Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Uncharted 2: Among Thieves

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • io la parte scriptata non l'ho trovata così ammorbante.

    sicuramente è meno soporifera di due ore di cinematiche ininterrotte

    oh, lo dice uno che, nel bene e nel male, ha sempre apprezzato entrambi gli espedienti narrativi.
    abusi kojimiani compresi
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

    Comment


    • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      la prima parte è noiosa?

      Spoiler:
      io l'ho trovata bellissima, soprattutto il furto al museo!
      voglio dire, prima tutti a lamentarsi che nel primo non si poteva far altro che sparare, ora che (giustamente aggiungerei) hanno messo fasi stealth e fasi esplorative in modo molto più marcato, ci si lamenta che è troppo noioso...
      tra quelli che si sono annoiati nella prima parte, posso chiedere cosa c'era di tanto noioso? (togliendo il museo che comunque ricordiamo che come pezzo dura 20 minuti scarsi eh )

      poi, passando alla grafica, come si fa a dire che il pezzo della citta della guerriglia urbana non è impressionante, ogni volta che ci si trovava a guardarla dall'alto pareva una fotografia (almeno a me dava quell'impressione)

      sinceramente poi gli script in un gioco così ci stanno pure bene, senza contare che danno un taglio cinematografico non indifferente al gioco

      bah, sinceramente non capisco proprio queste critiche...
      Non posso che quotarti
      greatfede

      Comment


      • Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
        tutto giusto, ma permettimi di dire che fa strano letto da un estimatore di mgs, ed in particolare dell'ultimo, verbosissimo, episodio
        script non vuole dire copione/filmati, eh

        la prima parte è noiosa?
        non soono uno di quelli che pensano che la parte al museo sia noiosa. Anzi, penso sia l'unica salvabile (non che le altre siano brutte, sia chiaro, ma semplicemente sono nella media di uno sparatutto). E non ho mai toccato il discorso grafico, sia chiaro. Uncharted 2, al momento, mi ha fatto commuovere per quanto erano fatte bene le zone. Ce ne sono alcune che ho apprezzato particolarmente, come ho detto anche prima, ma qualunque altra ambientazione prende pesantemente a calci qualunque altro gioco esistente, qui non ci piove. E non solo tecnicamente, ma soprattutto stilisticamente.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • ragazzi, vi prego qualcuno che mi risponda a questa domanda che ho fatto già x 3 volte.... Perchè alcuni anche se stanno a livello basso tipo 14 hanno la possibilità di giocare con lo scheletro di marco polo, o forse dell'altro? e poi perchè alcuni hanno navarro come si prende? vi prego d farmi capire qualcosa grazie^^

          Comment


          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            script non vuole dire copione/filmati, eh



            non soono uno di quelli che pensano che la parte al museo sia noiosa. Anzi, penso sia l'unica salvabile (non che le altre siano brutte, sia chiaro, ma semplicemente sono nella media di uno sparatutto). E non ho mai toccato il discorso grafico, sia chiaro. Uncharted 2, al momento, mi ha fatto commuovere per quanto erano fatte bene le zone. Ce ne sono alcune che ho apprezzato particolarmente, come ho detto anche prima, ma qualunque altra ambientazione prende pesantemente a calci qualunque altro gioco esistente, qui non ci piove. E non solo tecnicamente, ma soprattutto stilisticamente.
            si ma infatti la mia era una domanda rivolta alla generalità dell'utenza, non a qualcuno in particolare (anche perchè ognuno la può pensare come caspio gli pare )...solo che mi è sembrato di leggere (di sfuggita lo ammetto quindi c'è anche il caso che abbia frainteso ) che è stato criticato il livello della città (o del borneo non ricordo, come ho detto le ho lette mentre parlavo al telefono ) e sinceramente mi ha lasciato perplessissimo visto che per me TUTTO il gioco è stata una gioia per gli occhi tutto qua

            ps: se proprio dovessi trovare un difetto, oltre ad essere veramente troppo facile, ciò che proprio non mi è piaciuto è l'impostazione che hanno dato alla boss fight finale, sinceramente l'ho trovata frustrante fatta in quel modo

            Comment


            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              script non vuole dire copione/filmati, eh
              quindi sono più sopportabili due ore di "non gioco", ben scritte

              che venti secondi di "non gioco" incastonate NEL giocato?
              Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
              ionicoveloce on XBOX Live & PSN

              Comment


              • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                si ma infatti la mia era una domanda rivolta alla generalità dell'utenza, non a qualcuno in particolare (anche perchè ognuno la può pensare come caspio gli pare )...solo che mi è sembrato di leggere (di sfuggita lo ammetto quindi c'è anche il caso che abbia frainteso ) che è stato criticato il livello della città (o del borneo non ricordo, come ho detto le ho lette mentre parlavo al telefono ) e sinceramente mi ha lasciato perplessissimo visto che per me TUTTO il gioco è stata una gioia per gli occhi tutto qua

                ps: se proprio dovessi trovare un difetto, oltre ad essere veramente troppo facile, ciò che proprio non mi è piaciuto è l'impostazione che hanno dato alla boss fight finale, sinceramente l'ho trovata frustrante fatta in quel modo
                io ho amato lazarevich come personaggio, come struttura, come mentalità di uomo. E, soprattutto, recita in una maniera sublime. Guardarlo parlare in un filmato qualsiasi è sempre un piacere (ma solo a me sembra nathan hale pompato di steroidi? ). Però la sua fine non mi è andata giù. Premettendo che una boss fight dove non lo tocchi neanche una volta è triste a prescindere, ma diciamocelo chiaro: la morte di navarro è stata molto più spettacolare. Mi è dispiaciuto parecchio che lazarevich abbia gettata la spugna in niente, davvero un peccato. Per il resto, io critico pesantemente il borneo perchè è veramente un uncharted 1.1. sarà per l'ambientazione, sarà per la trama che ancora deve "nascere", sarà che non c'è neanche una sequenza spettacolare, ma l'ho odiato. Come ho odiato anche la città dopo, ma più per uno sbaglio degli sviluppatori: l'avercela spoilerata quasi completamente tramite video mesi fa.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                  quindi sono più sopportabili due ore di "non gioco", ben scritte

                  che venti secondi di "non gioco" incastonate NEL giocato?
                  in genere sono contrario alla politica del "mettici una tonnellata di script e dalla per buona", ma devo ammettere che nel caso di uncharted 2 calzavano a pennello, voglio dire è innegabile che ce ne siano tanti (magari qualcuno di troppo eh ) ma se non ci fossero il titolo perderebbe il 60% della sua spettacolarità

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                    quindi sono più sopportabili due ore di "non gioco", ben scritte

                    che venti secondi di "non gioco" incastonate NEL giocato?
                    non c'azzeccano assolutamente niente l'uno con l'altro, non capisco perchè debba essere fatto sto paragone. Da quando uno deve scegliere tra filmati e script? Mha. semplicemente (prendiamo come esempio il primo livello), tutte ste scene precalcolate erano prevedibili e a un certo punto indigeste. sali su un tubo: tò, si piega il tubo. Cammini su un pavimento: tò, si rompe il pavimento. Una volta, due volte ok, ma ce n'era uno ogni due passi, ad un certo punto non mi facevano più nè caldo e nè freddo (e non è un problema solo del primo livello, sia chiaro, ma soprattutto dei primi quattro o cinque)
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Una delle tante ragioni che mi hanno fatto trovare le prime missioni: da sbadiglio, poi beh era ben lungi dall' essere intrigante l' intero plot riguardo al museo.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Silver87 Visualizza Messaggio
                        ragazzi, vi prego qualcuno che mi risponda a questa domanda che ho fatto già x 3 volte.... Perchè alcuni anche se stanno a livello basso tipo 14 hanno la possibilità di giocare con lo scheletro di marco polo, o forse dell'altro? e poi perchè alcuni hanno navarro come si prende? vi prego d farmi capire qualcosa grazie^^
                        Navarro non esiste, Marco Polo si può usare solo dopo aver preso il platino.

                        @loaldnt: ma quanto stai spoilerando? O_o

                        Comment


                        • finito.
                          mi è piaciuto tutto,lo trovo superbo.
                          mi trovo d'accordossimo con il fatto che uncharted2 abbia preso un 96/100 su metacritic.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            non c'azzeccano assolutamente niente l'uno con l'altro, non capisco perchè debba essere fatto sto paragone. Da quando uno deve scegliere tra filmati e script? Mha. semplicemente (prendiamo come esempio il primo livello), tutte ste scene precalcolate erano prevedibili e a un certo punto indigeste. sali su un tubo: tò, si piega il tubo. Cammini su un pavimento: tò, si rompe il pavimento. Una volta, due volte ok, ma ce n'era uno ogni due passi, ad un certo punto non mi facevano più nè caldo e nè freddo (e non è un problema solo del primo livello, sia chiaro, ma soprattutto dei primi quattro o cinque)
                            c'azzeccano eccome, invece. sono entrambi espedienti narrativi utilizzati per dare un taglio cinematografico all'esperienza videoludica.

                            ora, a seconda del come e, soprattutto, del quanto si usano, possono risultare più e meno funzionali al loro scopo.

                            imho gli script in uncharted 2 sono puntuali ma mai troppo invasivi. Probabilmente il fatto che, come hai ammesso in precedenza, ti fossi già spoilerato quelle sequenze te li ha resi ridondanti e superflui. Mentre per me, che ero rimasto in un volontario embargo informativo, hanno rappresentato un ottimo modo per alzare il tasso di spettacolarità senza spezzare troppo il giocato.
                            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
                            ionicoveloce on XBOX Live & PSN

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Teale Visualizza Messaggio
                              Navarro non esiste, Marco Polo si può usare solo dopo aver preso il platino.

                              @loaldnt: ma quanto stai spoilerando? O_o
                              ah non si può? io non lo so, non ci entro in questo topic dai tempi di papa giovanni paolo, quindi se non posso (manco fossi l'unico ) basta dirmelo.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • Beh per rispetto di possibili nuovi utenti. Poi sta cosa non dovremmo nemmeno dirtela.
                                last.fm
                                myanimelist
                                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X