Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto Gameplay\Trama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Complessivamente trovo Splinter Cell più hardcore, mentre MGS più divertente e vario.
    Punto centrato. MGS mi diverte, SC mi annoia. Quindi per me MGS>SC anche in termini di gameplay.
    Però ripeto, sono gusti. C'è chi preferisce un prodotto più noioso (che per lui non è nemmeno noioso, magari) perchè più aderente alla realtà, io no, tutto qui.

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
      E perché?
      Semplice! Non si può ribattere un'idea (concetto) personale con un'altro!
      Sarebbe muro contro muro.
      Posso solo dirti che mgs è uno stealth e leva i boss.
      O lo giochi stealth o non lo giochi.
      Io personalmente se venivo beccato lo rigiocavo e poi mgs ti offre un livello di sfida che un SC si sogna inoltre i nemici hanno una IA migliore.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Perchè dovrei levare i boss se ci sono? Se mi da la possibilità di giocarlo come un TPS perchè non dovrei farlo? Livello di sfida che SC si sogna? è più difficle un gioco dove a difficolta media per morire ti devono sparare addosso un caricatore o 5 colpi contati?

Comment

MGS A LIVELLO ESTREMO,con 2 colpi sei morto.
          Dico leva i boss perchè quello non è più stealth (tranne the end) e perchè sono solo una parte,così come non è stealth un finale di SC.
          Gioca mgs a livello estremo e poi ci vuole il pallottoliere per contare le tue morti.
          ps
          Anche Hitman puoi giocarlo come un TPS,ma se lo fai,non giocare a Hitman che reputo come stealth superiore a tutti.
          Last edited by enzo680; 14 August 2012, 19:19.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            MGS A LIVELLO ESTREMO,con 2 colpi sei morto.
            E' ovvio che aumentando la difficoltà entrambi i giochi diventino più difficili. La difficoltà normale è come il gioco è stato pensato.

Dico leva i boss perchè quello non è più stealth
            Dimostrazione del fatto che il fulcro di mgs si basa su storia e personaggi, non sullo stealth nudo e crudo come per SC.

e perchè sono solo una parte,così come non è stealth un finale di SC.
            Anche una scazzottata 1vs1 non è stealth, eppure è un bel finale. Come James Bond insegna, un finale deve essere esaltante e spettacolare anche in un film di spionaggio. Poi non so' come lo chiami tu un finale dove sgusci alle spalle del cattivone e lo uccidi, ma io lo chiamo schifezza.

Anche Hitman puoi giocarlo come un TPS,ma se lo fai,non giocare a Hitman che reputo come stealth superiore a tutti.
            Un gioco stealth che può essere finito come un TPS è meno stealth di uno dove non puoi. In Hitman se vieni scoperto puoi fare tutte le stragi che vuoi. In SC è quasi impossibile reagire contro tutti, e la morte è assicurata. Senza parlare che in SC ci sono dei livelli dove se vieni sgarrato, anche se riesci ad uccidere tutti non puoi più andare avanti a meno di rifare tutto senza farti scoprire. Più stealth di questo ci sono solo i tre che ho citato in precedenza.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Prendendo come punto di riferimento Splinter Cell, ovvero la mia saga prefetita di tutti i tempi, posso dire che il gameplay conta molto.

Il migliore trovo sia Chaos Theory per il giusto rapporto trama/giocabilità.

La trama di Double Agent è stata quella più piena di colpi di scena.

Ad esempio Conviction è ingiocabile (IMHO) per il gameplay di me**a.

La trama da sola reggerebbe bene anche se non è la migliore della serie.

Sfortunatamente non è sufficiente a farmelo promuovere.

Sempre a mio parere, un gioco può esser salvato dal carisma del protagonista o dei personaggi principali.

Duke Nukem Forever è l'esempio lampante di un gioco sviluppato maluccio (ad esser gentili), contornato da una trama dozzinale senza ne capo ne coda, tenuto in piedi per quanto possa solo dalla presenza imponente di Duke.

Comment

Convinction fa pena e compassione.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                  Convinction fa pena e compassione.
                  Dipende dai punti di vista.

A me ha fatto ca**re.

Alcuni lo ritengono migliore dei precedenti.

Sicuramente indegno di portare quel nome sulla copertina.

P.S. In un gioco guardo.

1) Gameplay

2) Trama

3) Carisma dei personaggi

Last edited by matthazard88; 14 August 2012, 21:44.

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                    Alcuni lo ritengono migliore dei precedenti.
                    In sintesi quelli che venivano scoperti dopo 20 secondi. #SilentAsAnElephant
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                      Dipende dai punti di vista.
                      Ah no, no no no.

Convinction è la presa per il culo definitiva.
                      La stupro con rincorsa di una serie storica.
                      Non c'è modo di salvarlo dal baratro della vergogna.

FA.

PENA.

E io ce l'ho Limited. 'Tacci sua.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                        Ah no, no no no.

Convinction è la presa per il culo definitiva.
                        La stupro con rincorsa di una serie storica.
                        Non c'è modo di salvarlo dal baratro della vergogna.

FA.

PENA.

E io ce l'ho Limited. 'Tacci sua.
                        \thread
                        NerdMonday

Comment

Conviction cerca di innovare (magari male, ok forse togliete il magari), ma da quanto dicono blacklist sarà l'unione tra conviction e i precedenti

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                            Conviction cerca di innovare (magari male, ok forse togliete il magari), ma da quanto dicono blacklist sarà l'unione tra conviction e i precedenti
                            Blacklist?

Quello con sam in guerra contro i talebani? Quello dove hai una balestra coi dardi elettrici? Quello dove dici vieni qui ai nemici e quelli arrivano per davvero? Quello 3(TRE) headshot automatici dopo un CQC? Quello dove puoi chiamare il bombardamento aereo? Quello dove per sfondare una porta di legno marcio usi il C4?

Davvero? No, no, DAVVERO?
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              cos'ha che non va MGS in termini di gameplay lo sai solo tu, eh.
                              Niente, si tratta semplicemente di un gameplay legnoso ed arcaico...

Comment

Argomento molto interessante.

Per quanto mi riguarda al primo posto metto senza alcun dubbio il Gameplay.
                                Un gioco può aver una trama divina ma se il gameplay (o sistema di combattimento) fa schifo (o non mi piace) lo mollo tranquillamente (esempio Valkyrie Chronicles ps3 per me).

Al secondo posto per me c'è il Carisma dei personaggi, perchè di utilizzare personaggi senza carisma è una vera noia. Quindi a meno che il gameplay non sia divino difficilmente lo proseguo (esempio Dragon Quest IX DS per me).

Poi al terzo posto c'è trama, sonoro e grafica ovvero cose importanti ma nonfondamentali per me. Posso andare oltre ad una grafica scadente o ad una trama generale non fantastica oppure ad un comparto sonoro non eccellente se gameplay e carisma personaggi sono ottimi (tipo Last Rebellion ps3 per me) è più che giocabile .

Quindi per me basta trovare un buon compromesso tra gameplay e carisma dei personaggi e sono a posto (un esempio è un Disgaea qualsiasi, anche se in questo caso la trama ed il sonoro erano più che soddisfacenti per me).
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X