Oltre ai film già citati, ti consiglierei, per il genere action/sci-fi, i primi due Terminator, che narrano della rivolta delle macchine nei confronti del genere umano, due cult. Per il genere drammatico Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino è senza dubbio un capolavoro ed è incentrato principalmente sulla solitudine che attanaglia un uomo tenuto sotto scacco da Cosa nostra. Tra i film che più mi hanno stupito dal punto di vista tramistico, non posso che citare Oldboy di Park Chan-wook, storia di vendetta, in cui un uomo tenuto segregato per diversi anni e poi improvvisamente rilasciato dai suoi aguzzini, indaga nel tentativo di risalire all'identità del suo sequestratore. Il finale è qualcosa di incredibile. Penso anche che C'era una volta il West di Sergio Leone sia d'obbligo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Film imperdibili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNessuno che nomina Johnny Mnemonic, mi deludete.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNaturalmente no.
Consiglio anche i primi due Robocop e Starship Troopers.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioè indifendibile per te , è un americanata, ma è un film scorrevole e divertente, quelli indifendibili sono altri , alcuni dei quali veramente famosi e già citati
Comunque fidati che Armageddon è vero che è un'americanata, ma la retorica lì è proprio L'ULTIMO dei problemiDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
qualche titolo di film sullo sport, se ti possono interessare:
Football americano:
- Ogni maledetta domenica, panoramica disincantata sul mondo della NFL con una bella analisi dei pregi e dei difetti di questo mondo;
- Le riserve, film da ridere su una squadra sgangherata;
- Il sapore della vittoria; film incentrato sulla tensione razziale e sul difficile rapporto fra giocatori bianchi e afroamericani nella squadra dei titans;
Golf:
- La leggenda di Bagger Vance
Hockey:
- Miracle, la vera storia del miracolo sportivo alle olimpiadi invernali del '80;
Calcio:
Fuga per la vittoria, partita di calcio leggendaria fra germania e prigionieri alleati ai tempi della seconda guerra mondiale;
- L'allenatore nel pallone
- Eccezziunale...veramente
Baseball:
- Il Migliore con R.Redford e la sua "wonderboy"
- Major League, film demenziale sul mondo del baseball a stelle e strisce, molto divertente;
- L'uomo dei sogni, dove in realtà il baseball non è il centro del film, ma solo un campo "speciale" costruito dall'agricoltore K.Costner;
- Che botte se incontri gli Orsi, film per ragazzi ma veramente divertente; --> non quello con Keanu Reeves del 2005, ma l'originale del 76 con Walter Matthau, eh!!!!!
Basket:
- He Got Game di Spike Lee
- Voglia di Vincere, in realtà il basket non è che c'entri molto, ma M.J.Fox versione lupesca merita
- Coach Carter
Comment
-
.. nella retorica, americanata per americanata preferirei Apollo 13, a parte il fatto di raccontare una storia vera, risulta ben costruito e avvincente, diciamo che 1/2 Kg di popcorn ci vanno tutti
poi, oltre quelli già detti nel topic, in ordine sparso e senza criterio alcuno se non come mi vengono in mente ..
Blade Runner
Atto di Forza (di Verhoeven)
Forrest Gump,
Frankenstein Junior (che se lo rivedo per la 100^ volta, ancora rido da solo come un idiota ..)
Balla coi Lupi
Seven
La 25^ ora
Sacco e Vanzetti
Fight Club
I soliti sospetti
Mystic River
Quei bravi ragazzi
Scarface
Ogni maledetta domenica
L'aereo più pazzo del mondo
L'esorcista
Rec (l'originale spagnolo, non il remake)
The Blair Witch Project (sì, è una furbata, ma va comunque visto ..)
Mediterraneo
Il 13° piano
Sin City
Léon
Kill Bill 1 e 2
Psyco (l'originale del '60, ovviamente)
Big Fish
Vanilla Sky
Contact
American Beauty
la "Trilogia del Dollaro" di Sergio Leone
Rocky
L'Esercito delle 12 scimmie
Dal tramonto all'alba
La guerra dei mondi (2005)
Indipendence Day
Una notte da leoni
Point Break
L'invasione degli ultracorpi ('56)
l'Uomo senza sonno
Gli Incredibili (vera, grande sorpresa Pixar ..)
Una pallottola spuntata (1)
La mosca (1)
L'ultimo dei Mohicani
Tutti pazzi per Mary
The descent - discesa nelle tenebre
Romanzo criminale
Manhunter - frammenti di un omicidio
The Abyss
Prima dell'alba (sentimentale e per motivi molto personali, ma non è male ..)
The Astronaut's Wife
Lost in translation
A proposito di Schmidt
Presunto innocente
Le Idi di marzo
JFK - un caso ancora aperto
I tre giorni del Condor
Tutti gli uomini del Presidente (storia dell'inchiesta giornalistica che svelerà lo scandalo Watergate)
Brubaker
Havana
I Figli degli Uomini
La mia Africa
Il Grande Lebowsky
.. e altri me ne verranno, immagino ..Last edited by Axxell; 08 July 2014, 11:57.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioQuali famosi e già citati? Mi interessa.
Comunque fidati che Armageddon è vero che è un'americanata, ma la retorica lì è proprio L'ULTIMO dei problemi
In piu' pare che molta gente è come costretta a dire che quel film è un capolavoro, anche se poi non credo che lo pensa realmente, se no è come un autodichiariazione di non capire nulla di film , ovviamente è un mio parere personale, non sto accusando nessuno
Stesso discorso vale per i videogiochi, se un gioco ha una una trama piena di significati e interessante ma tutto il resto non funziona e annoia allora è un videogioco che non vale niente
Mi viene in mente quando andavo alle medie che studiavamo miro' , siamo stati 1 mese a vedere un quadro che era ignobile, una specie di cielo con delle macchie sopra , roba che "il mio falegname con 30 mila lire me lo fa meglio " e la prof spiegava tutti i significati che aveva quel dipinto ecc... ponendo che anche avesse un significato , non toglie il fatto che sia un quadro inguardabile
Ecco i grandi capolavori di miro'
http://1.bp.blogspot.com/_29wiFklIoD...ii-5300081.jpg
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...ez-EW7s1gJyF-Q
questa parabola su miro' racchiude il mio pensiero
Comment
-
Non me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioNon me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?
videogiochi e cinema era un accostamento per far capire meglio il mio pensiero, oltre al fatto che hanno cose in comune
Comment
-
Hanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
(sto andando OT, eh)Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioHanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
(sto andando OT, eh)
Comment
Comment