Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fa un'infinità improbabile di trazioni alla sbarra, non è sufficiente ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Non potevano azzeccare personaggio più inutile della saga
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio

compratevi questa:
        Spoiler:
        orribili

Comment

• Vega se ci dialoghi come si deve si dimostra un personaggio abbastanza particolare, per Ran
          Spoiler:
          Kelly la puoi incontrare al molo della cittadella

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            secondo me il finale (o meglio, i finali, visto che sono vari e non solo Buono o Cattivo) si stanno beccando badilate di merda in modo totalmente ingiusto. non riesco a capire la gente cosa si attendesse o cosa pretendesse. Tutti quelli che ho visto mi sono sembrati decisamente onesti.

D'altro canto, come dice Bix, il mondo dei videogame è quel particolare posto dove alla gente non va mai bene niente.
            Chi non ha finito non osi leggere

Spoiler:
            Io approvo il messaggio del finale e la morale riguardo i sintetici e il loro effetto sui viventi, ma guardando indietro la questione si chiudeva benissimo su Rannoch scegliendo cosa far fare ai Geth ed ai Quarian. Di tutti e 16 i finali tutti si concludono praticamente con l'eliminazione dei portali, allo stesso modo si infrangono tutte le speranze che i propri compagni di squadra avevano e dettavano nei dialoghi fino a quel momento, ragionandoci, ogni galassia ha migliaia di anni luce, il finale del gioco elimina l'effetto di massa che da il titolo al gioco ed isola tutte le razze dello spazio in un pianeta a loro sconosciuto, quindi perché curare la Genofagia quando non ci saranno Krogan maschi dalle Krogan femmine nel loro pianeta? Perché aiutare ad avverare la pace tra i Geth ed i Quarian quando i Quarian stessi non potranno ripopolare il proprio pianeta? Perché quel personaggio eroico di Thane ha fatto una morte spledida per salvare una cittadella che verrà distrutta in ogni caso? Pensare che fino a quel momento ogni istante era splendido, dalla risoluzione del problema coi Krogan a quello coi Quarian, il finale è pessimo perché è frettoloso, non perché Shepard può tra le opzioni anche morire, voglio dire, anche te hai notato che i tuoi compagni di squadra magicamente si teletrasportano sulla Normandy nel video finale quando prima erano sul campo con te? Non è il finale in sè, è proprio stato girato male, dopo 3 gioconi con una storia magnifica non puoi cestinare tutto in 10 minuti tentando di fare l'effetto alla Human Revolution

Comment

• Scusate ragazzi ma solo a me è capitato che sbloccando l'obiettivo "Difensore" si sono resettati TUTTI i punti di tutti i giochi tranne il suddetto??

Comment

BioWare ci sta lavorando, ma non hanno rilasciato informazioni su una data, mi spiace
                Grazie è un peccato perchè ormai sono arrivato al punto in cui non posso più accedere alla accademia, ho provato a temporeggiare ma purtroppo ho sbagliato e ho proseguito nella quest principale, e mi girano i cosidetti non poterlo finire la prima volta come vorrei io! probabilmente lo ricomincerò in attesa della pacht.
                Rimarrò connesso sulle pagine di gamesurf per aspettare la buona notizia!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Chi non ha finito non osi leggere

Spoiler:
                  Io approvo il messaggio del finale e la morale riguardo i sintetici e il loro effetto sui viventi, ma guardando indietro la questione si chiudeva benissimo su Rannoch scegliendo cosa far fare ai Geth ed ai Quarian. Di tutti e 16 i finali tutti si concludono praticamente con l'eliminazione dei portali, allo stesso modo si infrangono tutte le speranze che i propri compagni di squadra avevano e dettavano nei dialoghi fino a quel momento, ragionandoci, ogni galassia ha migliaia di anni luce, il finale del gioco elimina l'effetto di massa che da il titolo al gioco ed isola tutte le razze dello spazio in un pianeta a loro sconosciuto, quindi perché curare la Genofagia quando non ci saranno Krogan maschi dalle Krogan femmine nel loro pianeta? Perché aiutare ad avverare la pace tra i Geth ed i Quarian quando i Quarian stessi non potranno ripopolare il proprio pianeta? Perché quel personaggio eroico di Thane ha fatto una morte spledida per salvare una cittadella che verrà distrutta in ogni caso? Pensare che fino a quel momento ogni istante era splendido, dalla risoluzione del problema coi Krogan a quello coi Quarian, il finale è pessimo perché è frettoloso, non perché Shepard può tra le opzioni anche morire, voglio dire, anche te hai notato che i tuoi compagni di squadra magicamente si teletrasportano sulla Normandy nel video finale quando prima erano sul campo con te? Non è il finale in sè, è proprio stato girato male, dopo 3 gioconi con una storia magnifica non puoi cestinare tutto in 10 minuti tentando di fare l'effetto alla Human Revolution
                  Spoiler:
                  capisco cosa intendi, però se ci pensi il discorso della perdita del portale ha senso solo se distruggi i razziatori e shepard muore. Se li controlli o se ti ci fondi l'umanità dovrebbe mantenere il controllo della tecnologia, quindi la possibilità di ricreate i portali. inoltre mezzo mondo alieno sarebbe tutto nella galassia Sol Per il teletrasporto nella Normandy, sinceramente non ricordo se c'erano personaggi che avevo nel team finale nei vari ending che ho fatto... ora riprovo
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Spoiler:
                    Io li ho controllati, ma il catalizzatore spiegava che se anche tutti i sintetici sopravvivevano, i portali sarebbero stati distrutti, comunque io nel team finale avevo Garrus e Javic (il Prothean) e nel video Garrus usciva dalla nave. Però anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento appena finito all'inizio, effettivamente i Razziatori controllati permetterebbero di avere tale tecnologia di nuovo, però non so se ti è mai capitato, ma mi da un fastidio innato dover fare troppe supposizioni quando si parla di trame e nel caso di Mass Effect dove tutto è stato sempre abbastanza curato, ancora di più

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Io li ho controllati, ma il catalizzatore spiegava che se anche tutti i sintetici sopravvivevano, i portali sarebbero stati distrutti, comunque io nel team finale avevo Garrus e Javic (il Prothean) e nel video Garrus usciva dalla nave. Però anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento appena finito all'inizio, effettivamente i Razziatori controllati permetterebbero di avere tale tecnologia di nuovo, però non so se ti è mai capitato, ma mi da un fastidio innato dover fare troppe supposizioni quando si parla di trame e nel caso di Mass Effect dove tutto è stato sempre abbastanza curato, ancora di più
                      Spoiler:
                      a me l'unica supposizione che ha infastidito è capire dove fava sia finita la Normandy. Potrebbe perfettamente essere stata "sparata" ovunque, visto che potrebbe aver preso l'energia residua del portale Sol

Comment

secondo me il finale (o meglio, i finali, visto che sono vari e non solo Buono o Cattivo) si stanno beccando badilate di merda in modo totalmente ingiusto. non riesco a capire la gente cosa si attendesse o cosa pretendesse. Tutti quelli che ho visto mi sono sembrati decisamente onesti.

D'altro canto, come dice Bix, il mondo dei videogame è quel particolare posto dove alla gente non va mai bene niente.
                        E d'altro canto, come dico io, il mondo dei videogame è quel particolare posto dove la gente è ben contenta di mangiare badilate di merda col sorriso sulla faccia e chiamare dei finali orripilanti degna conclusione di una saga di cinque anni.
                        Spoiler:
                        Ogni scelta fatta si è rivelata inutile, puoi anche aver giocato in modo orribile ai due precedenti giochi ma l'unica cosa che cambia è il colore dell'esplosione sullo schermo. Non si sa niente sulle conseguenze di TUTTE le tue azioni perché non si degnano di farti sapere che fine hanno fatto Quarian, Krogan, Geth, Turian (che, tra l'altro, Quarian e Turian NON possono sopravvivere nel sistema Sol per mancanza di cibo adatto).
                        Hai liberato il pianeta dei Quarian per niente, dato che la Flotta Migrante morirà dall'altra parte della galassia per questo.
                        Palaven resterà in rovine, Thessia distrutta, Tuchanka è stato curato dalla genofagia per niente, il sacrificio di Mordin, Thane, Legion ed anche quello di Shepard non sono serviti a niente.
                        La cosa speciale di questa saga era che ti faceva sentire come parte dela storia, scegliendo le cose come volevi tu. Gli ultimi dieci minuti non distruggono soltanto l'intero appeal della serie, non sputano soltanto su Knights of the Old Republic, non rendono soltanto inutili due anni e mezzo di scelte e più di duecento ore sui precedenti due.. gli ultimi dieci minuti sono uno schiaffo in faccia a chi ha amato la saga come me, e sentirmi dire quello che hai appena detto mi manda legittimamente fuori dai gangheri.
                        Last edited by ~Snake Eater; 13 March 2012, 18:26.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Comunque ci sono dei tizi di bioware che devono seriamente fare dei corsi di 3dsmax.
                          Cioè dopo avermi ridotto la Strahovski da così a così hanno preso la Chobot e la hanno fatta diventare questa culona.
                          Io per le prime ore di gioco mi son ripetuto "ahhhh chi mi ricorda" per riconoscerla solo dopo aver scaricato il parlato in inglese.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            E d'altro canto, come dico io, il mondo dei videogame è quel particolare posto dove la gente è ben contenta di mangiare badilate di merda col sorriso sulla faccia e chiamare dei finali orripilanti degna conclusione di una saga di cinque anni.
                            Spoiler:
                            Ogni scelta fatta si è rivelata inutile, puoi anche aver giocato in modo orribile ai due precedenti giochi ma l'unica cosa che cambia è il colore dell'esplosione sullo schermo. Non si sa niente sulle conseguenze di TUTTE le tue azioni perché non si degnano di farti sapere che fine hanno fatto Quarian, Krogan, Geth, Turian (che, tra l'altro, Quarian e Turian NON possono sopravvivere nel sistema Sol per mancanza di cibo adatto).
                            Hai liberato il pianeta dei Quarian per niente, dato che la Flotta Migrante morirà dall'altra parte della galassia per questo.
                            Palaven resterà in rovine, Thessia distrutta, Tuchanka è stato curato dalla genofagia per niente, il sacrificio di Mordin, Thane, Legion ed anche quello di Shepard non sono serviti a niente.
                            La cosa speciale di questa saga era che ti faceva sentire come parte dela storia, scegliendo le cose come volevi tu. Gli ultimi dieci minuti non distruggono soltanto l'intero appeal della serie, non sputano soltanto su Knights of the Old Republic, non rendono soltanto inutili due anni e mezzo di scelte e più di duecento ore sui precedenti due.. gli ultimi dieci minuti sono uno schiaffo in faccia a chi ha amato la saga come me, e sentirmi dire quello che hai appena detto mi manda legittimamente fuori dai gangheri.
                            pensa, invece sentirmi dire da te che mi sto mangiando della merda, mi fa proprio piacere, eh

detto questo, secondo me ti stai facendo prendere la mano. Perché citi cose che, più che incongruenti, lasciano intendere che forse hai seguito la trama con poca attenzione, almeno nel finale.
                            Spoiler:
                            1- i quarian sono nel sistema sol con tutta la flotta, comprese le navi serra, quindi con la loro riserva di cibo continua
                            2- i sacrifici che citi accadono solo in alcune partite. Ovviamente questo non puoi saperlo, ma magari puoi rigiocarlo per fare altre prove
                            3- per i krogan, anche qui dipende da come hai giocato. con alcune possibilità i krogan sono sulla terra con l'esercito, ma hanno lasciato sul pianeta natale una colonia di mocciosi Krogan in arrivo
                            4- Palaven è stato evaquato (lo dice garrus in uno degli ultimi dialoghi opzionali), ma ovviamente vista la fine della minaccia, i turian civili torneranno a casa senza problemi
                            5-... senza contare il fatto che con 2 branche di finali su 3, si acquisisce la tecnologia dei raz, quindi anche la tecnologia dei portali...

... e via dicendo
                            Last edited by El Fundo; 13 March 2012, 19:17.

Comment

pensa, invece sentirmi dire da te che mi sto mangiando della merda, mi fa proprio piacere, eh

detto questo, secondo me ti stai facendo prendere la mano. Perché citi cose che, più che incongruenti, lasciano intendere che forse hai seguito la trama con poca attenzione, almeno nel finale.
                              Spoiler:
                              1- i quarian sono nel sistema sol con tutta la flotta, comprese le navi serra, quindi con la loro riserva di cibo continua
                              2- i sacrifici che citi accadono solo in alcune partite. Ovviamente questo non puoi saperlo, ma magari puoi rigiocarlo per fare altre prove
                              3- per i krogan, anche qui dipende da come hai giocato. con alcune possibilità i krogan sono sulla terra con l'esercito, ma hanno lasciato sul pianeta natale una colonia di mocciosi Krogan in arrivo
                              4- Palaven è stato evaquato (lo dice garrus in uno degli ultimi dialoghi opzionali), ma ovviamente vista la fine della minaccia, i turian civili torneranno a casa senza problemi
                              5-... senza contare il fatto che con 2 branche di finali su 3, si acquisisce la tecnologia dei raz, quindi anche la tecnologia dei portali...

... e via dicendo
                              Spoiler:
                              1 - E poi? Una volta finito il cibo ciao ciao e tanti saluti?
                              2 - Questo cambia il fatto che siano sacrifici inutili? Ah ma già, se Mordin muore nel secondo fanno la bella cosa di sostituirlo con un Salarian nuovo di zecca, giusto. Ma certo, puoi sabotare la genofagia sputtanando l'intera razza Krogan solo per avere Mordin indietro, ma questo cambia forse qualcosa nel finale? No, e mi sa che non sono io a non aver prestato attenzione, forse perché vedo le enormi falle che ha lasciato.
                              3 - Non sto parlando di quelli su Tuchanka, sto parlando del 90% che sta nel sistama Sol.
                              4 - Dove viene detto che alla fine della minaccia sono ritornati su Palaven?
                              5 - Viene forse spiegata la ricostruzione dei Mass Relays?
                              Non importa come la si giri, la galassia è fottuta e non importa come e quali scelte fai, i tre finali sono inconcludenti e non spiegano un cazzo, i companion sono sperduti e non si sa niente di loro (tutte quelle belle chiacchiere di Tali sul costruirsi una propria casa sul suo pianeta, il Prothean che si chiama "Vendetta" che non ha vendicato una sega)

Ho aspettato questo gioco per un anno, non venirmi a dire che non ho seguito le cose con attenzione.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Spoiler:
                                1 - E poi? Una volta finito il cibo ciao ciao e tanti saluti?
                                2 - Questo cambia il fatto che siano sacrifici inutili? Ah ma già, se Mordin muore nel secondo fanno la bella cosa di sostituirlo con un Salarian nuovo di zecca, giusto. Ma certo, puoi sabotare la genofagia sputtanando l'intera razza Krogan solo per avere Mordin indietro, ma questo cambia forse qualcosa nel finale? No, e mi sa che non sono io a non aver prestato attenzione, forse perché vedo le enormi falle che ha lasciato.
                                3 - Non sto parlando di quelli su Tuchanka, sto parlando del 90% che sta nel sistama Sol.
                                4 - Dove viene detto che alla fine della minaccia sono ritornati su Palaven?
                                5 - Viene forse spiegata la ricostruzione dei Mass Relays?
                                Non importa come la si giri, la galassia è fottuta e non importa come e quali scelte fai, i tre finali sono inconcludenti e non spiegano un cazzo, i companion sono sperduti e non si sa niente di loro (tutte quelle belle chiacchiere di Tali sul costruirsi una propria casa sul suo pianeta, il Prothean che si chiama "Vendetta" che non ha vendicato una sega)

Ho aspettato questo gioco per un anno, non venirmi a dire che non ho seguito le cose con attenzione.
                                Spoiler:
                                1-navi serra. Non devo certo venirti io a spiegare come funzionano, no?
                                2-ti sei perso qualche altro passaggio di possibilità sul vivere o no di Mordin. Sono sicuro che tu possa già trovare filmati e guide a riguardo, se proprio non vuoi rigiocartelo.
                                3-... e dunque? in base alle tue scelte precedenti ci sono diverse opzioni di proseguimento o annientamento della specie.
                                4-dove viene detto che sono estinti?
                                5-viene forse vietata la cosa?

ripeto, sei incazzato e si vede che la cosa ti sta facendo perdere "lucidità". tra virgolette, perché comunque sempre di un gioco parliamo e non di una cura per l'HIV, ci mancherebbe.
                                hai pagato, non ti piace e hai tutto il diritto di incazzarti. Ma se tu mi vieni e dire "i quarian sono senza cibo" e altre cose che non coincidono con la storia, io non posso darti ragione. Non su questo. D'accordissimo sul fatto che la Normandy sul pianeta sconosciuto mi lascia stranito, ma non posso tapparmi gli occhi e attaccare BioWare su altre cose.

Sinceramente, se ci ragioni, capirai cosa ti sto dicendo. Poi liberissimo di dire che è un finale di merda, ma stai correndo a conclusioni che il gioco non ti da. Piuttosto dimmi che hanno lasciato alcune vie di fuga per titoli futuri, visto che BioWare ha sempre detto che questa sarebbe stata la fine di Shepard ma non di Mass Effect.

Comment

Working...
                                X