Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    1-navi serra. Non devo certo venirti io a spiegare come funzionano, no?
    2-ti sei perso qualche altro passaggio di possibilità sul vivere o no di Mordin. Sono sicuro che tu possa già trovare filmati e guide a riguardo, se proprio non vuoi rigiocartelo.
    3-... e dunque? in base alle tue scelte precedenti ci sono diverse opzioni di proseguimento o annientamento della specie.
    4-dove viene detto che sono estinti?
    5-viene forse vietata la cosa?

ripeto, sei incazzato e si vede che la cosa ti sta facendo perdere "lucidità". tra virgolette, perché comunque sempre di un gioco parliamo e non di una cura per l'HIV, ci mancherebbe.
    hai pagato, non ti piace e hai tutto il diritto di incazzarti. Ma se tu mi vieni e dire "i quarian sono senza cibo" e altre cose che non coincidono con la storia, io non posso darti ragione. Non su questo. D'accordissimo sul fatto che la Normandy sul pianeta sconosciuto mi lascia stranito, ma non posso tapparmi gli occhi e attaccare BioWare su altre cose.

Sinceramente, se ci ragioni, capirai cosa ti sto dicendo. Poi liberissimo di dire che è un finale di merda, ma stai correndo a conclusioni che il gioco non ti da. Piuttosto dimmi che hanno lasciato alcune vie di fuga per titoli futuri, visto che BioWare ha sempre detto che questa sarebbe stata la fine di Shepard ma non di Mass Effect.
    Spoiler:
    1 - E devo ricordarti che le navi dei Quarian hanno bisogno di continui ricambi, come dice Tali sia nel primo che nel secondo? Dove li trovano se sono bloccati in un solo sistema, sotto il letto?
    2 - Non arrivi al punto focale, CAMBIA qualcosa se Mordin cura la genofagia o no?
    3 - CAMBIA QUALCOSA?
    4 - Da nessuna parte, GRAZIE Bioware per averlo spiegato.
    5 - Viene forse SPIEGATA?

E comunque, nel finale "perfetto" canonico di Bioware hanno comunque la faccia tosta di lasciare intendere che Shepard è vivo.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Spoiler:
      1 - E devo ricordarti che le navi dei Quarian hanno bisogno di continui ricambi, come dice Tali sia nel primo che nel secondo? Dove li trovano se sono bloccati in un solo sistema, sotto il letto?
      2 - Non arrivi al punto focale, CAMBIA qualcosa se Mordin cura la genofagia o no?
      3 - CAMBIA QUALCOSA?
      4 - Da nessuna parte, GRAZIE Bioware per averlo spiegato.
      5 - Viene forse SPIEGATA?

E comunque, nel finale "perfetto" canonico di Bioware hanno comunque la faccia tosta di lasciare intendere che Shepard è vivo.
      Spoiler:
      1-ad esempio, grazie alla acquisita tecnologia raz.?
      2-cambia che sai se una razza si estingue o no?
      3-idem come sopra
      4-Beh, ad un punto ci siamo arrivati. siamo arrivati al "non è spiegato", quando di partenza per te invece era spiegato che fossero estinti
      5-idem come sopra :P

non so più che dirti, se non farti notare che i punti da cui partivi non sono fissi. quantomeno mi fa piacere che a questo ci siamo arrivati semplicemente seguendo le linee del gioco
      Last edited by El Fundo; 13 March 2012, 20:17.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Spoiler:
        1-ad esempio, grazie alla acquisita tecnologia raz.?
        2-cambia che sai se una razza si estingue o no?
        3-idem come sopra
        4-Beh, ad un punto ci siamo arrivati. siamo arrivati al "non è spiegato", quando di partenza per te invece era spiegato che fossero estinti
        5-idem come sopra :P

non so più che dirti, se non farti notare che i punti da cui partivi non sono fissi. quantomeno mi fa piacere che a questo ci siamo arrivati semplicemente seguendo le linee del gioco
        Spiegami questo, allora:

Spoiler:
        In Arrival Shepard distrugge un portale per impedire l'arrivo dei Razziatori, distruggendo un sistema (ricordiamoci di questo punto) Batarian.
        Alla fine di ME 3 vengono detonati DOZZINE di portali, e seguendo la logica questo dovrebbe aver annientato qualsiasi sistema fosse vicino ad uno di essi, i quali comprendono il pianeta natale dei Quarian, Turian, Salarian, Krogan ed anche lo stramaledettissimo sistema solare. Ha senso tutto questo, vero?
        Bel modo di ragionare poi, "cambia qualcosa se sai che una razza si estingue o no".. CAMBIEREBBE qualcosa se avessero avuto la CORTESIA di spiegarti le conseguenze delle tue scelte, come hanno fatto SIA nel primo SIA nel secondo e come sembra abbiano misteriosamente dimenticato di fare nel terzo.
        Che poi, non mi hai ancora spiegato la fine di Shepard quando nel finale canonico è lì vivo che tira respiri come un rinoceronte in mezzo a macerie random, e parlando di random, parliamo dell'omicidio dell'Illusive Man copiato pari pari dal suicidio di Saren, peccato che a contrario di Saren questo sia senza senso logico e gettato lì solo per levare dai coglioni il personaggio.
        sigpic
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

• E' vero, ogni Batarian nel gioco lo ribadisce

Comment

• ma raga è normale che il gioco (ps3) si blocchi ogni tanto? sono due giorni che durante alcuni caricamenti devo forzare la chiusura della console...
            Dewyz81

Comment

• Ho letto che la versione ps3 sia stata ribattezzata bug effect 3.
              Per fortuna quella 360 a parte la grissom ed i rallentamenti al mercato ed ai moli non dà molti problemi.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 March 2012, 20:49.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• A Grissom non ho avuto problemi, l'unica cosa davvero insopportabile è che una missione sì e una no bisogna cambiare DVD
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Spiegami questo, allora:

Spoiler:
                  In Arrival Shepard distrugge un portale per impedire l'arrivo dei Razziatori, distruggendo un sistema (ricordiamoci di questo punto) Batarian.
                  Alla fine di ME 3 vengono detonati DOZZINE di portali, e seguendo la logica questo dovrebbe aver annientato qualsiasi sistema fosse vicino ad uno di essi, i quali comprendono il pianeta natale dei Quarian, Turian, Salarian, Krogan ed anche lo stramaledettissimo sistema solare. Ha senso tutto questo, vero?
                  Bel modo di ragionare poi, "cambia qualcosa se sai che una razza si estingue o no".. CAMBIEREBBE qualcosa se avessero avuto la CORTESIA di spiegarti le conseguenze delle tue scelte, come hanno fatto SIA nel primo SIA nel secondo e come sembra abbiano misteriosamente dimenticato di fare nel terzo.
                  Che poi, non mi hai ancora spiegato la fine di Shepard quando nel finale canonico è lì vivo che tira respiri come un rinoceronte in mezzo a macerie random, e parlando di random, parliamo dell'omicidio dell'Illusive Man copiato pari pari dal suicidio di Saren, peccato che a contrario di Saren questo sia senza senso logico e gettato lì solo per levare dai coglioni il personaggio.
                  Spoiler:
                  snake.. sai meglio di me che il portale fatto detonare in arrival è stato distrutto in un modo meccanico da shepard, non in modo endogeno, come ci dice il Catalizzatore. non per nulla basta vedere le immagini dell'esplosione dietro la normandy. Per tutto il resto, ti ripeto, questo è un tuo parere personale e non vi entro. Mi basta farti notare che siamo arrivati al "non me l'hanno spiegato e non mi sta bene", tuo commento personale che non posso discutere, sono gusti. Prima hai detto cose diverse "questo si è estinto, questo anche questo pure", e li non potevo starmene zitto, visto che nel gioco questo non è confermato.

morale: sul tuo parere personale e quello di altri, non metto lingua e mai l'ho messa, visto che ho sempre detto "a mio parere", sulle inesattezze sulla trama ho detto quel che c'era da dire e tanto mi basta

Comment

Spoiler:
                    snake.. sai meglio di me che il portale fatto detonare in arrival è stato distrutto in un modo meccanico da shepard, non in modo endogeno, come ci dice il Catalizzatore. non per nulla basta vedere le immagini dell'esplosione dietro la normandy. Per tutto il resto, ti ripeto, questo è un tuo parere personale e non vi entro. Mi basta farti notare che siamo arrivati al "non me l'hanno spiegato e non mi sta bene", tuo commento personale che non posso discutere, sono gusti. Prima hai detto cose diverse "questo si è estinto, questo anche questo pure", e li non potevo starmene zitto, visto che nel gioco questo non è confermato.

morale: sul tuo parere personale e quello di altri, non metto lingua e mai l'ho messa, visto che ho sempre detto "a mio parere", sulle inesattezze sulla trama ho detto quel che c'era da dire e tanto mi basta
                    Non sono gusti, se questa è la fine della storia di Shepard si deve pretendere, dato i due precedenti, che venga raccontata in modo dettagliata e non con una serie di plot holes che farebbero scioccare anche Episodio I di Star Wars.
                    Io, da appassionato della saga (e decine di migliaia come me, a quanto pare) lo pretendo ed anche giustamente, e far passare questo obbrobrio di finale come un "alla gente non va mai bene niente" è un insulto pari a quello che hanno fatto Bioware.
                    Last edited by ~Snake Eater; 13 March 2012, 20:51.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Spoiler:
                      snake.. sai meglio di me che il portale fatto detonare in arrival è stato distrutto in un modo meccanico da shepard, non in modo endogeno, come ci dice il Catalizzatore.
                      Spoiler:
                      I portali collassano in maniera differente trasferendo l'energia al successivo.
                      Se seguiamo il tuo ragionamento, da una parte non ci sarebbe l'esplosione LOCALE in grado di distruggere il sistema dove risiede, ma l'energia non si disperde, si accumula con il trasferimento.
                      Questo significa che arrivata all'ultimo portale, la quantità di energia accumulata sarebbe così grande da dover distruggere come minimo metà galassia.

Risparmiando probabilmente la terra, visto il finale dopo i titoli di coda.
                      Ma a quale prezzo.
                      Last edited by Alessandro330; 13 March 2012, 20:57.

Elusys

Comment

Non sono gusti, se questa è la fine della storia di Shepard si deve pretendere, dato i due precedenti, che venga raccontata in modo dettagliata e non con una serie di plot holes che farebbero scioccare anche Episodio I di Star Wars.
                        Io, da appassionato della saga (e decine di migliaia come me, a quanto pare) lo pretendo ed anche giustamente, e far passare questo obbrobrio di finale come un "alla gente non va mai bene niente" è un insulto pari a quello che hanno fatto Bioware.
                        qui ti lascio. Per me se un prodotto piace o no, sono gusti. se per te non è così, non posso farci nulla
                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Spoiler:
                        I portali collassano in maniera differente trasferendo l'energia al successivo.
                        Se seguiamo il tuo ragionamento, da una parte non ci sarebbe l'esplosione LOCALE in grado di distruggere il sistema dove risiede, ma l'energia non si disperde, si accumula con il trasferimento.
                        Questo significa che arrivata all'ultimo portale, la quantità di energia accumulata sarebbe così grande da dover distruggere come minimo metà galassia.

Risparmiando probabilmente la terra, visto il finale dopo i titoli di coda.
                        Ma a quale prezzo.
                        Spoiler:
                        non ne sono sicuro. se vedi l'energia che insegue la normandy, non sembra proseguire, sembra collassare su se stessa. i fasci che vanno da un portale all'altro potrebbero essere semplicemente dati inviati. ma siamo sul piano teorico. Per il finale, come dicevo prima, sicuri che sia la terra? potrebbe essere ovunque, potrebbe anche essere stato un residuo energetico del portale che ha spedito la navetta. boh XD

Comment

• Qui dentro nessuno ha bocciato tutto il gioco per il solo finale, si sta solo ribadendo con dati effettivi quanto sia fatto da cani, sullo spoiler
                          Spoiler:
                          io non ci parlerei nemmeno sul fatto della Normandy da quanto è insensato come pezzo, il pianeta non è chiaramente la terra, ma vedendo il finale in cui Shepard sopravvive si suppone che la terra sia integra visto che la Cittadella ci cade addosso. Il fatto della normandy lo interpreterei come se fosse gli unici sopravvissuti della guerra che si staziano su un nuovo mondo, questo potrerebbe effettivamente a pensare alla distruzione del sistema, con il fatto che fossero presenti un personaggio femminile (uno tra i 3 del gruppo), uno maschile (Joker) ed un cane (Garrus)

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Qui dentro nessuno ha bocciato tutto il gioco per il solo finale, si sta solo ribadendo con dati effettivi quanto sia fatto da cani, sullo spoiler
                            Spoiler:
                            io non ci parlerei nemmeno sul fatto della Normandy da quanto è insensato come pezzo, il pianeta non è chiaramente la terra, ma vedendo il finale in cui Shepard sopravvive si suppone che la terra sia integra visto che la Cittadella ci cade addosso. Il fatto della normandy lo interpreterei come se fosse gli unici sopravvissuti della guerra che si staziano su un nuovo mondo, questo potrerebbe effettivamente a pensare alla distruzione del sistema, con il fatto che fossero presenti un personaggio femminile (uno tra i 3 del gruppo), uno maschile (Joker) ed un cane (Garrus)
                            i dati effettivi sono la durata di un gioco, il frame rate... ma la trama... suvvia, per favore...

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Qui dentro nessuno ha bocciato tutto il gioco per il solo finale, si sta solo ribadendo con dati effettivi quanto sia fatto da cani, sullo spoiler
                              Spoiler:
                              Spoiler:
                              La cosa che mi fa incazzare è che NON dovrebbero esserci queste supposizioni, avrebbero dovuto spiegarlo loro.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                                A Grissom non ho avuto problemi, l'unica cosa davvero insopportabile è che una missione sì e una no bisogna cambiare DVD
                                Versione 360?
                                Se è così hai tutto il mio odio visto che non ho potuto incontrare il mio personaggio preferito della saga.

Comunque mi sono trovato di fronte ad una scelta molto difficile, moltissimo.
                                Quando su Rannoch
                                Spoiler:
                                ho dovuto scegliere fra quarian e geth. All'inizio ho optato per i geth vista la loro flotta ed il loro numero ma poi ho visto la fine dei quarian ed il suicidio di tali e sono tornato indietro ed ho condannato i geth.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X