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Non sei il primo a pensarla così, sai? Nel senso che in molti pensano che la saga di gow abbia dato vita ai qte(LOL) quando invece esistevano da tempo. Purtroppo in degli action i qte stonano, perchè limitano il gameplay per farti fare delle scene in cui bisogna premere 2 tasti, scene che normalmente sarebbero solo dei video, con appunto l'aggiunta del dover premere i tasti, più alcuni dettagli nel gameplay stesso, che posso anche capire. Il fulcro di gow viene considerato appunto dai suoi qte, che io invece considero una delle rovine principali del gioco, che punta sulla spettacolarizzazione ignorando i suoi veri difetti
beh, gow da come la penso io non ha come principale caratteristica i qte, bensì il gameplay, i qte sono una piccola aggiunta che nel caso di gow funzionano secondo me....basta pensare a tanti altri giochi che hanno messo i qte, però dato il gameplay non buono, non sono piacciuti molto....ogni riferimento a heavenly sword e dantes inferno è casuale.
beh, gow da come la penso io non ha come principale caratteristica i qte, bensì il gameplay, i qte sono una piccola aggiunta che nel caso di gow funzionano secondo me....basta pensare a tanti altri giochi che hanno messo i qte, però dato il gameplay non buono, non sono piacciuti molto....ogni riferimento a heavenly sword e dantes inferno è casuale.
ho letto il tuo romanzo, no...post, adesso che ci penso hai ragione su alcune cose.
il primo è siciramente il migliore, dopo diventa troppo violento (nel 3 addirittura c'è sangue dappertutto). nel 3 non ho capito come mai all'inizio uccide ogni cosa che incontra e poi alla fine per magia è diventato il salvatore del mondo. però c'è da dire che se Kratos non fosse violento (come nel 1) non sarebbe più un buon personaggio....ve lo immaginate uno spartano buono e da buone maniere?
a me la grafica del 3 è piacciuta molto invece....non proprio massiccia in tutto, ma andava benissimo e io non ho notato alcun rallentamento
Si trattava di bug infatti, forse tolti con le patch, a me capitarono quando sullo schermo c'erano Kratos, uno super scenario, un dio e un titano, il tutto mentre pioveva
Per quanto riguarda Silent Hill mi trovo d'accordo con Ophidian perché effettivamente anche a me è abbastanza piaciuto, nonostante avesse qualche errore di troppo, sia su PC sia su console indifferentemente. L'atmosfera ce l'ha, e come horror è riuscito a prendermi, a differenza di molti altri.
Ho visto anche God of War tra i sopravvalutati: a me piace, sul terzo non posso esprimermi perché non l'ho mai giocato, ma so che i primi due capitoli più "Chains of Olypmus" su PSP sono stupendi e hanno fatto la loro storia...
metal gear solid 4 è il peggiore della saga. ha rimesso in ballo tutti i personaggi di mgs creando un minestrone alle volte ridicolo (solidus/big boss). il miglior atto è quello a shadow moses ma non riesce a ricreare l'atmosfera del primo nemmeno per mezzo secondo. i "boss" sono rivisitazioni penose di quelli presenti nel vecchio capitolo (l'unico a salvarsi è screaming mantis) e il livello di sfida che offrono è veramente basso con gli "enigmi"per sconfiggerli che sono scontatissimi. ridicola anche la battaglia tra i mg. io mi tengo stretti i primi tre capitoli. voi giocate pure a questa cosa. a me soprende piuttosto vedere gente che, come me, al tempo era rimasta a bocca aperta davanti al primo mgs lodare questo capitolo.
metal gear solid 4 è il peggiore della saga. ha rimesso in ballo tutti i personaggi di mgs creando un minestrone alle volte ridicolo (solidus/big boss). il miglior atto è quello a shadow moses ma non riesce a ricreare l'atmosfera del primo nemmeno per mezzo secondo. i "boss" sono rivisitazioni penose di quelli presenti nel vecchio capitolo (l'unico a salvarsi è screaming mantis) e il livello di sfida che offrono è veramente basso con gli "enigmi"per sconfiggerli che sono scontatissimi. ridicola anche la battaglia tra i mg. io mi tengo stretti i primi tre capitoli. voi giocate pure a questa cosa. a me soprende piuttosto vedere gente che, come me, al tempo era rimasta a bocca aperta davanti al primo mgs lodare questo capitolo.
Ecco, prendi tutto quello che ha detto e capovolgilo completamente per ottenere il mio parere su quello che hai detto
MGS4 è il capitolo conclusivo della serie, è logico che i personaggi dovessero avere un ritorno per spiegare come sarebbe poi finita per tutti loro: anzi, non si tratta solo della conclusione, ma anche il continuo di MGS2: Sons of Liberty, in quanto, come ben saprai, il terzo è stato progettato antecedentemente.
Poi io non metterei nemmeno in discussione le decisioni di un genio come Hideo Kojima; i fan hanno sicuramente apprezzato questo capitolo tanto quanto qualsiasi altro della serie, io per primo, sinceramente. Anzi, i retroscena che ha svelato sono stati molto interessanti e fondamentali per comprendere pienamente ciò che è successo, dall'inizio alla conclusione e benché avesse Kojima stesso affermato che sarebbe stato Peace Walker l'anello mancante della saga, io credo che già con il quarto capitolo le cose siano chiare e limpide e anche stupende.
Che poi però Peace Walker lo sto giocando piano piano e oltre alla nascita di Outer Heaven e qualche pg storico(chi ha dett Master miller?) non ha spiegato più di tanto, ha un suo significato e spesso sembra voler citare l'immagine del Che su Big boss stesso
Che poi però Peace Walker lo sto giocando piano piano e oltre alla nascita di Outer Heaven e qualche pg storico(chi ha dett Master miller?) non ha spiegato più di tanto, ha un suo significato e spesso sembra voler citare l'immagine del Che su Big boss stesso
Poi io non metterei nemmeno in discussione le decisioni di un genio come Hideo Kojima
Premetto che io MGS4 non l'ho giocato e che la saga la trovo globalmente ottima.
Non mi è mai andata giù questa visione dogmatica di Kojima, talmente perfetto e geniale che noi comuni mortali non possiamo nemmeno permetterci di commentare il suo lavoro. Nella maggior parte dei casi, il non apprezzamento di Metal Gear e di Kojima da parte di alcuni deriva proprio dalla divinizzazione di Hideo.
Sono d'accordo per Oblivion, un gioco superficiale incapace di lasciare dentro al giocatore una vera esperienza videoludica, per non parlare del gameplay scomodo.
Apollo Justice... sì, non è un granché. Per me non è lui ad essere sopravvalutato (molti fans lo vedono come l'anello debole), ma è il resto della saga ad essere sottovalutata.
God Of War è anch'esso sopravvalutato, specialmente sul fronte del gameplay, che personalmente trovo scarno e ripetitivo. Se non altro il primo capitolo offre una storia, mentre il secondo propone ottime ambientazioni. Quello per PSP invece davvero non capisco cos'abbia.
Premetto che io MGS4 non l'ho giocato e che la saga la trovo globalmente ottima.
Non mi è mai andata giù questa visione dogmatica di Kojima, talmente perfetto e geniale che noi comuni mortali non possiamo nemmeno permetterci di commentare il suo lavoro. Nella maggior parte dei casi, il non apprezzamento di Metal Gear e di Kojima da parte di alcuni deriva proprio dalla divinizzazione di Hideo.
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