Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io invece ho "sgamato" loro giusto ieri, un suo collega era in un Gamestop a cercare titoli che valessero tanto, per la serie affondiamo la nave con le nostre stesse mani
COSA!?! Giuro da ex possessore del DS che non mi è MAI capitata una cosa del genere, anche se i miei nonni chiamano qualunque consolle pleistescion anche portatile.
COSA!?! Giuro da ex possessore del DS che non mi è MAI capitata una cosa del genere, anche se i miei nonni chiamano qualunque consolle pleistescion anche portatile.
Qui da me, tranne alcuni miei amici e i commessi del gamestop, non ho mai sentito nessuno chiamarla col suo nome. Viene sempre e solo definita con con quei due giochini lì. Soprattutto dei genitori con figli di 10 al seguito.
Ragazzi, approfitto della situazione assurda di ieri per riuppare il topic.
In pratica gli amici di Open Games adesso non possono ritirare più di una copia dello stesso titolo in un giorno. Questo significa che non si può più dare lo stesso titolo in due diverse transazioni.
Ieri mattina ho portato due giochi presi a 6 euro totali dalla concorrenza: Rock Revolution per DS (1) e Soul Calibur Legends (5) e con la valutazione di 20 euro ho comprato una card del Playstation Network.
In serata ho trovato un altro Rock Revolution che volevo dar dentro assieme ad un altro titolo per comprare 800 punti Microsoft.
Mi hanno detto che non è possibile dar più dentro i giochi come una volta e mi hanno fatto la morale perchè anche amici e parenti hanno fatto la tessera ma soprattutto mi hanno parlato di ricettazione (si, perché secondo loro se uno compra regolarmente quattro copie dello stesso gioco è un ricettatore uhahahahahah) e che potrebbero in futuro decidere di effettuare dei controlli tramite finanza e compagnia bella. A
parte le risate non ho saputo trattenermi. A detta loro esiste un tizio nella sede centrale che ogni mese controlla tutti i fogli dell'usato e che segnala eventuali anomalie, infatti immagino che sia così bravo e diligente che non si è accorto che in un mese gli avrò dato dentro 10 copie di Quantum Theory, Street Fighter IV Collector e Nier che prendevo in 3X2 da GS A 19,97 euro e che mi valutavano circa 70 euro.
Tralasciando Ele che rideva sotto la sciarpa ho iniziato a fargli io la morale, dicendogli che io non sono certo responsabile se ho la possibilità di acquistare regolarmente giochi a un prezzo inferiore (oltretutto senza andare chissà dove o comunque fuori dalla zona) e vedermeli valutare così tanto, visto e considerato che non è normale che un negozio valuti giochi del 2008 a prezzi più alti di giochi del 2012. Poi giustamente gli ho fatto notare come avessero ancora in negozio praticamente tutti i giochi che gli ho portato in più copie, titoli che io ho preso anche a 1 euro e mi sono stati valutati anche 25. Giustamente, per chi non lo sapesse, io porto sempre con me una Katana per farmi valutare i giochi a prezzi più alti o meglio ancora possiedo un'etichettatrice industriale e ne approfitto per apporre etichette false su titoli come PES 2008, trasformandoli in FIFA 2013.
Un tizio poi ribadiva il fatto che io non posso dimostrare che i giochi li ho comprati regolarmente e che potrebbero essere caduti da camion visto che ogni gioco ha comunque un numero di serie. Di conseguenza potrebbero effettuare dei controlli. Come se loro giustamente potrebbero dimostrare che io li prendo dai camion o la sera travestito da pirata dei Caraibi vado a saccheggiare i magazzini.
È un po' come se uno ha un'amica di facili costumi che si concede per una fanta al pub e se ne approfitta (giustamente con il consenso eh) e poi dovrebbe sentirsi chiamato in causa per stupro. O come se io compro una casa, la ristrutturo e poi la rivendo.
Tralasciando il fatto che a volte gli lascio dentro pure lo scontrino con il prezzo che li ho pagati (per la serie Epic Win) non vedo come si possa lontanamente parlare di ricettazione.
Il clou del discorso è stato quando praticamente mi hanno detto che domani mi avrebbero comunque ritirato i giochi nonostante gli avessi chiaramente detto quanto li avevo pagati.
Morale della favola, in futuro per evitare di essere chiamato ricettatore e per evitare questioni mostrerò loro lo scontrino d'acquisto. O al massimo farò fare la tessera anche a mio padre uhahahahahah.
La giornata si è poi conclusa in un altro negozio dove mentre osservavamo i giochi una signora di mezza età apparsa dal nulla con in mano un numero sproporzionato di confezioni ci ha tempestati di domande sugli Skylanders perché lei non se ne intendeva. Per liberarcene siamo letteralmente fuggiti.
la prossima volta spiegagli bene che sono loro a rischiare una visita della Finanza se pensano di poter applicare discrezionalmente una loro regola generale di vendita, e che se danno del ricettatore ad uno senza sapere cosa significa rischiano pure una querela ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
la prossima volta spiegagli bene che sono loro a rischiare una visita della Finanza se pensano di poter applicare discrezionalmente una loro regola generale di vendita, e che se danno del ricettatore ad uno senza sapere cosa significa rischiano pure una querela ..
Il problema non è tanto se fare la commessa da Gamestop o meno è come certe persone vengono assunte. Ci sono decine, se non di centinaia di persone che la sanno lunga su certi argomenti ma non lavorano a discapito di altre. La verità è che in tutte le aziende, se sei valido non ti assumono.
Il problema non è tanto se fare la commessa da Gamestop o meno è come certe persone vengono assunte. Ci sono decine, se non di centinaia di persone che la sanno lunga su certi argomenti ma non lavorano a discapito di altre. La verità è che in tutte le aziende, se sei valido non ti assumono.
Comment