Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma la ps2 è ancora in commercio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bhè oddio, manciata proprio no.
    Come ho detto e come ha anche detto Batman ci sono ben 2 milioni di persone che giocano su PS2 che comprerebbero un titolo. Non tutte magari, ma una buona parte.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Ragazzi, è ovvio che risulta sconveniente produrre videogame per una console che oramai ha terminato il suo ciclo vitale. Ok, voi vorreste qualche nuovo gioco PS2, ma la maggior parte dei videogiocatori se ne frega delle console della scorsa generazione.

Le SH non ci guadagnerebbero. Sinceramente nemmeno io, sebbene la PS2 mi piace ancora e mi piacerebbe altrettanto vedere qualcuno che la sfrutti a dovere ancora per un pò, inizierei a sviluppare per PS2 se mi trovassi nei loro panni.

A qualcuno potrà dispiacere, ma è così che funziona.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Su una base grande la metà 2 milioni sono un modesto successo ma nulla più (anzi, i due milioni e più di little big planet 2 hanno, probabilmente, decretato la fine della serie) e GOW III ha venduto 2,5 volte in più del predecessore.
        La ps2 nell'ultimo hanno ha venduto poco più di 3 milioni di unità e cala drasticamente ogni anno.
        Comunque se il tuo fanboysmo non ti fa ancora ragionare prendiamo altri dati.
        WWE SmackDown vs. Raw 2011 ha fatto 350 mila copie quando mentre solo tre anni fa ne vendeva 2 milioni e l'All Stars ha venduto SOLO 60 mila mentre le rispettive versioni per ps3 hanno venduto rispettivamente il triplo ed il quadruplo.
        Marvel la grande alleanza 2 (addirittura del 2009) ha venduto meno di 400 mila copie nonostante fosse un titolo fatto meglio della controparte ps3 che ha venduto tranquillamente il doppio.
        Se vuoi continuare a credere che convenga ancora sfornare titoli decenti per ps2 non so più che dirti.
        Fanboysmo? Io sono un PC Gamer, alla PS2 ci gioco abbastanza poco ultimamente, tanto che proprio ieri ho acquistato la Hitman Collection per PC

Comunque, è OVVIO che le vendite software di una console che ha concluso il suo ciclo vitale da anni siano in continuo calo, sarebbe allarmante il contrario. Ma i giochi che citi tu sono sempre gli stessi da anni e anni, e la gente è chiaro che non li compri più in quantità. Non ci sono innovazione tra una versione PS2 di WWE SVSR 2010 e 2011, sono uguali, non c'è nemmeno la minima differenza che c'è tra MW2 e 3.

E, ripeto, ci sono paesi dove la PS2 è appena uscita e di cui non si tengono in conto le vendite nelle classifiche mondiali - cito il Brasile, che qualcun'altro citò a sua volta qualche tempo fa.

E sono io il primo a dire, come ho detto in tutti i post precedenti, che la PS2 è SUPERATA.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
          Fanboysmo? Io sono un PC Gamer, alla PS2 ci gioco abbastanza poco ultimamente, tanto che proprio ieri ho acquistato la Hitman Collection per PC

Comunque, è OVVIO che le vendite software di una console che ha concluso il suo ciclo vitale da anni siano in continuo calo, sarebbe allarmante il contrario. Ma i giochi che citi tu sono sempre gli stessi da anni e anni, e la gente è chiaro che non li compri più in quantità. Non ci sono innovazione tra una versione PS2 di WWE SVSR 2010 e 2011, sono uguali, non c'è nemmeno la minima differenza che c'è tra MW2 e 3.

E, ripeto, ci sono paesi dove la PS2 è appena uscita e di cui non si tengono in conto le vendite nelle classifiche mondiali - cito il Brasile, che qualcun'altro citò a sua volta qualche tempo fa.

E sono io il primo a dire, come ho detto in tutti i post precedenti, che la PS2 è SUPERATA.
          Esattamente, ormai le vendite sono in calo perchè quei pochi multipiatta che escono, come SmackDown, vengono fatti male e con poca attenzione. Ormai gli SmackDown sono tutti uguali, come Fifa e PES, per non parlare del già citato Marvel La Grande Alleanza 2 che per PS2 è davvero penoso. Fanno i giochi tanto per farli, per ingannare igiocatori che contenti vanno a comprare il gioco ma poi si ritrovano con una schifezza.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Ragazzi, è ovvio che risulta sconveniente produrre videogame per una console che oramai ha terminato il suo ciclo vitale. Ok, voi vorreste qualche nuovo gioco PS2, ma la maggior parte dei videogiocatori se ne frega delle console della scorsa generazione.

Le SH non ci guadagnerebbero. Sinceramente nemmeno io, sebbene la PS2 mi piace ancora e mi piacerebbe altrettanto vedere qualcuno che la sfrutti a dovere ancora per un pò, inizierei a sviluppare per PS2 se mi trovassi nei loro panni.

A qualcuno potrà dispiacere, ma è così che funziona.
            A me sinceramente non frega più nulla, ormai i miei capolavori per PS2 ce li ho e non mi interessa Semplicemente, sviluppare su un hardware così vecchio e ormai sovra-sfruttato non costerebbe niente, così come piccole software house continuano a sviluppare capolavori per PC che richiedono configurazioni di anni e anni fa. A me, sinceramente, dispiacerebbe abbandonare l'utenza PS2 ancora in attività, ma sono le regole del commercio/dell'economia/dello sviluppo che lo impongono, ma non mi si venga a dire che non si possa fare, perchè sarebbe fattibilissimo. Tra l'altro, la Sony non dovrebbe mica produrre copie in quantità come forse qualcuno pensa. Anche sfruttando i negozi online, che hanno un tot di copie disponibili, non avrebbe nulla da perderci. Semplicemente si guarda la fetta più grande, ovvero la next-gen, che per carità, si deve assolutamente guardare. Ma qui non si parla di una sola persona che gioca ancora alla PS2, ma di migliaia, se non milioni, e sarebbe come dire "di sti qui non ce ne frega una mazza se non possono comprare una PS3, marciscano".

Ripeto, parlo da PC Gamer.

Comment

Molto probabilmente il pubblico non è neanche più lo stesso, ora può darsi che la gente se la compri più che altro per i propri bambini, tralasciando che in giro vedo così di 5 anni già col DS (e questo da 3 o 4 anni). E Sony non è vero che è stata malvagia con la sua console, ha dato carta bianca ad ogni produttore, indipendente e non per poterci sviluppare i propri progetti, senza autorizzazioni o minchiate varie, sono solo il mercato ed il pubblico che a quanto pare le dicono di no, semplice. CHe poi sia in commercio a me non spiace, probabilmente la mia è morta, quindi devo recuperarmene un'altra

Comment

A me, sinceramente, dispiacerebbe abbandonare l'utenza PS2 ancora in attività, ma sono le regole del commercio che lo impongono, ma non mi si venga a dire che non si possa fare, perchè sarebbe fattibilissimo.
                Perfettamente ciò che intendevo.

Sarebbe fattibilissimo anche produrre un nuovo gioco PS1, ma è sconveniente. Si spreca troppo tempo, si distolgono sviluppatori dai progetti next-gen, ci si sbatte solo per accontentare un gruppetto di nostalgici. È un ragionamento triste, lo so, ma per chi guarda al mero guadagno questo è un concetto basilare da considerare.

Poi, per quanto riguarda i PCgame con requisiti di vent'anni fa, essi son prodotti da sviluppatori che magari non guardano solamente al guadagno, bensì sperano di farsi un nome tra i videogiocatori puntando su un gameplay originale o su una trama ben congegnata.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Molto probabilmente il pubblico non è neanche più lo stesso, ora può darsi che la gente se la compri più che altro per i propri bambini, tralasciando che in giro vedo così di 5 anni già col DS (e questo da 3 o 4 anni). E Sony non è vero che è stata malvagia con la sua console, ha dato carta bianca ad ogni produttore, indipendente e non per poterci sviluppare i propri progetti, senza autorizzazioni o minchiate varie, sono solo il mercato ed il pubblico che a quanto pare le dicono di no, semplice. CHe poi sia in commercio a me non spiace, probabilmente la mia è morta, quindi devo recuperarmene un'altra
                  Mai detto che la Sony sia stata malvagia, ma è chiaro che stia cercando di "sopprimerla" a favore della PS3 - che, ripeto, è giustissimo -, cosa che penso farà anche con la PSP in vista della PSVita. Che il pubblico sia cambiato è anche vero, ma ripeto ancora una volta, nei paesi dove è appena uscita il pubblico è quello che si poteva vedere nel resto del mondo intorno al 2004/2005. E' chiaro poi che in Brasile non penso ci sia tutta questa informazione per sapere quali giochi sono usciti ora e quali cinque anni fa, e la Sony, probabilmente avrà sfruttato anche questa possibilità.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  Perfettamente ciò che intendevo.

Sarebbe fattibilissimo anche produrre un nuovo gioco PS1, ma è sconveniente. Si spreca troppo tempo, si distolgono sviluppatori dai progetti next-gen, ci si sbatte solo per accontentare un gruppetto di nostalgici. È un ragionamento triste, lo so, ma per chi guarda al mero guadagno questo è un concetto basilare da considerare.

Poi, per quanto riguarda i PCgame con requisiti di vent'anni fa, essi son prodotti da sviluppatori che magari non guardano solamente al guadagno, bensì sperano di farsi un nome tra i videogiocatori puntando su un gameplay originale o su una trama ben congegnata.
                  Diciamo che guadagno della HH e interessi personali degli sviluppatori possono benissimo essere soddisfatti entrambi. Quando parlo di giochi per PS2 mica penso alla grafica, sarebbe abbastanza stupido, quanto proprio al gioco in sè. La Valve recluta tutti gli indie che trova e pubblica i loro giochi su Steam, facendo guadagnare siano loro che se stessa, cosa che la Sony e la Microsoft mi pare che stiano facendo anche con PSN e XBLA. Semplicemente penso che i giocatori PS2 possano sentirsi messi da parte.

Comment

Si, ma quei paesi sono la minoranza, visto che il mercato ne è soppravissuto fino ad oggi senza

Comment

Anche indiana jones e toy story 3 sono uguali ai precedenti?
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Si, ma quei paesi sono la minoranza, visto che il mercato ne è soppravissuto fino ad oggi senza
                        Ne è sopravvissuto perchè non ce n'era bisogno, era più conveniente per la Sony concentrarsi sugli altri Paesi per sfruttare al massimo il loro guadagno. Penso che potrebbe, ora che la PS2 è passata in secondo piano per via della next-gen - che tra poco next non sarà più - concentrarsi anche su questi Paesi, con spese bassissime - perchè ormai fare una PS2 o un gioco PS2 non costa niente - e un guadagno sì marginale, ma che dovrebbe essere sempre ben voluto da una HH che ha subito anche alcune perdite negli ultimi tempi, e che ha bisogno di riprendersi. Insomma, prendere tutto da tutto farebbe comodo sia alla Sony che ai videogiocatori (PS2).

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Anche indiana jones e toy story 3 sono uguali ai precedenti?
                          Su PS2, Indiana Jones fa cagare () e senza le innovazioni della versione Wii è uguale a tutti gli altri, come per i Silent Hill. Toy Story 3 su PS2, come gli altri tie-in, è uscito mozzato. Fai tu.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            Se avrebbero da guadagnarci continuerebbero a fare giochi su ps2

Tutta l'attenzione è sulle nuove console e quindi un gioco nuovo su ps2 passerebbe in sordina, oltre al fatto che sulle nuove console si hanno piu' possibilità visto la maggior potenza
                            Questo però presupponendo che nessuno commetta errori. e talvolta ne fanno di gravi.. io qualche giochetto lo farei. vendevano la ps2 fino a 2 3 gg fa...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Questo però presupponendo che nessuno commetta errori. e talvolta ne fanno di gravi.. io qualche giochetto lo farei. vendevano la ps2 fino a 2 3 gg fa...
                              Quello che sto cercando di spiegare da giorni - almeno credo che siano giorni - portando tutti i dati possibili

Comment

Su PS2, Indiana Jones fa cagare () e senza le innovazioni della versione Wii è uguale a tutti gli altri, come per i Silent Hill. Toy Story 3 su PS2, come gli altri tie-in, è uscito mozzato. Fai tu.
                                Le innovazioni per wii pffff quello aveva solo i controlli un po' diversi.
                                Silent hill? Parliamo dello stesso shattered memories che ha quasi 80 di metascore ma che ha venduto poco e nulla?
                                Toy Story 3 per ps2 mozzato?
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X