Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Assassin's Creed: Brotherhood

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qualcuno mi spiega
    Spoiler:
    come diavolo si usa il paracadute di Leonardo?Scusatemi ma nel gioco non mi dice niente su come usarlo

    Comment


    • Meraviglioso,non c'è altro da dire..

      Comment


      • Originariamente Scritto da Soul 89 Visualizza Messaggio
        Qualcuno mi spiega
        Spoiler:
        come diavolo si usa il paracadute di Leonardo?Scusatemi ma nel gioco non mi dice niente su come usarlo
        Spoiler:
        Sai che pure io non so come usarlo
        ho cercato pure in internet ma non ho trovato nulla.

        Comment


        • è semplicissimo, bisogna saltare da un'altura (alta) e schiacciare R1 + quadrato tenendo peremuto

          Comment


          • Avendo appena comprato la play3, l'ho preso insieme in offerta. Spero che sia davvero buono come da recensione, ma prima di giocarlo mi prendo il 2, sia per capire meglio la trama che per abituarmi al gameplay

            Comment


            • Qualcuno mi spiega come mai online ci sono utenti che finiscono la partita con le mie stesse uccisioni ma con mooolti più punti di me? Io ci provo in tutti i modi ad uccidere ma al massimo arrivo a 400 punti non riesco ad arrivare neanche lontanamente ai 750 richiesti per il trofeo.

              Comment


              • ma a me non pare ostico x gniente

                Comment


                • Originariamente Scritto da nando4 Visualizza Messaggio
                  ma a me non pare ostico x gniente
                  Ma il fatto è che non capisco come cavolo si possano fare più di 400 punti...mi sono anche buttato giù dai tetti uccidendo gli avversari ma sempre a 400 arriva.

                  Comment


                  • Io sto seguendo il walktrough della campagna su youtube, e la possibilità di controllare il tuo esercito di assassini è parecchio figa. Mmmh....forse quando cala di prezzo....................
                    Ho fatto l'albero...HELL YEAH!!!!!

                    Comment


                    • Ma non rovinarti il gioco...
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Sto proseguendo, non è affatto male, migliorato quasi in tutto, online pieno di gente ancora debole

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Sto proseguendo, non è affatto male, migliorato quasi in tutto, online pieno di gente ancora debole
                          Oh adesso vediamo se almeno tu riesci a darmi una spiegazione sull'online: come caspita faccio ad aumentare i punti uccisione?? Mi fermo sempre a quei maledetti 400/450.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Ma non rovinarti il gioco...
                            Eh ma io faccio così...i giochi che non riesco a comprare o li guardo su youtube o me li faccio prestare...
                            Ho fatto l'albero...HELL YEAH!!!!!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                              Oh adesso vediamo se almeno tu riesci a darmi una spiegazione sull'online: come caspita faccio ad aumentare i punti uccisione?? Mi fermo sempre a quei maledetti 400/450.
                              Idem e pensare che uno ieri mi ha ucciso facendo 1000 punti lol non so, adesso devo capirlo un po' meglio, dipende proprio dalla qualità dell'uccisione, come pedinarlo per molto tempo e soprattutto aggirarlo, ma ci ho fatto giusto 3 partite

                              Comment


                              • Che bomba. Non ci posso fare niente, AC è probabilmente la mia saga next gen preferita ed escluso quello  psp(che devo ancora recuperare), li ho adorati tutti, questo in particolare. Ormai a Ezio mi ci sono affezionato, l'ho visto nascere e insieme ci ho fatto i primi movimenti, e l'ho visto crescere fino all'epilogo di Brotherhood in cui sembra che purtroppo ci dobbiamo salutare per dare spazio al nuovo capitolo numerico della saga, carismatico come pochi, da un ragazzino neoassassino nel 2 ad un maestro di pura esperienza e carisma nell'ultimo. Un ottimo gioco sotto tutti i punti di vista, dalla solita maestosa ricreazione storica sia delle città che dei personaggi, ad una direzione artistica deliziosa e raffinata, oltre ad un sacco di chicche che rendono questi capitoli sul Rinascimento veramente belli e affascinanti, Ubisoft ha fatto un lavoro incredibile sotto questo profilo, realizzando dei capitoli freschi e carismatici, ho paura che il terzo(3.5 permettendo) non riuscirà a farmi lo stesso effetto, del resto all'inizio mi dispiaceva perdere Altair e la sua Gerusalemme, ma col passare della storia ti ci immergi e appassioni tanto da farti dimenticare il passato, ma ormai il Rinascinemento e i suoi protagonisti presenti in questo gioco mi sono rimasti impressi nel cuore. La grafica è sulla solita ottima qualità, con scenari che se nel precedente episodio erano probabilmente i migliori mai visti in un videogioco, qua riescono a superarsi e a renderli ancora più dettagliati e raffinati, idem i personaggi, più curati che nel secondo, nonostante la solidità del primo capitolo sia stata ormai persa, dove si deve sacrificare la stabilità generale del motore per ambienti più vasti e dettagliati, solo pop-up e bad clipping comunque, anche se la fluidità mi è sembrata un po' calata rispetto al 2, e comunque i personaggi devono ancora fare del lavoro per essere credibili, nonostante le spettacolari animazioni. Il sonoro in questo capitolo mi ha letteralmente stregato, un miscuglio di opere magnifiche, inserite nelle situazioni perfette(nel 2 questo dettaglio era il grande assente) e dotate di una qualità a mio parere eccellente, come anche il doppiaggio, sempre su livelli altissimi, ma sul serio, stavolta la colonna sonora è accattivante e ben studiata, in grado di far passare momenti epici(nell'immagine che ho in firma c'è il link ad una di esse). Il gameplay non si è migliorato quanto il passaggio del primo al secondo, ma viene comunque limato e impreziosito da varie aggiunte come la catena di uccisioni, che consiste nel contrattaccare i nemici per poi essere in grado di riusicre a spezzargli la difesa con un solo colpo, evitando di stare fermi a non fare nulla come in passato, come nelle sezioni a cavallo, dotate di maggiori funzioni e possibilità, aggiungo ancheun dettaglio che a questo punto nella recensione è sbagliato: a riguardo del doppio salto(che se ho capito bene è riferito a quello che impari a Venezia e che consiste nelle scalate), dopo l'inizio del gioco viene perso si, ma con l'andare avanti viene riappresa come abilità, tanto che certi luoghi senza di esso sono molto difficili da raggiungere. Ma soprattutto la cosa principale è la gestione della gilda degli assassini, un vero e proprio gestionale con alcuni piccoli elementi rpg in cui si assumono e mandano in missione degli assassini, facendoli livellare e guadagnare abilità e armi, utili soprattutto se si vogliono sbloccare tutti gli oggetti(dato che alcuni richiederanno un baratto particolare di vari oggetti che si possono raccogliere), oltre al fatto che potranno essere richiamati durante il gioco in nostro soccorso, dove mi sono goduto delle bellissime fatality al limite del ricercato. In generale la sostanza è la stessa comunque, vieni ributtato da dove eri stato interrotto nel 2 e quindi si è proprio a casa, un seguito nel vero senso della parola, con i pro e i contro a riguardo, visto che rimane si immediato, ma fin troppo semplice, nonostante le variazioni che ci saranno durante la storia. La longevità penso sia ai massimi livelli della serie, con una storia notevolmente lunga(contando il multiplayer, è curatissima) e ricco di segreti e missioni speciali, come il cercare le macchine di Leonardo, conquistare il cuore di Cristina, scoprire i segreti del soggetto 16, conquistare le zone dei Borgia, ristaurare praticamente tutta Roma e dedicarsi alla ricerca di armature segrete e le solite piume e bandiere che tanto fanno dannare, oltre al gestionale degli assassini già citato e alla lunga storia, il singolo può tranquillamente sfiorare le 30 ore facendo tutto per tutto al 100%, finendo l'ottima storia, oltre al dedicarsi ad alcune attività nel presente di Desmond, dove si può esplorare un altro scenario del gioco, con i suoi relativi segreti. Finito tutto questo ben di dio, ecco che arriva una bellissima sorpresa, un multiplayer fatto come si deve, con level upping, modalità di gioco nuova ed innovativa in cui servono furbizia e astuzia, che qua più che mai vengono ricompensate, oltre agli extra sbloccabili per i propri personaggi che hanno da scalare ben 50 livelli, il tutto gestito ottimamente, con qualche piccola sensazione di lag, ma fin troppo ignorabile nella maggior parte dei casi. Da quel che ho giocato era da MGS4 che non giocavo un titolo così completo sia nel singolo che nell'online, sicuramente un titolo di valore che col passare del tempo continua a crescere e migliorrsi sui suoi difetti, certo, la grafica ad ogni capitolo si trova ad accettare sempre più compromessi, la storia nella parte finale è un po' troppo affrettata, il gameplay è ancora incompleto e l'IA ancora da rifinire, ma sono dettagli che si fanno fatica a notare da quanto sa catturare ed affascinare un titolo del genere, che nel mercato attuale si rivela una vera perla. Grafica: 8.5 Sonoro: 9 Gameplay: 8.5 Longevità: 9 Globale: 8.5
                                Last edited by Dargil; 22 December 2010, 01:22.

                                Comment

                                Working...
                                X