Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed: Brotherhood

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • L'ho iniziato da poco, ci ho giocato per 2 orette, e il mio giudizio è negativo (per ora).
    L'inizio è alquanto noioso, e la narrazione degli eventi è troppo frettolosa.
    Devo fare i complimenti a ubisoft che è riuscita a rendere in un action/adventure i combattimenti sempre più orribili, capitolo dopo capitolo.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

    sigpic

    Comment


    • Finito, e ho girato così tanti siti/forum che parlassero del finale che ora se nin gioco il terzo al più presto io..

      Spoiler:
      Dunque, se ho ben capito: La prima civiltà vuole tornare a vivere, e ha bisogno che Desmond incontri la persona giusta con cui accoppiarsi(sempre leggendo in giro questa persona dovrebbe essere una Eva, col sangue della prima civiltà, visto che desmond è discendente di adamo)per fare in modo che minerva&co. tornino a vivere. desmond è quindi costretto a uccidere lucy, per 2 possibili ragioni:1)giunone non voleva che desmond si legasse a lei, perchè così avrebbe generato un figlio "impuro", privo di sangue divino;2) lucy era in realtà alleata coi templari, e quindi andava eliminata. le due ipotesi possono essere tranquillamente collegate.una cosa non è chiara: le voci nei titoli di coda: probabilmente desmond è stato catturato di nuovo dai templari e rimesso nell'animus, ma i templari stessi affermano che desmond è in stato di shock per via dell'animus, ma non è sotto shock per quello! e da qui nasce un'altra teoria ancora più contorta, cioè che gli eventi nel colosseo avvengono prima di tutti gli altri, e che Des si sia dimenticato di quell'evento a causa della morte di lucy a causa sua. quindi è stato catturato, non ricordava del colosseo e si è dovuti andare moolto indietro fino ad altair per cercare i frutti(secondo questa teoria anche gli eventi nel 2012 sono ricordi dell'animus).
      tra l'altro si capisce dalle parole di shaun che il prossimo AC sarà in francia, durante la rivoluzione, e forse anche in inghilterra(berretto frigio, massoneria)


      per uscire da quel groviglio di spoiler concludo: molto bello il filmato dell'ultimo scontro col borgia

      Comment


      • Bellisimo lo visto da un mio amico sulla ps3, quacuno sa quando esce di preciso per PC ?

        Comment


        • Con sicurezza no, ma qualcuno dice tra febbraio e marzo

          Comment


          • Grazie, speriamo presto!!

            Comment


            • L'inizio è un po' appiccicato con lo sputo, eh.
              Bel colpo d'occhio di Roma anche se preferivo Venezia e le stradine di Firenze.
              È stata un po' una delusione vedere il Pantheon e, sopratutto, Piazza Navona rimpiccioliti e di parecchio.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Versione 360.
                Qualcuno riesce a giocare online?
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Versione 360.
                  Qualcuno riesce a giocare online?
                  Controlla il NAT. So che da molti problemi AC Brotherhood e non dice nulla. Prova a vedere se è quello.

                  Comment


                  • E come lo controllo?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Su alcuni giochi te lo dice, tipo Black Ops, su AC no, devi provare ad aprire le porte e vedere se ti trova partite.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        E come lo controllo?
                        cerca una guida online, ce ne sono un pò.. comunque devi smanettare dalla pagina del router

                        Comment


                        • Ho aperto le porte con port forwarding e sono riuscito a fare almeno una partita.
                          Sono sorpreso perché è divertente ma mi sembra un po' poco movimentato.
                          Mi sarei aspettato corse sui tetti.
                          Tornando al singolo invece sono arrivato alla sequenza 7 troppo in fretta quindi mi sono messo a reclutare adepti, distruggere torri e andare trovare quei simpatici lupacchiotti oltre che gli immancabili cluster dove però mi manca la voce pazzoide del soggetto 16.
                          Gli adepti sono veramente la ciliegina sulla torta, veramente stupendi.
                          Interessanti i ricordi di Cristina.
                          Soddisfattissimo del mio acquisto.
                          Last edited by John Fitzgerald Gianni; 20 March 2011, 14:26.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Finito .
                            Pensavo di scrivere una recensione ma mi limiterò a scrivere le mie impressioni mettendo in rilievo i difetti.

                            Dopo un inizio frettoloso e forzato (ci vuole impegno per essere colti alla sprovvista da un esercito enorme con cannoni fissi e torri d'assedio) ci troviamo a Roma.
                            La mappa di Roma, dicono, è grande tre volte quella di Firenze (quindi, penso, una volta e mezzo Venezia) e abbiamo, quindi, già da subito una vastissima area (le zone precluse sono poche) da esplorare anche con l'aiuto del cavallo che potremo chiamare quando vogliamo.
                            Ma Roma è brutta o, meglio, è più brutta delle città del secondo.
                            Perché?
                            Perché 3/5 o più sono vuoti: campagna con qualche rovina.
                            La densità delle abitazioni è bassa pure dall'altra parte del Tevere dove ci sono strade ben più larghe di quelle delle città del 2 e pochissimi porticati che vengono a castrare così uno dei più bei pregi della saga ossia il poter fare enormi zone soltanto saltellando su tegole e camini.
                            Ci sono i monumenti storici, belli ma piccoli.
                            Facendo le missioni di Cristina (che , per inciso, avrebbero dovuto approfondire di pi&#249 veniamo catapultati di nuovo in alcune zone di Firenze e allora il paragone con Roma diventa impietoso perché da una parte abbiamo Santa Maria del Fiore e le altre chiese non dico in scala 1:1 ma poco ci manca mentre a Roma vedere Piazza Navona ridotta a un corridoio di 30 metri è un colpo al cuore come anche il complesso lateranense ridotto alle stesse dimensione di Villa Auditore e così via.
                            Spoiler:
                            Anche voi avete notato che il colosseo del 2012 sembra più grande di quello visitabile da Ezio?

                            Villa Auditore che visiteremo solo una volta con Ezio per poi vederla diroccata con Desmond che potrà esplorare Monteriggioni a suo piacimento (perlomeno sino a poco prima della fine del gioco e io non sapendolo non lo posso più fare).
                            Le altre città (tranne qualche scorcio di Firenze) del 2 qua non ci sono e le città delle missioni di Leonardo non saranno visitabili.
                            Una gradita introduzione sono gli adepti che dopo aver allenato distribuendo i punti abilità si riveleranno davvero utili e spettacolari ma , secondo me, avrebbero dovuto dare più risalto al fattore confraternita nella storia.
                            La storia è inferiore a quella del secondo oltre che più corta di una decina di ore.
                            Mancano quei fattori che hanno reso il secondo memorabile come la sensazione di smarrimento o il ritmo della storia il cui scopo era quello di scoprire chi fossero i templari e di ucciderli uno alla volta, il tutto condito da continui cambi di scenario.
                            Manca, poi, uno dei maggiori punti di forza del 2 ossia i personaggi tutti singolari e tutti caratterizzati eccellentemente che diventavano i coprotagonisti della storia.
                            In brotherhood sappiamo già dall'inizio chi è il nemico e dove è solo che non si capisce come mai Ezio per ucciderlo ci impieghi mille anni ed i personaggi secondari sono pochi e superflui e lo stesso Leonardo e messo così per bellezza quasi.
                            Avrebbero poi dovuto approfondire la parte dei seguaci di romolo che, come tante cose, è un ottima idea inserita un po' così nel contesto.
                            Spoiler:
                            Le ultime due sequenze sono oscene.
                            Anzi dalla metà dell'ottava il gioco scade tantissimo.
                            Il papa sta mettendo a posto delle mele quando spunta Cesare che ne mangia una ma questa era avvelenata allora tenta di farla mangiare anche al padre premendogliela sulla bocca: Cesare è vivo e vegeto e va a San Pietro per prendere la mela dell'eden mentre il padre muore sul colpo.
                            Allora Ezio lo insegue e, nonostante Cesare lo sappia e stia andando di corsa ed Ezio sia costretto a fare un tragitto più lungo e complicato, arriva prima di Cesare che spunta da una porta secondaria senza alcuna logica.
                            La fine della sequenza sono delle piccolissime missioni ognuna messa uno o due mesi dopo la precedente dove Ezio deve soltanto attivare la mela e fare il figo mentre i nemici muoiono.
                            A quanto pare facendo questo, Ezio, ha distrutto l'esercito di Cesare che viene arrestato (minchia è un templare, uccidilo cazzo) per poi ritrovarsi all'improvviso tutt'e due in Spagna anni dopo senza alcuna spiegazione s enon due righe buttate nel database.
                            Lo scontro finale è pallosissimo oltre che ripetitivo perché Cesare ha un sacco di vita e vengono i soldati nemici a rompere le scatole alle spalle.
                            La fine del gioco consiste in una bella sezione platform dentro una chiesa, simile alle sezioni del 2, per poi trovarci al cospetto dell'ologramma di Giunone (penso, dato che la cosa è alquanto frettolosa) che gli fa trafiggere Veronica Mars (penso che il soggetto 16 si riferisca a lei quando lo vediamo ne la verit&#224.
                            Finito.

                            Rimango dell'opinione che sia un ottimo prodotto anche se confezionato un po' di fretta.
                            Il multiplayer lo devo ancora provare per bene ma è divertente.
                            Grafica:9 buoni modelli poligonali, buoni effetti, tante imperfezioni ma una grande direzione artistica.
                            Sonoro:8,5 ottimi suoni ambientali e una bellissima colonna sonora anche se sfruttata poco.
                            Longevità:8,5 storia molto longeva e tante cose secondarie ed il tutto senza mai annoiare.
                            Gameplay: 8,5 l'ottimo gameplay platform con la componente action migliorata.
                            E poi gli adepti sono una figata

                            Voto: 7,5 mentre al 2 darei un 9.
                            Brotherhood soffre di Maxpaynite ossia quando un ottimo sequel è sminuito solo dal confronto con il prequel.
                            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 23 March 2011, 23:59.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Scusate il triplo post ma penso di aver scovato un probabile dlc.

                              Andando nel mio profilo nel sito di brothehood ho visto ben due "0" e la cosa mi è parsa strana.
                              Corrispondono a "VR Social Challenge Completion" ed ad un "Villa Population".
                              Non ho la più pallida idea di cosa sia il primo ma il secondo penso si riferisca ad un ripopolamento di Monteriggioni.
                              Dopo Copernico, dopo Leonardo, che ci aspetta?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • oggi mi sono innervosito come una bestia: online, inquadro l obbiettivo mettendomelo bene al centro delle 3 stanghette ma ogni volta mi seleziona quello piu a lato...ma perchè?

                                Comment

                                Working...
                                X