Originariamente Scritto da Gelly_Metrick
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Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioE' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'ho completato con disgusto.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioScusami ma in quel caso è impossibile usare lo stealth in guerra e sarebbe caduto proprio nel ridicolo.
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioE' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'ho completato con disgusto.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
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Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMissione non significa vai lì e ammazza chi ti pare come ti pare. Le tattiche stealth in guerra esistono, tutto ciò che riguarda gli accorgimenti da prendere in questi casi vengono denominati in gergo proprio ''tecnologia stealth''.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioLo sò, ma in base come è stata ambientata la missione (con vera e propria guerriglia) lo stealth non sarebbe stato credibile,.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioSulla base di quello che dici, presumo allora che per te MGS 4 sia un tps...
P.S. Cerco di parlare solo di giochi spolpati per evitare di scatenare l'ira degli utenti.
In materia di giochi ben esplorati vorrei paragonare Duke Nukem Forever con SCC.
Anche se sono due generi lontani anni luce mi viene bene per portarvi un esempio.
Tutti si sono lamentati di quanto fosse un titolo ibrido DNF.
Trovo più vicino DNF a DN3D di SCC a SCDA.
Se non altro Gearbox con DNF ha tentato di svecchiarlo per far colpo sui nuovi utenti,mantenendo al contempo i fans di vecchia data.
Come sappiamo hanno fallito miseramente in entrambi gli obiettivi.
Ubisoft prima ha fatto di SCC un free roaming con Sam vagabondo sulla falsariga di GTA (GTA SA era la moda del momento quando venne annunciato),vedendo la reazione negativa dei fans all'E3 si sono ispirati nuovamente alla moda nascente del momento (COD),rifilandoci quel che ci è toccato.
Forse nel caso di DNF non si poteva continuare coi medikit e tutto il resto a 15 anni di distanza da DN3D.
E' stata una scelta dettata dal mercato e dalla strategia aziendale per tentare di recuperare gli oltre 30 milioni spesi per i 14 anni di sviluppo dal 1997 al 2011 (anche se molti parlano di 12 come Duke all'inizio del gioco).
Nel caso di SCC Ubisoft va condannata senza attenuanti.
Volete creare una sorta di COD in terza persona con risse e casini vari?
Bene,chiudete la saga di SC con DA e partite con una nuova ip distaccata da SC.
Come se invece di creare Assassin's Creed,avessero plasmato pian piano Prince of Persia per farlo diventare AC.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioLo sò, ma in base come è stata ambientata la missione (con vera e propria guerriglia) lo stealth non sarebbe stato credibile, e dato che splinter cell punta sulla realtà è giusto che in quel caso si sia optato per un approccio più da tps.
E come ti ho detto prima, è la trama che deve adattarsi al gameplay. Non il contrario.
Non puoi prendere una serie di quattro giochi famosa per lo stealth ai massimi livelli, e buttarla in un normale tps a la gears. Un flashback della storia di Sam in guerra lo si può fare tranquillamente, purchè sia prima di tutto ragionevole col gameplay. Ed in guerra è ragionevole nascondersi, ancor di più che nelle missioni di spionaggio. Invece quella roba è ciò che abbiamo avuto.
Io comunque ribadisco che il passaggio tra conviction e i primi 4 è assimilabile a quello avvenuto tra MGS 4 e i precedenti, visto che MGS 4 (ad eccezione di una parte del terzo atto) lo si può giocare tranquillamnete come un tps.Last edited by Gelly D. May; 15 August 2012, 00:06.sigpic
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Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza MessaggioNon c'ho giocato abbastanza (era in prestito) per poterti rispondere in maniera adeguata.
P.S. Cerco di parlare solo di giochi spolpati per evitare di scatenare l'ira degli utenti.
In materia di giochi ben esplorati vorrei paragonare Duke Nukem Forever con SCC.
Anche se sono due generi lontani anni luce mi viene bene per portarvi un esempio.
Tutti si sono lamentati di quanto fosse un titolo ibrido DNF.
Trovo più vicino DNF a DN3D di SCC a SCDA.
Se non altro Gearbox con DNF ha tentato di svecchiarlo per far colpo sui nuovi utenti,mantenendo al contempo i fans di vecchia data.
Come sappiamo hanno fallito miseramente in entrambi gli obiettivi.
Ubisoft prima ha fatto di SCC un free roaming con Sam vagabondo sulla falsariga di GTA (GTA SA era la moda del momento quando venne annunciato),vedendo la reazione negativa dei fans all'E3 si sono ispirati nuovamente alla moda nascente del momento (COD),rifilandoci quel che ci è toccato.
Forse nel caso di DNF non si poteva continuare coi medikit e tutto il resto a 15 anni di distanza da DN3D.
E' stata una scelta dettata dal mercato e dalla strategia aziendale per tentare di recuperare gli oltre 30 milioni spesi per i 14 anni di sviluppo dal 1997 al 2011 (anche se molti parlano di 12 come Duke all'inizio del gioco).
Nel caso di SCC Ubisoft va condannata senza attenuanti.
Volete creare una sorta di COD in terza persona con risse e casini vari?
Bene,chiudete la saga di SC con DA e partite con una nuova ip distaccata da SC.
Come se invece di creare Assassin's Creed,avessero plasmato pian piano Prince of Persia per farlo diventare AC.
mgs non vuole essere un simulatore di spionaggioLast edited by tigerfox; 15 August 2012, 00:12.
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Dipende molto dal genere di gioco, pero' in generale guardo prima il gameplay e poi la trama
2. Qual'è secondo voi il miglior rapporto gameplay\trama che si può trovare in un videogioco ? Potete fare esempi o semplicemente illustrare la vostra idea in merito
A me comunque convicion non mi è dispiaciuto, anzi me lo sono spolpato pure in coop e ho amato tutti i vecchi splintercell, per farmelo piacere l'ho preso come un spin off della saga peccato solo per alcuni difetti che erano evitabiliLast edited by sackula; 15 August 2012, 00:14.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza MessaggioGuarda questa è una tua opinione e come tale merita rispetto, tuttavia io ritengo che conviction e cod siano distanti anni luce.
Si è codizzato (adeguato alle masse) come molti altri giochi.
Alle SH interessa solo ciò che fa piazzare più copie e non il fatto di scontentare i cultori di una certa saga o di un determinato genere.
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Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza MessaggioNon sto dicendo che sia un clone di COD,anzi.
Si è codizzato (adeguato alle masse) come molti altri giochi.
Alle SH interessa solo ciò che fa piazzare più copie e non il fatto di scontentare i cultori di una certa saga o di un determinato genere.
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Comunque non so quanto centri COD nel influenzamento dei giochi odierni ,la gente lo prende per il multiplayer mica per altro , quindi non vedo come possa condizionare i giochi single player, appartenenti anche ad altri generi.
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Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggioe allora cosa vuole essere sparatutto in terza persona?
Metal Gear E' uno stealth, ma non vuole essere un simulatore di stealth. Non è su questo che si focalizza. A Metal Gear non frega nulla del realismo più estremo, non gli frega nulla di sfruttare il più possibile l'ambiente circostante e nemmeno delle fonti di illuminazione. Metal Gear non vuole farti diventare una spia, Metal Gear vuole raccontarti una storia di spie. Vuole divertirti, intristirti, spaventare, stupire. Vuole farti arrabbiare e farti commuovere. E' questa la risposta. E' su questo che gira intorno questa fantastica serie.
Ed'è per questo, che noi tutti l'amiamo.sigpic
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