Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Bioshock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    hai letto la trama
    A mali estremi estremi rimedi. Non volevo farlo ma tanto non lo comprerò

Riassumiamo le puntate precedenti:
    Vedo i trailer, le immagini e leggo le recensioni. Risultato: non mi piace
    "Non ti piace perchè non lo hai provato"
    Provo la demo. Risultato: non mi piace
    "Ma come puoi dire che non ti piace se non sai la storia"
    Mi sono spoilerato la storia. Risultato: non mi piace.

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Certo, Fort Frolic lo definirei proprio un allungamento di brodo. Davvero. A sto punto preferirei non leggerli i post, divertiti ad Azzeccarci.
    2+2=5 potresti "per cortesia" considerare bioshock un capolavoro?
    NO!
    Last edited by 2+2=5; 30 April 2010, 10:19.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Un' ultima cosa, a tutti coloro a cui piacciono i poteri di bioshock:
      I poteri divini (indispensabili per eliminare i non umani) sono molto divertenti da usare e anche senza enumerarli tutti posso ricordare quello che trasforma il proprio avversario in un mucchietto di sale, quello che fa ribollire il sangue del malcapitato, i vari spari con grandi effetti di luce, la shockwave, una tremenda onda d'urto che spazza via tutto ciò che vi sta intorno nel giro di parecchi metri, una scarica elettrica potentissima, palle di fuoco e molto altro. Anche i poteri con funzioni non prettamente d'attacco sono molto utili, dalla possibilità di munirsi temporaneamente di scudo, al brillare di luce propria, fino ai poteri di paralizzare l'avversario o farlo resuscitare per farlo combattere al nostro fianco
      Testo preso dalla recensione di requiem: avenging angel uscito nel 2000, ben 7 anni prima di bioshock

Ecco un piccolo video di alcuni poteri, non vi ricordano nulla?
      http://dailymotion.virgilio.it/video...ail_videogames
      Last edited by 2+2=5; 30 April 2010, 12:26.

Comment

• Certo che fare una crociata contro un gioco che non si ha giocato...
        greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Certo che fare una crociata contro un gioco che non si ha giocato...
          Sarei io a fare la crociata?
          Ho visto trailer, immagini, recensioni, provato la demo e spoilerato la storia e non mi piace e si continua a dirmi che mi dovrebbe piacere, che devo fare di più? Spendere soldi per un gioco che non voglio? Se permetti preferisco usarli in altro modo.

Che poi bioshock piaccia non ci vedo niente di male, ma proprio non capisco perchè dovrebbe per forza piacere anche a me

Comment

• A dire il vero, Bioshock si è notoriamente ispirato a System Shock 2, che è uscito prima di Requiem: Avenging Angels.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              A dire il vero, Bioshock si è notoriamente ispirato a System Shock 2, che è uscito prima di Requiem: Avenging Angels.
              Appunto. Dici che si arrabbia se gli attivo la wah wah machine in anticipo?
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Un' ultima cosa, a tutti coloro a cui piacciono i poteri di bioshock:

Testo preso dalla recensione di requiem: avenging angel uscito nel 2000, ben 7 anni prima di bioshock

meno male che ci pensa jericho a portare aria fresca eh! andiamo, sei partito bene dal soggettivo, e hai addirittura detto che somigliava a fallout come ambientazione.. e alle obiezioni (non è che somiglia a fallout, è che è anni 50) hai risposto si, ma aspetta 200 anni. Come dire che happy days tra 200 anni sarà uguale a fallout, o che oblivion somiglia come ambientazione a Cod, in fin dei conti si deve solo aspettare la rivoluzione industriale. Che non ti piaccia sta benissimo poi, ma che bioshock abbia una trama banale mi vien da ridere...

Comment

A dire il vero, Bioshock si è notoriamente ispirato a System Shock 2, che è uscito prima di Requiem: Avenging Angels.
                  Ma io non ho mai detto che bioshock si è ispirato a requiem, ma che moltissimo di ciò che ha da offrire bioshock in termini di gameplay lo giocai ben 7 anni prima con requiem.
                  Non ho mai detto che requiem ha inventato gli fps con i poteri, l' ho citato perchè mi piacque molto.

Appunto. Dici che si arrabbia se gli attivo la wah wah machine
                  in anticipo?
                  Snake ti attivi da solo la wah wah machine?

Mi sembra chiaro che ci sia certa gente che non accetta chi ha una opinione diversa o che gli si tocchi il proprio "capolavoro".
                  Se questa gente vuole sparlare di me faccia pure, io me ne vado, ho già perso fin troppo tempo su un gioco che personalmente(e ripeto personalmente) trovo sopravvalutato.
                  Last edited by 2+2=5; 30 April 2010, 17:04.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    meno male che ci pensa jericho a portare aria fresca eh! andiamo, sei partito bene dal soggettivo, e hai addirittura detto che somigliava a fallout come ambientazione.. e alle obiezioni (non è che somiglia a fallout, è che è anni 50) hai risposto si, ma aspetta 200 anni. Come dire che happy days tra 200 anni sarà uguale a fallout, o che oblivion somiglia come ambientazione a Cod, in fin dei conti si deve solo aspettare la rivoluzione industriale. Che non ti piaccia sta benissimo poi, ma che bioshock abbia una trama banale mi vien da ridere...
                    Dove ho mai scritto che bioshock ha una trama banale? Ho sempre detto che NON MI PIACE!
                    Per il resto pensala come vuoi.

Detto questo chiudo. Fate e dite ciò che volete.
                    Last edited by 2+2=5; 30 April 2010, 17:11.

Comment

• Definire il gameplay di Bioshock "vecchio", quando praticamente la quasi totalità dei FPS offrono bene o male la stessa solfa con approcci diversi (e ci mancherebbe) mi sembra quantomeno azzardato, vista anche la tua breve esperienza di gioco, ma come ho detto prima, non ho voglia di riaggiungermi al dibattito.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Ma io non ho mai detto che bioshock si è ispirato a requiem, ma che moltissimo di ciò che ha da offrire bioshock in termini di gameplay lo giocai ben 7 anni prima con requiem.
                        Non ho mai detto che requiem ha inventato gli fps con i poteri, l' ho citato perchè mi piacque molto.

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        Un' ultima cosa, a tutti coloro a cui piacciono i poteri di bioshock:

Wow, sarò cieco ma non mi pare di vedere tutta quella esauriente spiegazione nel tuo precedente post.

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Mi sembra chiaro che ci sia certa gente che non accetta chi ha una opinione diversa o che gli si tocchi il proprio "capolavoro".
                        Se questa gente vuole sparlare di me faccia pure, io me ne vado, ho già perso fin troppo tempo su un gioco che personalmente(e ripeto personalmente) trovo sopravvalutato.
                        A me sembra chiaro piuttosto che non accetti opinioni altrui che obiettivamente ti smentiscono ma va beh, quella è la porta.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Definire il gameplay di Bioshock "vecchio", quando praticamente la quasi totalità dei FPS offrono bene o male la stessa solfa con approcci diversi (e ci mancherebbe) mi sembra quantomeno azzardato, vista anche la tua breve esperienza di gioco, ma come ho detto prima, non ho voglia di riaggiungermi al dibattito.
                          Se permetti da un tanto acclamato "capolavoro" non mi aspetto un gameplay vecchio di 7 anni o più.
                          Wow, sarò cieco ma non mi pare di vedere tutta quella esauriente spiegazione nel tuo precedente post.

A me sembra chiaro piuttosto che non accetti opinioni altrui che obiettivamente ti smentiscono ma va beh, quella è la porta.
                          a)Sarò ceco io ma non vedo neanche dove dico che bioshock è ispirato a requiem
                          b)"Obiettivamente" mi smentiscono? O scusami ignoravo che non avessi il diritto di non farmi piacere ciò che piace a te
                          c)Questa per caso è casa tua che mi "metti alla porta"?
                          Last edited by 2+2=5; 01 May 2010, 13:17.

Comment

• ormai direi che potete anche continuare via pm, grazie.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Dove ho mai scritto che bioshock ha una trama banale? Ho sempre detto che NON MI PIACE!
                              Per il resto pensala come vuoi.

Detto questo chiudo. Fate e dite ciò che volete.
                              Benedetto il giorno

Comunque aspetto scenda di prezzo il due. anche se a dire il vero non mi ispira moltissimo... ma si lega bene al primo?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Benedetto il giorno

Comunque aspetto scenda di prezzo il due. anche se a dire il vero non mi ispira moltissimo... ma si lega bene al primo?
                                A me il secondo sembra bello, la trovata delle Big Sister mi piace, anche quel trailer in cui si nota la forza con cui scaraventa a terra il protagonista...
                                Poi spero molto in scene cinematografiche, come nel primo, che fanno venire ansia e voglia di sapere che succede dopo, come nel primo, anche nella demo, al cinema, oppure sempre all'inizio, l'arrivo a Rapture.
                                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X