Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Fist of the North Star: Ken’s Rage

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A me non è piaciuto il gioco, ritengo la serie una cagata, ma amo guardarla al punto che mi sono comprato pure i cofanetti Yamato.
    Sarò malato....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da dawnstorm Visualizza Messaggio
      E' una boiata. Altra scommessa vita con il solito vecchio amico appassionato di anime che si offendeva quando gli dicevo che anche il cartone non vale niente, essendo ogni puntata composta per metà da flashback della precedente e fermi immagine... Meno male, con la crisi che tira una cena pagata non si butta...
      Piuttosto mi chiedo che c'entri questo frasario. Il mio commento, scherzoso, si riferiva ad un'antica e altrettanto scherzosa diatriba sul fatto che l'anime in questione sia una boiata sopravvalutata e noiosa (per me) o invece un capolavoro (per il mio amico). All'annuncio del gioco, lo stesso, da vero fanboy (schiera alla quale devi appartenere tu, visto il tono piccato e decisamente sopra le righe della tua risposta) aveva dichiarato solennemente che scommetteva sarebbe stato un capolavoro.
      - Scommettiamo? - avevo allora argomentato, io, che di anime forse capisco poco (anche se ne ho cominciati a vedere prima che parecchi degli appassionati attuali fossero anche solo concepiti dai loro genitori...), ma di giochi un po' di più.
      - Una cena! - ha esclamato lui.
      Ora si sta preoccupando perché sa quanto mi piaccia il pesce. Ma alla fine, dato che è un ghiottone come me, so che ne sarà contento e se non mi ammorberà il pasto con disquisizioni sul presunto valore artistico di Lamù e Sailor Moon, magari lo grazio e paghiamo alla romana.
      Per noi due, se il cibo e il vino sono buoni, i soldi spesi a tavola non sono mai buttati dove dici tu...
      Magari è così per te, foppa, ma non devi preoccuparti. Tanto non sei invitato! ;-)
      secondo me stai esagerando
      come dice la stessa rece siamo ben lontani dal capolavoro, ma non definirei "boiata" un gioco "più che suff".
      è un gioco molto godibile, a patto di amare la serie originale... e qui non posso dirti nulla, se non ti piace, non ti piace.
      ma se mi piace, mi piace. credo che sia un discorso poco discutibile
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ragazzi ma il gioco percorre la storia dell'anime dalla prima serie fino all'ultima?

Comment

Il più bel gioco di Ken di sempre? ha ha ha ma per favore.. e Hokuto No Ken per PSone non è mai esistito si..
          IMHO è meglio Last Battle per Megadrive di sta zozzeria..

Comment

Originariamente Scritto da figliodellamoreterno Visualizza Messaggio
            Il più bel gioco di Ken di sempre? ha ha ha ma per favore.. e Hokuto No Ken per PSone non è mai esistito si..
            stavo per risponderti. poi mi sono ricordato che sei quello che asserisce che McGee ha fatto un solo gioco noto in carriera
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Ah non hai capito le motivazioni alla base del mio frasario “colorito e piccato”? Te lo spiego subito, è molto semplice: tu entri in un thread sulla recensione del gioco su Kenshiro, sai di sicuro che il 99,9% degli utenti che postano e leggono i commenti sono fan sfegatati del manga&serie animata, e non solo gongoli bello tronfio per il fatto che il gioco che tutti aspettavano con ansia non sia un granchè, ma rincari la dose aggiungendo che anche la serie non vale niente. Stupito che ti chieda cosa c’entra il giudizio sulla serie animata quando si parlava del gioco? E soprattutto, sei stupito che in un covo di fan di kenshiro qualcuno ti possa rispondere a questo commento in maniera pepata? Sì, mi hai smascherato, appartengo alla schiera di fan del manga e del cartone (complimenti per l’acume, mi ero definito io stesso FANBOY, ci voleva molto, eh?). Eppure non per questo mi diverto ad andare in giro a rompere le palline alle persone cui piace altro. Tu invece sembri appartenere alla schiera di genialoidi che si divertono ad andare nei forum a provocare, che tirano il sassolino ma quando qualcuno alza la voce nascondono la manina e fanno gli offesi.Mm. Mi sa che non avevi colto questa parte “pepata” del mio frasario: il buttare i soldi nel cesso era riferito non al fatto di spenderli per una cena, ma spenderli per offire una cena a te.Non ci dormirò tutta la notte, ma un giorno me ne farò una ragione, tranquillo.
              Errato su tutta la linea. Primo non gongolo affatto. Mi limito ad esprimere un'opinione, libera quanto la tua.
              Questo non è un "covo di fan di Kenshiro" come scrivi tu, bensì le pagine di uan rivista online con la quale collaboro come recensore da anni e sulla quale, dunque, mi sento liberissimo di riportare le mie opinioni (senza nascondere né la mano né il braccio, chiedi in giro).
              Il mio intervento era scherzoso e sullo scherzo ho tentato di mantenere anche la risposta, nonostante il tuo tono decisamente sopra le righe.
              Si può difendere la passione per un cartone animato con argomenti e un frasario civile o si può scivolare nella volgarità e nel tono acido. Tu hai scelto la seconda via e permettimi di dirti che non mi pare la migliore per far accettare le proprie idee.
              Prova a contare fino a dieci prima di partire lancia in resta, o magari di rileggerti prima di pubblicare un commento.
              Altrimenti rischi di rimetterci la faccia e di non riuscire a distinguere un battibecco scherzoso da una faccenda seria.
              Un saluto, senza rancore. ;-)

Comment

Originariamente Scritto da figliodellamoreterno Visualizza Messaggio
                ho cercato e ricercato ma non mi risulta sia mai arrivato in Europa. ne ho trovato una sola recensione realizzata da un fan-site - il quale gli ha dato 10, non lo nego, ma sai quanti fan-site stanno dando a questo nuovo ken voti dal 9 al 9,5?. E cmq nella recensione ho detto "probabilmente".
                se è la tua opinione la rispetto, ma Last Battle l'ho avuto è non mi è mai piaciuto. Se Ken's Rage è legnoso (perché lo &#232, Last Battle è cristallizzato...

Originariamente Scritto da Plisnkin92
                ragazzi ma il gioco percorre la storia dell'anime dalla prima serie fino all'ultima?
                No, solo la prima.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  A me non è piaciuto il gioco, ritengo la serie una cagata, ma amo guardarla al punto che mi sono comprato pure i cofanetti Yamato.
                  Sarò malato....
                  Abbastanza
                  (scherzo,eh!)

Comment

Errato su tutta la linea. Primo non gongolo affatto. Mi limito ad esprimere un'opinione, libera quanto la tua.
                    Questo non è un "covo di fan di Kenshiro" come scrivi tu, bensì le pagine di uan rivista online con la quale collaboro come recensore da anni e sulla quale, dunque, mi sento liberissimo di riportare le mie opinioni (senza nascondere né la mano né il braccio, chiedi in giro).
                    Il mio intervento era scherzoso e sullo scherzo ho tentato di mantenere anche la risposta, nonostante il tuo tono decisamente sopra le righe.
                    Si può difendere la passione per un cartone animato con argomenti e un frasario civile o si può scivolare nella volgarità e nel tono acido. Tu hai scelto la seconda via e permettimi di dirti che non mi pare la migliore per far accettare le proprie idee.
                    Prova a contare fino a dieci prima di partire lancia in resta, o magari di rileggerti prima di pubblicare un commento.
                    Altrimenti rischi di rimetterci la faccia e di non riuscire a distinguere un battibecco scherzoso da una faccenda seria.
                    Un saluto, senza rancore. ;-)

Va bene.
                    La libertà d’opinione è sacra ed inviolabile, ma si basa su un caposaldo fondamentale: deve essere reciproca. Non puoi pretendere il rispetto delle tue idee se tutto ciò che esprimi si concretizza nel dileggio di un prodotto che a te non piace, ma a molti altri sì.
                    Sì hai ragione, forse sono troppo sanguigno e a volte sulla scia dell’emotività mi lascio andare senza riflettere. E’ un difetto, ma a volte l’uso eccessivo della diplomazia porta a “lasciar correre” troppo, concedendo a certe persone la libertà di continuare a provocare e dileggiare senza che nessuno alzi mai la voce. E questo non lo trovo moralmente accettabile. Nel tuo caso non ho riscontrato tono scherzoso ma canzonatorio, un tono da fanboy all’incontrario che è stato riscontrato anche da un’altro utente, che poi ha avuto la saggezza di cancellare il post per edulcorarlo. Ma lui lo conosco ed è molto più paziente di me.
                    Forse ci siamo sbagliati entrambi, ma resta il fatto che è lo stesso tono che hai usato anche in passato per MGS Peace Walker e MGS4, quando i tuoi commenti scherzosi erano i seguenti:

“Che pizza! Se lo conosci lo eviti! Se voglio guardare un film di 3 ore, mi rivedo La Compagnia dell'Anello!” tua cit. nel topic per Peace Walker

“Tre ore di vignette? Wow! Che fico!... Piuttosto mi sparo un film espressionista finlandese con i sottotitoli in pashtun!” tua cit. nel topic per Peace Walker

“(Kojima)Si tenga tutto il suo genio. Dopo la noia dei filmati autocelebrativi dell'ultimo MGS (il 4), che mi hanno fatto rischiare sul serio il Prozac, mi tengo alla larga!” tua cit. nel topic sulla genialità di Kojima.

Questo è il tuo “frasario” da recensore?....le tue civili argomentazioni? Ripeto, trovo una difficoltà enorme a rispettare commenti di questo genere perchè li trovo canzonatori. Io per inciso detesto dragon ball, sia il manga che il cartone che i giochi. Ti sfido a trovare un mio post in cui scrivo che uno dei giochi della serie è una boiata (e non è che siano tutti capolavori, eh...). Ho paura di esprimere la mia opinione? No, semplicemente non vado a provocare chi invece ama il prodotto, a quale pro dovrei farlo?

E meno male che non mi porti rancore, visto che mi dipingi come un trucido “Er Monnezza” volgare e sguaiato che non è in grado di portare avanti una discussione senza parolacce. Curioso che quest’etichetta mi venga affibbiata per un’unica parolaccia detta in questo topic (ca**o non asteriscato), mentre tu in passato hai definito Doom 3 una “ca***ta pazzesca (parole tue testuali). Basta asteriscare le parolacce per ripulirle del loro significato? Ne prendo atto.

Comunque, visto che tu mi confermi che ho frainteso il tono dei tuoi post ti chiedo scusa sinceramente per le mie risposte sopra le righe, ti chiedo scusa se ti ho offeso,e ti assicuro che non ti porto rancore di alcun tipo.
                    Che poi il colmo è che sul gioco finirò anche io per pensarla come te, temo.
                    Un saluto anche a te, e buon weekend

Comment

FINITELA!!!

Comment

Nessun'offesa, tranquillo. Per me la faccenda è chiusa. Salvo risottoscrivere al 100% il mio parere critico su MGS4 e la sua versione mignon per PSP. Caustico senz'altro, ma pienamente sentito e non scritto per convenienza. Lo staff mi conosce. La scala di voti, per me, è sempre andata da 1 a 10 e non mi sento obbligato alla sufficienza politica per motivi di convenienza. Nè si tratta di un partito preso contro gli amici del Sol Levante (vedi ultima recensione su Ghost Recon Predator). Se un gioco è bello lo dico con un sorriso a 32 denti. Se fa schifo, fuoco alzo zero, visto che c'è qualcuno, tra voi, che vuole capire al di là di ogni dubbio se vale la pena spendere decine di euro per un titolo o no. In ogni caso, un conto è il tono da recensione, che si mantiene entro certi parametri di decenza giornalistica e di professionalità, e un conto è lo scambio di battute scherzose da forum dove si può andare oltre e concedersi una citazione fantozziana (quella su Doom 3, per inteso. Andava fatta alla lettera, altrimenti Villaggio avrebbe potuto volermene, ma ho pensato di asteriscare per non esagerare). Se è per questo l'ho anche ripetuta in una recensione non ancora pubblicata (ma alludendo soltanto, senza riportare la parola inciriminata che, appunto, nella recensione sarebbe risultata davvero fuori luogo).
                        Non pretendevo nessuna scusa, figurati. Mi basta il fatto che siamo riusciti a ricondurre da soli la discussione su un piano più pacato, senza nemmeno bisogno dell'intervento del mod con la katana...
                        Buona domenica a tutti.

Comment

P.S.
                          Una riflessione. Da sempre mi chiedo che male ci sia in un po' di sano vecchio flame all'interno di un forum. Finché non ci s'insulta, non si comincia con il maiuscolo a tutto schermo o con le irrisioni personali offensive, un po' di calore è quasi piacevole. Come quando al bar, in un clima amichevole, si discute in toni accesi, ma perfino desiderati, i risultati delle partite della domenica.
                          I romani dicevano "abusus non tollit usum". Chi ha fatto il liceo mi ha capito. Per tutti gli altri... c'è Google!

Comment

Io mi trovo in disaccordo sul voto , che per mè è 8 così distribuito :

-grafica 7
                            -sonoro 9
                            -giocabilità 7
                            -longevità 9

p.s. sono un fan di ken il guerriero!

Comment

la cosa che mi gasa di piú è il thrash metal XD.
                              comunque se decideró di prenderlo sarà mio solamente se lo troveró usato

Comment

Mi spiace veramente molto... io sono qualcosa piu' di un fan, del manga in primis, dell'anime poi (anche se non regge il confronto con la verisone cartacea), e nonostante cio' non riesco a vedere nulla di positivo in questo gioco. macchinoso, legnoso, musiche ripetitive all'esasperazione, mosse praticamente inesistenti.... mah!?
                                Last Battle non era affatto malvagio, se lo contestualizziamo all'epoca e alle piattaforme. non fatemi paragoni fra un gioco che girava su megadrive ed uno che girta su ps3/xbox360 per cortesia.

ci fu un gioco su psone che fu in assoluto il migliore sinora, ma non riesco veramente a ricortare il titolo.
                                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Working...
                                X