Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Bioshock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 5, la sensazione di guidato ha un perchè, e si capisce progredendo, quella demo è molto fiqa, e fa vedere qualcosa del combattimento e l'importante monologo iniziale, ma è troppo poco.
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Ovviamente non si può giudicare giustamente un libro dalla copertina, ma quando vai a comprare un libro tu che fai? Prima te lo leggi tutto, poi se ti piace lo compri? Non funziona così, non vedo perchè dovrebbe essere il contrario nei vg.
      Leggo recensioni e m'informo ovviamente, acquistare un libro dalla copertina è tristissimo.
      Come ho già detto, non m'interessa se il gioco ti abbia attirato o meno, ma mi ha dato fastidio il giudizio affrettato sulla trama.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• 5, citami una demo di un gioco dove puoi fare quello che ti pare.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
          5, citami una demo di un gioco dove puoi fare quello che ti pare.
          Infamous oppure wheelman.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
            Sì, ok, all'inizio sarebbe stato più logico farsi una nuotata di qualche centinaio di chilometri verso la riva più vicina, fine del gioco e Jack visse felice e contento. E annegato.
            Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            5, la sensazione di guidato ha un perchè, e si capisce progredendo, quella demo è molto fiqa, e fa vedere qualcosa del combattimento e l'importante monologo iniziale, ma è troppo poco.
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Leggo recensioni e m'informo ovviamente, acquistare un libro dalla copertina è tristissimo.
            Come ho già detto, non m'interessa se il gioco ti abbia attirato o meno, ma mi ha dato fastidio il giudizio affrettato sulla trama.
            Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
            5, citami una demo di un gioco dove puoi fare quello che ti pare.
            Forse non mi sono spiegato.
            Come ho già detto in altri post, ogni gioco è guidato, non si scappa, però si cerca di non farlo notare.

Se come mi avete fatto capire la trama rende necessariamente il gioco guidato allora è una trama che non mi interessa. Dove stà scritto che una trama "bella" deve piacere a tutti?

Di solito in questi casi funziona così: o l' eroe predestinato(e il giocatore) viene guidato in tutto e per tutto a sua insaputa al compimento del suo destino e solo alla fine il boss spiega che è stato lui a guidarlo sorprendendo l' eroe(e il giocatore), oppure la guida è più o meno palese all' eroe(e al giocatore).
            Lasciando da parte le fiamme, nel caso di bioshock la guida è spudoratamente palese ma il protagonista subisce tutto senza dire niente! Non se ne accorge! E' insopportabile!

E comunque come ho già detto l' ambientazione non mi affascina così come il gioco in sè.
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Immaginavo avesse un problema, ma il fatto stesso di dover salvare qualcuno mi sa troppo di già visto e di artefatto per allungare il brodo, che poi sicuramente avrà notevoli risvolti nella trama non cambia il mio giudizio.
              Insomma prima si salva la famiglia di atlas, poi quasi sicuramente si distrugge questo, poi bisogna attivare o disattivare quello, poi si deve trovare quest' altra cosa, ma quand' è che si pensa alla salvezza e alla fuga del protagonista?
              Immagino che il protagonista abbia forti legami con rapture, ma chi l' ha detto che si deve per forza fare tutto ciò che è stato stabilito?
              Se la vista non m'inganna, quasi tutto il post è un giudizio affrettato sulla trama.
              Ok, abbiamo capito che Bioshock non ti ha fatto una buona impressione, ma non sarebbe male ammettere di aver fatto il passo più lungo della gamba.

Detto ciò, non mi piace discutere con chi persevera nel rigirare un discorso, ergo chiudo qui, sempre che tu non ammetta ciò che ho detto pocanzi.
              Last edited by Dragon Slayer; 29 April 2010, 18:36.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Forse non mi sono spiegato.

Lasciando da parte le fiamme, nel caso di bioshock la guida è spudoratamente palese ma il protagonista subisce tutto senza dire niente! Non se ne accorge! E' insopportabile!

E comunque come ho già detto l' ambientazione non mi affascina così come il gioco in sè.
                Non sai quanto ti sbagli. No, davvero, se come ho detto prima l'azzeccarci fosse un paese tu saresti sul bordo della via lattea.
                Seguo Slayer e la chiudo anch'io.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

• Bla bla bla:
                  http://it.wikipedia.org/wiki/BioShock

a)come dicevo prima, si fà questo, si fà quello ecc tutto tranne ciò che si deve fare solo per allungare il brodo
                  Spoiler:
                  Si devono fare foto, si devono far crescere le piante ecc maddai

b)come avevo detto
                  Spoiler:
                  il protagonista è legato a rapture e l' incidente è stato programmato

c)ora che so che
                  Spoiler:
                  il protagonista è il figlio di ryan(ma và) e che è stato cresciuto artificialmente
                  il mio giudizio cambia completamente

Se l' azzeccarci fosse un paese io ci sarei nato.
                  Leggetevi bene i miei post.
                  Last edited by 2+2=5; 29 April 2010, 19:45.
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Certo, Fort Frolic lo definirei proprio un allungamento di brodo. Davvero. A sto punto preferirei non leggerli i post, divertiti ad Azzeccarci.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Bla bla bla:
                      http://it.wikipedia.org/wiki/BioShock

a)come dicevo prima, si fà questo, si fà quello ecc tutto tranne ciò che si deve fare solo per allungare il brodo
                      Spoiler:
                      Si devono fare foto, si devono far crescere le piante ecc maddai

b)come avevo detto
                      Spoiler:
                      il protagonista è legato a rapture e l' incidente è stato programmato

c)ora che so che
                      Spoiler:
                      il protagonista è il figlio di ryan(ma và) e che è stato cresciuto artificialmente
                      il mio giudizio cambia completamente

Se l' azzeccarci fosse un paese io ci sarei nato.
                      Leggetevi bene i miei post.
                      hai letto la trama

Spoiler:
                      Riguardo alle foto.
                      Tranne le prime tre (non sono sicuro, però, sul numero) le foto servono a fare un obbiettivo e quindi sono facoltative o, comunque, dato che ci sei non costa nulla fare la foto ad un cadavere.

Spoiler:
                      Le piante di arcadia non sono un "allungare il brodo" ma è una parte importante della gioco e piuttosto complicata pure.
                      Aiuta a capire il modo di agire di Ryan che preferisce vedere la sua "creatura" distrutta che in mani d'altri.

Jack all'inizio del gioco si ritrova da solo e disorientato, è normale che segua i consigli dell'unica persona a lui amichevole.
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

hai letto la trama

Spoiler:
                        Riguardo alle foto.
                        Tranne le prime tre (non sono sicuro, però, sul numero) le foto servono a fare un obbiettivo e quindi sono facoltative o, comunque, dato che ci sei non costa nulla fare la foto ad un cadavere.

Spoiler:
                        Le piante di arcadia non sono un "allungare il brodo" ma è una parte importante della gioco e piuttosto complicata pure.
                        Aiuta a capire il modo di agire di Ryan che preferisce vedere la sua "creatura" distrutta che in mani d'altri.

Jack all'inizio del gioco si ritrova da solo e disorientato, è normale che segua i consigli dell'unica persona a lui amichevole.
                        Mah, più che amichevole dice "per cortesia", la parola d'ordine.
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                          Mah, più che amichevole dice "per cortesia", la parola d'ordine.
                          Spoiler:
                          Ma dalla demo non si capisce.
                          Lastfm

Comment

• mannaggia, ci sono dei ritardi nella spedizione e non so quando ci potrò giocare.
                            speriamo presto

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                              mannaggia, ci sono dei ritardi nella spedizione e non so quando ci potrò giocare.
                              speriamo presto
                              Non osare leggere né gli spoiler, né la trama su wikipedia!!!!

Lastfm

Comment

Non osare leggere né gli spoiler, né la trama su wikipedia!!!!

no no ci mancherebbe

Comment

Working...
                                X