Originariamente Scritto da Smallman_647
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza MessaggioPensavo che te ne intendessi anche di periferiche esterne comunque di marche e modelli di tastiere e mouse ne so meno di te è per questo che te l'ho chiesto
Mah, io il meglio che ho visto come mouse, è stato il razor mamba. E come tastiera la G19.
Ed infine come joypad, ovviamente l'xbox 360 controller. E come volante, il G25 è ottimo (il g29 ha giusto qualche fesseria in più del g25).
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggioahahah... ovviamente non è quello che intendevo, ma poco tempo fa, parlando con un mio amico del mio pc fisso(core2duo E5200, GF9400gt, 4gb di ram ecc) mi aveva detto che semplicemente cambiando scheda video e montando una gtx250 se non erro, avrei avuto circa 100fps con tutto al max. quindi pensavo che fosse possibili farlo più o meno cosi a occhio, raccogliendo le prestazione che ognuno di noi ha con i propri giochi
A occhio si potrebbe fare, ma è difficile quantificarlo. Diciamo che in ogni caso anche il gaming moderato, a meno che tu abbia tre schermi da 26 pollici in Eyefinity, ti permette di giocare a tutto. La differenza è che magari il gaming moderato ti dura 2 anni, quello sopra 3, quello folle per la vita.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIo ho praticamente il gaming moderato. Soltanto che è un i5 760 invece del i5 2400k.
I punteggi di windows 7 sono:
processore 7.4
ram 7.7
scheda video primo valore 7.8
scheda video secondo valore 7.8
hard disk 5.9
considera che il massimo è 7.9
Comunque ti dico che già con il gaming economico giochi con tutti i giochi al massimo del dettaglio.
Ovviamente, ci sono quei 4-5 giochi pesanti che richiedono computer più potenti.
Comunque per i mouse e le tastiere cambia molto anche a seconda della mano di chi lo usa: ce ne sono alcuni che a me tornano da dio e ai miei amici fanno schifo... l'unico modo è dare un'occhiata a qualche recensione e tentare di azzeccare quello più adatto. Le prime marche che mi vengono in mente da suggerire sono Logitech serie G, Cooler Master, Razer.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioComunque ti dico che già con il gaming economico giochi con tutti i giochi al massimo del dettaglio.
Ovviamente, ci sono quei 4-5 giochi pesanti che richiedono computer più potenti.
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioLa differenza è che magari il gaming moderato ti dura 2 anni, quello sopra 3, quello folle per la vita.
se io decidessi di acquistare la config. Gaming Moderato, sarà possibile poi in seguito cambiare la scheda video/processore mettendone una di ultimissima generazione o no??
lo chiedo perchè sono prossimo alla sostituzione del pc e mi piacerebbe saperlo
Comment
-
Originariamente Scritto da debartolovito Visualizza Messaggiobeh già sapere questo è ottimo, cosi magari qualcuno si fa già un'impressione
a tal proposito, credo che sarebbe utile sapere anche la compatibilità tra varie configurazioni. mi spiego meglio:
se io decidessi di acquistare la config. Gaming Moderato, sarà possibile poi in seguito cambiare la scheda video/processore mettendone una di ultimissima generazione o no??
lo chiedo perchè sono prossimo alla sostituzione del pc e mi piacerebbe saperlo
Per quanto riguarda il processore, bisogna controllare il Socket, riportato dappertutto tra i dati del processore stesso. Deve essere lo stesso Socket per cui è predisposta la tua scheda madre. In questo specifico caso, andando a vedere i dati delle schede madri puoi notare che la prima ha socket LGA 1156, il gaming moderato, avanzato e mostruoso montano invece 1155, il gaming folle ha socket 1366.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza MessaggioHD 6370... che minchia di scheda video cagosa è? ed è pure mobility
Comment
-
a breve devo cambiare scheda video, avevo dato un occhiata in questo forum per avere 2 idee e pensavo di prendere quella che consigli nel gaming avanzato....il mio dubbio è uno: ora ho una Nvidia con le physx, che sulle ati non ci sono.....fanno molta differenza mentre gioco queste physx?
Comment
Comment