Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Devi assolutamente averlo, fidati che è un'esperienza straordinaria questo gioco.
A proposito, mi sono per la prima volta bloccato
Spoiler:
sono nella cisterna, mi serve un tubo da attaccare alla parete, ne ho trovati 3 e mi manca un quarto....
Spoiler:
Bastano 3, e me li aveva piazzati praticamente in automatico correttamente... prova a smanettare un pò.
E non credere di respirare troppo
Comunque noto con piacere dell'interesse che questo gioco sta suscitando. Il resto della critica non è stata generalmente meno entusiasta del sottoscritto, i forum Steam sono generalmente in tripudio... Il valore di questo mezzo gioiellino è stato ampiamente riconosciuto, mi auguro che Frictional venga supportata a dovere, che se lo merita davvero
Comunque, una piccola chicca: se guardate nella cartella d'installazione del gioco, c'è un archivio protetto da password dal nome "super_secret" ... dunque, per raccattare la password: (attenzione, seguono spoiler più o meno minori )
Spoiler:
Dopo i titoli di coda annotatevi la parte di codice che vi salta fuori. E tenete conto che non c'è un finale unico (dipende da come vi comportate nell'ultima stanza). La password si ottiene mettendo assieme i codici di tutti i finali diversi
Dentro l'archivio, al pari di Penumbra: Black Plague, c'è un pacco di roba interessantissima dello sviluppo del gioco
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Bene! Finisco le espansioni di Fallout 3 e mi butto a capofitto su questo gioco. Credo che la mia situazione di gioco sia l'ideale per gustarmi l'atmosfera da brivido di questo game.
Al di là di tutti i tecnicismi di alto livello del mio pc, credo che il monitor LG W2261VP da 22" FullHD 2ms, la tastiera Logitech G19 impostata su retroilluminazione rossa e le cuffie Logitech G35 Surround 7.1 mi permetteranno sessioni notturne in buio completo da vero hardcore gamer...
Ho la bava alla bocca!!! Bella recensione!!!
Bene! Finisco le espansioni di Fallout 3 e mi butto a capofitto su questo gioco. Credo che la mia situazione di gioco sia l'ideale per gustarmi l'atmosfera da brivido di questo game.
Al di là di tutti i tecnicismi di alto livello del mio pc, credo che il monitor LG W2261VP da 22" FullHD 2ms, la tastiera Logitech G19 impostata su retroilluminazione rossa e le cuffie Logitech G35 Surround 7.1 mi permetteranno sessioni notturne in buio completo da vero hardcore gamer...
Il bello è che basta molto meno per godersi questo gioiello di gioco....ma tranquillo, abbiamo capito che volevi per un attimo sboronare e te lo concediamo
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Mi son fatto buona parte della demo, è un bel gioco. Anche se onestamente (poi magari proseguendo migliora), mi aspettavo qualcosa di meglio. Stupendo l'audio, da 10 e lode, mi delude un pò lo stile degli effetti grafici, soprattutto quando dovrebbe aumentare la tensione. Trovo però un pò forzato il concetto di "salute mentale", i continui avvisi sul fatto che se stai al buio diventi scemo, non giovano all'immedesimazione, mi sarebbe piaciuto di più un hud completamente libero, con inventario piazzato addosso al protagonista. alla alone in the dark insomma. Ritengo che l'inventario quadrettato sia poco utile ad un gioco simile. Insomma me lo aspettavo molto più "fine" se così si può dire.
L'hud è liberissimo e poi l'inventario è semplice e funzionale così com'è.
I suggerimenti sono molto più rari fino a scomparire nel giioco finale.
Insomma andrew, stai guardando proprio il peluzzo eh
sigpic
Il bello è che basta molto meno per godersi questo gioiello di gioco....ma tranquillo, abbiamo capito che volevi per un attimo sboronare e te lo concediamo
Sboronare un pochino sì, soprattutto perché la tastiera ce l'ho da pochi mesi, il monitor da nemmeno un mese e la cuffia da una settimana, ma non l'ho ancora installata. Comunque sò che basta molto meno per godersi questo gioco, solo che, sboronata a parte, intendevo dire che l'atmosfera e le sensazioni che offre questo gioco sono l'ideale per essere giocati immersi nel buio pesto illuminati solo da monitor e tastiera retroilluminata, con un paio di cuffie con i controc*****ni... Anche se dubito che supporti l'audio multicanale e dovrò "accontentarmi" dello stereo.
L'hud è liberissimo e poi l'inventario è semplice e funzionale così com'è.
I suggerimenti sono molto più rari fino a scomparire nel giioco finale.
Insomma andrew, stai guardando proprio il peluzzo eh
Beh per me rovinano l'immedesimazione. A me l'inventario proprio non piace. Non sono d'accordo. beh peluzzo insomma, se mentre sono nei cazzi posso bloccar tutto e che so, combinare la lampada con l'olio, si perde di drammaticità insomma. Poi ripeto il concetto di salute mentale che via via si perde al buio non mi convince. Alla fine mi trovavo a pensare a dove passare e come superare i pezzi bui, il che mi distraeva proprio dalla drammaticità dell'ambientazione, fulcro del gioco. Poi sono opinioni eh, non tutti devono per forza essere positivi.. Non mi ha stupito tanto...
Beh per me rovinano l'immedesimazione. A me l'inventario proprio non piace. Non sono d'accordo. beh peluzzo insomma, se mentre sono nei cazzi posso bloccar tutto e che so, combinare la lampada con l'olio, si perde di drammaticità insomma. Poi ripeto il concetto di salute mentale che via via si perde al buio non mi convince. Alla fine mi trovavo a pensare a dove passare e come superare i pezzi bui, il che mi distraeva proprio dalla drammaticità dell'ambientazione, fulcro del gioco. Poi sono opinioni eh, non tutti devono per forza essere positivi.. Non mi ha stupito tanto...
Vabbeh, non perdere di vista il fatto che stai giudicando da una demo però.....e mi gioco i gioiell idi famiglia che se giochi il prodotto completo il tuo parere subirà una rivoluzione...
sigpic
Mi son fatto buona parte della demo, è un bel gioco. Anche se onestamente (poi magari proseguendo migliora), mi aspettavo qualcosa di meglio. Stupendo l'audio, da 10 e lode, mi delude un pò lo stile degli effetti grafici, soprattutto quando dovrebbe aumentare la tensione. Trovo però un pò forzato il concetto di "salute mentale", i continui avvisi sul fatto che se stai al buio diventi scemo, non giovano all'immedesimazione, mi sarebbe piaciuto di più un hud completamente libero, con inventario piazzato addosso al protagonista. alla alone in the dark insomma. Ritengo che l'inventario quadrettato sia poco utile ad un gioco simile. Insomma me lo aspettavo molto più "fine" se così si può dire.
Sono d'accordo con C1cc10, stai cercando il pelo nell'uovo
Graficamente, è vero, non devi aspettarti miracoli, ma l'aspetto visivo non è certo il fattore su cui si punta di più per costruire la paura (prendi l'audio da 10 e lode: si farà sentire... sempre di più... ). Il sistema di sanità mentale non sarà "scenico" come in Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ma è funzionale, e ti sta attaccato agli attributi per tutta la durata del gioco, se non ha ancora attecchito come dovrebbe c'è sempre tempo, credimi
Tra l'altro i consigli ci sono solo nelle primissime fasi, non appena dovresti aver capito come funziona il tutto, il gioco ti lascia totalmente per i cacchi tuoi.
Poi ok, l'inventario quadrettato non è il non plus ultra dell'eleganza, ma è bilanciato da tutto un gameplay che da una dimensione "concreta a tutto quello che fai
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Comment