Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
grande e sopratutto onesto! io non ho finito il primo*e quindi scaffale il seguito! ho visto da altre parti 9,2 e ai metal gear quanto avrebbero dovuto dare 15? ripeto onesto! *
Avendoli provati, confermo il voto di GS a Assassin (ma vale solo per chi il primo se lo è sognato la notte per mesi e non per chi, come me, ha tirato un sospiro di sollievo dopo aver completato l'ennesima scalata dei minareti di Gerusalemme...). A Sons of Liberty non avrei dato più di 7,5. Noisosissimo con tutte quelle introspezioni da overdose di Prozac che nemmeno sulle ultime serie dei fumetti Marvel o di Dylan Dog (quando gli autori di fumetti smettono di divertire per darsi al genere "serio" sono guai...) e quegli interminabili e lentissimi filmati che prolungavano l'agonia. Venduto (anche là grande sollievo) a metà del secondo Atto. Mai più Solid Snake, giuro!
ma è chiaro che tutto dipende dai propri gusti!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
secondo me ti sei perso un attimo.... dici che il concept è lo stesso??? bè, allora si può dire che l'unico gta che ha cambiato qualcosa è stato il tre, con l'introduzine della camera 3D in tersa persona! anche uncharted,metal gear e tomb raider sono sempre gli stessi giochi perchè hanno lo stesso concept! secondo me qui hai sbagliato proprio! oddio conocrdo con il voto dato, però dire che il gioco ha lo stesso concpt ma differenzia solo il modo di eseguirlo mi sembra una cavolata perchè allora è un difetto di tutti i giochi!
no, guarda... purtroppo temo che sia tu che ti sei "perso".
Il mio intervento era solo di puntualizzazione, non di critica. Trovo GIUSTISSIMO il fatto che il concept alla base di AC1 e AC2 sia lo stesso: se così non fosse stato, mi sarei sentito "tradito" come giocatore e come fan del primo episodio. E' il discorso che faceva Luca nella puntata2 di Ondaludica, quando diceva che resident evil è cambiato troppo dai primi capitoli, e pur essendo sempre un ottimo gioco, ormai non rispetta più lo spirito del capostipite. Ac2 ha invece lo stesso spirito dell'1: non è assolutamente una critica, quanto bensì una benvoluta osservazione oggettiva. Ma andava fatta, perché la gente si aspettava da questo secondo capitolo chissà quale "rivoluzione", mentre invece c'è stata "complementazione" e "rinnovamento", che è ben altro discorso, ed è sicuramettne gradito.
L'8,5 al posto del 9 deriva dal riscontro di alcuni difetti, citati punto per punto nella recensione...
comprato è iniziato da un paio di ore...firenza è stupenda,le animazioni sono superbe ma c'e solo un dettaglio ke mi ha lasciato perplesso:la realizzazzione dei volti e delle mani;sono fatti veramente male,non me lo sarei aspettato comunque è l unico neo che ho riscontrato nella grafica,il resto è tutto stupendo,lo sto gia adorando
comprato è iniziato da un paio di ore...firenza è stupenda,le animazioni sono superbe ma c'e solo un dettaglio ke mi ha lasciato perplesso:la realizzazzione dei volti e delle mani;sono fatti veramente male,non me lo sarei aspettato comunque è l unico neo che ho riscontrato nella grafica,il resto è tutto stupendo,lo sto gia adorando
davvero? i volti e le mani? che strano, non l'avrei mai detto. Posso chiederti un paio di informazioni? intanto hai la ps3 o la 360?
no, guarda... purtroppo temo che sia tu che ti sei "perso". Il mio intervento era solo di puntualizzazione, non di critica. Trovo GIUSTISSIMO il fatto che il concept alla base di AC1 e AC2 sia lo stesso: se così non fosse stato, mi sarei sentito "tradito" come giocatore e come fan del primo episodio. E' il discorso che faceva Luca nella puntata2 di Ondaludica, quando diceva che resident evil è cambiato troppo dai primi capitoli, e pur essendo sempre un ottimo gioco, ormai non rispetta più lo spirito del capostipite. Ac2 ha invece lo stesso spirito dell'1: non è assolutamente una critica, quanto bensì una benvoluta osservazione oggettiva. Ma andava fatta, perché la gente si aspettava da questo secondo capitolo chissà quale "rivoluzione", mentre invece c'è stata "complementazione" e "rinnovamento", che è ben altro discorso, ed è sicuramettne gradito. L'8,5 al posto del 9 deriva dal riscontro di alcuni difetti, citati punto per punto nella recensione...
Io sono del parere che squadra che vince non si cambia, resident evil cambiò proprio perchè ormai aveva stufato e titoli come tekken non cambiano perchè ci piacciono così come sono (pensate un attimo a street fighter 3 che cambiò tutto e fù un flop).
Ac ha come punto di forza il concept quindi perchè cambiarlo, come dici tu doveva proprio completarsi e colmare le sue lacune (gravi).
Ottima recensione. Una sola domanda (magari già stata fatta, ma non ho intenzione di girare 18 pagine di topic): le missioni secondarie sono tutte uguali? Nel primo questo era un grande difetto, erano sempre borseggia questo, origlia quell'altro, spaventa Tizio... Il 2 a tal proposito come è messo?
~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
alla grafica un 9 ci stava benissimo, pensando che lo avete regalato a quella misera cagata di tekken
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Il nove alla grafica non ci sta proprio per niente. Perchè continuate con i parallelismi con Tekken? Che c'azzecca?
mi sembra ingiusto un 9 a quella cagata con personaggi plasticosi e privi di anima
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
davvero? i volti e le mani? che strano, non l'avrei mai detto. Posso chiederti un paio di informazioni? intanto hai la ps3 o la 360?
ho la ps3...si sono fatti maluccio ma il resto compensa questa mancanza perche l'ambientazione è troppo bella...questi difetti si notato durante le cutscene ma ingame la grafica e bellissima e le texture sono HUAO
ma se è vero che i volti e le mani sono fatte così male 8.5 mi sembra fino troppo ... sempre se ho capito bene ...
PS il gioco mi affascina anke se non ho giocato il primo ... forse in futuro ci farò un pensierino !
PPS mi attira + di tekken ( volevo citarlo anche io ... lo fanno tutti !)
"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
ma se è vero che i volti e le mani sono fatte così male 8.5 mi sembra fino troppo ... sempre se ho capito bene ... PS il gioco mi affascina anke se non ho giocato il primo ... forse in futuro ci farò un pensierino ! PPS mi attira + di tekken ( volevo citarlo anche io ... lo fanno tutti !)
la grafica non è mica fatta solo da mani e volti:s,anzi io nel complesso li do un bel 9 alla grafica...il doppiaggio poi è fatto benissimo e anche se le musiche non sono molto frequenti quando ci sono sono ben implementate(scusate il gioco di parole)...sono a 3,5 ore di giocoe per adesso i lmio voto è un 9.5 pieno ma è ancora presto per un giudizio definitvo
Comment