Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Splinter Cell Conviction

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
    Questo gioco è la più grande delusione videoludica della mia vita.
    Mi ricordo quando rompevo l'anima ai miei ogni giorno dicendogli che dovevo a tutti i costi comprare una 360 o un pc nuovo se non al limite una ps3 se fosse uscito un porting.
    Ho avuto persino la tentazione di prendere la 360 in bundle da mediaworld appena uscita finché non ho visto il gameplay da tps rimanendo mortificato.
    Di questo gioco si salva solo la trama per il resto è stata la morte definitiva della saga rovinata da Ubisoft per paura che l'approccio stealth di sempre potesse ridurre le vendite allontanando potenziali clienti.
    Nella mente del sottoscritto questo quinto capitolo non esiste.
    La serie è finita con Double Agent.
    io ho giocato tutta la serie tranne questo,pero' secondo me la ubisoft ha fatto bene a cambiare la formula di gioco,quella vecchia cominciava a stufare.
    Ora non so se hanno rivoluzionato in bene o in male perchè non l'ho provato ma comunque un rinnovamento andava dato IMHO
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      io ho giocato tutta la serie tranne questo,pero' secondo me la ubisoft ha fatto bene a cambiare la formula di gioco,quella vecchia cominciava a stufare.
      Ora non so se hanno rivoluzionato in bene o in male perchè non l'ho provato ma comunque un rinnovamento andava dato IMHO
      A me dai filmati di gioco è sembrato di vedere un clone di Quantum of Solace nella versione ps2 tps non quella next-gen fps con Sam Fisher al posto di James Bond (Daniel Craig) e una grafica migliore.

Identici come gameplay e movimenti con la possibilità di sparare alla cieca puntando da dietro ai vari pilastri,muri o carretti.

Splinter Cell Conviction penso sia un po' quello che è stato Resident Evil 4 nella saga di RE.

Chi amava il vecchio gioco potrebbe non aver gradito il quarto capitolo per le troppe rivoluzioni introdotte non contando di poter stravolgere completamente il gameplay.

Nel caso di RE personalmente ho preferito mille volte il 4 ai precedenti capitoli.

Non posso dire altrettanto di SC a mio parere con Conviction la Ubisoft ha cannato alla grande.

Forse un purista dello SC stealth come me è troppo di parte per poter dare un giudizio obiettivo su Conviction.

Comment

• Uno dei migliori giochi di questa generazione senza dubbio : ambientazioni bellissime , trama da oscar , gameplay curato .ecc....

Comment

• Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
          Uno dei migliori giochi di questa generazione senza dubbio : ambientazioni bellissime , trama da oscar , gameplay curato .ecc....
          Potrei concordare su tutto se non fosse per l'enorme delusione dovuta al gameplay per carità valido ma non ciò che ti aspetti da Splinter Cell!

E' solo la mia opinione non intendo puntare il dito contro nessuno.

Comment

• Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
            Potrei concordare su tutto se non fosse per l'enorme delusione dovuta al gameplay per carità valido ma non ciò che ti aspetti da Splinter Cell!

E' solo la mia opinione non intendo puntare il dito contro nessuno.

Io comprendo benissimo che tu preferisci il vecchio gameplay , però la trama di conviction è così spettacolare che fa passare in secondo piano il resto.

Comment

la trama di conviction è così spettacolare che fa passare in secondo piano il resto.
              Magari fosse vero.

Comment

Io comprendo benissimo che tu preferisci il vecchio gameplay , però la trama di conviction è così spettacolare che fa passare in secondo piano il resto.
                Effettivamente la trama è notevole!

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                Magari fosse vero.

Comment

• Ma non posso prendere sul serio uno che ha come avatar Raffaele Lombardo. Comunque i bei tempi erano quelli di Chaos Theory: lì a difficolta difficile o eri una spia nella vita reale o non facevi niente.

Comment

• Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                    Magari fosse vero.
                    I numeri però parlano da soli ........... 2 milioni!

Comment

• Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                      Ma non posso prendere sul serio uno che ha come avatar Raffaele Lombardo. Comunque i bei tempi erano quelli di Chaos Theory: lì a difficolta difficile o eri una spia nella vita reale o non facevi niente.
                      perchè non posso essere preso sul serio scusa?

Comment

I numeri però parlano da soli ........... 2 milioni!
                        Di che? Di vendite? E cosa c'entra? o_o

Comment

• Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                          Di che? Di vendite? E cosa c'entra? o_o
                          Solitamente i giochi stealth vengono acquistati dai cultori del genere.

Comment

• Solitamente i cultori dello stealth prendono solo stealth e quindi non prendono questo gioco. Tuttavia gli estimatori dei tps sono molti di più e visto che per loro un tps con un po' di stealth è una variazione l'hanno preso.

Comment

Solitamente i giochi stealth vengono acquistati dai cultori del genere.
                              Si sapeva fin dall'inizio che non sarebbe più stato stealth come era sempre stato.
                              I fan l'hanno preso per vedere la fine della serie (che a quanto so, non è nemmeno finita) non certo per giocare un gioco stealth.

Ed in ogni caso quantità non significa obbligatoriamente qualità.
                              2 milioni sono molti, ma quanti fan di vecchia data hanno apprezzato il cambiamento? Pochissimi, senza dubbio.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                                Si sapeva fin dall'inizio che non sarebbe più stato stealth come era sempre stato.
                                I fan l'hanno preso per vedere la fine della serie (che a quanto so, non è nemmeno finita) non certo per giocare un gioco stealth.

Ed in ogni caso quantità non significa obbligatoriamente qualità.
                                2 milioni sono molti, ma quanti fan di vecchia data hanno apprezzato il cambiamento? Pochissimi, senza dubbio.
                                Ognuno ha i propri gusti , io , ad esempio , sono un fan della saga di splinter cell e ritengo conviction il migliore!

Comment

Working...
                                X