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Recensione PS3 - Need for Speed: Hot Pursuit

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  • #46
    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Io addirittura faccio fatica a considerarlo un gioco
    ora ho colto il senso del tuo intervento XD
    Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
    Già, ricordo che io non sapevo manco cos'era NFS, poi i miei compagni di classe parlavano di underground e me ne sono completamente innamorato! Speriamo ascoltino i fan delle auto tamarre, rivedere un underground non sarebbe male, anche se mi piacerebbe vedere pure un nuovo Midnight Club, il L.A. mi è piaciuto un sacco!!
    stesso discorso vale per me...non conoscevo affatto nfs...lo conobbi con underground perchè ne parlavano anche i muri... speriamo in un ritorno alla serie che lo ha portato ad essere un must have per gli appassionati di gare clandestine... ti quoto anche per MCLA mi sono stradivertito a quel gioco anche se obiettivamente parlando le moto era superiori alle macchine veramente un bel gioco!
    Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Siamo la stessa persona forse? Ho finito entrambi i giochi con queste macchine, e stavo per finire Carbon con la DB9 ma l'ho mollato causa formattone.
    non saprei forse si XD peccato che ai tempi non esisteva il live o il psn... altrimenti sai che gare avremo fatto io e te! ci si sarebbe buttati via!ti sembrerà impossibile ma ho avuto lo stesso problema anche io per il carbon solo che io ho dovuto sopportora che la mia memory card andò in malfunzionamente e persi tutti i dati ( relativi anche ad altri giochi ) contenuti su suddetta memoria... hai solo il pc??? o sei anche sul live di xbox????avrei anche l'opportunità di essere sul psn ma non gioco quasi mai alla play... se hai un servizio di abbonamento per consolle possiamo sentirci e rinvangare il passato XD

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    • #47
      fantastica recensione!! lo prenderò quasi sicuro.. peccato la mancanza del split
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

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      • #48
        Prussia, semplicemente sei fuori strada. Questo non è Need For Speed Underground (o most wanted, o carbon): è Hot Pursuit. Sono due filoni diversi, due tipi di concezione diversi. Questo è arcade allo stato puro. E' fatto per sedersi anche quando hai 30-45 minuti liberi e farti due-tre gare senza troppo impegno, cercando di limare il centesimo nelle gare a tempo, o di battere il record nell'eliminazione. O, soprattutto, per giocare online tutti più o meno allo stesso livello.
        é un gioco che va visto come il punto d'incontro tra Out Run e Gran Turismo, se vogliamo... o semplicemente come un'interpretazione in chiave moderna di Hot Pursuit (strano, eh?). Così come tu giustamente dici che mario non può avere un mitra, io ti dico che hot pursuit non può avere il tuning. tutto qua...
        Last edited by Tatsumaki; 22 November 2010, 02:04.

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        • #49
          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Roscio, semplicemente sei fuori strada. Questo non è Nedd For Speed Underground (o most wanted, o carbon): è Hot Pursuit. Sono due filoni diversi, due tipi di concezione diversi. Questo è arcade allo steto puro. E' fatto epr sedersi anche quando hai 30-45 minuti liberi e farti due-tre gare senza troppo impegno, cercando di limare il centesimo nelle gare a tempo, o di battere il record nell'eliminazione. O, soprattutto, per giocare online tutti più o meno allo stesso livello.
          é un gioco che va visto come il punto d'incontro tra Out Run e Gran Turismo, se vogliamo... o semplciemente come un'interpretazione in chiave moderna di Hot Pursuit (strano, eh?). Così come tu giustamente dici che mario non può avere un mitra, io ti dico che hot pursuit non può avere il tuning. tutto qua...
          Prussia.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

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          • #50
            Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
            Prussia.
            si, corretto :P e corretti anche i 200 errori di battitura :P

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            • #51
              Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Prussia.
              ????
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              Prussia, semplicemente sei fuori strada. Questo non è Need For Speed Underground (o most wanted, o carbon): è Hot Pursuit. Sono due filoni diversi, due tipi di concezione diversi. Questo è arcade allo stato puro. E' fatto per sedersi anche quando hai 30-45 minuti liberi e farti due-tre gare senza troppo impegno, cercando di limare il centesimo nelle gare a tempo, o di battere il record nell'eliminazione. O, soprattutto, per giocare online tutti più o meno allo stesso livello. é un gioco che va visto come il punto d'incontro tra Out Run e Gran Turismo, se vogliamo... o semplicemente come un'interpretazione in chiave moderna di Hot Pursuit (strano, eh?). Così come tu giustamente dici che mario non può avere un mitra, io ti dico che hot pursuit non può avere il tuning. tutto qua...
              si ma la mia speranza era di rivedere un need for speed che ha fatto la storia non uno anonimo.... ritorno sul mio esempio di mario, per quanto carino fosse nel gioco di donkey kong ( quelllo dove mario era mr jumpman ) rimase un discreto classico ma il boom lo fece mario bros e da li hanno tenuto quella concezione di gioco e sono andati sempre a migliorare... ecco io vedo in need for speed la stessa identica cosa...non credo che questo hot pursuit sia il need for speed che la massa si aspetti... potevano puntare su di un titolo con tuning duelli di stereo e chi più ne ha più ne metta...tra l'altro ne sentiamo la mancanza di titoli così...penso che riproporre questa saga anonima e vederla valutata così considerando quanto il gioco sia vuoto di contenuti mi è sembrato eccesivo...allora giochi come forza o gt ( se si mostrerà alla'altezza ) meritano 10 se a questo date 9... penso che un gioco così sia datato come concetto e magari se usciva quando andavano di moda giochi come out run o cruisin usa forse andava meglio
              Last edited by Prussia86; 22 November 2010, 15:36.

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              • #52
                Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ????
                Marcatzeri mi ha fatto notare che stavo rispondendo all'utente sbagliato :P
                si ma la mia speranza era di rivedere un need for speed che ha fatto la storia non uno anonimo...
                ma anonimo de che? forse per te, ma per me e molti altri NfS era già famosissimo molto prima di Underground, e proprio con la formula hot pursuit.
                ritorno sul mio esempio di mario, per quanto carino fosse odnkey kook
                chi? Intendi forse dire Donkey Kong, personaggio che infatti Nintendo ripropone ciclicamente?
                ( quelllo dove mario era mr jumpman ) rimase un discreto classico ma il boom lo fece super mario bros
                tu dimentichi che prima di super mario bros c'è stato un mario bros. ma ammetto che quello se lo ricordano in pochi
                e da li hanno tenuto quella concezione di gioco e sono andati sempre a migliorare...
                ma neanche per idea! Col passaggio al 3D Mario è cambiato notevolmente, ma chissà perché quando si è tornato al "vecchio" super mario ha venduto un casino lo stesso...
                ecco io vedo in need for speed la stessa identica cosa...non credo che questo hot pursuit sia il need for speed che la massa si aspetti... potevano puntare su di un titolo con tuning duelli di stereo e chi più ne ha più ne metta...tra l'altro ne sentiamo la mancanza di titoli così...penso che riproporre questa saga anonima
                se tu non la conosci non significa che sia anonima - solo che le tue cognizioni non sono ricche come tu pensi
                e vederla valutata così considerando quanto il gioco sia vuoto di contenuti mi è sembrato eccesivo...allora giochi come forza o gt ( se si mostrerà alla'altezza ) meritano 10 se a questo date 9...
                ho appena finito di dire che sono giochi con un'altra filosofia. In nfshp non mi sogno di rallentare prima di una curva e prenderla con stile e controllo, ma entro sgommando a tuta velocità e ne esco con un boost di nitro...
                penso che un gioco così sia datato come concetto
                lo è anche new super mario bros., e invece...
                e magari se usciva quando andavano di moda giochi come out run o cruisin usa forse andava meglio
                Ah perché, un gioco è buono solo se esce quando va di moda? Si giudica forse la qualità di un gioco in base alla moda? e com'è che grandi giochi classici continuano a mietere vittime? Non hai visto il successo avuto da giochi come Scott Pilgrim o Castle Crasher, che hanno un concept vecchio di vent'anni eppure divertono? Lo stesso successo di New Super Mario Bros. dovrebbe farti capire che un gioco divertente e ben fatto non ha moda che tenga...

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                • #53
                  azzo ora mi metti in crisi a risponderti con tutti questi tagli che hai fatto XD
                  ma che nfs sia stato apprezzato come hot porsuit non saprei, non mi pare di vivere in una realtà parallela...e posso assicurarti che all'epoca non ne parlavano tutti di come ne parlavano dei successivi undergornound...
                  si era donkey il personaggio citato XD ed era riferito appunto al gioco che si chiamava donkey kong dove era presente  mario che all'epoca non aveva ancora un nome e si chiamava mr jumpman...non capisco a quale tu ti riferisci di gioco di super mario dato che dopo l'apparizione nel gioco dk mario veniva catapultato su nes con quel gioco di mario che davano insieme a duck hunter...
                  il 3D di super mario è avvenuto per un cambio generazionale...adesso stiamo parlando di questa generazione dove i giochi non hanno una nuova dimensione ma sono pompati in altri standard...potremo fare l'esempio in un futuro con la realtà virtuale e ci saranno in nfs e vedremo quanto cambieranno ma mario con il solito concetto è andato avanti dal 1985 al 1996 ( mi pare quella la data di lancio del N64 ) ed ha cambiato solo quando le consolle hanno potuto permettere di cambiare modo di giocare...
                  bè può anche darsi che non sia acculturato sui vg... ma ho qualche dubbio XD mi garberebbe confrontare i dati di vendita di hot porsuit con quelli di undergorund...tanto per capire quali dei due ha venduto di più e quali dei due ha dato maggior risalto alla saga...
                  il paragone con forza o gt era relativo alla qualità del prodotto stesso...dico che un prodotto scarno come hp abbia preso troppo a scapito di prodotti più completi nel suo genere...ho citato forza perchè era un genere simile ma allo stesso tempo diverso...ma potrei citare anche altri titoli come gow III che a paragone di generi è molto più completo di hp... ma qui stiamo divagando troppo il discorso ed è anche difficile spiegare alcuni concetti per scritto...
                  non dico che i giochi vanno presi solo quando vanno di "moda" dico solo che i giochi oggi offrono molto di più di quello che può offrire hp...a me sembra che abbia poche modalità e molto simili tra loro...ho fatto il paragone "moda" perchè appunto giochi come out run e cruisin erano fantastici anche se privi di contenuti per l'epoca...
                  fiiiuuuu penso di aver risposto a tutto XD cmq da come l'hai presa sembri quasi un fan boy ( senza offesa ovviamente ) il mio era un commento critico per sottolinerare che giochi di questo genere non meritano molto oggi come oggi... sono quei giochi che possono essere apprezzati da alcuni gruppi di giocatori ( come ad esempio ken shiro per me è da 9 ma se dovessi consigliarlo ad uno che non sa neanche chi sia ken gli direi guarda altrove che questo è un gioco da appena 5 ) sono quei classici giochi che vendono più per il nome che per il divertimento che danno...altra inculata che ho preso è castlevania...  che ha solo il nome quando in realtà di castlevani non ha niente a che vedere...
                  me come tanti altri il nfs che lo ha appassionato e gli è entrato nel cuore non è hp ma underground... e sono convinto che come luogo comune oggio come oggi se chiedi in giro le caratteristiche di un nfs un oti risponde quasi sicuramente, auto tamarre corse a tutto fuoco e tanto tanto tuning XD[/QUOTE]
                  Last edited by Prussia86; 22 November 2010, 15:33.

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                  • #54

                    tanto perché si sappia, QUESTO è "Mario Bros"...

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                    • #55
                      lo consigliate??

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                      • #56
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        ma anonimo de che? forse per te, ma per me e molti altri NfS era già famosissimo molto prima di Underground, e proprio con la formula hot pursuit.
                        mi permetto di intromettermi nella discussione, ma quoto questa cosa. la serie NFS era famosa ben prima delle tamarraggini di underground e suoi seguiti cessosi.

                        cito da wikipedia ITA a riguardo di Need for Speed III: Hot Pursuit (1998):

                        Questa versione è stata la più venduta della serie Need for speed e anche la più popolare.
                        l'Underground è stato una variazione sul tema, posso capire che in italia siamo dei maranzoni e le tamarraggini tirino abbastanza, però dopo un pò onestamente stufano. a me l'underground (il primo) piacque molto, è stato un gran titolo, ma è stato anche l'ultimo NFS che ho giocato prima di shift perchè non ne potevo più di quel genere di titoli

                        probabilmente riproporrano quel genere di corse in futuro, alla fine si tratta solo di cicli. dovranno far tornare la voglia alla gente di giocare quel tipo di giochi, con i vari carbon most wanted e pro street etc avevano fatto passare la voglia visto che si trattava di giochi veramente osceni..
                        Last edited by littlexaus; 22 November 2010, 16:25.

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                        • #57
                          Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                          tanto perché si sappia, QUESTO è "Mario Bros"...
                          ??? e quando sarebbe uscito questo gioco???su che piattaforma??? uscì prima di super mario bros????per quel che posso ricordare il primo mario che giocai a 2 anni e mezzo era super mario bros....anche su wikipedia viene citato mario bros nel 1985 però ho cercato immagini in rete e portano tutte a quel super mario bros del nes... dato che sei informato illuminami perchè questo gioco me lo sono perso...

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                          • #58
                            Uscì prima di tutto in sala giochi e poi fu convertito per diverse macchine, tra cui C64 e atari. Lo scopo era quello di elimiare i nemici che entravano dai tubi sovrastanti e attraversavano il livello cambiando direzione solo quando cozzavano tra loro. Per ucciderli dovevi prima stordirli colpendo il pavimento sotto di loro con un pugno, poi raggiungerli e dare loro un calcio. Se non li stendevi entro un certo tempo, si rialzavano e cominciavano a correre più veloci. Quando rimaneva un solo nemico, partiva immediatamente alla velocità massima. Colpire il tasto "pow" colpiva tutti i pavimenti, quindi stordiva tutti i nemici che non erano a mezz'aria (e risvegliava quelli storditi), ma lo potevi usare solo 3 volte: si ricaricava ogni 3 livelli (mi pare).
                            Le tartarughe erano il primo nemico: lente e facili da storidire. Se si risvegliavano diventavano prima blu e poi rosse.
                            Seguivano i Granchi, che andavano colpiti due volte per essere storditi - e dopo il primo colpo s'incavolavano e acceleravano.
                            Poi le falene, che avanzavano a balzi e quindi erano difficili da colpire.
                            La cosa carina di questo gioco era la possiblità di giocare in due giocatori simultaneamente. La schermata era statica, e uscendo da un lato dello schermo si rientrava dal lato opposto.

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                            • #59
                              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              Uscì prima di tutto in sala giochi e poi fu convertito per diverse macchine, tra cui C64 e atari. Lo scopo era quello di elimiare i nemici che entravano dai tubi sovrastanti e attraversavano il livello cambiando direzione solo quando cozzavano tra loro. Per ucciderli dovevi prima stordirli colpendo il pavimento sotto di loro con un pugno, poi raggiungerli e dare loro un calcio. Se non li stendevi entro un certo tempo, si rialzavano e cominciavano a correre più veloci. Quando rimaneva un solo nemico, partiva immediatamente alla velocità massima. Colpire il tasto "pow" colpiva tutti i pavimenti, quindi stordiva tutti i nemici che non erano a mezz'aria (e risvegliava quelli storditi), ma lo potevi usare solo 3 volte: si ricaricava ogni 3 livelli (mi pare).
                              Le tartarughe erano il primo nemico: lente e facili da storidire. Se si risvegliavano diventavano prima blu e poi rosse.
                              Seguivano i Granchi, che andavano colpiti due volte per essere storditi - e dopo il primo colpo s'incavolavano e acceleravano.
                              Poi le falene, che avanzavano a balzi e quindi erano difficili da colpire.
                              La cosa carina di questo gioco era la possiblità di giocare in due giocatori simultaneamente. La schermata era statica, e uscendo da un lato dello schermo si rientrava dal lato opposto.
                              Noooo cosa mi stai facendo ricordare! Era uno dei miei primi giochi per c64(e della mia vita di videogiocatore)
                              Tra l' altro al tempo ero così pippa che non riuscii mai ad arrivare alle falene
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

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                              • #60
                                allora eri davvero MOLTO pippa :P

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