Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bayonetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Sono attirato da questo gioco,ma non sono indeciso se spendere i miei soldi per questo o per Devil May Cry 4.Chi li ha giocati,quali dei due mi consiglia?
    Fatteli assolutamente tutti e due, insieme ai Ninja gaiden sono il meglio dell'action attuale, dmc 4 è più curato in generale su ps3 rispetto a Bayonetta, ma il gameplay vale il prezzo di entrambi

    Comment


    • Avrei da fare un altra domanda:la trama di Bayonetta è autoconclusiva?

      Comment


      • Abbastanza, ma la trama è un pretesto in questo gioco, dopo qualche livello probabilmente smetterai di seguirla

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Abbastanza, ma la trama è un pretesto in questo gioco, dopo qualche livello probabilmente smetterai di seguirla
          Intendi dire che ha una trama tipo come il primo God of War,che si autoconclude ma lascia spazio anche per un seguito?

          Comment


          • Quella del primo GOW era chiusa, doveva finire lì, qua proprio è solo un pretesto per farti uccidere gli angeli, finisce che non finisce

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Quella del primo GOW era chiusa, doveva finire lì, qua proprio è solo un pretesto per farti uccidere gli angeli, finisce che non finisce
              Ah,ok,grazie mille della spiegazione.Per caso hai giocato anche a Darksiders?Se sì,anche quello ha una trama autoconclusiva?

              Comment


              • L'ho giocato si, la trama è a finale aperto, e te lo consiglio anche tanto come gioco

                Comment


                • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  L'ho giocato si, la trama è a finale aperto, e te lo consiglio anche tanto come gioco
                  Ok,ti ringrazio molto della tua disponibilità,ancora grazie mille.

                  Comment


                  • Ah,Dargil,sperando che leggi il mio messaggio,avrei da farti due domande che ho già scritto nel forum di Havenly Sword ed Enslaved:Odyssey to the West,se li hai giocati.

                    Comment


                    • Ho comprato questo gioco che è considerato l'avventura dinamica,o action-adventure,con la migliore giocabilità attualmente in circolazione.Purtroppo devo dire che mi sta piacendo poco.La grafica non è ottima ma è buona e comunque non sono uno a cui un gioco non piace solo per una grafica brutta,a meno che non si tratti di un gioco in cui la grafica è uno degli elementi fondamentali,ovviamente.Il sonoro mi piace moltissimo,tutte le musiche le ho trovate belle e piacevoli da ascoltare.Il motivo principale del perché questo gioco non mi sta piacendo tanto sono i caricamenti e la giocabilità.I tempi di caricamento di questo gioco sono lunghi al punto da essere snervanti,mentre la giocabilità non voglio dire che è brutta,ma che non mi diverte per niente.I vari siti di videogiochi e forum dicono che questo gioco possiede la migliore giocabilità del suo genere disponibile sul mercato e hanno perfettamente ragione:un sistema di combattimento in cui si possono fare praticamente infinite combo,i vari livelli sono quasi completamente esplorabili ed è possibile trovarvi tantissimi oggetti per potenziare la protagonista e in alcuni punti sono disponibili dei portali che conducono in luoghi in cui è possibile ottenere ulteriori potenziamenti e prima di ottenerli si possono pure provare per vedere se sono utili,inoltre durante i caricamenti è possibile provare le varie combo al momento diponibili e tra un livello e l'altro si può giocare ad un minigioco in cui con un mirino si sparano ai vari angeli sullo schermo per ottenere punti da spendere per acquistare oggetti con cui si può potenziare la protagonista.Tutto molto bello,sicuramente,ma che è creato in un modo che non mi sa coinvolgere per niente,tant'è vero che è molto tempo che non lo recupero più e sono ancora fermo in punto del secondo livello.Ora vorrei domandare:è normale che questo gioco mi annoia e al contrario mi diverte molto di più God of War 3?

                      Comment


                      • Adesso ho ripreso il gioco e ho provato a metterlo al livello di difficoltà facile per vedere se è il gioco che è noioso o se sono io che mi sento frustrato quando un gioco è difficile (come nel caso di God of War 3,che ho scritto che mi diverte però lo ho giocato al livello di difficoltà facile).A quel livello di difficoltà Bayonetta da difficile diventa facilissimo,però...mi diverte molto.A questo punto posso solo confermarmi come un giocatore che ama i giochi facili ma odia quelli difficili.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                          Adesso ho ripreso il gioco e ho provato a metterlo al livello di difficoltà facile per vedere se è il gioco che è noioso o se sono io che mi sento frustrato quando un gioco è difficile (come nel caso di God of War 3,che ho scritto che mi diverte però lo ho giocato al livello di difficoltà facile).A quel livello di difficoltà Bayonetta da difficile diventa facilissimo,però...mi diverte molto.A questo punto posso solo confermarmi come un giocatore che ama i giochi facili ma odia quelli difficili.
                          Guarda anch'io la pensavo come te, difatti all'inizio l'ho fatto solo a facile ma poi piano piano ti potenzi e compri le armi e praticamente lo fai tranquillamente anche a normale e poi a difficile.

                          Ti dirò forse l'unico boss che ti può creare qualche problema (per via della sua battle) è il primo, per il resto non dovresti avere particolari problemi.

                          Un consiglio finale: nella prima play a facile cerca di mischiare più oggetti curativi possibili, ti serviranno nelle difficoltà più alte (sempre se vorrai rigiocarlo)..
                          "Playing videogames since 1988"

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Guarda anch'io la pensavo come te, difatti all'inizio l'ho fatto solo a facile ma poi piano piano ti potenzi e compri le armi e praticamente lo fai tranquillamente anche a normale e poi a difficile.

                            Ti dirò forse l'unico boss che ti può creare qualche problema (per via della sua battle) è il primo, per il resto non dovresti avere particolari problemi.

                            Un consiglio finale: nella prima play a facile cerca di mischiare più oggetti curativi possibili, ti serviranno nelle difficoltà più alte (sempre se vorrai rigiocarlo)..
                            domanda: gli oggetti e i potenziamenti che hai a fine partita li puoi importare in una nuova partita a difficoltà diversa?

                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              domanda: gli oggetti e i potenziamenti che hai a fine partita li puoi importare in una nuova partita a difficoltà diversa?
                              Praticamente io l'ho finito a facile e poi ho rigiocato ogni capitolo della stessa partita con gli oggetti che già avevo ma a difficoltà sempre più superiore, così ho fatto anche gli obiettivi degli appunti di antonio, dei tesori ecc...

                              Penso che ripartire con una nuova partita annulli i potenziamente pregressi però non so risponderti con certezza perchè non ho più il gioco.
                              "Playing videogames since 1988"

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                                Praticamente io l'ho finito a facile e poi ho rigiocato ogni capitolo della stessa partita con gli oggetti che già avevo ma a difficoltà sempre più superiore, così ho fatto anche gli obiettivi degli appunti di antonio, dei tesori ecc... Penso che ripartire con una nuova partita annulli i potenziamente pregressi però non so risponderti con certezza perchè non ho più il gioco.
                                Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                domanda: gli oggetti e i potenziamenti che hai a fine partita li puoi importare in una nuova partita a difficoltà diversa?
                                Mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che la pensa come me su una cosa,per questo ti ringrazio moltissimo.Riguardo alla domanda di Roscio360 la risposta è sì,è possibile mantenere i potenziamenti ottenuti alla fine del gioco per ricominciarlo dall'inizio,ma è possibile farlo solo se ricominci il gioco scegliendo il livello di difficoltà difficile e climax (molto difficile).Tornando al gioco,il problema che Bayonetta mi dà non è quanto sia difficile ma quanto sia divertente (nel mio messaggio precedente ho scritto non che non riesco a proseguire ma che mi annoio).Ho abbassato il livello di difficoltà per fare in modo che vincessi i combattimenti scegliendo solo una o due combo precise,perché il gioco di combo ne ha tantissime,ma non ti aiuta per niente a scegliere quelle migliori e se giochi al livello di difficoltà normale non riesci neanche a capire come vincere gli scontri non perché sono difficili,ma perché il gioco possiede un sistema di combattimento complicato ma spiegato male e sempre per questo motivo ti ritrovi ad avere un menù di potenziamento pieno di tante cose ma che non sai come usare o gestire e di conseguenza lo usi poco.Devo essere sincero,Bayonetta più che un'evoluzione del sistema di combattimento di Devil May Cry,è un'evoluzione della noia che ti poteva dare,perché io che ho giocato Devil May Cry 3 posso dire che ha un sistema di combattimento complicato anche esso,ma le meccaniche sono semplici da capire e sono spiegate bene,a differenza di Bayonetta.Inoltre,cosa che in Bayonetta non è presente,in Devil May Cry 3 è possibile personalizzare i controlli come si vuole. 

                                Comment

                                Working...
                                X