Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Bioshock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    L' ia è scandalosa, mai negato(rawlings che sta sempre in mezzo come un citrullo a beccarsi tutti i colpi è insopportabile).
    Cali di frame rate non ne ho visti o comunque non me ne sono accorto.
    Eh avrai una ps3 più potente
    vikings era un bel gioco! La limitatezza dei personaggi differenzia il gameplay di ognuno e costringe a fare delle scelte. A me sembra una cosa decisamente positiva.
    Beh lo spacciavi per innovativa come cosa...

Realismo nel senso di coerenza, ci si trova in una dimensione abitata da soli mostri e di conseguenza mi sembra normale non trovare bonus per terra o nei corpi deformi e senza tasche() dei nemici. Nemici che coerentemente con l' ambientazione usano le proprie armi e non mitragliatrici o simili solo per rifornirci di munizioni.
    Beh particolare comunque il "sanctus proiettilorum" come formula magica coerente comunque scherzi a parte non ha nulla di realistico per me

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Eh avrai una ps3 più potente
      Beh lo spacciavi per innovativa come cosa...
      Beh particolare comunque il "sanctus proiettilorum" come formula magica coerente comunque scherzi a parte non ha nulla di realistico per me
      I cali di frame rate ci saranno anche stati ma non me ne sono accorto, giuro!
      La limitatezza dei personaggi e la possibilità di passare da uno all' altro in sè non sono una novità, ma negli fps si o perlomeno non si vedeva da molto tempo(credo), al contrario la possibilità di avere tanti poteri e armi negli fps esiste dalla notte dei tempi(vedi requiem avenging angel).
      Certo i poteri derivati dalla matematica sono una cavolata pazzesca, ma preferisco la cavolata pazzesca al trovare le munizioni nei cadaveri dei nemici di jericho.
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

I cali di frame rate ci saranno anche stati ma non me ne sono accorto, giuro!
        La limitatezza dei personaggi e la possibilità di passare da uno all' altro in sè non sono una novità, ma negli fps si o perlomeno non si vedeva da molto tempo(credo), al contrario la possibilità di avere tanti poteri e armi negli fps esiste dalla notte dei tempi(vedi requiem avenging angel).
        Certo i poteri derivati dalla matematica sono una cavolata pazzesca, ma preferisco la cavolata pazzesca al trovare le munizioni nei cadaveri dei nemici di jericho.

beh ma bioshock nessuno lo stà chiamando innovativo nel gameplay. anzi...

per il resto non so che dirti. effettivamente per i proiettili ne ho sentito di tutti i colori. Da nessuna giustificazione, a un aereo che precipitando ha seminato munizioni dappertutto, a casse paracadutate persino dentro grotte, ma credo che l' alternativa più "realistica" rimanga quella di trovarli dentro i nemici armati. Come in bioshock.

Comment

beh ma bioshock nessuno lo stà chiamando innovativo nel gameplay. anzi...

per il resto non so che dirti. effettivamente per i proiettili ne ho sentito di tutti i colori. Da nessuna giustificazione, a un aereo che precipitando ha seminato munizioni dappertutto, a casse paracadutate persino dentro grotte, ma credo che l' alternativa più "realistica" rimanga quella di trovarli dentro i nemici armati. Come in bioshock.
          Ma infatti anche io penso che la scelta migliore sia prendere i proiettili dai nemici armati, solo che non voglio che in un gioco come jericho(e simili) si distrugga l' atmosfera dando mitragliatrici e armi varie ai mostri solo per rifornire il giocatore.
          Non ho mai sostenuto che jericho sia meglio di bioshock, ma solo che mi piace di più, ormai dovreste sapere che ho gusti strani

Comment

Ma infatti anche io penso che la scelta migliore sia prendere i proiettili dai nemici armati, solo che non voglio che in un gioco come jericho(e simili) si distrugga l' atmosfera dando mitragliatrici e armi varie ai mostri solo per rifornire il giocatore.
            Non ho mai sostenuto che jericho sia meglio di bioshock, ma solo che mi piace di più, ormai dovreste sapere che ho gusti strani
            nono ma ti ripeto non mi fai impressione, io preferisco mercenaries 2 a bioshock. E' che trovo le tue critiche sinceramente fuori contesto, insomma, citi difetti che non ha! Quando poi magaricosterà un euro usato e vorrai farti un giretto, capirai cosa intendo!

Comment

nono ma ti ripeto non mi fai impressione, io preferisco mercenaries 2 a bioshock. E' che trovo le tue critiche sinceramente fuori contesto, insomma, citi difetti che non ha! Quando poi magaricosterà un euro usato e vorrai farti un giretto, capirai cosa intendo!
              Piccolo ot:
              dato che mercenaries 2 lo trovo a 19.90 euro e che sono sempre stato abbastanza tentato di prenderlo mi diresti cosa ti piace del gioco?
              Nella recensione ho visto che i difetti sono sostanzialmente grafica non al massimo e trama quasi inesistente, difetti su cui potrei chiudere anche tutti e due gli occhi se il gioco fosse divertente.

Comment

Piccolo ot:
                dato che mercenaries 2 lo trovo a 19.90 euro e che sono sempre stato abbastanza tentato di prenderlo mi diresti cosa ti piace del gioco?
                Nella recensione ho visto che i difetti sono sostanzialmente grafica non al massimo e trama quasi inesistente, difetti su cui potrei chiudere anche tutti e due gli occhi se il gioco fosse divertente.
                Il distruggere tutto in maniera super divertente. la varietà, l'ambientazione, molto cattivella, il gameplay e un colpo di scena che da solo secondo me vale l' acquisto (non a livello di trama, ma proprio di come è presentato ) chiedi ad altheizzo che gli ho fatto comprare il gioco pratiamente contro la sua colontà e se n'è innamorato . Comunque è multilingua. lo trovi a 9 euro in england.

ah ps. la grafica è più che adatta al tipo di gioco. Le esplosioni sono davvero impressionanti. La bomba aria combustibile ad esempio, è un capolavoro scenico lo consiglio davvero moltissimo, e ti do anche una buona notizia. Io ho dato via quello per 360, perchè la grafica per ps3 mi è sembrata un pò più gradevole e ora ho quella

ah dimenticavo, La demo un pò mostra cosa può fare.. ma solo un pò. Sganciare una bomba molto potente sulle città venezuelane non ha prezzo
                Last edited by Andrew Clemence; 28 April 2010, 17:38.

Comment

Il distruggere tutto in maniera super divertente. la varietà, l'ambientazione, molto cattivella, il gameplay e un colpo di scena che da solo secondo me vale l' acquisto (non a livello di trama, ma proprio di come è presentato ) chiedi ad altheizzo che gli ho fatto comprare il gioco pratiamente contro la sua colontà e se n'è innamorato . Comunque è multilingua. lo trovi a 9 euro in england.

ah ps. la grafica è più che adatta al tipo di gioco. Le esplosioni sono davvero impressionanti. La bomba aria combustibile ad esempio, è un capolavoro scenico lo consiglio davvero moltissimo, e ti do anche una buona notizia. Io ho dato via quello per 360, perchè la grafica per ps3 mi è sembrata un pò più gradevole e ora ho quella

ah dimenticavo, La demo un pò mostra cosa può fare.. ma solo un pò. Sganciare una bomba molto potente sulle città venezuelane non ha prezzo
                  Appena finisco aitd:i, se non trovo qualche affare migliore, allora forse lo prendo

Comment

Francamente non capisco proprio come ragionate!
                    Il gioco non mi piace, però dato che ha una trama bella me lo dovrei far piacere?
                    Fino a prova contraria questo è un GIOCO, per me è importante il gameplay sopra ogni cosa.
                    E' come se voleste convincermi a comprare forza 3 perchè è un capolavoro quando a me i giochi di guida "realistici" non piacciono.
                    Oddio... hai travisato completamente.
                    Nessuno ti obbliga a farti piacere Bioshock, ma non capisco davvero perché arrampicarsi sulla questione del gameplay, quando hai chiaramente criticato anche la trama (e non farmi prendere le parti dove lo dici, visto che potrei farlo ma non ho tanta voglia), dopo però aver giocato solo alla demo.
                    Scusa eh, sarebbe come se criticassi il plot di MGS senza neanche aver finito il primo CD. Se un giorno lo finirai, avrai il diritto di argomentare con cognizione di causa.
                    Poi, che il gameplay di Bioshock abbia diverse falle, che sia sbilanciato, che abbia sparatorie orrende ecc è tutta un'altra questione.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Oddio... hai travisato completamente.
                      Nessuno ti obbliga a farti piacere Bioshock, ma non capisco davvero perché arrampicarsi sulla questione del gameplay, quando hai chiaramente criticato anche la trama (e non farmi prendere le parti dove lo dici, visto che potrei farlo ma non ho tanta voglia), dopo però aver giocato solo alla demo.
                      Scusa eh, sarebbe come se criticassi il plot di MGS senza neanche aver finito il primo CD. Se un giorno lo finirai, avrai il diritto di argomentare con cognizione di causa.
                      Poi, che il gameplay di Bioshock abbia diverse falle, che sia sbilanciato, che abbia sparatorie orrende ecc è tutta un'altra questione.
                      Ovviamente non si può giudicare giustamente un libro dalla copertina, ma quando vai a comprare un libro tu che fai? Prima te lo leggi tutto, poi se ti piace lo compri? Non funziona così, non vedo perchè dovrebbe essere il contrario nei vg.

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        Ovviamente non si può giudicare giustamente un libro dalla copertina, ma quando vai a comprare un libro tu che fai?
                        Guardo la descrizione sul retro.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Guardo la descrizione sul retro.
                          Appunto, nei vg ci sono le descrizioni, i trailer e le demo. Credo sia abbastanza per capire se un gioco può piacere o no.

Comment

• Indubbiamente, ma criticare sparando a zero su una trama che non si conosce è un pochino diverso.
                            sigpic
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Indubbiamente, ma criticare sparando a zero su una trama che non si conosce è un pochino diverso.
                              Su cosa avrei sparato a zero?
                              Su un protagonista pupazzo e un gioco che sin dall' inizio è fin troppo guidato? Me lo avete confermato che è così, non mi sembra di aver sparato.
                              Che poi la trama sia fantastica e giustifichi in pieno tutto non mi interessa, la sensazione di guidato(ed era solo la demo!) mi dà troppo fastidio.

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                                Su cosa avrei sparato a zero?
                                Su un protagonista pupazzo e un gioco che sin dall' inizio è fin troppo guidato? Me lo avete confermato che è così, non mi sembra di aver sparato.
                                Che poi la trama sia fantastica e giustifichi in pieno tutto non mi interessa, la sensazione di guidato(ed era solo la demo!) mi dà troppo fastidio.
                                Sì, ok, all'inizio sarebbe stato più logico farsi una nuotata di qualche centinaio di chilometri verso la riva più vicina, fine del gioco e Jack visse felice e contento. E annegato.
                                sigpic
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X