Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bayonetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Salve a tutti , ho acquistato Bayonetta da qualche giorno l ho quasi terminato ma devo dire che non mi piace per niente. Io sono un appassionato di Action e ho acquistato Bayonetta perchè è considerato il miglior esponente del genere ,ma secondo me non arriva neanche ai livelli di DMC4.
    Gli unici aspetti positivi che ho trovato sono il sistema di combo, che garantisce una buona giocabilità e qualcosa nella struttura di gioco che ricorda il primo DMC , cose buone ma per me non è sufficente per arrivare al capolavoro,poi ci sono molte cose negative come la grafica  ho trovato le texture troppo sfuocate e anche  i caricamenti troppo lunghi e poi ci sono molte cose che non mi sono piaciute , come la trama che oltre a essere banale non si capisce quasi niente mi ricorda DMC2,ipersonaggi sono davvero ridicoli e i discorsi e le battute che fanno non hanno senso ,la stessa protagonista è spaccona ma non ha una vera e propria identità a differenza di Dante che olte ad essere carismatico ha anche una personalità più profonda come tutti i personaggi di DMC . Infine ho trovato decisamente inadeguata anche la colonna sonora , può anche ricordare i classici di SEGA ma in realtà non centra niente con il gioco.Quindi secondo me Bayonetta è un buon titolo ma GOWIII e DMC4 sono un altra cosa, poi vabbè questa è una mia impressione posso sbagliarmi ma mi piacerebbe sapere se quello che penso non è del tutto errato. Io gli avrei dato 7,5 massimo 8

    Comment


    • brutto.. preferisco devil may cry... io avrei abbassato un po il voto tipo 7.5

      Comment


      • Originariamente Scritto da richard b riddick Visualizza Messaggio
        Salve a tutti , ho acquistato Bayonetta da qualche giorno l ho quasi terminato ma devo dire che non mi piace per niente. Io sono un appassionato di Action e ho acquistato Bayonetta perchè è considerato il miglior esponente del genere ,ma secondo me non arriva neanche ai livelli di DMC4.
        Gli unici aspetti positivi che ho trovato sono il sistema di combo, che garantisce una buona giocabilità e qualcosa nella struttura di gioco che ricorda il primo DMC , cose buone ma per me non è sufficente per arrivare al capolavoro,poi ci sono molte cose negative come la grafica* ho trovato le texture troppo sfuocate e anche* i caricamenti troppo lunghi e poi ci sono molte cose che non mi sono piaciute , come la trama che oltre a essere banale non si capisce quasi niente mi ricorda DMC2,ipersonaggi sono davvero ridicoli e i discorsi e le battute che fanno non hanno senso ,la stessa protagonista è spaccona ma non ha una vera e propria identità a differenza di Dante che olte ad essere carismatico ha anche una personalità più profonda come tutti i personaggi di DMC . Infine ho trovato decisamente inadeguata anche la colonna sonora , può anche ricordare i classici di SEGA ma in realtà non centra niente con il gioco.Quindi secondo me Bayonetta è un buon titolo ma GOWIII e DMC4 sono un altra cosa, poi vabbè questa è una mia impressione posso sbagliarmi ma mi piacerebbe sapere se quello che penso non è del tutto errato. Io gli avrei dato 7,5 massimo 8
        No beh, a livello di gameplay GOW gli fa una pippa.

        Comment


        • ciao a tutti sono nuovo in questo forum...volevo solo domandare se è meglio dante's inferno o bayonetta...alcuni mi hanno detto che è meglio bayonetta sotto molti aspetti...voi che ne pensate??

          Comment


          • Originariamente Scritto da baracana_94 Visualizza Messaggio
            brutto.. preferisco devil may cry... io avrei abbassato un po il voto tipo 7.5
            ma se nn ci hai mai giocato...come fai a dirlo

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              No beh, a livello di gameplay GOW gli fa una pippa.
              Diciamo che GOW ha un concept abbastanza diverso alla base.
              Calza meglio il confronto con DMC.

              Comment


              • Beh, lo ha tirato in ballo, tanto valeva ballare.

                Comment


                • Finalmente ho colmato quest'ultima lacuna dei veri action. Lo avevo da un mesetto ma dopo i primi capitoli ebbi un blocco personale, legato forse alla protagonista o all'aria trash che trasuda il gioco. Dopo aver ripreso confidenza con dmc e essermi fatto NG2, però, mi sono deciso a recuperarlo ieri e l'ho da poco finito. Tralasciando tutto quello che si è detto su questo gioco(che io odiavo a morte al suo annuncio) siamo di fronte ad un gioco massiccio, sia per struttura che come gameplay, soprattutto. I personaggi non mi sono dispiaciuti, con Boss ottimi artisticamente ma meno caratterialmente, comprimari fighi come il venditore ma poco carismatici come Jeanne e invece ottime prove come Luka e la protagonista, che dopo un po di aria da "ragazzina trash" si scopre più umana di quanto sembri coi suoi punti deboli. La grafica non conquista per certo, con texture piuttosto povere quindi con un effetto "spento " che persiste fino alla fine. Eppure certi punti sono impressionanti, ovvero le situazioni che ci vengono presentate, con boss e trasformazioni così grandi da fare paura e certi effetti grafici molto stilosi, più dei modelli piuttosto dettagliati e alcuni avversari praticamente assurdi. Il sonoro è la parte che lascia più perplessi del gioco. Effetti e doppiaggi sono buoni, le musiche possono essere fantastiche quanto fuori luogo. Di mio le ho apprezzate quasi tutte, dal gioco in se ai pezzi in più come Angel's attack(che ho molto apprezzato) oppure del capitolo 13 che considero uno dei migliori pezzi videoludici dell'attuale gen. Poi si incappa a cover di Flying on the moon e non si capisce esattamente dove vuole spingersi il gioco. Una scelta coraggiosa, ma meglio contornata a prelibatezze più semplici da digerire la prossima volta. Qui siamo nel mio punto preferito. Il gameplay di questo gioco è un orgasmo. Una sensazione di potere assoluto e goduria che ho provato solo con dmc 3 e i due NG. un sistema complesso al punto giusto, con combo stramaxi infinite con una bellissima citazione a god hand per quanto riguarda la scelta delle braccia su cui montare le armi e quindi creare le combo delle combo per fare le combo. Assurdo, è il termine che mi salta in mente, senza contare dei movimenti fluidissimi e certe scene di relax personale(Bayonetta nuda col suo bellissimo fondoschiena, con sullo sfondo un drago che mangia il boss appena sudato) tanto da farmi sembrare spazzatura i qte che praticamente te li fanno fare per ogni passo. Qui i qute sono presenti, ma sotto forma di singole azioni durante alcuni filmati e pezzi in game, comprese menate di un monotasto che vi faranno rimpiangere il qte finale di mgs 4(ho ancora i crampi). Il tutto condito da una struttura che impone anche un pizzico di esplorazione degli scenari(e spesso il termine a 360 gradi è molto appropriato) con i loro segreti, oltre al fatto che stilisticamente alcuni soprendono un sacco. Soprattutto faccio notare come questo gioco sia letteralemnte bastardo e presenti un livello di difficoltà, ma anche momenti di pura follia videoludica, capaci di farvi conciare il vostro controller in tanti piccoli pezzettini, dosati e perfetti, un lavoro su cui perderete ore per sfogare la vostra ira. E la cosa mi piace un sacco(data la mezza delusione di NG2). Sulla longevità ho finito la storia dopo 12 orette di gioco. Particolarmente intense, anche se ammetto di essere stato troppo lento in certi punti. Comunquesono presenti i canonici oggetti nascosti per potenziarsi(ne ho contati una quarantina) più i nuovi livelli di difficoltà da fare assolutamente, oltre ai portali Alfheim con missioni speciali per sbloccare altri potenziamenti. ma soprattutto le sfide con le medaglie stile e i trofei stile a punti livello, roba che gli hardcore non si dovrebbero lasciare sfuggire. Per quanto questo gioco possa risultare antipatico all'inizio(anzi, personalmente fino al capitolo 5 mi ha annoiato), dopo un po vi conquisterà, con pg e situazioni fuori di testa(la trama comunque ha un suo perchè, anche se si poteva fare di più per i pg) e citazioni e sfottò a manetta sul mondo dei videogiochi, che vi strapperanno un sorriso se sapete di cosa si tratta. Soprattuo questo gioco ha la capacità, schiacciata dai recenti qte(quindi gow, Dante's), di presentare situazioni spettacolari senza scendere a compromessi. Dmc era capace di farvi fare tutto quello che vedevate nei video e gli spettacoli li facevate voi, senza comunque esagerare. Bayonetta riesce a seguirne le orme perfezionandolo. Trovo difficile infatti vedere un gioco in cui con 3 tasti premuti dopo che sono apparsi allo schermo elimini un boss, quando in bayonetta, io, di mia scelta, sono trasformato in una pantera che corre su un tentacolo gigante di un essere più grande di 5 palazzi mentre prova a colpirmi, con trappole che mi appaiono dal nulla e mostri dappertutto. Questo per me è come scegliere Rapture, una videogiocata senza compromessi, dove sono io che decido quello che devo fare e come lo devo fare. Questo gioco è molto vicino alla barra del capolavoro, spero che coi furuti seguiti migliorino le conversioni grafiche e si accennino ad un sonoro più stimolante e una storia con personaggi più carismatici, mentre gameplay gameplay, struttura di gioco e longevità al momento li trovo di una semi-perfezione commovente. Ancora rido a leggere commenti come "-1 per kratos", quando quegli stessi giochi non sono in grado di avere personalità e li sfido a fare le stesse cose di Bayonetta o di Ninja Gaiden, naturalmente senza dover premere dei tastolini su schermo ;D. 8,5.

                  Comment


                  • scusa dargil, gia che l hai finito un consiglio:come hai fatto a battere le 3 barche insieme al livello 10?

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                      scusa dargil, gia che l hai finito un consiglio:come hai fatto a battere le 3 barche insieme al livello 10?
                      Spoiler:
                      Sabbath temporale ====> distruggi i missili così rallentati =====>attacchi

                      Così,a ripetizione. Quando una barca muore ci puoi salire sopra per raggiungere quella successiva.

                      Comment


                      • sto all'ultimo livello e ho un dubbio: una volta finito il gioco, se lo ricomincio ho dall'inizio i soldi accumulati fino alla fine del gioco e le armi sbloccate? perche mi manca poco per prendere la luna di mala kaal, ma non ce la faccio solo con l ultimo livello

                        Comment


                        • Certo, anche se fa l'avanzamento di difficoltà automatico, quindi andrai a difficile ora, ma con tutte le cose che avevi in precedenza

                          Comment


                          • Uhm, penso che tu non sia ancora all'ultimo livello se sei ancora contro Jeanne, anche se probabilmente è il combattimento più difficile del gioco

                            Comment


                            • Sono attirato da questo gioco,ma non sono indeciso se spendere i miei soldi per questo o per Devil May Cry 4.Chi li ha giocati,quali dei due mi consiglia?

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                                Sono attirato da questo gioco,ma non sono indeciso se spendere i miei soldi per questo o per Devil May Cry 4.Chi li ha giocati,quali dei due mi consiglia?
                                Io ho giocato Bayonetta e il gameplay è veramente molto buono.
                                Adesso questi due giochi costano pochissimo, soprattutto in UK, potresti tagliare la testa al toro e prenderli entrambi.

                                Comment

                                Working...
                                X