Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Nintendo DS - Pokémon Oro HeartGold / Argento SoulSilver

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Cartellino.
    Comunque, questo titolo non mi è piaciuto per niente, preferisco Pokémon Platino, finito al 100% in due settimane, senza trucchi o roba varia, solo una soluzione.
    Si platino è la versione di pokèmon che mi è piaciuta di piu'
    adesso mi sembra che sia uscito o deve uscire pokèmon Bianco/Nero
    non sanno piu' cosa inventarsi.
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
      Si platino è la versione di pokèmon che mi è piaciuta di piu'
      adesso mi sembra che sia uscito o deve uscire pokèmon Bianco/Nero
      non sanno piu' cosa inventarsi.
      Però ho visto che i hanno aggiornato un po' il gameplay rendendo più dinamiche le battaglie (a me vanno bene come sono, i problemi sono altri).
      Piuttosto hanno aggiunto nuovi pokémon e si dovrebbe essere sui 650.
      Du balle.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Beh a dir la verita' mi son rotto un po' le palle di giocare ai pokèmon
        infatti non penso propio che giochero' alle versioni: Bianco/nero
        Spoiler:

Comment

Bianco e Nero li perculavo tanto pure io, ma ho avuto modo di provare per bene la versione giapponese e mi sono dovuto ricredere. Alla fin fine mi stanno piacendo decisamente di più dei giochi di quarta generazione (che a mio parere è la peggiore), anche perchè finalmente sembra che Game Freak abbia trovato il coraggio per cambiare un po' di cose.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
            Bianco e Nero li perculavo tanto pure io, ma ho avuto modo di provare per bene la versione giapponese e mi sono dovuto ricredere. Alla fin fine mi stanno piacendo decisamente di più dei giochi di quarta generazione (che a mio parere è la peggiore), anche perchè finalmente sembra che Game Freak abbia trovato il coraggio per cambiare un po' di cose.
            Dimmi di più
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Dimmi di più
              Finalmente la trama pare rivestire un ruolo più importante rispetto al passato. Infatti sono presenti delle possibili scelte che influenzano (anche se non so quanto profondamente) il corso della storia ed il numero di personaggi dotati di una caratterizzazione decente è sicuramente aumentato. Basta guardare il filmato iniziale per intuire il cambio di rotta che gamefreak sembra intenzionata a dare alla serie a partire da questi due episodi.
              Trama a parte ci sono stati anche dei miglioramenti dal punto di vista tecnico. In particolare ho trovato molto buona la colonna sonora e sono rimasto soddisfatto dai vari cambiamenti grafici.
              Anche a livello di gameplay sono presenti un po' di innovazioni. La più interessante è sicuramente la presenza delle battaglie 3 vs 3 nelle quali è necessario usare una buona dose di strategia dato che la posizione dei Pokèmon determina quali avversari possono o meno attaccare (quello che occupa la posizione centrale può attacare tutti i nemici, mentre quelli che occupano le posizioni laterali solamente due). Un altro elemento interessante è l'alternarsi nelle stagioni. Un mese nel tempo reale corrisponde ad un'intera stagione nel tempo del gioco. A seconda della stagione è possibile esplorare determinate zone della regione che non sono accessibili nelle altre stagioni. Inoltre penso che anche la presenza di certi Pokémon dipenda dalla stagione.
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                Finalmente la trama pare rivestire un ruolo più importante rispetto al passato. Infatti sono presenti delle possibili scelte che influenzano (anche se non so quanto profondamente) il corso della storia ed il numero di personaggi dotati di una caratterizzazione decente è sicuramente aumentato. Basta guardare il filmato iniziale per intuire il cambio di rotta che gamefreak sembra intenzionata a dare alla serie a partire da questi due episodi.
                Trama a parte ci sono stati anche dei miglioramenti dal punto di vista tecnico. In particolare ho trovato molto buona la colonna sonora e sono rimasto soddisfatto dai vari cambiamenti grafici.
                Anche a livello di gameplay sono presenti un po' di innovazioni. La più interessante è sicuramente la presenza delle battaglie 3 vs 3 nelle quali è necessario usare una buona dose di strategia dato che la posizione dei Pokèmon determina quali avversari possono o meno attaccare (quello che occupa la posizione centrale può attacare tutti i nemici, mentre quelli che occupano le posizioni laterali solamente due). Un altro elemento interessante è l'alternarsi nelle stagioni. Un mese nel tempo reale corrisponde ad un'intera stagione nel tempo del gioco. A seconda della stagione è possibile esplorare determinate zone della regione che non sono accessibili nelle altre stagioni. Inoltre penso che anche la presenza di certi Pokémon dipenda dalla stagione.
                Non ci credo...
                È un sogno...
                Gameplay cambiato...
                Niente musica a 8 bit...
                Tanta varietà...
                Piuttosto e dei nuovi pokémon che mi dici?

Io intanto ho appena inchiappettato la Lega
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  Non ci credo...
                  È un sogno...
                  Gameplay cambiato...
                  Niente musica a 8 bit...
                  Tanta varietà...
                  Piuttosto e dei nuovi pokémon che mi dici?

Io intanto ho appena inchiappettato la Lega
                  Come design fanno abbastanza defecare, ce ne saranno 4 o 5 che si salvano.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Come design fanno abbastanza defecare, ce ne saranno 4 o 5 che si salvano.
                    Io almeno una ventina li salvo
                    In generale mi piacciono comunque di più di quelli di quarta generazione.

sigpic

Comment

Si il design fa schifo. E non sono solo io che sto crescendo.
                      E come caratteristiche?
                      Lastfm

Comment

Lo gioco un'oretta e mezzo al giorno e sono già sulle quaranta e mi manca Rosso da sconfiggere.
                        Sono molto contento per come hanno fatto la parte di Kanto che è nettamente superiore alla parte di Johto che invece era quasi uguale alla controparte per gb.
                        Ci sono pure dei puzzle ambientali carini ed hanno aggiunto i vecchi leggendari anche se sono solo al livello 50.
                        Sono fiduciosissimo per Bianco e Nero.
                        Lastfm

Comment

Working...
                        X