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Le nostre delusioni

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  • #31
    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Se volessi essere maligno (e cacchio se lo sono! ), già il solo fatto che il sequel esca anche su console, è già un segnale che non mi fa proprio sperare in bene
    Su questo concordo, perché mi fa pensare ad una sorta di adattamento dei contenuti per far sembrare le versioni più simili possibili. Questo processo quindi andrebbe ad arrecare uno svantaggio alla versione PC che si vedrà forse un po' più condizionata rispetto alla versione precedente. Poi di PC non me ne intendo, quindi tutto può essere, come può essere il fatto che io abbia sparato adesso una stronzata, però io fino ad ora l'ho sempre vista così

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    • #32
      Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
      Dalla discussione mi è anche venuto in mente un paragone che volevo chiarire da tempo, su cui io però ho le idee ben chiare. Mi servirebbe qualche parere altrui, per capire un po' com'è la situazione: innanzitutto, mi piacerebbe sapere se avete sopravvalutato o no questi giochi, e poi, secondo voi e con le dovute motivazioni, quale dei due risulti migliore:
      Spoiler:






      Personalmente propendo a preferire il primo, per vari aspetti, ma, indubbiamente, quello che mi salta per primo in mente è il fatto di non apprezzare particolarmente lo stile fantasy, in nessun gioco, Oblivion primo fra tutti per ovvi motivi.
      La trama poi è riuscita a catturarmi maggiormente; mentre sotto l'aspetto grafico non posso dire granché visto che si assomigliano parecchio.
      Scelta facilissima: Oblivion (per i motivi spiegati sopra) è perlopiù un bluff, Fallout 3 un gioco di ruolo con le palle. Mettendo da parte gusti sulle diverse ambientazioni, F3 ha un mondo di gioco più sviluppato, più vivo e credibile, curato fino all'ultimo mucchietto di detriti. Graficamente si somigliano sì, condividono i diversi difetti del Gamebryo, ma Fallout 3 ha una marcia in più proprio come direzione artistica, gli scenari sono ricreati con sapienza e hanno molto da dire (stessa cosa per i vari dungeon, tutti con una ragione di esistere). Aggiungiamo una trama molto più ispirata, delle quest sempre creative e stimolanti e mille altre cose ancora

      @Outsider: nono, altro che stronzata, ci hai preso in pieno

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

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      • #33
        Uhm, allora, vediamo:

        Brother in arms , me lo hanno prestato e posso dire che sulle consol next gen sia forse il miglior gioco sulla seconda guerra mondiale, intriso di quella drammaticità che manca fin troppo spesso negli altri giochi dedicati a proposito, soprattutto anche ad eventi storici veri e ben inseriti nel gioco, insieme ad una compagnia di soldati a cui fai fatica ad affezionartici. La grafica ha alcuni elementi molto buoni, gli scenari ci rimettono più che mai, contornato da una buona dose di tattica, per me è un gran bel gioco.

        Oblivion
        , sarà, io l'ho adorato, non avevo mai fatto esperienze simili e una volta uscito dalle fogne rimasi a bocca aperta. Ha un'enorme dose di bug soprattutto grafici e la storia non esiste, però la direzione artistica mi è piaciuta molto, come l'atmosfera e quelle 2-3 musichette in tutto il gioco. Io ci ho perso diverse partite come diverse centinaia di ore, se non si setta la difficoltà aò massimo non è divertente, per il resto mi ha fatto sognare.

        Crysis, beh, , fu il primo gioco che presi sul portatile Uber(che non era il massimo ma già mi batteva Killzone 2) e devo dire mi abbia divertito. Purtroppo è piatto, un sacco, alla fine bisogna farselo piacere per andare avanti, ho notato anche dei bug più che strani(il capo del gruppo avversario che durante il combattimento si metteva a sparare per terra) più un gameplay che rimaneva intatto, mentre mi dicono ci sia una storia, cosa che non ho notato. Sulla grafica non ho niente da dire, per me rimane un buon gioco, ma che manca di struttura

        Fear, prestato anche questo sempre su ps3, almeno li posso dire facesse abbastanza pena graficamente, per il resto una buona atmosfera, anche se forse lo stile non era per tutti e comunque e in generale una scelta classica ma interpretata un po' diversamente. Alla fine si è rivelato solo inquietante, ma, togliendo i problemi grafici delle consol, sul serioquesto gioco su pc è considerato un cult? Perchè a me sembra un gioco solo sufficiente

        Fallout 3
        , parte dalla struttura di Oblivion e la lima da tutte le parti aggiungendo una vera parte ruolistica, le ambientazione e l'atmosfera sono veramente ottime, la storia fa sentire un venticello, ma continua ad essere molto di parte, mentre il gameplay in generale migliora moltissimo, con lo Spav che si rivela molto particolare ed una bella avventura che va vissuta. Sia la grafica che il sonoro sono ottimi, come la longevità quasi infinita grazie anche agli avvenimenti casuali, non capisco come possa essere detto sporavvalutato

        Ora propongo il mio gioco, o meglio, la mia serie

        God of war, sarò io che sono fissato, ma questo per me è e rimane una delle serie più sopravvalutate della storia(ritorniamo sempre nel discorso della grafica oltretutto), di cui considero un gran bel gioco solo il primo, mentre nel secondo si parte verso una scemizzazione spaventosa, dove la violenza diventa insensata e la storia diventa una soap opera, mentre Kratos si mette a fumare qualcosa, perchè non è possibile diventi così stupido ed avventato. Proprio non capisco come possa essere considerato un capolavoro una cosa così, voglio dire, il rpimo aveva tutto, praticamente tutto per esserlo, ovvero un'ambientazione affascinante, una storia ben fatta, un personaggio umano e solo contro tutti mentre cercava di redimersi, una graficona accompagnata da scenari spaventosi ed una dose di avventura, puzzle che ben era attaccata alla parte action, che era l'unico vero difetto, con un combat system poco profondo e basato sui qte. Il secondo poteva risolvere tutto questo e invece lo ha peggiorato, togliendo praticamente la parte di avventura e rendendolo un action nudo e crudo fatto solo di combattimenti che si basavano sul vecchio gameplay legegrmente potenziato, potenziato però più che mai sul fronte qte, riducendo ancora di più il gameplay effettivo. La storia parte da un presupposto folle(ma forse qualche pizzola spiegazione lo darà il nuovo capitolo su psp) e Kratos che diventa scemo. La grafica fa paura ancora più del primo e le musiche sono bellissime(peccato per il doppiaggio, stesso problema del primo) e la longevità alla fine migliorata, intrisa di momenti spettacolari, il problema è che il gioco non ha anima e si trasferisce sempre in sequenze spettacolari in cui ci mettiamo poco di nostro, senza contare poi il finale che presenta un colpo di scena(?) che fa letteralmente ridere. Poi è uscito il terzo *facepalm*. Il terzo è un titolo incerto, per quanto mi riguarda torna sui fasti del primo per quanto riguarda certi dettagli su Kratos(che però rimane comunque stupido e anzi, peggiora) e sulla sua parte umana conla storia della famiglia di nuovo accenata alla fine tanto per, ma che rappresenta lo stesso uno dei punti migliori della storia, storia che dopo il finale del primo poteva fare qualcosa di enorme, invece si è ridotta ad un "elimina gli dei che si vedono nel video finale del 2". con una svolticina per quanto riguarda i titani che personalmente mi aspettavo dopo le magagne tirate fuori sugli dei. Il gameplay è stato più coraggioso, dove viene reso più flessibile e combinabile, cosa che finalmente mi ha fatto divertire, ma che presenta un grosso errore riguardo alla parte di avventura, qui sparita del tutto(perchè sì, alla fine nel 2 qualcosa nello scenario lo facevi), purtroppo i qte sono aumentati e la violenza esagerata per certi dettagli. Non si salva la grafica poi, che dall'annuncio doveva essere mostruosa, mentre alla fine ci troviamo in degli scenari grigi, sempre grigi da appena dopo l'inizio del gioco alla fine, adirittura buggata per certi punti dove ci sono dei rallentamenti preoccupanti, eppure il modello di Kratos è mostruosamente perfetto(i muscoli cristo santo, si possono vedere i suoi dannati muscoli mentre si muovono), una roba che io non avevo mai visto, ma punto, si ferma qui, neanche gli scorci visivi ci sono, stessi scorci che nel primo e nel secondo hanno fatto storia, mentre il sonoro è maestoso come in tutta la serie e il doppiaggio italiano finalmente aggiustato. Questo è quanto, io non capisco come possa piacere un gioco a metà, sarà per la violenza che fa spegnere il cervello, o per il Kratos tutto duro senza cervello a farci sentire fighi con le sue fatality, ma io la trovo solo una serie che l'olimpo lo vede solo mentre ci si gioca, solo li.

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        • #34
          Lui u.u

          Spoiler:


          Tutto ciò che c'era di buono nella saga di SH, la mia preferita tra l'altro, è stato rimosso. La trama, abituato a certi standard, è imbarazzante. I puzzle rompicapo non si vedono nemmeno col binocolo. Le ambientazioni spettacolari si riducono a una Silent Hill praticamente copiata dal primo capitolo, fogne comprese... Alla fine è solo un frustante gioco in cui cammini 100 metri e tac ti fa la storiella e ti ritrovi in un orda di mostri... Una volta battuti la catena ricomincia, 100m e ti ritrovi tra i mostri, dopo 6 ore di gioco l'ho preso e l'ho messo da parte, ora è coperto di polvere.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

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          • #35
            dargil smetti di confrontare gow a dmc sono diametralmente opposti. l'unica cosa che mi piace del tuo wall post contro gow è la superiorità del primo su tutti gli altri. proprio qualche ora fa mi è capitato di rigiocare una piccola sessione e grafica a parte mi è piaciuta tutta quella violenza e quegli squartamenti

            sigpic

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            • #36
              Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
              Lui u.u

              Spoiler:


              Tutto ciò che c'era di buono nella saga di SH, la mia preferita tra l'altro, è stato rimosso. La trama, abituato a certi standard, è imbarazzante. I puzzle rompicapo non si vedono nemmeno col binocolo. Le ambientazioni spettacolari si riducono a una Silent Hill praticamente copiata dal primo capitolo, fogne comprese... Alla fine è solo un frustante gioco in cui cammini 100 metri e tac ti fa la storiella e ti ritrovi in un orda di mostri... Una volta battuti la catena ricomincia, 100m e ti ritrovi tra i mostri, dopo 6 ore di gioco l'ho preso e l'ho messo da parte, ora è coperto di polvere.
              A me invece, pur con le dovute riserve, è piaciuto. O meglio, l'ho trovato un onesto fan service tutto sommato godibile. Certo, è tutto su scala minore, ma perlomeno non ho fatto fatica a reputarlo un Silent Hill degno di portare questo titolo (e sono un nerd follemente ossessionato dalla saga Konami). La trama m'è sembrata dignitosa, di sicuro inferiore agli standard dei primi quatro capitoli, e non priva di elementi piazzati per pura ruffianaggine (perchè il Pyramid Head alla cazzo di cane come nel film, PERCHE'?????), ma generalmente ho visto un certo impegno da parte degli sviluppatori di mettersi alla prova e non limitarsi semplicemente a scimmiottare lo stile narrativo della serie. Le ambientazioni mi sono piaciute un pò tutte, l'atmosfera non manca; la scelta di attingere dal film per il look alla fine funziona. Ci si spaventa effettivamente poco, ma la tensione è continua e sviluppata a sufficienza. Il combat system è antipatico, ma una volta prese le misure non è più così malvagio. Il combattimento a distanza funziona benissimo, in linea di massima la giocabilità è buona, con un compromesso accettabile tra action e survival horror propriamente definibile (a differenza di Resident Evil). Gli scontri coi nemici non li ho trovati così invasivi, anzi... la butto lì, ho gradito le scazzottate come mai in nessun altro SH.

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

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              • #37
                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                dargil smetti di confrontare gow a dmc sono diametralmente opposti. l'unica cosa che mi piace del tuo wall post contro gow è la superiorità del primo su tutti gli altri. proprio qualche ora fa mi è capitato di rigiocare una piccola sessione e grafica a parte mi è piaciuta tutta quella violenza e quegli squartamenti
                Il bello è che non li ho mai confrontati, e se mi dici un'altra volta questa porcata ti do dell'idiota

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                • #38
                  Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Il bello è che non li ho confrontati, e se mi dici un'altra volta questa porcata ti do dell'idiota
                  fallo. snako ci va quasi sempre vicino su msn non sono d'accordo sulla tua idea del qte però quelle "finisher" se così possiamo definirle sono una cosa molto buona per spezzare la monotonia che si potrebbe venir a creare

                  sigpic

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                  • #39
                    Ok bravo ma io non li ho mai confrontati, solo perchè ho l'avatar di dmc e che sia il mio gioco preferito non significa che mi ci metto a fare il fanboy, sul serio, mi sembra che tu non abbia letto niente di quello che ho scritto, quindi datti una regolata

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                    • #40
                      Spoiler:

                      Trama debole, moventi ridicoli, personaggio principale checcha. Wright out of chara e procuratore figo ma troppo buono.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Ok bravo ma io non li ho mai confrontati, solo perchè ho l'avatar di dmc e che sia il mio gioco preferito non significa che mi ci metto a fare il fanboy, sul serio, mi sembra che tu non abbia letto niente di quello che ho scritto, quindi datti una regolata
                        si che ho letto il tuo post. e ti controbattuto sulla parte del qte

                        sigpic

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                        • #42
                          Lo scrivevi subito allora invece di dirmi che facevo confronti. Comunque i qte li ho sempre trovati la rovina del gameplay nella stramaggioranza degli action, ci salvo solo Bayonetta che propone solo 2 tasti, per giunta da crampi alle dita

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                          • #43
                            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Lo scrivevi subito allora invece di dirmi che facevo confronti. Comunque i qte li ho sempre trovati la rovina del gameplay nella stramaggioranza degli action, ci salvo solo Bayonetta che propone solo 2 tasti, per giunta da crampi alle dita
                            mi piace farti rodere un pò prima di mandarti a dormire dargiglio
                            comunque non riesco a capirti: tu giocheresti tutti i gow a prescindere dai difetti che hanno? ritengo che i qte in gow abbiano molto stile e senza di essi gow non avrebbe sfondato come ha fatto. certo, è figo e tutto li resto ma gli danno una carica in più

                            sigpic

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                            • #44
                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              mi piace farti rodere un pò prima di mandarti a dormire dargiglio
                              comunque non riesco a capirti: tu giocheresti tutti i gow a prescindere dai difetti che hanno? ritengo che i qte in gow abbiano molto stile e senza di essi gow non avrebbe sfondato come ha fatto. certo, è figo e tutto li resto ma gli danno una carica in più
                              Non sei il primo a pensarla così, sai? Nel senso che in molti pensano che la saga di gow abbia dato vita ai qte(LOL) quando invece esistevano da tempo. Purtroppo in degli action i qte stonano, perchè limitano il gameplay per farti fare delle scene in cui bisogna premere 2 tasti, scene che normalmente sarebbero solo dei video, con appunto l'aggiunta del dover premere i tasti, più alcuni dettagli nel gameplay stesso, che posso anche capire. Il fulcro di gow viene considerato appunto dai suoi qte, che io invece considero una delle rovine principali del gioco, che punta sulla spettacolarizzazione ignorando i suoi veri difetti

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                              • #45
                                no asp. so che i qte non sono inventati da gow sono nabbissimo in materia ma non fino a questo punto

                                sigpic

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