Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film imperdibili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Oltre ai film già citati, ti consiglierei, per il genere action/sci-fi, i primi due Terminator, che narrano della rivolta delle macchine nei confronti del genere umano, due cult. Per il genere drammatico Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino è senza dubbio un capolavoro ed è incentrato principalmente sulla solitudine che attanaglia un uomo tenuto sotto scacco da Cosa nostra. Tra i film che più mi hanno stupito dal punto di vista tramistico, non posso che citare Oldboy di Park Chan-wook, storia di vendetta, in cui un uomo tenuto segregato per diversi anni e poi improvvisamente rilasciato dai suoi aguzzini, indaga nel tentativo di risalire all'identità del suo sequestratore. Il finale è qualcosa di incredibile. Penso anche che C'era una volta il West di Sergio Leone sia d'obbligo.
    Drebin_eye

Comment

Nessuno che nomina Johnny Mnemonic, mi deludete.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Nessuno che nomina Johnny Mnemonic, mi deludete.
        Io l'ho visto: Film favoloso! Anche se Keanu Reeves è spettacolare, il film mi sembra una copia (bella) di Matrix! (lo è?)
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Naturalmente no.

Consiglio anche i primi due Robocop e Starship Troopers.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Naturalmente no.

Consiglio anche i primi due Robocop e Starship Troopers.
            Vero, ti do' ragione: non somiglia per niente a matrix...è l'uso clamoroso della tecnologia che mi inganna....consiglio anche: Resident evil tutta la saga e Silent Hill il film, Nonchè tutta la saga della Casa.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              è indifendibile per te , è un americanata, ma è un film scorrevole e divertente, quelli indifendibili sono altri , alcuni dei quali veramente famosi e già citati
              Quali famosi e già citati? Mi interessa.
              Comunque fidati che Armageddon è vero che è un'americanata, ma la retorica lì è proprio L'ULTIMO dei problemi
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

qualche titolo di film sullo sport, se ti possono interessare:

Football americano:
                - Ogni maledetta domenica, panoramica disincantata sul mondo della NFL con una bella analisi dei pregi e dei difetti di questo mondo;
                - Le riserve, film da ridere su una squadra sgangherata;
                - Il sapore della vittoria; film incentrato sulla tensione razziale e sul difficile rapporto fra giocatori bianchi e afroamericani nella squadra dei titans;

Golf:
                - La leggenda di Bagger Vance

Hockey:
                - Miracle, la vera storia del miracolo sportivo alle olimpiadi invernali del '80;

Calcio:
                Fuga per la vittoria, partita di calcio leggendaria fra germania e prigionieri alleati ai tempi della seconda guerra mondiale;
                - L'allenatore nel pallone
                - Eccezziunale...veramente

Baseball:
                - Il Migliore con R.Redford e la sua "wonderboy"
                - Major League, film demenziale sul mondo del baseball a stelle e strisce, molto divertente;
                - L'uomo dei sogni, dove in realtà il baseball non è il centro del film, ma solo un campo "speciale" costruito dall'agricoltore K.Costner;
                - Che botte se incontri gli Orsi, film per ragazzi ma veramente divertente; --> non quello con Keanu Reeves del 2005, ma l'originale del 76 con Walter Matthau, eh!!!!!

Basket:
                - He Got Game di Spike Lee
                - Voglia di Vincere, in realtà il basket non è che c'entri molto, ma M.J.Fox versione lupesca merita
                - Coach Carter

Comment

.. nella retorica, americanata per americanata preferirei Apollo 13, a parte il fatto di raccontare una storia vera, risulta ben costruito e avvincente, diciamo che 1/2 Kg di popcorn ci vanno tutti

poi, oltre quelli già detti nel topic, in ordine sparso e senza criterio alcuno se non come mi vengono in mente ..

Blade Runner
                  Atto di Forza (di Verhoeven)
                  Forrest Gump,
                  Frankenstein Junior (che se lo rivedo per la 100^ volta, ancora rido da solo come un idiota ..)
                  Balla coi Lupi
                  Seven
                  La 25^ ora
                  Sacco e Vanzetti
                  Fight Club
                  I soliti sospetti
                  Mystic River
                  Quei bravi ragazzi
                  Scarface
                  Ogni maledetta domenica
                  L'aereo più pazzo del mondo
                  L'esorcista
                  Rec (l'originale spagnolo, non il remake)
                  The Blair Witch Project (sì, è una furbata, ma va comunque visto ..)
                  Mediterraneo
                  Il 13° piano
                  Sin City
                  Léon
                  Kill Bill 1 e 2
                  Psyco (l'originale del '60, ovviamente)
                  Big Fish
                  Vanilla Sky
                  Contact
                  American Beauty
                  la "Trilogia del Dollaro" di Sergio Leone
                  Rocky
                  L'Esercito delle 12 scimmie
                  Dal tramonto all'alba
                  La guerra dei mondi (2005)
                  Indipendence Day
                  Una notte da leoni
                  Point Break
                  L'invasione degli ultracorpi ('56)
                  l'Uomo senza sonno
                  Gli Incredibili (vera, grande sorpresa Pixar ..)
                  Una pallottola spuntata (1)
                  La mosca (1)
                  L'ultimo dei Mohicani
                  Tutti pazzi per Mary
                  The descent - discesa nelle tenebre
                  Romanzo criminale
                  Manhunter - frammenti di un omicidio
                  The Abyss
                  Prima dell'alba (sentimentale e per motivi molto personali, ma non è male ..)
                  The Astronaut's Wife
                  Lost in translation
                  A proposito di Schmidt
                  Presunto innocente
                  Le Idi di marzo
                  JFK - un caso ancora aperto
                  I tre giorni del Condor
                  Tutti gli uomini del Presidente (storia dell'inchiesta giornalistica che svelerà lo scandalo Watergate)
                  Brubaker
                  Havana
                  I Figli degli Uomini
                  La mia Africa
                  Il Grande Lebowsky

.. e altri me ne verranno, immagino ..
                  Last edited by Axxell; 08 July 2014, 11:57.
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Toh, qualcun'altro sul forum a cui piace i 3 giorni del condor...mi fa sentire meno matusalemme. O forse no?

Comment

beh, a parte che secondo me dovrebbe piacere a molti, anche i più giovani (perchè un buon film è un buon film e basta ..) più matusalemme di me sul Forum la vedo difficile ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Quali famosi e già citati? Mi interessa.
                        Comunque fidati che Armageddon è vero che è un'americanata, ma la retorica lì è proprio L'ULTIMO dei problemi
                        non mi va di fare nomi perchè so già come va a finire , dico solo che , ci sono film che passano alla storia come "CAPOLAVORO" quando in realtà sono sterco fumante, solo perchè persone/critici vedono dei significati , degli insegnamenti, delle parabole della vita , che anche ci fossero non avrebbero senso se poi il film è noioso e inguardabile , per me viene prima il divertimento e un film puo' dare dei significati e avere una trama buona anche divertendo, cosa che quelle specie di film non fanno.
                        In piu' pare che molta gente è come costretta a dire che quel film è un capolavoro, anche se poi non credo che lo pensa realmente, se no è come un autodichiariazione di non capire nulla di film , ovviamente è un mio parere personale, non sto accusando nessuno
                        Stesso discorso vale per i videogiochi, se un gioco ha una una trama piena di significati e interessante ma tutto il resto non funziona e annoia allora è un videogioco che non vale niente

Mi viene in mente quando andavo alle medie che studiavamo miro' , siamo stati 1 mese a vedere un quadro che era ignobile, una specie di cielo con delle macchie sopra , roba che "il mio falegname con 30 mila lire me lo fa meglio " e la prof spiegava tutti i significati che aveva quel dipinto ecc... ponendo che anche avesse un significato , non toglie il fatto che sia un quadro inguardabile

Ecco i grandi capolavori di miro'

http://1.bp.blogspot.com/_29wiFklIoD...ii-5300081.jpg

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...ez-EW7s1gJyF-Q

questa parabola su miro' racchiude il mio pensiero
                        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Non me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Non me ne intendo minimamente di arte quindi non commento, però dai.. non ti sembra di esagerare ad accostare videogiochi e cinema?
                            neanche io non me ne intendo di arte, ma quei quadri fanno pietà a prescindere , la monnalisa è un capolavoro ,quei robi scarabocchi .

videogiochi e cinema era un accostamento per far capire meglio il mio pensiero, oltre al fatto che hanno cose in comune
                            mastro_lindo

Comment

Hanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
                              Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
                              (sto andando OT, eh)

Comment

Hanno cose in comune sì.. ma nei videogiochi molte volte la regia viene usata a cazzo di cane e non rispetta le canoniche regole (e non intendo nel senso di romperle volutamente, ma proprio di ignoranza alla base). E con questo non dico che debba per forza seguirle, non compro un videogioco per vedere un film come non vedo un film per guardare un videogioco, ma molti film un significato ce l'hanno eccome e non può essere sminuito dal semplice dire "è un mattone/non è un mattone".
                                Non so come funziona nella pittura, ma nel cinema o si acquisisce o si ha la sensibilità (o anche lo studio tecnico perché no) per capire il motivo per la quale una cosa sia un capolavoro o no.
                                (sto andando OT, eh)
                                quei "film" non potevano dare un significato ed essere in contemporanea dei buoni film? sinceramente si sminuiscono da soli
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X