Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Fist of the North Star: Ken’s Rage

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    beh, potrei dirti che dopo lap rima puntata di Ken il guerriero, ogni singolo episodio segue più o meno la stessa sorte

...ora fabio mi uccide
    è vero ma almeno cambiano le animazioni i dialoghi le inquadrature e le espressioni facciali ....
    He's gonna take you back to the past To play the shitty games that suck ass,He plays the worst games of all time They're horrible abominations of mankind

Comment

E' la nostra maledizione, quella di non poter vedere finché viviamo un bel gioco su Ken... forse i presupposti ci sono tutti e temono di bloccare il mercato delle vendite? Vabbè su, per fortuna l'effetto nostalgìa fa la sua parte, portando questi miseri titoli alla sufficienza piena - e parlo per chi adora il Manga, i dialoghi e tutte le chicche che sappiamo bene! LastBattle su Amiga, porting osceno della versione Megadrive, senza sangue (ma c'era il cheat) e con tutti i nomi cambiati (argh) ce lo siamo giocati no? Questo titolo è una chicca per quelli come noi, certo no a prezzo pieno ma sicuramente e imperdibilmente quando sarà calato. Io comunque un gioco di Ken non ufficiale e straordinario cell'ho in mente: GOD HAND per Ps2... spero che lo abbiate, perché merita un nove pieno - e non solo perché ci vogliamo vedere Ken a tutti i costi! A buon intenditor...
      Daniele, 33 anni - Dal C64 videogiocatore per passione

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
        Mi spiace veramente molto... io sono qualcosa piu' di un fan, del manga in primis, dell'anime poi (anche se non regge il confronto con la verisone cartacea), e nonostante cio' non riesco a vedere nulla di positivo in questo gioco. macchinoso, legnoso, musiche ripetitive all'esasperazione, mosse praticamente inesistenti.... mah!? Last Battle non era affatto malvagio, se lo contestualizziamo all'epoca e alle piattaforme. non fatemi paragoni fra un gioco che girava su megadrive ed uno che girta su ps3/xbox360 per cortesia. ci fu un gioco su psone che fu in assoluto il migliore sinora, ma non riesco veramente a ricortare il titolo.

Quel bellissimo gioco che girava sulla PSX e che assomigliava a questo (ma in realtà era 100 volte meglio, già anche solo per le ottime musichette prese dal cartone) era della Bandai e si chiamava "Hokuto no Ken Seikimatsu Kyuseisyu Densetsu", purtroppo era tutto in Jap, ma era davvero bellissimo e coerente con le puntate del cartone, e potete vederlo qua:

http://www.hokutonoken.it/play1.htm

Comment

Originariamente Scritto da dragotic Visualizza Messaggio
          Quel bellissimo gioco che girava sulla PSX e che assomigliava a questo (ma in realtà era 100 volte meglio, già anche solo per le ottime musichette prese dal cartone) era della Bandai e si chiamava "Hokuto no Ken Seikimatsu Kyuseisyu Densetsu", purtroppo era tutto in Jap, ma era davvero bellissimo e coerente con le puntate del cartone, e potete vederlo qua:

http://www.hokutonoken.it/play1.htm
          Quoto sulla bellezza del titolo da te citato , comunque ritengo fist of the north star : ken's rage il più completo videogioco dedicato all'uomo dalle 7 stelle.

Comment

Quoto sulla bellezza del titolo da te citato , comunque ritengo fist of the north star : ken's rage il più completo videogioco dedicato all'uomo dalle 7 stelle.*

Io se è il più completo non lo so, so solo che ho cominciato a giocarlo, arrivando fino a Shin e mi ha deluso moltissimo com'è strutturato....ti faccio un esempio: nel gioco per PSX Ken come esce dalla cella (dove era tenuto prigioniero con Bart), affronta la scena in cui c'è Zeta che tiene Lynn tra le mani....fai 4 scazzottate ben fatte con i tirapiedi di Zeta e gli arrivi sotto, proprio come nella puntata del cartone !
            Qua è moolto diverso...Ken esce dalla cella, e dopo un bel girovagare per campi e colli per una buona mezz'ora, ammazzando qualche centinaio di scagnozzi, che quasi viene il latte alle ginocchia, arriva finalmente a Zeta....va bene che dobbiamo tirar calci e pugni a sfinimento (è un picchiaduro a scorrimento in fondo, anche se questo gioco lo definirei un picchiaduro a scoramento, ma va beh...) però il gioco su PSX era molto più cinematografico....negli intermezzi Ken parlava davvero con Bart, uno di fronte all'altro...qua Bart compare in un riquadro e parla a Ken come se fosse il colonnello Campbell di Metal Gear...per non parlare poi della colonna sonora, che qui non ci azzecca proprio col cartone, ma per favore....Mettiamolo in questi termini : il gioco della Bandai del 2000 per PSX era una "simulazione di cartone di Ken il guerriero", questo next-gen è un semplice arcade basato sulla storia di Ken il guerriero....

Altro esempio : la scena dei chicchi di riso che l'anziano portava al villaggio...
            Nel gioco per PSX della Bandai aveva la stessa resa cinematografica del cartone, si poteva assistere al terrore di quel vecchio a terra strisciante e implorante aiuto col sottofondo musicale uguale a quello del cartone....qua si assiste alla scena malamente e da lontano con sottofondo di musica rock, e con accenno talmente vago a 'sti benedetti chicchi di riso, che quasi si stenta a riconoscere la situazione....e il personaggio stesso dell'anziano....

Non so se mi spiego : il feeling che il gioco della Bandai ci restituiva sulla piccola PSX (sia pur con meno poligoni ed effetti di luce sullo schermo, ma chi se ne frega?? ) era grandioso, sembrava di entrare dentro alle puntate del cartone animato....qua purtroppo non è così....

Altra cosa, che ho dimenticato: il salto....nel gioco di Ken il guerriero della Bandai del 2000 premendo il tasto del salto si eseguiva un fantastico salto acrobatico (quello con la capriola, per intenderci, con tanto di urlo "Uuuuh", di Ken) che permetteva di fare diversi metri, scavalcando i nemici per magari posizionarci alle loro spalle (utilissimo, tra l'altro, nella scena contro i soldati in moto di Jakall, lo sciacallo). Praticamente si potevano fare piroette sullo scenario di combattimento a volontà, concatenando un salto dietro l'altro...davvero spettacolare....

In questo gioco si esegue un semplice salto in verticale, piuttosto banalotto, come in qualsiasi altro gioco (che si può abbinare al calcio, ok, ma lo si poteva fare anche nell'altro ! ).
            Peccato solo che quel fantastico gioco era full jap....c'ho messo non poco a capire le voci del menù principale...ma ne è valsa la pena !!!!!
            Last edited by El Fundo; 22 November 2010, 11:36.

Comment

Io se è il più completo non lo so, so solo che ho cominciato a giocarlo, arrivando fino a Shin e mi ha deluso moltissimo com'è strutturato....!
              cioè, hai fatto due livelli iniziali, non hai sbloccato praticamente nessuna abilità, non hai ancora utilizzato gli altri personaggi etc etc
              Last edited by El Fundo; 22 November 2010, 15:23.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Quoto sulla bellezza del titolo da te citato , comunque ritengo fist of the north star : ken's rage il più completo videogioco dedicato all'uomo dalle 7 stelle.*

Io se è il più completo non lo so, so solo che ho cominciato a giocarlo, arrivando fino a Shin e mi ha deluso moltissimo com'è strutturato....ti faccio un esempio: nel gioco per PSX Ken come esce dalla cella (dove era tenuto prigioniero con Bart), affronta la scena in cui c'è Zeta che tiene Lynn tra le mani....fai 4 scazzottate ben fatte con i tirapiedi di Zeta e gli arrivi sotto, proprio come nella puntata del cartone !
                Qua è moolto diverso...Ken esce dalla cella, e dopo un bel girovagare per campi e colli per una buona mezz'ora, ammazzando qualche centinaio di scagnozzi, che quasi viene il latte alle ginocchia, arriva finalmente a Zeta....va bene che dobbiamo tirar calci e pugni a sfinimento (è un picchiaduro a scorrimento in fondo, anche se questo gioco lo definirei un picchiaduro a scoramento, ma va beh...) però il gioco su PSX era molto più cinematografico....negli intermezzi Ken parlava davvero con Bart, uno di fronte all'altro...qua Bart compare in un riquadro e parla a Ken come se fosse il colonnello Campbell di Metal Gear...per non parlare poi della colonna sonora, che qui non ci azzecca proprio col cartone, ma per favore....Mettiamolo in questi termini : il gioco della Bandai del 2000 per PSX era una "simulazione di cartone di Ken il guerriero", questo next-gen è un semplice arcade basato sulla storia di Ken il guerriero....

Altro esempio : la scena dei chicchi di riso che l'anziano portava al villaggio...
                Nel gioco per PSX della Bandai aveva la stessa resa cinematografica del cartone, si poteva assistere al terrore di quel vecchio a terra strisciante e implorante aiuto col sottofondo musicale uguale a quello del cartone....qua si assiste alla scena malamente e da lontano con sottofondo di musica rock, e con accenno talmente vago a 'sti benedetti chicchi di riso, che quasi si stenta a riconoscere la situazione....e il personaggio stesso dell'anziano....

Non so se mi spiego : il feeling che il gioco della Bandai ci restituiva sulla piccola PSX (sia pur con meno poligoni ed effetti di luce sullo schermo, ma chi se ne frega?? ) era grandioso, sembrava di entrare dentro alle puntate del cartone animato....qua purtroppo non è così....

Altra cosa, che ho dimenticato: il salto....nel gioco di Ken il guerriero della Bandai del 2000 premendo il tasto del salto si eseguiva un fantastico salto acrobatico (quello con la capriola, per intenderci, con tanto di urlo "Uuuuh", di Ken) che permetteva di fare diversi metri, scavalcando i nemici per magari posizionarci alle loro spalle (utilissimo, tra l'altro, nella scena contro i soldati in moto di Jakall, lo sciacallo). Praticamente si potevano fare piroette sullo scenario di combattimento a volontà, concatenando un salto dietro l'altro...davvero spettacolare....

In questo gioco si esegue un semplice salto in verticale, piuttosto banalotto, come in qualsiasi altro gioco (che si può abbinare al calcio, ok, ma lo si poteva fare anche nell'altro ! ).
                Peccato solo che quel fantastico gioco era full jap....c'ho messo non poco a capire le voci del menù principale...ma ne è valsa la pena !!!!!
                Il fatto di essere full jap e non essere mai approdato in territori pal mi sembra un difetto non da poco......

Comment

cioè, hai fatto due livelli iniziali, non hai sbloccato praticamente nessuna abilità, non hai ancora utilizzato gli altri personaggi etc etc  

Ma guarda, mi è bastato ciò che ho visto...non sono altri personaggi o nuove abilità che mi mancano in questo gioco....è l'atmosfera del cartone che manca, come ti ho già spiegato, insomma è proprio com'è strutturato che non mi piace affatto....lo definisco nient'altro che un giochino su Ken.....

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    Il fatto di essere full jap e non essere mai approdato in territori pal mi sembra un difetto non da poco......
                    Beh, se non hai una console in grado di leggere i giochi NTSC, si....ma più che un difetto lo definirei un peccato !!!!

Comment

Ma guarda, mi è bastato ciò che ho visto...non sono altri personaggi o nuove abilità che mi mancano in questo gioco....è l'atmosfera del cartone che manca, come ti ho già spiegato, insomma è proprio com'è strutturato che non mi piace affatto....lo definisco nient'altro che un giochino su Ken.....
                      è sempre un peccato giudicare un prodotto da una sua minima parte... oltre che a non essere poi troppo corretto

Comment

è sempre un peccato giudicare un prodotto da una sua minima parte... oltre che a non essere poi troppo corretto  

Beh, che non sia troppo corretto giudicare un videogames sulla base di una prova parziale, sarà una tua opinione personale....scusa ma per dire che non è un gran che di gioco, me lo devo giocare tutto ??
                        Dal punto di vista tecnico, non c'è bisogno di giocare tutto un videogames (ripetitivo fino alla noia, tra l'altro) del quale già non piace nè la struttura nè le melodie utilizzate....e non credo che nel prosieguo queste cambino, lo stile è quello.....punto !
                        Ah, un'altra pecca del gioco sono i checkpoint : sono arrivato a Shin e purtroppo non l'ho sconfitto..."Beh, mi farà ripartire dallo scontro con lui", pensavo...invece no, il checkpoint era mezz'ora di scontri più indietro....cioè mezz'ora di scontri con nemici decerebrati....tutto da ripetere con un sottofondo musicale che più anonimo non potevano farlo.....bello, no ??

Comment

è sempre un peccato giudicare un prodotto da una sua minima parte... oltre che a non essere poi troppo corretto *

Beh, che non sia troppo corretto giudicare un videogames sulla base di una prova parziale, sarà una tua opinione personale....scusa ma per dire che non è un gran che di gioco, me lo devo giocare tutto ??
                          giocare due livelli mi sembra comunque poco, sai com'è...
                          detto questo, abbiamo capito che non vuoi fartelo piacere, tranquilli, liverissimo di farlo.
                          se perç vuoi convincere la gente che provare i due livelli iniziali di qualsiasi videogame può bastare per giudicarlo in toto... beh, non aspettarti di essere preso troppo in considerazione

per shin, non so, non sono morto. ma con jagger sono morto e il ceck point era proprio a ricominciare il combattimento... mi sembra moooolto strano ...
                          "mezz'ora di scontri" poi... nemmeno a volerlo giocare alla moviola quel livello dura mezz'ora...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            giocare due livelli mi sembra comunque poco, sai com'è... detto questo, abbiamo capito che non vuoi fartelo piacere, tranquilli, liverissimo di farlo. se perç vuoi convincere la gente che provare i due livelli iniziali di qualsiasi videogame può bastare per giudicarlo in toto... beh, non aspettarti di essere preso troppo in considerazione per shin, non so, non sono morto. ma con jagger sono morto e il ceck point era proprio a ricominciare il combattimento... mi sembra moooolto strano ... "mezz'ora di scontri" poi... nemmeno a volerlo giocare alla moviola quel livello dura mezz'ora...
                            Scusa ma giocare 2 livelli o giocarlo tutto, che ti cambierà ??
                            Il gioco è quello...non è che poi diventa Spyro the dragon....o Metal Gear Solid....basta una mezz'ora per giudicare un videogame, tra l'altro se non fosse possibile giudicare un game se non giocandolo tutto, le demo che le rilasciano a fare ??

Comunque gli darò sicuramente un'altra occasione...appena mi si svuota il latte dalle ginocchia, però....

Comment

Provato un bel pezzo di gioco.Io dico peccato per la colonna sonora (se c'erano le musiche dell'anime mi gasavo molto di più),per la grafica non eccelsa e per la legnosità dei movimenti.
                              Peccato davvero,perchè a mio parere se avessero curato un attimino di più questi aspetti veniva fuori un gioco davvero buono.
                              Per me non è assolutamente un gioco da buttare come tanti dicono...

Comment

Ah, un'altra pecca del gioco sono i checkpoint : sono arrivato a Shin e purtroppo non l'ho sconfitto..."Beh, mi farà ripartire dallo scontro con lui", pensavo...invece no, il checkpoint era mezz'ora di scontri più indietro....cioè mezz'ora di scontri con nemici decerebrati....tutto da ripetere con un sottofondo musicale che più anonimo non potevano farlo.....bello, no ??
                                Non confondere i checkpoint con i savepoint. è vero che il gioco salva solo esclusivamente tra un livello e l'altro, ma se vieni sconfitto in uno scontro boss ricominci da quello. Anceh perché sennò superare Raoul sarebbe una cosa folle...

Comment

Working...
                                X