Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    quindi è solo una questione di configurazione a livello di bios? gli imposto il voltaggio e i timing e sono a posto giusto?
    In linea teorica si, ma in pratica nel 70% dei casi ti si impalla il bios ad ogni tentativo e ciò vuol dire dover togliere ogni volta la batteria, se la scheda madre non ha il pulsante clear bios come la mia.
    Last edited by Smallman_647; 03 January 2012, 15:55.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Ultima fatica per sto PC, ho tenuto il meglio per la fine ma ho un dubbio atroce: la scheda video. Ho trovato la 6950 della sapphire (quella liscia: 1gb, 800 mhz) a 200 euro e la VTX3D 6970 anche questa liscia ma in versione 2 (con 2 ventole) a 240 euro. Come dissi e come marchio mi ispira di piu' la sapphire anche se e' di fascia inferiore, pero' sono tentato a prendere la 6970... Che ne dite? Il budget non puo' superare le 250 euro
      Dewyz81

Comment

• Sinceramente, io aspetterei per le nuove schede video.

Se vuoi stare su un budget più "ragionato" io andrei di HD6870, se no vai di gtx 570. L'ho già detto un po' prima.

Per quanto costano, la 6950 e 6970 non mi ispirano.

E ci tengo a sottolineare che le configurazioni devono essere aggiornate.

Comment

• che aspetti allora??

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            che aspetti allora??
            Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Sinceramente, io aspetterei per le nuove schede video.
            Si legge?

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Si legge?

@Ranmyzer: oltre quello che ha detto Small, secondo me, una hd 6970 per la risoluzione che utilizzi è sprecata

Comment

Sinceramente, io aspetterei per le nuove schede video.

Se vuoi stare su un budget più "ragionato" io andrei di HD6870, se no vai di gtx 570. L'ho già detto un po' prima.

Per quanto costano, la 6950 e 6970 non mi ispirano.

E ci tengo a sottolineare che le configurazioni devono essere aggiornate.
                prima che scendano a prezzi umani ne passeranno di mesi, la 7970 sta a 500 euro o poco più

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                  prima che scendano a prezzi umani ne passeranno di mesi, la 7970 sta a 500 euro o poco più
                  Si, ma sicuramente usciranno fra poco le eventuali 7850, 7870, e 7950 che sostituiranno le attuali schede.

Comment

• Salve ragazzi.
                    Volevo farmi un pc da zero per giocare.

Visto che ogni volta che si parla di PC esce il discorso che con 400 euro si riesce a farselo, mi aiutereste? io girando per negozi non riesco proprio a scendere sotto i 600, andando bene e comprando solo i componenti da assemblare. Evidentemente non conosco il mercato, ma visto che il discorso dei 400 euro in forum l'ho letto più è più volte vi chiedo aiuto. ovviamente voglio giocare a tutto, ovviamente senza puntare alla massima qualità, ma alla decenza.

Grazie.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      Salve ragazzi.
                      Volevo farmi un pc da zero per giocare.

Visto che ogni volta che si parla di PC esce il discorso che con 400 euro si riesce a farselo, mi aiutereste? io girando per negozi non riesco proprio a scendere sotto i 600, andando bene e comprando solo i componenti da assemblare. Evidentemente non conosco il mercato, ma visto che il discorso dei 400 euro in forum l'ho letto più è più volte vi chiedo aiuto. ovviamente voglio giocare a tutto, ovviamente senza puntare alla massima qualità, ma alla decenza.

Grazie.
                      Benvenuto in questa sezione.

A parte gli scherzi, quei famosi 400-500 euro per farsi un computer decente si intende sempre se compri i pezzi online.
                      E' scientificamente comprovato che comprare un pc da gaming in negozi "cittadini" si spende intorno ai 1000-1100 € (la differenza se la metta in tasca il commerciante oltre al suo guadagno normale.)

Quindi, puoi comprare i pezzi online?

Comment

Benvenuto in questa sezione.

A parte gli scherzi, quei famosi 400-500 euro per farsi un computer decente si intende sempre se compri i pezzi online.
                        E' scientificamente comprovato che comprare un pc da gaming in negozi "cittadini" si spende intorno ai 1000-1100 € (la differenza se la metta in tasca il commerciante oltre al suo guadagno normale.)

Quindi, puoi comprare i pezzi online?
                        ovviamente parlavo di pezzi online ^^
                        benvenuto? ma io qui ci ho già postato :P

no aspetta... io ero partito da post che parlavano di 300-400. ho scritto 400 perché mi sembrava chiaro che ci parlaba di 300 esagerasse in difetto, ma superare i 400 non mi andrebbe a genio.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          ovviamente parlavo di pezzi online ^^
                          benvenuto? ma io qui ci ho già postato :P

no aspetta... io ero partito da post che parlavano di 300-400. ho scritto 400 perché mi sembrava chiaro che ci parlaba di 300 esagerasse in difetto, ma superare i 400 non mi andrebbe a genio.
                          Mmm. 300 è impossibile.

400 si potrebbe anche arrivare, ma devi andare al massimo risparmio su tutto.

Generalmente il prezzo per un computer potente e molto economico è circa 500 €.

Il gaming economico da me postato permette di giocare tutti i giochi esistenti al massimo del dettaglio e fluidamente.

Potresti risparmiare qualcosa sull'alimentatore (non te lo consiglio), ma il prezzo dovrebbe essere sempre compreso tra i 500 e i 590.

Se sei fortunato ed hai un hard disk comprato da poco, tipo da 500 gb, (un 7200 rpm) potresti riutilizzare quello e risparmiare quei 84 € per un hard disk nuovo (considerando che i prezzi degli hard disk sono aumentati in maniera smisurata negli ultimi mesi).

Comment

Potresti risparmiare qualcosa sull'alimentatore (non te lo consiglio), ma il prezzo dovrebbe essere sempre compreso tra i 500 e i 590.
                            Se sei fortunato ed hai un hard disk comprato da poco, tipo da 500 gb, (un 7200 rpm) potresti riutilizzare quello e risparmiare quei 84 € per un hard disk nuovo (considerando che i prezzi degli hard disk sono aumentati in maniera smisurata negli ultimi mesi).
                            Oltre a quello secondo me si potrebbe risparmiare anche sulla scheda video (una hd 6850 invece di una hd 6870)... mi sembra che Fundo abbia un monitor piccolino
                            Last edited by Pagan89; 06 January 2012, 16:13.

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                              Oltre a quello secondo me si potrebbe risparmiare anche sulla scheda video (una hd 6850 invece di una hd 6870)... mi sembra che Fundo abbia un monitor piccolino
                              Si, ma sotto i 500 è difficile arrivare.

Comment

Si, ma sotto i 500 è difficile arrivare.
                                Se ricicla qualcosa dal pc vecchio tipo l'hard disk e il lettore cd/dvd può essere che ci arriva.

Magari un hard disk più performante se lo può prendere quando avrà di nuovo disponibiltà economica

Comment

Working...
                                X