Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Amnesia: The Dark Descent
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggioda tempo cercvo del genere, am avrei un paio di domande: il gameplay è solo esplorazione e puzzle solving o è anche spariamo agli zombie/mostri ogni tanto?
e poi i requisiti hardware sono elevati?
I requisiti hardware, nominalmente, sono tranquillamente a portata di caffettiera
Comment
-
Appena provata la demo.
Se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso.
L'atmosfera si è buona ma non mi ha pienamente convinto, cioè nella mia sessione non sono mai balzato dalla sedia, né mi sono mai veramente sentito angosciato.
Io andavo avanti e esploravo senza troppe complicazioni, senza nessun reale spavento.
Ho notato come il gioco cerchi di trasmettermi l'angoscia ma non ci è riuscito pienamente.
Ho anche bene o male seguito le indicazioni: cuffie, solo in casa...
Però vabbè non era notte...
Ophi, tu che hai giocato la versione completa sai dirmi se ci sono veri punti da balzo sulla sedia o angoscia nuda e cruda?
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioAppena provata la demo.
L'atmosfera si è buona ma non mi ha pienamente convinto, cioè nella mia sessione non sono mai balzato dalla sedia, né mi sono mai veramente sentito angosciato.
Io andavo avanti e esploravo senza troppe complicazioni, senza nessun reale spavento.
Ho notato come il gioco cerchi di trasmettermi l'angoscia ma non ci è riuscito pienamente.
Ophi, tu che hai giocato la versione completa sai dirmi se ci sono veri punti da balzo sulla sedia o angoscia nuda e cruda?
Le tapparelle si possono abbassare.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioAppena provata la demo.
E comunque sì, di notte cambia un bel pò
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioNotizia dell'ultima ora :
Le tapparelle si possono abbassare.
Spoiler:
Originariamente Scritto da fabio1992 Visualizza MessaggioIo ci sto giocando (e mi sto cagando addosso ) certo fede , tu sei ai primi livelli di merda , che non sono niente, ma appena li superi inizia la VERA paura..Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSe cerchi "balzi sulla sedia", non è proprio il gioco ideale... ce ne sono, ma pochi. In generale si punta sull'angoscia continuata e progressivamente logorante, piiuttosto che sullo spavento "catartico". Una cosa più "primordiale" che l'horror cinematografico che va per la maggiore, e diversa dagli spaventi più elaboratamente "psicologici dei vari Silent Hill. In Amnesia, se arriva il momento in cui non ti senti più al sicuro e cominci a sentirti a disagio, sta tranquillo che quella sensazione non ti abbandona proprio più.
E comunque sì, di notte cambia un bel pò
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioNotizia dell'ultimissima ora: un temporale mi ha rotto una persiana e adesso me la devono sostituire:
Spoiler:
E' un gioco che fa dell'atmosfera il suo punto di forza, tolta quella rimane un'avventura grafica.
Giocato al buio è tutt'altra cosa..
Comment
Comment