Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Final Fantasy XIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
    COSAAAA?????????? Dove vive? Ma fagli prendere il Bundle da Mediaworld a 349euro con dentro Uncharted2,NFL,Motrstorm2eResistence2 e poi ffXIII a parte per ps3,che NON è ESCLUSIVA 360.L'offerta è valida fino al 18Marzo offerta volantino e stanno andando a ruba,ma se compra online lo trova. E comunque sia tutte le console nextgen sono worldfree,puoi giocare dappertutto. Se prende il gioco in Giappone non è in lingua Italiana ma è solo in Giapponese.

grazie per la risposta glielo dirò,solo che è fissato con FF...uncharted non sò se gli piace...

Comment

COSAAAA?????????? Dove vive? Ma fagli prendere il Bundle da Mediaworld a 349euro con dentro Uncharted2,NFL,Motrstorm2eResistence2 e poi ffXIII a parte per ps3,che NON è ESCLUSIVA 360.L'offerta è valida fino al 18Marzo offerta volantino e stanno andando a ruba,ma se compra online lo trova. E comunque sia tutte le console nextgen sono worldfree,puoi giocare dappertutto. Se prende il gioco in Giappone non è in lingua Italiana ma è solo in Giapponese.
      occhio a dare informazioni con leggerezze. le console sono region free, ma ogni produttore può decidere se creare giochi region free o no. ci sono diversi giochi giapponesi che non girano su console pal e viceversa.
      Inoltre non credo sia questo il topic delle esclusive ps3.
      Originariamente Scritto da grandezio Visualizza Messaggio
      ma dico io se un ff si riduce in qst modo nn dicono mai nnt di male, se*un'altra qualsiasi saga si riduce a combatti-combatti guarda il filmato combatti-combatti-combatti l'avrebbero dissacrata come non mai..... cmq gamesurf bella recensione.... ma il voto per me è trpp alto
      gentilmente come da regolemento ricordo che è gradita una scrittura senza abbreviazioni da sms
      Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
      Edita il messaggio, senno elf si arrabbia per le abbreviazoni da sms.
      gentilmente, il giorno che ti vorremo come mod, non esiteremo a chiamarti. per ora sarebbe meglio limitarsi all'automoderazione
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Il gioco non è esclusiva, ma il bundle sì, e credo che lui parlasse di bundle...

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Il gioco non è esclusiva, ma il bundle sì, e credo che lui parlasse di bundle...
          infatti XD grazie cmq

Comment

• Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
            Ho visto che in altri siti il gioco ha ricevuto anche più di 8, la critica è stata molto positiva inaspettatamente e questo sito è tiratissimo di voti
            A me sembra un bene che un sito non abbia ancora perso la cognizione della scala numerica (eh già, perché 8 significa ottimo, non carino come molti pensano).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              A me sembra un bene che un sito non abbia ancora perso la cognizione della scala numerica (eh già, perché 8 significa ottimo, non carino come molti pensano).
              Ma io lo dicevo in senso positivo che è stretto di voti, non dà voti alti a sproposito

Comment

• Ciao ragazzi, ieri in data 7 Marzo 2010, ho acquistato una copia di FF XIII per XBox360...
                che dire???
                sotto l'aspetto grafico è impressionante, grafica curatissima e animazioni davvero interessanti. La nota dolcente è che dopo ben circa 4 ore di gioco, incominciano a sbloccarsi varie modalità e non subito... e che SOLO in battaglia PUOI CURARTI.....E CHE SE MUORE IL TUO PERSONAGGIO PRINCIPALE E' GAME OVER. 
                per il resto è un Buon giocco, ma dimentichiamoci FINAL FANTASY VII..... QUELO SI CHE è UN GIOCO..... 

Comment

Ho visto che in altri siti il gioco ha ricevuto anche più di 8, la critica è stata molto positiva inaspettatamente e questo sito è tiratissimo di voti
                  io ho visto che in altri siti ha ricevuto anche molto meno di 8
                  su una cosa però stai certo: un 8 non lo "regaliamo"
                  Last edited by El Fundo; 08 March 2010, 13:49.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Io ho letto (con dispiacere) su molti forum e riviste che il sistema di battaglia è molto frenetico... cosa che assolutamente non mi piace!! Infatti l'unico final fantasy che ho lasciato a metà è stato X-2: rimpiango le lunghe battaglie a turni in cui pensavo una strategia di combattimento e non si lanciavano attacchi frenetici senza quasi avere il tempo di pensare. Qualcuno che lo sta giocando mi può dire se è coinvolgente il nuovo Battle System? In base alle vostre risposte deciderò se acquistarlo o meno. Grazie.

Comment

Ma io lo dicevo in senso positivo che è stretto di voti, non dà voti alti a sproposito
                      Pardon, l'ho vista come una critica.

Ps: Final Fantasy con combattimenti a turni? Dal IV in poi c'è sempre stata l'ATB, che è tutto fuorché un sistema strategico.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Intendevo non troppo frenetico (praticamente un continuo pigiare di tasti senza pensare), ma del tipo di FFVIII, FFIX oppure FFX.

Comment

• Ah, intendevi Crisis Core.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Ah, intendevi Crisis Core.
                            Si, ma anche gli altri FF che ho citato in precedenza. Ancora nessuno che ha giocato mi ha risposto: oltre la trama (stupenda), i filmati (meravigliosi) e l'impeccabile realizzazione tecnica, io volevo sapere qualcosa di più del sistema di battaglia. Spero che non somigli a FFX-2 l'unico della serie che non sono riuscito a completare (troppo caotico per i miei gusti).

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                              Il sistema di combattimento sarà l' ATB, cioè in tempo reale, talmente in tempo reale che sarà impossibile utilizzare tutti e 3 i membri del party. Leggere la recensione talvolta aiuta.
                              e meno male! La scriviamo per quello!

Per il resto, rispondo a machia sulle osservazioni fatte qua e là

1)doppiaggi
                              Il gioco è doppiato in INGLESE e sottotitolato in ITALIANO (e nella recensione c'è scritto).
                              Quello che lascia interdeti non è tanto il fatto che manchi una traduzione capillare dei dialoghi nelle varie lingue, quanto che gli sviluppatori (o i distribuitori) si arroghino il diritto di scegliere per me in quale lingua fornirmi l'audio. Il Giapponese è la lingua originale, è ovvio che ci sia. L'inglese è la lingua "internazionale", ed è decisamente quella più indicata per tradurre i testi di tutti i giochi - un gioco non arriva in Europa se non ha ALMENO i testi in inglese, visto che se fosse tutto a Kanji e Katakana lo comprerebbero in pochi.
                              Quello che non capisco è perché, una volta che mi hai messo i testi addirittura in Italiano, non devi lasciarmi libero di decidere se avere l'audio nell'ORIGINALE giapponese, o in Inglese. Molti giochi mettono la multitraccia, tra cui FFX, ma anche i vari Disgaea (tranne il primo, per motivi di spazio su disco), Way of the Samurai, Soul Calibur, Valkyria Chronicles... così, tanto per citare al volo solo alcuni di questi. Testi in Inglese o, meglio ancora, Italiano e doppiaggi a scelta tra Inglese e Giapponese. L'unico motivo per cui posso "comprendere" la scelta di limitare l'audio a una sola traccia è la considerevole MOLE di dialoghi presenti nel gioco: inserire una doppia traccia avrebbe fatto levitare il già considerevole spazio richiesto sul disco.

2) Linearità
                              Il gioco si snoda, secondo indiscrezioni, in 14 capitoli, di cui solo nel 14° c'è modo di "esplorare". Per i primi 13 (vabbé che è FF-TREDICI, ma...) non si può fare altro che seguire coscienziosamente la trama, ed anche le specifiche locazioni/missioni/dungeon sono per la maggior parte dei "corridoi" con stanzette laterali contenenti gli scrigni.

per ora mi fermo qui, e do un'altra occhiata al topic. se ho altre osservazioni da fare, edito
                              Last edited by Tatsumaki; 08 March 2010, 16:57.

Comment

• lo prenderò in qualche periodo di "magra" magari a prezzo ridotto.
                                PS: un mio amico lo ha gia acquistato questo venerdi ormai il day 1 è un optional XD

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                                -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Working...
                                X