ah, capisco, "a fortuna" .. o a sfiga, a seconda del caso .. ok, ricevuto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioSpoiler:
nemmeno il tag spoiler ha prezzo, quindi usarlo, visto che è gratis, pare brutto?"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggiosinceramente non ho capito cosa ho spoilerato ..... ormai qualunque cosa si dica su un gioco è spoiler !
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioguarda, se non hai capito che svelare il premio di una particolarissima missione è spoiler, non so proprio cosa dirti.
Spoiler:il capo dei barbagrigia è un drago
che poiSpoiler:l'effetto che ho descritto avviene una volta ogni morte di papa ed è solo uno dei molti possibili e generalmente molto meno divertenti !"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioTi segnalo anche la missione di Sheogorath, ha perso molto del carisma di Shivering Isles, però l'arma con cui vieni ricompensato mi ha fatto piegare in duesigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggiosinceramente sapere il premio di una quest ( soprattutto se è originale ) più che rovinarmi l'esperienza di gioco mi invoglia a giocare la missione il prima possibile ... SPOILER]
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioQuando risolveranno il fatto che certi oggetti, come l'Antica Pergamena o gli strumenti da riportare ai vari membri dell'accademia dei Bardi, non posso essere droppati in quanto oggetti di missione anche se la missione è conclusa?
Io ne ho due al momento irrisolvibili:
1- Nonostante abbia già incassato una taglia dallo jarl di Dawnstar (Skald), nell'elenco delle missioni varie mi appare ancora la voce in proposito. (Ho letto che altri giocatori hanno provato ad accettare altre missioni, con l'intento di cercare di compensare la prima taglia eliminandola con l'incasso della seconda: il risultato è una doppia voce che invita ad incassare la taglia da Skald).
2- Riften. Quest per diventare thane della città: lo jarl mi manda nella Caverna di Cragslane. In questa caverna ci sono stato diverse ore prima, uccidendo tutti gli occupanti.
Il risultato è che la missione non va a buon fine e quindi non potrò mai diventare thane di Riften (precludendomi anche l'acquisto della relativa proprietà).
Altra cosa in merito alla quest dei Compagni (metto in spoiler per chi non l'ha ancora terminata):
Spoiler:Io credo di averla portata a termine: ho liberato Kodlak dalla sua parte ferale e sono diventato precursore. Nell'elenco delle missioni varie ho sempre la voce "parla di lavoro ad uno dei compagni". Ne avrò fatte almeno una decina in successione, tutte che riguardano l'uccisione di un qualche orso o tigre nella casa di qualche abitante di Skyrim. Non terminano mai?Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio- qui invece posso risponderti nel dettaglio.
allora per un personaggio furtivo è importante salire di livello fin da subito con le magie della scuola di Alteration (senza perkarla, basta solo salire di livello) specialmente per quanto riguarda Alteration, perchè per quanto un personaggio furtivo tenda ad agire nell'ombra o dalla distanza ci sarà sempre qualche inevitabile duello frontale e Alteration ti fornisce delle magie essenziali (ad esempio Oakflesh/Stoneflesh/Ironflesh/Ebonyflesh) che aumentano la tua armatura di rispettivamente 40/60/80/100 punti per 60 secondi senza contare la possibilità di respirare sott'acqua, di creare luce nei punti bui e per muovere oggetti dalla distanza.
Illusion ha delle magie utili per muoversi silenziosamente e per diventare invisibili, ma non è affatto essenziale, la terrei in secondo piano.
- Come faccio ad usarle?Non è che devo prima fare qualche quest per accedervi?
- Le pergamene ("palla di fuoco" et similia) come si usano?Posso rivenderle senza perdere l'incantesimo?
- I libri danno punti esperienza?Eventualmente possono essere rivenduti senza perderla?
- Ossa e Scaglie di Drago costituiscono un bottino assai remunerativo; le rivendo o servono poi per forgiare roba "massiccia"?
@ Moon: con alchimia ed incatamento sto progredendo
Mi sa che avevo gemme troppo "piccole" (per incantamento dico)...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioRagazzi magari sono un pippone io, anzi...sicuramente lo sono, ma nella mi lista Magie (Ditruzione, Illusione, Urli etc) non ho traccia della categoria "Alterazione", mentre me la ritrovo nelle categorie da "perkare".
- Come faccio ad usarle?Non è che devo prima fare qualche quest per accedervi?
- Le pergamene ("palla di fuoco" et similia) come si usano?Posso rivenderle senza perdere l'incantesimo?
- I libri danno punti esperienza?Eventualmente possono essere rivenduti senza perderla?
- Ossa e Scaglie di Drago costituiscono un bottino assai remunerativo; le rivendo o servono poi per forgiare roba "massiccia"?
@ Moon: con alchimia ed incatamento sto progredendo
Mi sa che avevo gemme troppo "piccole" (per incantamento dico)...Spoiler:- non ti compaiono magie di alterazione semplicemente perchè non ne hai imparata ancora nessuna
- le pergamene sono magie monouso che non consumano mana ... io non le ho mai usate però vedi poi tu
- i libri ( alcuni almeno ) come in fallout fanno salire di uno un determinata abilità la prima volta che li leggi ... dopo puoi rivenderli liberamente
- con ossa e scaglie di drago puoi creare armature ( non armi ) leggere o pesanti quando avrai forgiatura a 100 e il relativo perk ... alla fine non sono molto meglio di quelle di livello inferiore, anzi quella pesante è persino più scarsa di quella daedrica
PS nel post non ci sono spoiler ma non si sa mai qui XD"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Grazie Babbeoooo!
Quanto alle magie di alterazione ci avevo pensato anch'io al "mancato apprendimento"...mi sembrava strano non averne ancora imparata manco una
Spoiler:Ho appena visitato i Barbagrigia, potenziato l'Urlo e appreso lo "Scatto Fulmineo"sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioGrazie Babbeoooo!
Quanto alle magie di alterazione ci avevo pensato anch'io al "mancato apprendimento"...mi sembrava strano non averne ancora imparata manco una
Spoiler:Ho appena visitato i Barbagrigia, potenziato l'Urlo e appreso lo "Scatto Fulmineo"Spoiler:puoi sempre comprarle dai maghi di corte"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Posso dire di avere praticamente finito il gioco, parlando di missioni principali e secondarie.
Quella che mi è piaciuta di meno è sicuramente la guerra civile, ma me lo aspettavo.
La migliore potrebbe essere la Confraternita come la Gilda dei Ladri, ma propendo per la prima in quanto ogni volta che devo andare a prendere missioni da Delvin o Vex devo farmi migliaia di caricamenti, da qualunque parte entri.
Per ora mi cimenterò nelle missioni secondarie dei Ladri, finirò un paio di Daedriche e poi proverò a prendere la nomina a Thane in ogni feudo(non sono ancora mai entrato a Falkreath e sono al livello 52 ), visto che me ne mancheranno quattro o cinque.
Però già un po' mi dispiace di stare per arrivare al termine di questa fantastica esperienza.
Comment
-
Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza MessaggioSpoiler:puoi sempre comprarle dai maghi di corte
Fatto
Ieri ho preso "Pelle di Pietra"...ma ho poi scoperto che "non ho abbastanza magicka per poter lanciare l'incantesimo"
@ Mr Utente: Complimenti!
Devo dire che, esattamente come per Fallout 3, mentre gioco a Skyrim non mi accorgo nemmeno del tempo che passasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
Fatto
Ieri ho preso "Pelle di Pietra"...ma ho poi scoperto che "non ho abbastanza magicka per poter lanciare l'incantesimo"
@ Mr Utente: Complimenti!
Devo dire che, esattamente come per Fallout 3, mentre gioco a Skyrim non mi accorgo nemmeno del tempo che passa
si ai level up ti conviene aumentare energia ma anche magicka, la stamina la terrei in secondi piano (per un personaggio furtivo)"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
Comment