Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Star Wars: The Force Unleashed 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Non toccatemi God of War: quello è un gioco in cui la longevità va in secondo piano, prima vengono la trama da oscar e il gameplay action più bello mai creato.



    Se non ti conoscessi ti darei del troll

    Comment


    • #17


      Comunque io ritengo davvero la trama di God of War molto bella, come anche il suo gameplay. Che poi la sua longevità non sia il massimo, questo è certo: ma questo non lo trasforma in un gioco orrendo.

      Comment


      • #18
        Allora lo stesso metro dovrebbe essere usato con questo Star wars dici, no?

        Comment


        • #19
          Dalla rece non sembra un gioco orrendo, anzi, pare che siamo agli stessi livelli del primo (il quale mi è piaciuto molto). Qui però i difetti di gameplay sono sommati ad una longevità misera, quindi si becca il suo 6,5 più che meritato. Se il gameplay non avesse avuto pecche, non credo che il voto sarebbe stato così basso.

          Comment


          • #20
            Allora il discorso che hai fatto prima sulla longevità era soggettivo, visto che TFU ha sempre preso in considerazione una struttura simile a quella di gow

            Comment


            • #21
              No.

              Dico solo che quando ci sono un gameplay che non risulta mai noioso, una trama che ti trascina ed un protagonista con livelli di carisma altissimi anche se la longevità non è delle migliori il gioco si becca il suo 9 - 9.5 (God of War).

              Quando invece una scarsa longevità è unita ad un gameplay con qualche falla presente anche nel sistema di combo (che in un action dovrebbe essere uno dei punti di forza) e nella trama, si va a finire che il game si becca un 6.5 (Star Wars TFU 2).

              Non so se mi sono spiegato.

              Comment


              • #22
                Ma perché?
                E fondi scommetto che ne avevano parecchi ed invece fanno questa cosa...
                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 29 October 2010, 12:00.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  No.

                  Dico solo che quando ci sono un gameplay che non risulta mai noioso, una trama che ti trascina ed un protagonista con livelli di carisma altissimi anche se la longevità non è delle migliori il gioco si becca il suo 9 - 9.5 (God of War).

                  Quando invece una scarsa longevità è unita ad un gameplay con qualche falla presente anche nel sistema di combo (che in un action dovrebbe essere uno dei punti di forza) e nella trama, si va a finire che il game si becca un 6.5 (Star Wars TFU 2).

                  Non so se mi sono spiegato.
                  Io vedo in entrambi i giochi un protagonista carismatico come una lanterna, un gameplay semplicistico e degli scenari maestosi. Uno semplicemente è partito con questi presupposti e li ha perfezionati, migliorando la semplicità del gameplay limandolo togliendone gli errori(e ci mancherebbe) e puntando su un'eccellente grafica(escluso il 3) e sulla spettacolarizzazione generale, va a finire che TFU possa dare l'impressione di durare anche di più dal fatto che forse si presenta più noioso. Il punto è che quando l'esperienza è intensa e frenetica la cosa viene valutata di più, poi escluso il primo capitolo c'era anche uncerto livello di hype, che per la serie di Star wars è compensata da ben altri titoloni

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Io vedo in entrambi i giochi un protagonista carismatico come una lanterna, un gameplay semplicistico e degli scenari maestosi. Uno semplicemente è partito con questi presupposti e li ha perfezionati, migliorando la semplicità del gameplay limandolo togliendone gli errori(e ci mancherebbe) e puntando su un'eccellente grafica(escluso il 3) e sulla spettacolarizzazione generale, va a finire che TFU possa dare l'impressione di durare anche di più dal fatto che forse si presenta più noioso. Il punto è che quando l'esperienza è intensa e frenetica la cosa viene valutata di più, poi escluso il primo capitolo c'era anche uncerto livello di hype, che per la serie di Star wars è compensata da ben altri titoloni
                    Però la grafica di gow 3 non credo sia criticabile...
                    Per il resto d'accordo
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Però la grafica di gow 3 non credo sia criticabile...
                      Per il resto d'accordo
                      Certe cose vanno prese in considerazione oltre la fama, se vuoi te ne parlo in pm, qui ormai siamo ot

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        [...] va a finire che TFU possa dare l'impressione di durare anche di più dal fatto che forse si presenta più noioso. Il punto è che quando l'esperienza è intensa e frenetica la cosa viene valutata di più [...]
                        Appunto. Il gameplay, la trama e gli scenari in God of War vengono gestiti in modo tale da coinvolgere il giocatore molto più di quanto non faccia TFU. Pensa ad esempio a tutti i colpi di scena di God of War, a tutte le divagazioni di trama fatte in luoghi impensabili come gli inferi o altri luoghi mitologici. Pensa anche ai vincoli di trama di TFU causati dal film da cui è tratto, vincoli non presenti nella produzione Santa Monica.

                        E questo è uno dei numerosi elementi che ha portato un titolo ad essere molto più apprezzato dell'altro.

                        Comment


                        • #27
                          che delusione, ero sicuro che avrebbero tirato fuori un titolo quasi da 9, correggendo tutti i difetti del primo...

                          "Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Appunto. Il gameplay, la trama e gli scenari in God of War vengono gestiti in modo tale da coinvolgere il giocatore molto più di quanto non faccia TFU. Pensa ad esempio a tutti i colpi di scena di God of War, a tutte le divagazioni di trama fatte in luoghi impensabili come gli inferi o altri luoghi mitologici. Pensa anche ai vincoli di trama di TFU causati dal film da cui è tratto, vincoli non presenti nella produzione Santa Monica.

                            E questo è uno dei numerosi elementi che ha portato un titolo ad essere molto più apprezzato dell'altro.
                            Mai visti colpi di scena, vabbè vero che la storia di TFU è vincolata, poi l'idea del clone mi sembra troppo forzata

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Mai visti colpi di scena, vabbè
                              Ma così mi sminuisci gran parte dell'opera.

                              Già il finale del terzo è un qualcosa di sensazionale, e poi ogni scena, ogni boss ed ogni quick-time event ad essi collegato trasuda maestosità da tutte le parti...

                              EDIT: vabbè siamo stra-stra-OT, quindi se dobbiamo continuare facciamolo via PM.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
                                ma...parlando di star wars, cosa intendete dire che è corto, parliamo di circa 7-8ore per il solo* completamento della storia??se non è csoì intendete di più o di meno??
                                ma l'hai letto l'articolo? Credo di averlo scritto tipo 3 volte quanto tempo ho impiegato a finirlo a difficoltà normale alla prima partita e senza correre...

                                Comment

                                Working...
                                X