma forse qualche pizzola spiegazione lo darà il nuovo capitolo su psp) e Kratos che diventa scemo. La grafica fa paura ancora più del primo e le musiche sono bellissime(peccato per il doppiaggio, stesso problema del primo) e la longevità alla fine migliorata, intrisa di momenti spettacolari, il problema è che il gioco non ha anima e si trasferisce sempre in sequenze spettacolari in cui ci mettiamo poco di nostro, senza contare poi il finale che presenta un colpo di scena(?) che fa letteralmente ridere. Poi è uscito il terzo *facepalm*. Il terzo è un titolo incerto, per quanto mi riguarda torna sui fasti del primo per quanto riguarda certi dettagli su Kratos(che però rimane comunque stupido e anzi, peggiora) e sulla sua parte umana conla storia della famiglia di nuovo accenata alla fine tanto per, ma che rappresenta lo stesso uno dei punti migliori della storia, storia che dopo il finale del primo poteva fare qualcosa di enorme, invece si è ridotta ad un "elimina gli dei che si vedono nel video finale del 2". con una svolticina per quanto riguarda i titani che personalmente mi aspettavo dopo le magagne tirate fuori sugli dei. Il gameplay è stato più coraggioso, dove viene reso più flessibile e combinabile, cosa che finalmente mi ha fatto divertire, ma che presenta un grosso errore riguardo alla parte di avventura, qui sparita del tutto(perchè sì, alla fine nel 2 qualcosa nello scenario lo facevi), purtroppo i qte sono aumentati e la violenza esagerata per certi dettagli. Non si salva la grafica poi, che dall'annuncio doveva essere mostruosa, mentre alla fine ci troviamo in degli scenari grigi, sempre grigi da appena dopo l'inizio del gioco alla fine, adirittura buggata per certi punti dove ci sono dei rallentamenti preoccupanti, eppure il modello di Kratos è mostruosamente perfetto(i muscoli cristo santo, si possono vedere i suoi dannati muscoli mentre si muovono), una roba che io non avevo mai visto, ma punto, si ferma qui, neanche gli scorci visivi ci sono, stessi scorci che nel primo e nel secondo hanno fatto storia, mentre il sonoro è maestoso come in tutta la serie e il doppiaggio italiano finalmente aggiustato. Questo è quanto, io non capisco come possa piacere un gioco a metà, sarà per la violenza che fa spegnere il cervello, o per il Kratos tutto duro senza cervello a farci sentire fighi con le sue fatality, ma io la trovo solo una serie che l'olimpo lo vede solo mentre ci si gioca, solo li.
Comment
-
Lui u.u
Tutto ciò che c'era di buono nella saga di SH, la mia preferita tra l'altro, è stato rimosso. La trama, abituato a certi standard, è imbarazzante. I puzzle rompicapo non si vedono nemmeno col binocolo. Le ambientazioni spettacolari si riducono a una Silent Hill praticamente copiata dal primo capitolo, fogne comprese... Alla fine è solo un frustante gioco in cui cammini 100 metri e tac ti fa la storiella e ti ritrovi in un orda di mostri... Una volta battuti la catena ricomincia, 100m e ti ritrovi tra i mostri, dopo 6 ore di gioco l'ho preso e l'ho messo da parte, ora è coperto di polvere.
Comment
-
dargil smetti di confrontare gow a dmc sono diametralmente opposti. l'unica cosa che mi piace del tuo wall post contro gow è la superiorità del primo su tutti gli altri. proprio qualche ora fa mi è capitato di rigiocare una piccola sessione e grafica a parte mi è piaciuta tutta quella violenza e quegli squartamenti
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioLui u.u
Tutto ciò che c'era di buono nella saga di SH, la mia preferita tra l'altro, è stato rimosso. La trama, abituato a certi standard, è imbarazzante. I puzzle rompicapo non si vedono nemmeno col binocolo. Le ambientazioni spettacolari si riducono a una Silent Hill praticamente copiata dal primo capitolo, fogne comprese... Alla fine è solo un frustante gioco in cui cammini 100 metri e tac ti fa la storiella e ti ritrovi in un orda di mostri... Una volta battuti la catena ricomincia, 100m e ti ritrovi tra i mostri, dopo 6 ore di gioco l'ho preso e l'ho messo da parte, ora è coperto di polvere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiodargil smetti di confrontare gow a dmc sono diametralmente opposti. l'unica cosa che mi piace del tuo wall post contro gow è la superiorità del primo su tutti gli altri. proprio qualche ora fa mi è capitato di rigiocare una piccola sessione e grafica a parte mi è piaciuta tutta quella violenza e quegli squartamenti
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioIl bello è che non li ho confrontati, e se mi dici un'altra volta questa porcata ti do dell'idiota
Comment
-
Ok bravo ma io non li ho mai confrontati, solo perchè ho l'avatar di dmc e che sia il mio gioco preferito non significa che mi ci metto a fare il fanboy, sul serio, mi sembra che tu non abbia letto niente di quello che ho scritto, quindi datti una regolata
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioOk bravo ma io non li ho mai confrontati, solo perchè ho l'avatar di dmc e che sia il mio gioco preferito non significa che mi ci metto a fare il fanboy, sul serio, mi sembra che tu non abbia letto niente di quello che ho scritto, quindi datti una regolata
Comment
-
Lo scrivevi subito allora invece di dirmi che facevo confronti. Comunque i qte li ho sempre trovati la rovina del gameplay nella stramaggioranza degli action, ci salvo solo Bayonetta che propone solo 2 tasti, per giunta da crampi alle dita
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLo scrivevi subito allora invece di dirmi che facevo confronti. Comunque i qte li ho sempre trovati la rovina del gameplay nella stramaggioranza degli action, ci salvo solo Bayonetta che propone solo 2 tasti, per giunta da crampi alle dita
comunque non riesco a capirti: tu giocheresti tutti i gow a prescindere dai difetti che hanno? ritengo che i qte in gow abbiano molto stile e senza di essi gow non avrebbe sfondato come ha fatto. certo, è figo e tutto li resto ma gli danno una carica in più
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiomi piace farti rodere un pò prima di mandarti a dormire dargiglio
comunque non riesco a capirti: tu giocheresti tutti i gow a prescindere dai difetti che hanno? ritengo che i qte in gow abbiano molto stile e senza di essi gow non avrebbe sfondato come ha fatto. certo, è figo e tutto li resto ma gli danno una carica in più
Comment
Comment