Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la ps2 è ancora in commercio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non parliamo di capolavori next gen,se si fa un giro in rete,molti pseudo capolavori con votoni pazzeschi non sono piaciuti o hanno deluso,vuoi per la longevtà,vuoi per l'online.
    Last edited by enzo680; 29 December 2011, 10:05.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      Bornout takedown lo ho stragiocato ma non sto qua a discutere su questo perchè mi pare infantile, se vuoi credici se no cavoli tuoi, comunque Grid per me è il miglior gioco arcade , quindi? hai ragione tu o io? nessuno dei 2 , semplicemente gusti diversi.
      giusto

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      La wii ha dei buchi clamorosi e come offerta ludica è la peggiore delle nextgen(escludendo le portatili), puoi tirare fuori quanti nomi vuoi ma è cosi'
      ora però il discorso della soggettività usalo anche per questa bestialità che hai scritto, dai
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Leggendo molti dei post precedenti mi viene da pensare che comunque una nuova ipotetica killer application per Playstation 2 passerebbe inosservata se non agli occhi degli appassionati.

Diciamocelo, ormai PS2 ha fatto il suo mercato ed è giusto che vada in pensione.

Questo a mio avviso è il momento giusto per recuperarne una (se già non l'avete fatto) e ancor di più recuperare i capolavori prima che nel giro di poco tempo (ma i furboni già ci sono sulla baia) inizino a diventare introvabili e raggiungere quotazioni altissime.

Qualsiasi GS ha diverse chicche a 5 euro e da Blockbuster se siete fortunati potete pure trovare certi giochi a 1 euro.

Inoltre PS2 è pure retrocompatibile con PSX (ma non usate la retrocompatibilità se avete un tv lcd e la play 2 collegata col component altrimenti sentirete solo l'audio).

P.S. dalle mie parti PS2 è ancora in commercio (come nuova) ma se ne trova una massimo due per negozio...
        "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
          Questo a mio avviso è il momento giusto per recuperarne una (se già non l'avete fatto) e ancor di più recuperare i capolavori prima che nel giro di poco tempo (ma i furboni già ci sono sulla baia) inizino a diventare introvabili e raggiungere quotazioni altissime.
          Verissimo, a patto di avere ancora una TV di vecchia generazione però, perchè sulle HD purtroppo la resa fa pena...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Verissimo, a patto di avere ancora una TV di vecchia generazione però, perchè sulle HD purtroppo la resa fa pena...
            Ma infatti io ho nel mio soggiorno una tv hd ready 32 pollici della Samsung e devo dire che quando ci collegavo la PS2 col component molti giochi avevano una resa grafica terribile (tipo Gran Turismo 4, Rogue Galaxy ecc..).

Ora invece nella mia stanza ho un bel tv CRT da 24 pollici (pure multistandard quindi niente cavo rgb per i 60 hz) in cui posso godermi il meglio della scorsa gen.

P.S. so dell'esistenza di un disco della Blaze che permetteva di usufruire della risoluzione HD (fino a 1080i se non erro) su play 2 (sempre tramite component) però non tutti i giochi erano compatibili.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Non parliamo di capolavori next gen,se si fa un giro in rete,molti pseudo capolavori con votoni pazzeschi non sono piaciuti o hanno deluso,vuoi per la longevtà,vuoi per l'online.
              Questo discorso si può fare per qualsiasi console, Xbox360, PS2, N64 o Megadrive che sia.

@Sackula: affermare che questa generazione abbia una maggiore inflazione di giochi di ruolo è totalmente erroneo.
              Tralasciando l'evidente penuria nel lato orientale del genere (che ha vissuto solo su DS in pratica), il PC ha sempre offerto una vasta gamma di rpg di stampo occidentale; pensa ai Baldur's Gate, a KOTOR, ai Gothic, o pure a Morrowind visto che citi Skyrim.
              La quantità di WRPG è identica, l'unica differenza è che per la prima volta hanno invaso seriamente il mercato delle console.

Il freeroaming invece è indubbiamente il trend del momento, su questo niente da ridire.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Ma come, un "giocone" che appartiene ad una grande saga vende così poco? Ed i milioni di giocatori per ps2 che non aspettavano altro?
                Eh, scusami, ho già scritto che la saga vendeva già poco di suo da tempo - Homecoming è stato un flop anch'esso. Poi si parlava praticamente solo della versione Wii, e un horror su Wii, si sa, non avrà mai molta fortuna. Ci credo che non l'ha comprato nessuno Per favore, leggete prima di postare

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Non è nemmeno un remake, è uno spin off
                Azz, non ho giocato il primissimo capitolo e ho solo letto da qualche parte che era un remake proprio del primo capitolo, con le dovute differenze. Non riedizione, ma proprio remake nel vero senso della parola.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                  Eh, scusami, ho già scritto che la saga vendeva già poco di suo da tempo - Homecoming è stato un flop anch'esso. Poi si parlava praticamente solo della versione Wii, e un horror su Wii, si sa, non avrà mai molta fortuna. Ci credo che non l'ha comprato nessuno Per favore, leggete prima di postare
                  Ma homecoming è normale che sia stato un flop essendo, a detta di tanti, un gioco appena sufficiente.
                  Questo era un gioco fatto bene, accolto altrettanto bene ed uscito su ps2 senza alcuna concorrenza ed è il titolo dalla qualità più alta da non so quanti anni.
                  Insomma, se io fossi stato uno di quella moltitudine immensa che gioca a ps2 e che non aspetta altro che buoni giochi non me lo sarei fatto sfuggire per nulla al mondo.
                  Poi non capisco cosa c'entri il fatto che su wii abbia venduto poco... ah, sì, ad arrampicarsi sugli specchi.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Azz, non ho giocato il primissimo capitolo e ho solo letto da qualche parte che era un remake proprio del primo capitolo, con le dovute differenze. Non riedizione, ma proprio remake nel vero senso della parola.
                    Si, ricordo anche io la notizia all'annuncio, però una volta finito il gioco capirai perché parlo di spin-off, non dico altro per evitare spoiler, tu fattelo

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Ma homecoming è normale che sia stato un flop essendo, a detta di tanti, un gioco appena sufficiente.
                      Questo era un gioco fatto bene, accolto altrettanto bene ed uscito su ps2 senza alcuna concorrenza ed è il titolo dalla qualità più alta da non so quanti anni.
                      Insomma, se io fossi stato uno di quella moltitudine immensa che gioca a ps2 e che non aspetta altro che buoni giochi non me lo sarei fatto sfuggire per nulla al mondo.
                      Poi non capisco cosa c'entri il fatto che su wii abbia venduto poco... ah, sì, ad arrampicarsi sugli specchi.
                      Insomma, la critica in media 7 e mezzo gli ha dato, e ne sono usciti di giochi da sette e mezzo su PS2 poco prima di Shattered Memories. Poi, se la serie ha perso il suo appeal, è chiaro che, su qualsiasi concole lo vendi, l'interesse sempre quello è - per questo cito anche i dati Wii. Se fosse uscito Ghost Of Sparta - mi verrebbe da dire anche Peace Walker, ma MGS è sempre stata una serie non per tutti, nonostante le numerose vendite - su PS2, forse non avrebbe venduto quanto su PSP, ma sicuramente avrebbe avuto un impatto ben diverso.

Considera anche che SH è uscito anche per PSP e Wii, e molti possessori di PSP hanno anche - e alcuni solo - l'una o l'altra.

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Si, ricordo anche io la notizia all'annuncio, però una volta finito il gioco capirai perché parlo di spin-off, non dico altro per evitare spoiler, tu fattelo
                      Eh sì, già m'hanno spoilerato abbastanza

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        Insomma, la critica in media 7 e mezzo gli ha dato, e ne sono usciti di giochi da sette e mezzo su PS2 poco prima di Shattered Memories. Poi, se la serie ha perso il suo appeal, è chiaro che, su qualsiasi concole lo vendi, l'interesse sempre quello è - per questo cito anche i dati Wii. Se fosse uscito Ghost Of Sparta - mi verrebbe da dire anche Peace Walker, ma MGS è sempre stata una serie non per tutti, nonostante le numerose vendite - su PS2, forse non avrebbe venduto quanto su PSP, ma sicuramente avrebbe avuto un impatto ben diverso.

Considera anche che SH è uscito anche per PSP e Wii, e molti possessori di PSP hanno anche - e alcuni solo - l'una o l'altra.
                        Tipo? Quali giochi hanno avuti voti di quel livello? Ah, dato che ci sei, oltre ai nomi allega anche le vendite di questi titoli

Eh sì, anche io scegliendo tra un gioco per ps2 e lo stesso per psp che però ha lo schermo piccolissimi ed un solo analogico sceglierei il secondo

I possessori di wii non contano perché tu parlavi di giocatori per ps2 ATTIVI.
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Tipo? Quali giochi hanno avuti voti di quel livello? Ah, dato che ci sei, oltre ai nomi allega anche le vendite di questi titoli

Eh sì, anche io scegliendo tra un gioco per ps2 e lo stesso per psp che però ha lo schermo piccolissimi ed un solo analogico sceglierei il secondo

I possessori di wii non contano perché tu parlavi di giocatori per ps2 ATTIVI.
                          Beh, diciamo che molti porting da PSP a PS2 fanno abbastanza schifo, e SH è stato portato - mi pare - da Wii a PSP e solo dopo a PS2, che comunque si difende abbastanza bene. Poi c'è chi preferisce le portatili, e ad oggi sono in molti.

Il possedere la Wii non esclude il giocare alla PS2. Un mio amico fa entrambe le cose, ed è un normalissimo giocatore medio.

Giochi dello stesso livello? Jak & Daxter: L'ultima frontiera, MotorStorm: Artic Edge - entrambi porting da PSP inferiori alla versione suddetta -, Ar Tonelico II e Mana Khemia 2 - passati in sordina, zero pubblicità, fino a poco tempo fa manco sapevo che fossero usciti -, Sakura Wars: So Long, My Love - sempre porting da Wii. Tutti con vendite abbastanza basse, tranne qualche caso. Perchè? Giochi di nicchia, zero pubblicità, o fatti male per PS2.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                            Beh, diciamo che molti porting da PSP a PS2 fanno abbastanza schifo, e SH è stato portato - mi pare - da Wii a PSP e solo dopo a PS2, che comunque si difende abbastanza bene. Poi c'è chi preferisce le portatili, e ad oggi sono in molti.
                            Ma Shattered Memories è venuto un gran bene su ps2.

Il possedere la Wii non esclude il giocare alla PS2. Un mio amico fa entrambe le cose, ed è un normalissimo giocatore medio.
                            Ah, quindi quei milioni di giocatori ps2 comprerebbero quel gioco solo se fosse solo per ps2? Ma allora che senso ha parlare di multipiatta come facevate tu ed Enzo? Ma questi milioni di giocatori per ps2 quindi hanno anche altre console! Ed io che sto dicendo da millenni?

Giochi dello stesso livello? Jak & Daxter: L'ultima frontiera, MotorStorm: Artic Edge - entrambi porting da PSP inferiori alla versione suddetta -, Ar Tonelico II e Mana Khemia 2 - passati in sordina, zero pubblicità, fino a poco tempo fa manco sapevo che fossero usciti -, Sakura Wars: So Long, My Love - sempre porting da Wii. Tutti con vendite abbastanza basse, tranne qualche caso. Perchè? Giochi di nicchia, zero pubblicità, o fatti male per PS2.
                            Fa ridere come ogni vota tu risponda aglio per cipolla.
                            Io, parlando di un gioco famoso, ti chiedo di giochi di alto livello, visto che tu mi hai detto che di concorrenza ce n'era eccome, e tu mi parli di giochi di nicchia e/o di porting fatti male.
                            Lastfm

Comment

• Quanto ha venduto SH ORIGINS SULLA PSP?
                              Sulla PS2?
                              Su che console lo giochereste?
                              La mia risposta è scontata.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• Ci sono porting e porting, Origins è venuto peggio su ps2, Shattered meglio, molto

Comment

Working...
                                X