Eh no scusami, dei "buoni film" allora significa che siano fatti bene sotto il profilo di tecnica e scrittura, ovvero sotto i cosiddetti parametri oggettivi. Che non piacciano cosa c'entra?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Film imperdibili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioEh no scusami, dei "buoni film" allora significa che siano fatti bene sotto il profilo di tecnica e scrittura, ovvero sotto i cosiddetti parametri oggettivi. Che non piacciano cosa c'entra?
Comment
-
.. Armageddon è appunto il tipico Film da ronfata sonora dopo il primo quarto d'ora, ma fa niente .. per quanto riguarda Miro' comprendo il tuo punto di vista, ma come per ogni altra forma d'arte occorrono gli strumenti per "leggerla" correttamente (e non per escalamare soloamente: oh, come è emozionante questo paesaggio!), che grazie al cielo è un argomento più complesso rispetto la resa estetica sulla parete .. anche perchè in quest'ottica bisognerebbe dare ragione, ad esempio, ai detrattori dell'epoca degli Impressionisti (certi Manet, Monet, Renoir, Pissarro e compagnia cantante ..) che nei loro lavori leggevano semplicemente delle schifezze incomplete e con delle macchie di colore assurde e messe a caso .. Ma tali giudizi erano, ovviamente, solo il risultato di una visione manieristica dell'arte figurativa, e pertanto limitativa non a ciò che l'artista era capace di vedere attraverso la propria prospettiva e sensibilità, bensi a quello che secondo il canone "doveva vedere" a norma delle regole comunemente accettate, di solito guardacaso dai Committenti ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiobeh, a parte che secondo me dovrebbe piacere a molti, anche i più giovani (perchè un buon film è un buon film e basta ..) più matusalemme di me sul Forum la vedo difficile ..
@Sackula: i gusti personali non si discutono, su questo non ci piove, quindi che ti sia piaciuto Armageddon ci può stare. Però se ti lamenti del fatto che altri film sono ritenuti "capolavori" a torto, fai pure i nomi e le motivazioni per cui secondo te non lo sono, e se ne può discutere senza pregiudizi. Credo che tutti coloro che stanno scrivendo im questo topic siano appassionati di cinema, quindi ne verrebbe fuori una discussione interessante (magari in un altro topic).
Se però mi vuoi propinare Armageddon come presunto "capolavoro", allora no. E in breve ti dico il perchè: è il tipico blockbuster USA tutto effetti speciali, film caciarone con regia e ritmo a stile videoclip, con attori inespressivi e poco caratterizzati, trama insensata e improbabile (e sono fin troppo buono, la definizione sarebbe quella cosa che comincia con M e finisce per ERDA), stereotipi dell'americano uber alles che può fare tutto, buonismo, machismo, eroismo becero. E non salvo neanche la colonna sonora che trovo pessima.
E' l'apoteosi del pop-corn movie che tranquillizza la platea perchè "Ehi, al mondo c'è pur sempre un Bruz Willis stelle e striscie che, in canotta sporca di sugo o in tuta spaziale, salverà il mondo".
L'unico motivo per cui potrebbe piacermi rivederlo è per staccare il cervello 2 ore e godermi le sane risate provocate da codesta pellicola, e dalla ridicolaggine di OGNI situazione mostrata (vogliamo parlare solo come esempio di come vengono arruolati gli "eroi"?).
Se invece lo proponi come must del trash, allora ci può stare...io ho proposto "Time and tide" che è grottesco...
Comment
-
E il fatto che piuttosto che insegnare a degli astronauti a trivellare l'asteroide prendono degli operai e insegnano loro a diventare degli astronauti?
E questa è una sceneggiatura che dovrebbe avere ogni film?
Io non ho mai parlato di gusti personali, ciò mi fa capire che ho parlato al vento fin'oraDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioA me è piaciuto.
Se ho voglia del film "OHMIODIOUNASTEROIDECIUCCIDERATUTTI" le scelte ricandono su quello o Deep Impact.
Il problema è che in questo topic stona.Last edited by jenny56; 09 July 2014, 13:26.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Michele Baia
Oh Sackula, spiegaci a questo punto perché La Gioconda è un capolavoro, tenendo conto che "In piu' pare che molta gente è come costretta a dire che quel quadro è un capolavoro, anche se poi non credo che lo pensa realmente, se no è come un autodichiariazione di non capire nulla"Last edited by Dragon Slayer; 09 July 2014, 13:30.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioQuoto!Stupendi tutti e due! Bruce Willis straordinario come sempre e poi molto realistico: non scordiamoci che ce la siamo scampata bella, dall'impatto con più di un'asteroide, questi due films sono dei promemoria... due opere d'arte perfino...poi è un film commovente, Armageddon, (ma anche l'altro)di alta sensibilità emotiva sconosciuta a molti spettatori...sono film d'elite, insomma
Pollice in su per te, Jenny, finalmente mi hai stupito in positivo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioA me è piaciuto.
Se ho voglia del film "OHMIODIOUNASTEROIDECIUCCIDERATUTTI" le scelte ricandono su quello o Deep Impact.
Il problema è che in questo topic stona.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioOhhhhhhhhh, finalmente!! Sospettavo che Jenny possedesse nel profondo del suo animo una vena di sano e acuto sarcasmo! Erano anni che ne aspettavo il palesarsi....non avrei mai potuto trovare parole migliori per deridere e prendere in giro queste due pellicole (nonchè Bruz Wuilliz) in maniera tanto raffinata.
Pollice in su per te, Jenny, finalmente mi hai stupito in positivo!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioNon so se accettarlo come complimento o ennesima presa in giro da parte tua, ma..grazie lo stesso, collega...faccio del mio meglio..(o peggio) ! Comunque i gusti, come nella musica, sono soggettivi, c'è gente che ride davanti ad un film commovente come Armageddon e gente che si mette a piangere (io sono fra quelli) Però, per esempio, in certi film dell'orrore, io rido, a differenza di chi si spaventa a morte!
Per tornare in tema, segnalo anche una pellicola a tematica musicale ossia "Velvet Goldmine", con J.R.Meyers, Ewan McGregor ed un giovane giovane Christian Bale. Il film si concentra sull'ascesa e la caduta di una superstar del glam-rock degli anni '70, Brian Slade (che è palesemente ispirata a David Bowie nella sua versione Ziggy Stardust). Ottima colonna sonora (per chi apprezza questo genere musicale), secondo me ben recitato, e dalle atmosfere molto particolari.
Particolarmente riuscita l'interpretazione di Ewan Mcgregor (nelle vesti di Kurt Wild) di "Gimme Danger" di Iggy Pop.
chissà se qualcuno lo ricorda, ormai son passatialmeno 14 anni,...
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiocavolino di Bruxelles .. e io per un attimo ci avevo anche creduto all'interpretazione sarcastica di Foppa .. invece parlavi sul serio ..Last edited by jenny56; 09 July 2014, 14:48.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment