Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    i predator (non raptor) non sono aggiornati agli ultimi socket (quelli presenti in italia mentre in america almeno fino al socket 1366 ci sono arrivati...) e tengono prezzi ancora altini....li ho nominati perchè è l'unico nome che non dimentico mai avendo una estetica da 10 ma se dovessi scegliere punterei su alienware o maingear
    eh sì Predator, scusa, lapsus dal recente tour Gardaland
    .. infatti, dicevo che fino a qualche anno fa erano comunque dei signori hardware, mentre gli ultimi modelli che si vedono in giro, più "addomesticati", mi sembrano dei compromessi di ripiego, che evidentemente non ripagano del prezzo ancora elevato, anche se non ai livelli dei precedenti ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• scusate ma per il notebook di fascia bassa non sarebbe meglio questo?

http://www.bpm-power.com/it/product/...02.027%5D.html

Comment

• Ma, più o meno come prezzo stiamo lì.
        L'hard disk è un po' più lento di quello che consiglio io, e la scheda video è un po' più veloce.

IO personalmente non lo comprerei perchè è un ACER, che quando meno te la aspetti ti lascia a terra (come componenti o riscaldamento dei pezzi).

Non per niente gli acer costano mediamente un 100€ in meno a parità di caratteristiche.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• ma il processore non è migliore?

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            eh sì Predator, scusa, lapsus dal recente tour Gardaland
            .. infatti, dicevo che fino a qualche anno fa erano comunque dei signori hardware, mentre gli ultimi modelli che si vedono in giro, più "addomesticati", mi sembrano dei compromessi di ripiego, che evidentemente non ripagano del prezzo ancora elevato, anche se non ai livelli dei precedenti ..
            quelli venduti in italia fanno schifo....in america ci sono i modelli aggiornati oltre ad aziende specializzate nella fabbricazione di configurazioni custom veramente carine tipo http://www.maingear.com/index.php

Comment

• Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
              ma il processore non è migliore?
              Aspetta;
              Prima cosa quei portatili sono aggiornati a 5 mesi fa (quindi direi che sono cambiate molte cose).

Secondo, ho trovato velocemente questo, che mi sembra ottimo:

http://cgi.ebay.it/HP-DV6-3152SL-N62...item45faec2436

Il processore stiamo più o meno lì con l'acer (forse qualcosa di più l'HP).

L'hard disk è sempre più veloce, e la scheda video di pochissimo inferiore.

In ogni caso, essendo quasi uguale il prezzo, io sceglierei sempre e comunque l'HP.

Comment

• Ciao Small,
                sempre in considerazione del mio prox acquisto, ho trovato questo assemblato su e-kay. Tanto per ulteriore informazione, mi daresti alcuni confronti rispetto al tuo "avanzato" ? Secondo te sono paragonabili (dato che i prezzi si avvicinano) o il tuo è comunque alcuni gradini sopra ? E nel caso, in che cosa esattamente ? Grazie in anticipo per la risposta ..
                http://www.e-key.it/prod-pc-assembla...scar-19519.htm

edit: mi sono scordato di una domanda ulteriore. Ho visto che nel Tuo indichi una scheda grafica AMD. C'è la possibilità di sostituirla con nVidia ? Eventualmente che modello e a quale prezzo per non perdere troppo in prestazioni ? Non ho particolari pregiudizi, anzi, sono molto soddisfatto delle Radeon, ma mi interesserebbe per utilizzare PhysX. Tu cosa ne pensi ?
                Last edited by Axxell; 02 September 2011, 16:35.
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Allora, ti ho sistemato tutto il gaming avanzato (su ordinazione). Ora il prezzo è notevolmente inferiore e le prestazioni sono probabilmente aumentate di tantissimo.

1-Quel preassemblato sfigura mostruosamente rispetto al gaming avanzato, sotto tutti i punti di vista.

2-Il corsair force 3 è attualmente non disponibile. Se hai una fretta mostruosa, allora metti il SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G, altrimenti aspetta qualcosina.
                  (ti avviso che l'OCZ è un pochino inferiore).

3-Per quanto riguarda la nvidia/ati, se PROPRIO vuoi allora dovresti scegliere una gtx 570 che si trova a 246,50 su e-key. Cioè, 70€ in più della HD6950.

Ti dico personalmente che le physx sono veramente poco sfruttate nei giochi, e che i driver nvidia non eccellono certo per qualità (esperienze personali). Infine la differenza di prestazioni rispetto ad una 6950 non è così marcata da giustificare il prezzo.

Come si dice, i soldi sono tuoi e puoi spenderli come vuoi...

p.s. Se non si è capito, il gaming avanzato è d'obbligo...

Comment

• Grazie, puntuale e preciso come sempre. Caspita, ora il prezzo comincia a farsi davvero interessante, e, pur avendo premura, non abbastanza da non poter aspettare un po' per un componente migliore. Come ti ho detto, non sono un fan Nvidia, perciò mi conforta ciò che dici, anche perchè molti si "vendono" sempre ATI quasi come se fosse un ripiego rispetto alla concorrente, mentre io mi sono sempre trovato benissimo, e anche a me risultava il tuo commento a proposito dei driver. Comincio ad essere fortemente orientato alla tua soluzione, se proprio non riesco diversamente, anche facendomi fare il montaggio direttamente da e-kay, che mi sembra diano un servizio serio .. Ti tengo aggiornato
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Volevo avvisare che il corsair è tornato disponibile.

Axxel, controlla tutti e pezzi e compra prima che sia troppo tardi...

Comment

• penso che per i pc da moderato in su ci dovrebbe essere un quantitativo maggiore di ram, oramai 4 gb vanno stretti
                        Dewyz81

Comment

• Allora, tanto per utilità,
                          su E-key i prezzi aggiornati dei componenti "avanzato" sono, salvo errori (non ripeto le descrizioni per brevità):

Scheda Madre : € 101,50
                          CPU : 151,00
                          Alimentatore : 96,00
                          Memoria : 36,60
                          Scheda grafica : 183,10
                          HD: Corsair + WD : 131,40 + 33,90
                          Masterizzatore : 16,60
                          CASE 55,30

Totale € 805,40
                          Last edited by Axxell; 15 September 2011, 18:33. Motivo: errata corrige
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            penso che per i pc da moderato in su ci dovrebbe essere un quantitativo maggiore di ram, oramai 4 gb vanno stretti
                            sì, infatti stavo pensando di metterne comunque 6, me ne consiglieresti una Small ? ..
                            Last edited by Axxell; 15 September 2011, 18:20.
                            Friedrich Nietzsche

Comment

• tipo, di questa cosa ne pensi, per € 41,20 ?

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                Allora, tanto per utilità,
                                su E-key i prezzi aggiornati dei componenti "avanzato" sono, salvo errori (non ripeto le descrizioni per brevità):

Scheda Madre : € 101,50
                                CPU : 151,00
                                Alimentatore : 96,00
                                Memoria : 36,60
                                Scheda grafica : 183,10
                                HD: Corsair + WD : 151,40 + 33,90
                                Masterizzatore : 16,60
                                CASE 55,30

Totale € 825,40
                                Il corsai sta a 131€:
                                http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...3-bk-19046.htm

Comunque se vuoi mettere 8 giga fai...

Io, al giorno d'oggi, non sono ancora riuscito a usare tutti e 4 i giga.

Comment

Working...
                                X