Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Final Fantasy XIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Questo non lo so...

Però a forza di comprare giochi in siti stranieri (quindi non PAL-ITA) va a finire che non ci tradurranno proprio più un bel niente visto che quelle vendite vanno nel "bottino" dei PAL-UK o USA
    Quindi io sono ben felice di prendelo PAL-ITA per far capire che ne vendono tanti anche da noi e continuino a considerarci.
    Perchè è inutile lamentarsi dicendo: "no, non lo traducono" se poi alla fine siamo sempre a comprare roba non PAL-ITA.
    Questo è il mio pensiero poi ogniuno fa quel che vuole.
    Beh è vero che vanno nel bottino dei sudditi di sua maestà, però è anche vero che sanno che vengono spediti in italia, e vedono anche il numero di giochi spediti verso l'italia quando questi sono doppiati e quando non lo sono...
    Preferisco perdere la localizzazione, piuttosto che farmi prendere per il collo dai distributori ladri che operano in italia, ciò non toglie che cmq alcuni giochi li ho comprati e li compro cmq qui (Mass Effect 2 e Assassin's Creed 2, giusto per citare gli ultimi due).

Comment

Ma non ho ben capito, ci sono i sottotitoli in italiano?

Comment

Originariamente Scritto da Zebedeum Visualizza Messaggio
        Ma non ho ben capito, ci sono i sottotitoli in italiano?
        Si a me il doppiaggio in inglese non dispiace più di tanto, le voci mi piacciono sempre e sono tutte perfette (non parlo del XIII). Certo che non poter apprezzare completamente le scene perchè stai leggendo... Ok, preferirei un ottimo italiano.
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Ah già... ma è difficile oppure no? Mi pare che doraemon dicesse fosse facile... Oppure c'è la difficoltà da scegliere all'inizio, un po' come crisis core? (o magari la sferografia "complicata" e "semplice" del X)
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
            Ma guarda che anche comprando i giochi online in UK io li ho sempre trovati in ITA o.o
            Perchè già quelli nella versione UK sono multilingua, ma alcune volte in quelle UK non c'è già l'Italiano implementato che invece nelle veriosni PAL-ITA c'è.
            Per esempio Dragon Age nella versione PAL-UK non ha i sottitoli in Italiano mentre invece nella PAL-ITA si.
            Ti è andata bene.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Beh è vero che vanno nel bottino dei sudditi di sua maestà, però è anche vero che sanno che vengono spediti in italia, e vedono anche il numero di giochi spediti verso l'italia quando questi sono doppiati e quando non lo sono...
            Preferisco perdere la localizzazione, piuttosto che farmi prendere per il collo dai distributori ladri che operano in italia, ciò non toglie che cmq alcuni giochi li ho comprati e li compro cmq qui (Mass Effect 2 e Assassin's Creed 2, giusto per citare gli ultimi due).
            Dubito che i produttori vadano a controllare dove i rivenditori online spediscono la merce... a loro interessa solo sapere quante unità sono state vendute in un determinato posto o sito che corrisponde ad un determinato paese.

Comunque io 10 o 15 euro in più ce li spendo volentieri per aver una localizzazione in Italiano (e mi bastano anche solo i sottotitoli).
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
              Dubito che i produttori vadano a controllare dove i rivenditori online spediscono la merce... a loro interessa solo sapere quante unità sono state vendute in un determinato posto o sito che corrisponde ad un determinato paese.

Comunque io 10 o 15 euro in più ce li spendo volentieri per aver una localizzazione in Italiano (e mi bastano anche solo i sottotitoli).
              I produttori no, ma i rivenditori sì, e questi siti guadagnano molto esportando all'estero, togliendo la fetta di introiti dovuti all'export non avrebbe più vita facile, quindi anche loro hanno interesse nel mantenere le localizzazioni.
              Magari fossero solo 10/15 euro in più, su un gioco nuovo si arriva anche a 30/35 euro in più, cioè il 100%, se non è una truffa questa... E cmq seguendo il tuo ragionamento non bisognerebbe nemmeno comprare titoli usati, visto che non vanno nelle classifiche, e che cmq tra i giochi usati si trovano anche quelli pal uk, io stesso ho rivenduto prototype comprato st'estate in scozia ad un gamestop, che me lo ha valutato 2 euro in meno di quanto l'ho pagato nuovo...

Cmq ritornando in topic, io non ho capito come saranno i combattimenti in FFXIII, ho capito che si può controllare solo un personaggio, ma il tutto sarà sempre a turni? A me alla fin fine la svolta lineare che ha preso il gioco non mi dispiace molto, però sto fatto dei combattimenti un po' mi frena.

Comment

Il sistema di combattimento sarà l' ATB, cioè in tempo reale, talmente in tempo reale che sarà impossibile utilizzare tutti e 3 i membri del party. Leggere la recensione talvolta aiuta.
                Last edited by Flaming Eternity; 06 March 2010, 19:02.
                last.fm
                myanimelist
                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                sigpic

Comment

Io ci sto giocando e sto quasi alla fine del primo disco (versione 360)
                  Vi dirò...se la trama continua a evolversi come ha fatto finora, allora il gioco risulterà noioso, e l'unica cosa che mi attaccherà al joystick sarà la voglia di sapere come va a finire la storia.

Ma la speranza è l'ultima a morire, perchè ho letto in giro che toriyama ha dichiarato che la linerità è presente solo nelle prime 12-15 ore di gioco, poi c'è il mondo di pulse completamente esplorabile...
                  speriamo bene altrimenti ci sarà da annoiarsi ve lo assicuro!

Comment

dannato arte ha la limited *_*

Comment

La copertina del gioco potevano lasciarla alla maniera classica con la scritta e il disegno su sfondo bianco e invece gli hanno impiccicato la protagonista. Ma poi che fantasia, potevano pensare a qualcosa di più originale

Comment

FUCK YEAH.
                        Originariamente Scritto da c1cc10
                        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio

FUCK YEAH.
                          sigpicVai Napoli VAI!
                          MATADOR!!

Comment

Originariamente Scritto da bambolero Visualizza Messaggio
                            Io ci sto giocando e sto quasi alla fine del primo disco (versione 360) Vi dirò...se la trama continua a evolversi come ha fatto finora, allora il gioco risulterà noioso, e l'unica cosa che mi attaccherà al joystick sarà la voglia di sapere come va a finire la storia. Ma la speranza è l'ultima a morire, perchè ho letto in giro che toriyama ha dichiarato che la linerità è presente solo nelle prime 12-15 ore di gioco, poi c'è il mondo di pulse completamente esplorabile... speriamo bene altrimenti ci sarà da annoiarsi ve lo assicuro!
                            ...

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
                            La copertina del gioco potevano lasciarla alla maniera classica con la scritta e il disegno su sfondo bianco e invece gli hanno impiccicato la protagonista. Ma poi che fantasia, potevano pensare a qualcosa di più originale
                            Quoto... beh prendi la limited  
                            sigpic

Comment

Comprata oggi la limited edition alle 18:00! il gamestop ha rotto il day-one!!!

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                                ma perche!?!? le voci giappe degli altri episodi che ho visto e di altri giochi sono R-I-D-I-C-O-L-E......non riesco a capire
                                mi spieghi il perchè di questo commento?
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X