Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Io spezzo una lancia in favore del fast travel, perché sebbene ammetto rovini l'atmosfera del viaggio, io non ho così tanto tempo per giocare ad un gioco, e non mi va di passare il 75% del mio tempo solo per arrivare ad un dungeon..
    Originariamente Scritto da Roscio360
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

    Comment


    • Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
      Io spezzo una lancia in favore del fast travel, perché sebbene ammetto rovini l'atmosfera del viaggio, io non ho così tanto tempo per giocare ad un gioco, e non mi va di passare il 75% del mio tempo solo per arrivare ad un dungeon..
      Vale lo stesso anche per me. Ed è anche il principale motivo per cui prendo sempre le guide strategiche quando gioco a un rpg open world. Quello che mi interessa è completare tutte le quest e vedere tutto ciò che vale la pena vedere, non perdere ore per cercare l'entrata di un dungeon.
      sigpic

      There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

      Comment


      • Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
        è un discorso lungo e complesso e non sono riuscito ad esplicare esattamente il mio pensiero: in Morrowind eri praticamente costretto a fare determinate scelte di viaggio e ad organizzare il tuo viaggio secondo i propri criteri ed interessi, ad esempio "viaggio da A fino a B in barca, poi da B a C su uno Silt Strider e da lì continuo a piedi" e tutto questo organizzare aveva il solo fine di risparmiare tempo e io lo trovavo fantastico ed assolutamente realistico.
        in Skyrim non devi organizzare nulla con lo scopo di risparmiare tempo e non metterci un'eternità perchè volendo ci arrivi direttamente.
        capisci ora qual'è la differenza?
        Si, capisco la differenza, ma ripeto non mi pare determinante. Ti obbligassero a viaggiare in fast travel ti darei ragione senza riserve, ma così non è. Realistico sicuramente, ma quanti hanno ad esempio giocato fallout new vegas a livello "duro"? Non tanti sicuramente. eppure il dover procurarti il food era stra-realistico.
        Insomma morale, la differenza l ho capita (visto che ho fatto a suo tempo morrowind) ma non la condivido pensa che persino giochi blasonati come baldur s gates o might and magic godevano di opzioni del tutto simili al fast travel

        Sono invece (ripeto) daccordissimo con la seconda parte. Quella è la vera discriminante. Il puntino sulla mappa equivale a dire al giocatore 2 cose:
        -Non abbiamo voglia di circonstanziare le quest così bene che ci arrivi da solo (dialoghi indizi etc.)
        -Il gioco è progettato anche per chi odia i gdr.
        Last edited by Andrew Clemence; 08 March 2012, 11:53.

        Comment


        • si si, sono punti di vista, l'importante è che ne esca una conversazione con vari pareri
          "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

          Comment


          • Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
            si si, sono punti di vista, l'importante è che ne esca una conversazione con vari pareri
            Certo ripeto, ti consiglio risen. è molto piu tradizionale come gdr

            Comment


            • Questo gioco non cala mai di prezzo??? Al mediaworld sta ancora a 70 cucuzze, mentre uncharted 3 e battlefield 3 li vendono già a 40 euro.
              sigpic

              Comment


              • evidentemente vende ancora molto bene ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                  Questo gioco non cala mai di prezzo??? Al mediaworld sta ancora a 70 cucuzze, mentre uncharted 3 e battlefield 3 li vendono già a 40 euro.
                  è già tanto che lo trovi... il mese scorso il commesso del gamestop mi disse che erano finite le scorte in quasi tutti i negozi...
                  .sigpic.

                  Comment


                  • Dipende tutto dalle vendite direi, già trovarlo è un'impresa a dire il vero io non lo vedo più da nessuna parte
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Ho visto che GS ha iniziato una nuova promozione, uguale al mese di Dicembre.
                      Uno o due giochi in promozione ogni giorno, dall'8 di Marzo fino al 31.
                      Il problema è che non si conoscono i titoli che verranno messi in promozione.

                      A Dicembre, proprio grazie a questa promozione, presi Skyrim a 50€
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                        Ho visto che GS ha iniziato una nuova promozione, uguale al mese di Dicembre.
                        Uno o due giochi in promozione ogni giorno, dall'8 di Marzo fino al 31.
                        Il problema è che non si conoscono i titoli che verranno messi in promozione.

                        A Dicembre, proprio grazie a questa promozione, presi Skyrim a 50€
                        Azz...sta a vedere che ci ficcano dentro pure Mass Effect 3. E' una bella incognita...
                        sigpic

                        There's one they fear.
                        In their tongue, he's Dovahkiin:
                        DRAGON BORN!

                        Comment


                        • Ciao ragazzi, volevo qualche informazione su skyrim.
                          - è più simile a oblivion o a fallout? chi li ha fatti entrambi capirà cosa intendo. Componente ruolistica bella marcata, solido sistema di reputazioni, storia con decine di possibili bivi etc.
                          - Il mondo di gioco come grandezza è paragonabile a quello di fallout o oblivion? O per la magnificienza che sfoggia si è andato riducendo un pò?
                          - La classe del mago è ben supportata? io in oblivion ho trovato un pò limitata la scelta di incantesimi.
                          - Stessa domanda per quella del ladro, che però ho trovato ottima anche in oblivion.
                          -Le skill sono integrate nel gioco? Intendo dire, pensiamo a new vegas che quasi si può fare senza sparare se scegli le skill adatte.
                          -Le quest secondarie sono fatte bene come negli altri bethesda?
                          -Cosa consigliate, per ps3 o per 360? fortunatamente ho entrambe le piattaforme, se qualcuno ha potuto per caso visionare entrambe le versioni un parere sarebbe gradito.

                          Comment


                          • E' molto simile a Fallout, la grandezza del mondo di gioco è più simile a Oblivion, le classi non ci sono, ti crei tu il personaggio in base alle tue preferenze, le skill sono fondamentali per lo sviluppo, le quest secondarie sono tutte molto curate e infine la piattaforma è indifferente, per Xbox mi sembra di aver notato sia più fluido (ma non saprei dirti perchè ce l'ho per PC)
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • ma tu l'hai finito Sengu ?
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • Certo
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X