Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Giusto e ci mancherebbe pure ma,io non entravo nello specifico,parlavo in generale.
    Mica volevo infangare il tuo lavoro!
    ci penso già io a infangarlo da solo!
    certo che se parliamo di bug il discorso secondo me è questo:

un gioco lineare può avere un numero limitato di input. se se ne buggano 10 sei nella cacca.

skyrim non è un gioco, è un mondo. avrà milioni di script. capisco che 10 bug siano fastidiosi, ma cerchiamo anche di fare un paragone percentuale.

L'IA? non l'ho trovata affatto orrenda. I cittadini sono migliaia, ovvio che ognuno abbia alcune frasi preimpostate che non sempre possono andare bene per tutti.
    I compagni poi sono combattenti normali... equipaggiateli come voi e vi terranno testa.
    Certo, quando arrivare ad un livello sopra il 30, già nella storia siete una specie di "mito"... pretendete di trovare un mercenario qualsiasi in una tavera e che combatta al vostro livello?
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Tanto è rimasto il livellamento automatico

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ci penso già io a infangarlo da solo!
        certo che se parliamo di bug il discorso secondo me è questo:

un gioco lineare può avere un numero limitato di input. se se ne buggano 10 sei nella cacca.

skyrim non è un gioco, è un mondo. avrà milioni di script. capisco che 10 bug siano fastidiosi, ma cerchiamo anche di fare un paragone percentuale.

L'IA? non l'ho trovata affatto orrenda. I cittadini sono migliaia, ovvio che ognuno abbia alcune frasi preimpostate che non sempre possono andare bene per tutti.
        I compagni poi sono combattenti normali... equipaggiateli come voi e vi terranno testa.
        Certo, quando arrivare ad un livello sopra il 30, già nella storia siete una specie di "mito"... pretendete di trovare un mercenario qualsiasi in una tavera e che combatta al vostro livello?
        Oh,finalmente!
        Mò è chiaro!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Tanto è rimasto il livellamento automatico
          ma dici dei nemici? perchè a me invece sembra non ci sia. ad esempio, se ora sputo in faccia ad un lupo, quello vola via e crepa. in oblivio un merdarelloso topo di fogna mi apriva in 2 a livello 45

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            postai pagine fa un video di youtube in cui uno metteva le pentole in testa alle persone per rubare tutto dall'emporio e tu commentasti anche...
            avrò commentato su qualche altro aspetto allora, perchè il video non ricordo proprio di averlo visto...

Ad ogni modo per me è abbastanza inutile come cosa. Rubo già quello che mi pare dove mi pare senza grossi problemi. E poi ho svuotato le tasche di ogni png che ho incontrato, almeno finchè non ho raggiunto quota 100 in borseggiare...

Però dev'essere divertente vederli girare con le marmitte in testa...
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Tanto è rimasto il livellamento automatico
              Non è il modello di Oblivion. In Oblivion livellavano tutti con te. La bethesda Skyrim l'ha fatto a la Fallout: la maggior parte dei nemici non livellano, alcune aree però sono speciali, per offrire sempre una sfida a qualunque livello.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

ma dici dei nemici? perchè a me invece sembra non ci sia. ad esempio, se ora sputo in faccia ad un lupo, quello vola via e crepa. in oblivio un merdarelloso topo di fogna mi apriva in 2 a livello 45
                Qualcosa del genere, solo che è più furbo, anche io ora elimino subito lupi e scheletri, ma con l'avanzare dei livelli ora sono sempre accompagnati da creature della stessa razza ma di grado maggiore(tipo lupi delle nevi), ho fatto diverse prove, anche con 2 salvataggi diversi, le catacombe ora coi Draugr sono sempre più difficili, incontro solo quelli speciali, l'equipaggiamento poi ho notato migliori, o almeno per quanto riguarda soldi e gioelli, questo neanche mi spiace, poi forse sarà eìper il fatto che sto giocando a medio, come puoi leggere anche tu Zodiac, aree più complicate un bel no

Comment

Forse non ci sarà più il livellamento automatico, ma c'è ancora il sistema che ti fa trovare nemici diversi a seconda del tuo livello. Ad esempio al livello 5 troverai un lupo in un determinato punto, mentre se sei al livello 40 magari troverai un potente troll del gelo nello stesso punto in cui prima ci sarebbe stato il lupo. I nemici vengono pescati dalla stessa categoria ovviamente (ad esempio bestie, non-morti, daedra, ecc.), esattamente come avveniva in oblivion.

La cosa però non vale per tutti i dungeon. Ora esistono posti in cui i nemici rimangono più o meno gli stessi a prescindere dal tuo livello, e lo si può capire dal fatto che indossano ancora armature di pelliccia e sono armati con spade di ferro anche se sei al livello 45, per fare un esempio.
                  Last edited by Dovahkiin82; 01 December 2011, 17:23.
                  sigpic

There's one they fear.
                  DRAGON BORN!

Comment

Qualcosa del genere, solo che è più furbo, anche io ora elimino subito lupi e scheletri, ma con l'avanzare dei livelli ora sono sempre accompagnati da creature della stessa razza ma di grado maggiore(tipo lupi delle nevi), ho fatto diverse prove, anche con 2 salvataggi diversi, le catacombe ora coi Draugr sono sempre più difficili, incontro solo quelli speciali, l'equipaggiamento poi ho notato migliori, o almeno per quanto riguarda soldi e gioelli, questo neanche mi spiace, poi forse sarà eìper il fatto che sto giocando a medio, come puoi leggere anche tu Zodiac, aree più complicate un bel no
                    Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                    Forse non ci sarà più il livellamento automatico, ma c'è ancora il sistema che ti fa trovare nemici diversi a seconda del tuo livello. Ad esempio al livello 5 troverai un lupo in un determinato punto, mentre se sei al livello 40 magari troverai un potente troll del gelo nello stesso punto in cui prima ci sarebbe stato il lupo. I nemici vengono pescati dalla stessa categoria ovviamente (ad esempio bestie, non-morti, daedra, ecc.), esattamente come avveniva in oblivion.

La cosa però non vale per tutti i dungeon. Ora esistono posti in cui i nemici rimangono più o meno gli stessi a prescindere dal tuo livello, e lo si può capire dal fatto che indossano ancora armature di pelliccia e sono armati con spade di ferro anche se sei al livello 45, per fare un esempio.
                    figlioli... ma non l'avevo detto nell'articolo questo? :P

Comment

• Specie di autolivellamento sempre è

Comment

poi forse sarà eìper il fatto che sto giocando a medio, come puoi leggere anche tu Zodiac, aree più complicate un bel no
                        Originariamente Scritto da Tizio di Bethesda
                        “Since people are asking, wanted to briefly touch on level scaling. All our games have had some amount of randomness/leveling based on player level. Skyrim‘s is similar to Fallout 3‘s, not Oblivion‘s.”
                        Spoiler:

Originariamente Scritto da Wiki di Elder Scrolls
                        some locations are set independently of the player's level and will not be reasonable for the player to attempt to take on at a lower level, whereas other areas will have enemies and loot set according to player level at the time of the player's first entry into the location. In the second case, the enemies will stay at that level determined by the player's first entry, meaning that a player returning to a location visited early in the game will be able to clear the location of foes with greater ease.
                        Quindi è anche meno pronunciato di quanto avessi pensato. Non livella i mobs ogni volta che entri, ma solo la prima volta. Ed ecco il motivo per l'apparente levelling up parallelo tuo e dei nemici.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Possono dire quello che gli pare, per fortuna ci ho giocato abbastanza per rispondere con un no.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Spoiler:

Quindi è anche meno pronunciato di quanto avessi pensato. Non livella i mobs ogni volta che entri, ma solo la prima volta. Ed ecco il motivo per l'apparente levelling up parallelo tuo e dei nemici.
                            Hai capito!...quindi in pratica i nemici si regolano sul tuo livello la prima volta che visiti un dungeon, e poi rimangono per sempre a quel livello.

Ecco perchè succede la stessa cosa con i seguaci, che regolano il proprio livello sul tuo quando li incontri la prima volta, e da lì non si muovono più! Diventando di fatto sempre più deboli man mano che sali di livello e affronti nemici più tosti, basati appunto sul tuo livello...
                            Last edited by Dovahkiin82; 01 December 2011, 17:47.
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

• mi servono cuori di daedra però quel cavolo di elfo all'accademia di magie non commercia con me perchè sono arcimago mannaggia la miseria -.-
                              ho letto di un villaggio orchi ma li non li hanno al 100% come quell'elfo inutile ciuccia alberi -.-

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                                mi servono cuori di daedra però quel cavolo di elfo all'accademia di magie non commercia con me perchè sono arcimago mannaggia la miseria -.-
                                ho letto di un villaggio orchi ma li non li hanno al 100% come quell'elfo inutile ciuccia alberi -.-
                                c'è un posto in cui ci sono due dremora che respawnano, permettendoti di prendergli il cuore una volta uccisi:
                                Spoiler:
                                devi completare la quest daedrica del rasoio di mehrunes dagon, che ha inizio al museo della mitica alba in dawnstar. Una volta arrivato al santuario di dagon dovrai combattere contro due dremora evocati da dagon per metterti alla prova (puoi rimediare due cuori uccidendoli).

Così facendo otterai la chiave per il santuario, contentente appunto due dremora a guardia del tesoro che respawnano ogni tot giorni, permettendoti di collezionare due cuori ogni volta. Inoltre (ma non ho ancora verificato) è presumibile che anche il contenuto dei bauli venga ripristinato: contengono spesso equipaggiamento incantato random niente male...
                                sigpic

There's one they fear.
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X